Emirates al raddoppio su MXP
- Mirketto992
- Messaggi: 1156
- Iscritto il: sab 01 nov 2008, 19:35:22
Re: Emirates al raddoppio su MXP
Qualcuno può postare i dati di lf del mese di gennaio???
- Mirketto992
- Messaggi: 1156
- Iscritto il: sab 01 nov 2008, 19:35:22
Re: Emirates al raddoppio su MXP
Peccato...
Re: Emirates al raddoppio su MXP
Emirates Airlines punta su Malpensa. Più collegamenti con il mondo arabo
Raddoppio mirato per il volo di Emirates da Milano Malpensa decollato l1 gennaio scorso
03.02.2009 18:02:48
Milano - Il 2009 è iniziato con un punto messo a segno per la compagnia Emirates Airlines che ha raddoppiato il numero di voli sull'hub di Malpensa. Soddisfatto il numero uno della divisione italiana Massimo Massini.
"Emirates - ha detto - punta molto sul mercato Italiano come testimoniano i recenti avvenimenti. A luglio 2007 abbiamo aperto il terzo scalo dall'Italia, offrendo da Venezia Marco Polo il primo collegamento diretto con Dubai, porta d'Oriente. A luglio 2008 abbiamo separato i voli da Roma e Milano, offrendo quindi dall'Italia ogni giorno collegamenti diretti verso Dubai, unico nostro hub mondiale; dal 1° dicembre abbiamo separato anche i voli da Nizza e Roma, garantendo voli diretti da entrambi gli aeroporti e, dal 1° gennaio 2009, abbiamo aggiunto il secondo volo in fascia serale da Milano Malpensa che si affianca a quello storico del primo pomeriggio che ci permette di incrementare la capacità passeggeri e cargo, ottimizzare i tempi di viaggio e le coincidenze per i passeggeri in transito verso le oltre 100 destinazioni del nostro network in partenza dall'aeroporto di Dubai. Ma tutto questo non ci basta".
E infatti i prossimi mesi dell'anno vedranno una crescita della presenza della compagnia araba all'interno delle rotte italiane con il potenziamento anche su Fiumicino. "Abbiamo chiesto all'Enac - ha aggiunto Massini - di poter ulteriormente incrementare il nostro traffico, arrivando ad avere 4 voli passeggeri da Malpensa, 3 da Fiumicino e 2 da Venezia. In aggiunta, abbiamo chiesto di poter avere anche un volo cargo giornaliero, portando i voli all cargo da 1 a settimana in partenza la domenica da Malpensa, a 1 al giorno. Riteniamo che a breve potrà essere sciolta ogni riserva".
"Tutto questo - secondo Massini - è sostenuto da una continua crescita di Emirates in Italia, con un fattore di riempimento dei voli che, negli ultimi 4 anni si aggira intorno al 92%, con una domanda in continua crescita. Inoltre, per il settore cargo, a dicembre 2008 abbiamo raggiunto un record assoluto, trasportando dall'Italia 1 milione e 800 mila chilogrammi di merce, mai raggiunto prima d'ora, in un momento del mercato in cui, come evidenziato i data IATA recentemente pubblicati, a dicembre 2008 si è registrato una perdita del 22,6% del traffico cargo rispetto allo stesso mese dell'anno precedente".
Per il futuro, poi, "Emirates punta a incrementare continuamente il business in Italia, guardando anche ad altre potenziali occasioni offerte dagli scali italiani".
Francesco Toniarini | News ITALIA PRESS
Raddoppio mirato per il volo di Emirates da Milano Malpensa decollato l1 gennaio scorso
03.02.2009 18:02:48
Milano - Il 2009 è iniziato con un punto messo a segno per la compagnia Emirates Airlines che ha raddoppiato il numero di voli sull'hub di Malpensa. Soddisfatto il numero uno della divisione italiana Massimo Massini.
"Emirates - ha detto - punta molto sul mercato Italiano come testimoniano i recenti avvenimenti. A luglio 2007 abbiamo aperto il terzo scalo dall'Italia, offrendo da Venezia Marco Polo il primo collegamento diretto con Dubai, porta d'Oriente. A luglio 2008 abbiamo separato i voli da Roma e Milano, offrendo quindi dall'Italia ogni giorno collegamenti diretti verso Dubai, unico nostro hub mondiale; dal 1° dicembre abbiamo separato anche i voli da Nizza e Roma, garantendo voli diretti da entrambi gli aeroporti e, dal 1° gennaio 2009, abbiamo aggiunto il secondo volo in fascia serale da Milano Malpensa che si affianca a quello storico del primo pomeriggio che ci permette di incrementare la capacità passeggeri e cargo, ottimizzare i tempi di viaggio e le coincidenze per i passeggeri in transito verso le oltre 100 destinazioni del nostro network in partenza dall'aeroporto di Dubai. Ma tutto questo non ci basta".
E infatti i prossimi mesi dell'anno vedranno una crescita della presenza della compagnia araba all'interno delle rotte italiane con il potenziamento anche su Fiumicino. "Abbiamo chiesto all'Enac - ha aggiunto Massini - di poter ulteriormente incrementare il nostro traffico, arrivando ad avere 4 voli passeggeri da Malpensa, 3 da Fiumicino e 2 da Venezia. In aggiunta, abbiamo chiesto di poter avere anche un volo cargo giornaliero, portando i voli all cargo da 1 a settimana in partenza la domenica da Malpensa, a 1 al giorno. Riteniamo che a breve potrà essere sciolta ogni riserva".
"Tutto questo - secondo Massini - è sostenuto da una continua crescita di Emirates in Italia, con un fattore di riempimento dei voli che, negli ultimi 4 anni si aggira intorno al 92%, con una domanda in continua crescita. Inoltre, per il settore cargo, a dicembre 2008 abbiamo raggiunto un record assoluto, trasportando dall'Italia 1 milione e 800 mila chilogrammi di merce, mai raggiunto prima d'ora, in un momento del mercato in cui, come evidenziato i data IATA recentemente pubblicati, a dicembre 2008 si è registrato una perdita del 22,6% del traffico cargo rispetto allo stesso mese dell'anno precedente".
Per il futuro, poi, "Emirates punta a incrementare continuamente il business in Italia, guardando anche ad altre potenziali occasioni offerte dagli scali italiani".
Francesco Toniarini | News ITALIA PRESS
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
-
- Messaggi: 997
- Iscritto il: dom 23 nov 2008, 18:09:14
Re: Emirates al raddoppio su MXP
Che notiziona :eek: :eek: :eek: :eek: !!! questi vogliono il 4xd da MXP e pure il daily col cargo. Però il troppo storpia, meglio lasciare spazio anche ad Ethiad se lo chiede, la concorrenza giova al cliente
Carlo
Lufthansa Italia: qualità tedesca, accoglienza italiana.
Lufthansa Italia: qualità tedesca, accoglienza italiana.
Re: Emirates al raddoppio su MXP
mamma mia 4x, altro che 380.... più il cargo tra un pò ci saranno più voli ek che bus a milano! :eek: :eek:
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: Emirates al raddoppio su MXP
se fa 4xd mi sa che l'A380 ce lo possiamo scordare....... :massacro:
certo che sono esagerati....di questo Ethiad o chiude o aumenta pure lei :green:
certo che sono esagerati....di questo Ethiad o chiude o aumenta pure lei :green:
Re: Emirates al raddoppio su MXP
Beh,in ogni caso Ethiad da fine marzo diventa 5xWmichyh87 ha scritto:se fa 4xd mi sa che l'A380 ce lo possiamo scordare....... :massacro:
certo che sono esagerati....di questo Ethiad o chiude o aumenta pure lei :green:
Ultima modifica di mxp98 il mar 03 feb 2009, 22:34:30, modificato 1 volta in totale.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Emirates al raddoppio su MXP
Questi stanno esagerando!!!
-
- Messaggi: 1455
- Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20
Re: Emirates al raddoppio su MXP
4 :eek:
- LIMCKBOS67
- Messaggi: 2223
- Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
- Località: Boston , MA
Re: Emirates al raddoppio su MXP
Però è la prova definitiva che da MXP non vola nessuno, e nessun vettore straniero è interessato al brugo :green:
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...
la base nemica...
Re: Emirates al raddoppio su MXP
Ma si,facciamo la navetta malpensa dubai. :green:
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Emirates al raddoppio su MXP
per me invece sta nella loro ottica portare più gente a dubai o comunque nel mondo con ek via dbx!almeno un dei quattro daily vedrai se non lo faranno col ciccione! :yeah: :ciao:michyh87 ha scritto:se fa 4xd mi sa che l'A380 ce lo possiamo scordare....... :massacro:
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: Emirates al raddoppio su MXP
Un 4xd per DXB in fondo non e' tanto diverso da un 4xd per CDG.
Quelli puntano a hubbare per tutta l'Eurasia.
Non so quanto questo aiuti ad avere voli diretti da MXP per molte destinazioni asiatiche.
Quelli puntano a hubbare per tutta l'Eurasia.
Non so quanto questo aiuti ad avere voli diretti da MXP per molte destinazioni asiatiche.
Re: Emirates al raddoppio su MXP
è questo il problema ammazzano la concorrenza almeno per l'oceania e tutta l'asia e parte dell'africa......indaco ha scritto:
Non so quanto questo aiuti ad avere voli diretti da MXP per molte destinazioni asiatiche.
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: Emirates al raddoppio su MXP
veramente puntano ad hubbare a MXP verso le destinazioni europee che non ha senso raggiungere con un ciccione da DXB e, probabilmente, verso l'atlantico.
Al momento le atlantiche sono costosissime perchè i 345 o 77L devono volare carichissimi.
La quinta libertà se la scordano praticamente dovunque e Milano è l'unico posto dove possono espandersi senza problemi.
nel punto precedente mi ero dimenticato di Gulf ... ne sentiremo parlare perchè lavorano stretti stretti con Star alliance.
Al momento le atlantiche sono costosissime perchè i 345 o 77L devono volare carichissimi.
La quinta libertà se la scordano praticamente dovunque e Milano è l'unico posto dove possono espandersi senza problemi.
nel punto precedente mi ero dimenticato di Gulf ... ne sentiremo parlare perchè lavorano stretti stretti con Star alliance.
Re: Emirates al raddoppio su MXP
Infatti mi sa che MXP per Emirates diventera' un gatway, Gulf in code share con LHI?
Re: Emirates al raddoppio su MXP
quindi da Malpensa nessuno vola verso Dubai oppure da Dubai prosegue per il resto del mondo :fischio:
Malpensa airport user
Re: Emirates al raddoppio su MXP
Pelush ha scritto:veramente puntano ad hubbare a MXP verso le destinazioni europee che non ha senso raggiungere con un ciccione da DXB e, probabilmente, verso l'atlantico.
La quinta libertà se la scordano praticamente dovunque e Milano è l'unico posto dove possono espandersi senza problemi.
quindi mi state dicendo che ek punta ad avere un mini hub per far transitare pax da rotte in cui il ricavo economico non regge?anche extra ue?nnn ha scritto:Infatti mi sa che MXP per Emirates diventera' un gatway
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
- Mirketto992
- Messaggi: 1156
- Iscritto il: sab 01 nov 2008, 19:35:22
Re: Emirates al raddoppio su MXP
Alla faccia!!! 4 voli al giorno a Malpensa??? Benissimo, avremo magari un A380, un 77W, un 345 e un 332!
-
- Messaggi: 19
- Iscritto il: sab 24 mag 2008, 11:44:00
Re: Emirates al raddoppio su MXP
ipotesi operativi
attuali S09
EK 93 DXB MXP 1234567 09.05-13.45
EK 94 MXP DXB 1234567 15.30-23.25 operato in 772
EK 91 DXB MXP 1234567 16.10-20.50
EK 92 MXP DXB 1234567 22.20-06.40 operato in 332
i 2 voli in +
EK ?? DXB MXP 1234567 03.05-07.45
EK ?? MXP DXB 1234567 09.30-18.30 operato in 773
EK ?? DXB MXP 1234567 11.30-16.15
EK ?? MXP DXB 1234567 18.30-08.30 operato in 345
attuali S09
EK 93 DXB MXP 1234567 09.05-13.45
EK 94 MXP DXB 1234567 15.30-23.25 operato in 772
EK 91 DXB MXP 1234567 16.10-20.50
EK 92 MXP DXB 1234567 22.20-06.40 operato in 332
i 2 voli in +
EK ?? DXB MXP 1234567 03.05-07.45
EK ?? MXP DXB 1234567 09.30-18.30 operato in 773
EK ?? DXB MXP 1234567 11.30-16.15
EK ?? MXP DXB 1234567 18.30-08.30 operato in 345
Ultima modifica di jami-dl161 il gio 05 feb 2009, 20:50:05, modificato 1 volta in totale.
- Mirketto992
- Messaggi: 1156
- Iscritto il: sab 01 nov 2008, 19:35:22
Re: Emirates al raddoppio su MXP
La mia ipotesi invece è:jami-dl161 ha scritto:ipotesi operativi
attuali S09
EK 93 DXB MXP 1234567 09.05-13.45
EK 94 MXP DXB 1234567 15.30-23.25 operato in 772
EK 91 DXB MXP 1234567 16.10-20.50
EK 92 MXP DXB 1234567 22.20-06.40 operato in 332
i 2 voli in +
EK ?? DXB MXP 1234567 03.05-07.45
EK ?? MXP DXB 1234567 09.30-18.30 operato in 773
EK ?? DXB MXP 1234567 18.00-02.00
EK ?? MXP DXB 1234567 11.20-16.00 operato in 345
EK 93 DXB MXP 1234567 09.05-13.45
EK 94 MXP DXB 1234567 15.30-23.45 operato in 77W
EK 91 DXB MXP 1234567 16.10-20.50
EK 92 MXP DXB 1234567 22.20-06.40 operato in 345 o 772
i 2 voli in +
EK ?? DXB MXP 1234567 03.05-07.45
EK ?? MXP DXB 1234567 09.30-18.45 operato in 345 o 772
EK ?? DXB MXP 1234567 19.00-23.40
EK ?? MXP DXB 1234567 7.50-16.10 operato in 332
Re: Emirates al raddoppio su MXP
Ma fanno cs con qualcuno o nada de nada?
- cesare.caldi
- Messaggi: 8054
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Emirates al raddoppio su MXP
Con chi?nnn ha scritto:Interline.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti