Al momento sembra alternarsi col 3xw di Pechino, comunque stanno tornando!bolvi ha scritto:Shanghai giornaliero per MXP sembra essere finalmente in vendita sul sito di Air China.... <3
Air China torna PVG 7xw, PEK 7xw e aumenta WNZ a 3xw da inizio S23
Re: (Forse?) Air China PVG 7xw, PEK 7xw e aumenta WNZ a 3xw da inizio S23
Malpensa airport user
Re: (Forse?) Air China PVG 7xw, PEK 7xw e aumenta WNZ a 3xw da inizio S23
Si sono parecchio strani ma stanno mettendo i voli in vendita in questi giorni.I-Alex ha scritto:Al momento sembra alternarsi col 3xw di Pechino, comunque stanno tornando!bolvi ha scritto:Shanghai giornaliero per MXP sembra essere finalmente in vendita sul sito di Air China.... <3
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Air China torna PVG 7xw, PEK 7xw e aumenta WNZ a 3xw da inizio S23
Mi sa che riprendono gradualmente. Se ho visto bene:
PECHINO
4xw 1-3-5-7 fino al 9 aprile
5xw 1-3-567 fino al 14 maggio
7xw 1234567 dal 15 maggio in poi
SHANGHAI
3xw -2-4-6- fino al 9 aprile
5xw -2-4567 fino al 14 maggio
7xw 1234567 dal 15 maggio in poi
WENZHOU parte subito 3xw dal 28 marzo.
PECHINO
4xw 1-3-5-7 fino al 9 aprile
5xw 1-3-567 fino al 14 maggio
7xw 1234567 dal 15 maggio in poi
SHANGHAI
3xw -2-4-6- fino al 9 aprile
5xw -2-4567 fino al 14 maggio
7xw 1234567 dal 15 maggio in poi
WENZHOU parte subito 3xw dal 28 marzo.
Re: Air China torna PVG 7xw, PEK 7xw e aumenta WNZ a 3xw da inizio S23
Non è che piloti e aerei si possano mettere in freezer quando non servono e tirarli fuori secondo necessità pronti all’uso.
Vanno quantomeno scongelati a temperatura ambiente, quindi è logico che riaprano progressivamente.
Il “tutto e subito” esiste solo nella testa di alcuni forumisti (non mi riferisco a te, ovviamente).
Sent from my iPhone using Tapatalk
Vanno quantomeno scongelati a temperatura ambiente, quindi è logico che riaprano progressivamente.
Il “tutto e subito” esiste solo nella testa di alcuni forumisti (non mi riferisco a te, ovviamente).
Sent from my iPhone using Tapatalk
Re: Air China torna PVG 7xw, PEK 7xw e aumenta WNZ a 3xw da inizio S23
Infatti va benone, alla fine iniziano su PEK e PVG a garantire un volo al giorno per l'una o l'altra destinazione, dopo due settimane cominciano ad aumentare a 2 voli al giorno nel weekend e dopo un mese ancora per il resto della settimana.I-GABE ha scritto: ↑ven 03 mar 2023, 09:35:51 Non è che piloti e aerei si possano mettere in freezer quando non servono e tirarli fuori secondo necessità pronti all’uso.
Vanno quantomeno scongelati a temperatura ambiente, quindi è logico che riaprano progressivamente.
Il “tutto e subito” esiste solo nella testa di alcuni forumisti (non mi riferisco a te, ovviamente).
Sent from my iPhone using Tapatalk
Mi piace questa ripresa graduale. Non mi aspettavo invece partissero con il botto su WNZ, mi ero immaginato tipo 1xw poi 2xw poi 3xw. Meglio così.
Tra l'altro, visto che sono un po' Amarcord, i giorni di operatività di PEK e PVG quando saranno 5xw sono quelli storici di anni fa quando operavano di prassi 5xw prima di aumentare a giornaliero. Sembrano molto schematici su queste cose
Re: Air China torna PVG 7xw, PEK 7xw e aumenta WNZ a 3xw da inizio S23
Ma va molto bene questa ripresa graduale anche perché ricordo che la Cina è ancora chiusa per il turismo, non so quando riapriranno per quel settore
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Air China torna PVG 7xw, PEK 7xw e aumenta WNZ a 3xw da inizio S23
ma non hanno riaperto per il turismo ai gruppi? stessa strategia che fece inizialmente il giappone......
- cesare.caldi
- Messaggi: 8055
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Air China torna PVG 7xw, PEK 7xw e aumenta WNZ a 3xw da inizio S23
Stavo vedendo le possibilità di connessioni di questi voli ma si trova poco o nulla, ad esempio per Seoul, Tokyo,Osaka, Giacarta, Bali, Ho chi Minh, Bangkok ecc pare le connessioni internazionali non vengono vendute. Anzi andando a vedere non ci sono proprio voli da PEK per queste destinazioni, è possibile? Hanno riaperto voli sull' Europa e non verso il loro principale mercato interno asiatico?
Re: Air China torna PVG 7xw, PEK 7xw e aumenta WNZ a 4xw da inizio S23
Air China ha caricato la quarta frequenza su WNZ da domenica 2 aprile.
Quindi WNZ sarà 4xw -2-4-67.
Quindi WNZ sarà 4xw -2-4-67.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- malpensante
- Messaggi: 18849
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Air China torna PVG 7xw, PEK 7xw e aumenta WNZ a 3xw da inizio S23
Il traffico etnico sta generando parecchie rotte e frequenze!
Re: Air China torna PVG 7xw, PEK 7xw e aumenta WNZ a 3xw da inizio S23
Aspettando una ulteriore nuova destinazione cinese
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,
- cesare.caldi
- Messaggi: 8055
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Air China torna PVG 7xw, PEK 7xw e aumenta WNZ a 3xw da inizio S23
Aggiungerei Shenzhen fra le probabili.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Air China torna PVG 7xw, PEK 7xw e aumenta WNZ a 3xw da inizio S23
Qualche dato sulla portata delle destinazioni dirette per la Cina e limitrofi relativi al 2019 da Malpensa:
- Honk Kong 177.796
- Shanghai 176.999
- Pechino 169.888
Se guardiamo a Est, c'erano anche
- Bangkok 154.626
- Tokyo 130.165
tutto per poter comprendere l'importanza di queste rotte e relativi traffici pax
- Honk Kong 177.796
- Shanghai 176.999
- Pechino 169.888
Se guardiamo a Est, c'erano anche
- Bangkok 154.626
- Tokyo 130.165
tutto per poter comprendere l'importanza di queste rotte e relativi traffici pax
Malpensa airport user
Re: Air China torna PVG 7xw, PEK 7xw e aumenta WNZ a 3xw da inizio S23
Il giornaliero su Pechino dal 13 maggio.
AIR CHINA NS23 MILAN SERVICE INCREASES
1 min
NS23Star Alliance
Published at 0001GMT 07MAR23
Star Alliance member Air China from April 2023 is gradually restoring passenger service on Beijing Capital – Milan Malpensa route. From 15APR23, the airline will resume 5th weekly service, and plans to return to 1 daily level from 13MAY23 at earliest. This route is operated by Airbus A350-900XWB.
CA949 PEK0130 – 0630MXP 359 D
CA950 MXP1330 – 0530+1PEK 359 D
https://www.aeroroutes.com/eng/230307-camxp
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
AIR CHINA NS23 MILAN SERVICE INCREASES
1 min
NS23Star Alliance
Published at 0001GMT 07MAR23
Star Alliance member Air China from April 2023 is gradually restoring passenger service on Beijing Capital – Milan Malpensa route. From 15APR23, the airline will resume 5th weekly service, and plans to return to 1 daily level from 13MAY23 at earliest. This route is operated by Airbus A350-900XWB.
CA949 PEK0130 – 0630MXP 359 D
CA950 MXP1330 – 0530+1PEK 359 D
https://www.aeroroutes.com/eng/230307-camxp
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- cesare.caldi
- Messaggi: 8055
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Air China torna PVG 7xw, PEK 7xw e aumenta WNZ a 3xw da inizio S23
Questi sono il numero di pax che hanno volato verso queste destinazioni con voli diretti nel 2019?I-Alex ha scritto: ↑mar 07 mar 2023, 08:05:46 Qualche dato sulla portata delle destinazioni dirette per la Cina e limitrofi relativi al 2019 da Malpensa:
- Honk Kong 177.796
- Shanghai 176.999
- Pechino 169.888
Se guardiamo a Est, c'erano anche
- Bangkok 154.626
- Tokyo 130.165
tutto per poter comprendere l'importanza di queste rotte e relativi traffici pax
Re: Air China torna PVG 7xw, PEK 7xw e aumenta WNZ a 3xw da inizio S23
No, sono i dati dei pax che hanno preso un volo nonstop/diretto da Malpensa verso quella città, indipendentemente dalla sua origine o destinazione finale.cesare.caldi ha scritto: ↑mar 07 mar 2023, 13:42:25Questi sono il numero di pax che hanno volato verso queste destinazioni con voli diretti nel 2019?I-Alex ha scritto: ↑mar 07 mar 2023, 08:05:46 Qualche dato sulla portata delle destinazioni dirette per la Cina e limitrofi relativi al 2019 da Malpensa:
- Honk Kong 177.796
- Shanghai 176.999
- Pechino 169.888
Se guardiamo a Est, c'erano anche
- Bangkok 154.626
- Tokyo 130.165
tutto per poter comprendere l'importanza di queste rotte e relativi traffici pax
Sono i dati ENAC.
Leggili come pax che si sono imbarcati sul PEK e PVG di Air China, HKG di Cathay, NRT di Alitalia, BKK di Thai (e per 3 mesi Air Italy) ecc...
Re: Air China torna PVG 7xw, PEK 7xw e aumenta WNZ a 3xw da inizio S23
Aggiungerei nei due sensi.milmxp ha scritto: ↑mar 07 mar 2023, 13:57:45 No, sono i dati dei pax che hanno preso un volo nonstop/diretto da Malpensa verso quella città, indipendentemente dalla sua origine o destinazione finale.
Sono i dati ENAC.
Leggili come pax che si sono imbarcati sul PEK e PVG di Air China, HKG di Cathay, NRT di Alitalia, BKK di Thai (e per 3 mesi Air Italy) ecc...
Mi colpiscono principalmente 2 numeri:
BKK che pur con l’aggiunta di IG, non è arrivata a fare (su tutto l’anno) la media di un volo al giorno e ha comunque portato una valanga di passeggeri, pur con una enorme fetta che vola via UAE o altri HUB.
NRT che, probabilmente ricordo male, era indicata come una delle rotte che tirava di AZ. O non era daily?
Re: Air China torna PVG 7xw, PEK 7xw e aumenta WNZ a 3xw da inizio S23
Sì, nei due sensi.maclover ha scritto: ↑mar 07 mar 2023, 15:18:04Aggiungerei nei due sensi.milmxp ha scritto: ↑mar 07 mar 2023, 13:57:45 No, sono i dati dei pax che hanno preso un volo nonstop/diretto da Malpensa verso quella città, indipendentemente dalla sua origine o destinazione finale.
Sono i dati ENAC.
Leggili come pax che si sono imbarcati sul PEK e PVG di Air China, HKG di Cathay, NRT di Alitalia, BKK di Thai (e per 3 mesi Air Italy) ecc...
Mi colpiscono principalmente 2 numeri:
BKK che pur con l’aggiunta di IG, non è arrivata a fare (su tutto l’anno) la media di un volo al giorno e ha comunque portato una valanga di passeggeri, pur con una enorme fetta che vola via UAE o altri HUB.
NRT che, probabilmente ricordo male, era indicata come una delle rotte che tirava di AZ. O non era daily?
BKK è stata 5xw tutto l'anno THAI e 5xw di Air Italy per tre mesi.
NRT era 5xw nella Winter (quindi 5 mesi l'anno) e 7xw nella Summer.
Re: Air China torna PVG 7xw, PEK 7xw e aumenta WNZ a 3xw da inizio S23
La quantità di trasportato dipende anche dalla capacità dei vari aerei utilizzati a suo tempo
Malpensa airport user
Re: Air China torna PVG 7xw, PEK 7xw e aumenta WNZ a 3xw da inizio S23
Su NRT c'era anche JAL che operava 4xw con 744 (a volte anche 5xw credo di ricordare), ed erano i tempi in cui c'era in contemporanea AZ che faceva 5/7xw.
Ho letto di recente (se ritrovo il link lo posto) che la maggior parte dei pax che sono arrivati in Italia dalla Cina (e vv.) in epoca pre covid, lo hanno fatto con stop intermedio in Russia e Germania...
Ho letto di recente (se ritrovo il link lo posto) che la maggior parte dei pax che sono arrivati in Italia dalla Cina (e vv.) in epoca pre covid, lo hanno fatto con stop intermedio in Russia e Germania...
- malpensante
- Messaggi: 18849
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Air China torna PVG 7xw, PEK 7xw e aumenta WNZ a 3xw da inizio S23
JAL non vola a Malpensa dai tempi della Prima Guerra Mondiale.
Re: Air China torna PVG 7xw, PEK 7xw e aumenta WNZ a 3xw da inizio S23
ahahahhaha!! ma no dai!! era il 2010 / 2011....AZ quando ha mollato i voli? prima!malpensante ha scritto: ↑mar 07 mar 2023, 17:14:04 JAL non vola a Malpensa dai tempi della Prima Guerra Mondiale.
- malpensante
- Messaggi: 18849
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Air China torna PVG 7xw, PEK 7xw e aumenta WNZ a 3xw da inizio S23
No, no, AZ è andata avanti fino a dopo EXPO almeno.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Semrush [Bot] e 11 ospiti