Eva Air dal 25 Ottobre 2022 apre Taipei (rinviato da Febbraio 2020)
Re: Eva Air da Febbraio 2020
Finalmente un'alternativa per andare in estremo oriente :applausi:
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B
- malpensante
- Messaggi: 18831
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
- malpensante
- Messaggi: 18831
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
- malpensante
- Messaggi: 18831
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Eva Air da Febbraio 2020
Visto che spesso si parla male a sproposito del commerciale aviation di SEA, il volo per Taipei apre anche per l'impegno profuso dalla società aeroportuale nel far ottenere a Eva Air i diritti di traffico. I bilaterali ne prevedono 7 per parte, di cui 5 precedentemente assegnati a China Airlines, che ne utilizza 3. Ne restavano dunque liberi solo 2, che non bastano per servire una destinazione business come Milano. Per arrivare a 4 si è convinto ENAC a concederne 2 extra-bilaterali, in attesa di revisione degli stessi.
Per Eva Air si tratta del primo volo aperto in Europa da ben vent'anni ed è soltanto la loro quinta destinazione nel vecchio continente. Inoltre solo Parigi e in parte Vienna sono servite con volo diretto, mentre i voli per Amsterdam e Londra prevedono scalo a Bangkok. Taiwan ha solo poco più di 23 milioni di abitanti e due linee aeree intercontinentali, l'altra è China Airlines, membro di Skyteam, che vola a Roma. Eva ha preferito espandersi molto prima sul mercato transpacifico, dove ha un numero di voli impressionante (SFO 3xd, LAX 3xd, SEA, IAH, ORD, JFK, YVR e YYZ, tutti con 77W), poi in Cina.
La compagnia privata ha alle spalle il colosso dello shipping Evergreen, che solo in Italia ha uffici a Livorno, Ancona, Bari, Cagliari, Civitavecchia, Genova, La Spezia, Napoli, Ravenna, Taranto, Trieste, Venezia e Milano(fiori), dove appunto c'è stata la presentazione del volo.
Hanno 5 stelle Skytrax e puntano chiaramente ad un alto livello di servizio. Si vantano di aver inventato la Premium Economy e dopo i primi due mesi il loro 777-300ER avrà 9 sedili per fila, che ormai è una rarità e 33" di pitch. La compagnia è forte, ha un hub ben organizzato da cui ad esempio si raggiungono 11 destinazioni giapponesi. Notevoli anche i collegamenti con la Cina, con Hong Kong (9xd) e con Macao (3xd).
Si aspettano 5-600 tonnellate di merce al mese.
I giorni di operatività sono stati scelti in modo da avere un volo diretto quotidiano o per Milano o per Vienna, dove c'è un volo tutti i giorni, ma 4xd fa scalo a Bangkok. Si aspettano di vendere dei TPE-MXP-VIE e anche dei TPE-MXP-ZRH, perché pare ottima la collaborazione con Austrian e Swiss, che farebbero le prosecuzioni per i loro hub. Non volano a Taipei, né lo fa Lufthansa, che notoriamente ha una forte JV con Air China. Potrebbe andare in porto anche una collaborazione con Air Italy & Friends per voli feed.
Per Eva Air si tratta del primo volo aperto in Europa da ben vent'anni ed è soltanto la loro quinta destinazione nel vecchio continente. Inoltre solo Parigi e in parte Vienna sono servite con volo diretto, mentre i voli per Amsterdam e Londra prevedono scalo a Bangkok. Taiwan ha solo poco più di 23 milioni di abitanti e due linee aeree intercontinentali, l'altra è China Airlines, membro di Skyteam, che vola a Roma. Eva ha preferito espandersi molto prima sul mercato transpacifico, dove ha un numero di voli impressionante (SFO 3xd, LAX 3xd, SEA, IAH, ORD, JFK, YVR e YYZ, tutti con 77W), poi in Cina.
La compagnia privata ha alle spalle il colosso dello shipping Evergreen, che solo in Italia ha uffici a Livorno, Ancona, Bari, Cagliari, Civitavecchia, Genova, La Spezia, Napoli, Ravenna, Taranto, Trieste, Venezia e Milano(fiori), dove appunto c'è stata la presentazione del volo.
Hanno 5 stelle Skytrax e puntano chiaramente ad un alto livello di servizio. Si vantano di aver inventato la Premium Economy e dopo i primi due mesi il loro 777-300ER avrà 9 sedili per fila, che ormai è una rarità e 33" di pitch. La compagnia è forte, ha un hub ben organizzato da cui ad esempio si raggiungono 11 destinazioni giapponesi. Notevoli anche i collegamenti con la Cina, con Hong Kong (9xd) e con Macao (3xd).
Si aspettano 5-600 tonnellate di merce al mese.
I giorni di operatività sono stati scelti in modo da avere un volo diretto quotidiano o per Milano o per Vienna, dove c'è un volo tutti i giorni, ma 4xd fa scalo a Bangkok. Si aspettano di vendere dei TPE-MXP-VIE e anche dei TPE-MXP-ZRH, perché pare ottima la collaborazione con Austrian e Swiss, che farebbero le prosecuzioni per i loro hub. Non volano a Taipei, né lo fa Lufthansa, che notoriamente ha una forte JV con Air China. Potrebbe andare in porto anche una collaborazione con Air Italy & Friends per voli feed.
- malpensante
- Messaggi: 18831
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Eva Air da Febbraio 2020
E ora un po’ di slide
Re: Eva Air da Febbraio 2020
Grazie ottimo reportage.
Re: Eva Air da Febbraio 2020
Grazie malpensante.... sempre al top!!!
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Eva Air da Febbraio 2020
Molto interessante, mi sembrano essere già belli preparati per il lancio, cosa non scontata per alcuni vettori, si vede che ci tengono al servizio e alla qualità
Malpensa airport user
Re: Eva Air da Febbraio 2020
Ottimo ragazzi e grazie per il sunto di questa bellissima giornata.
Interessante quello che c'è dietro al volo che mira comunque ad amalgamarsi agli operativi e alle collaborazioni con altri partner come Swiss e Austrian che dalla loro hanno un'ottima flessibilità su MXP; se poi dovesse avere anche agreement con IG la cosa non può che confermare la strategicità che potrebbe avere il volo da e per MXP. Ottimo!
Interessante quello che c'è dietro al volo che mira comunque ad amalgamarsi agli operativi e alle collaborazioni con altri partner come Swiss e Austrian che dalla loro hanno un'ottima flessibilità su MXP; se poi dovesse avere anche agreement con IG la cosa non può che confermare la strategicità che potrebbe avere il volo da e per MXP. Ottimo!
- malpensante
- Messaggi: 18831
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Eva Air da Febbraio 2020
Sperando di non portare rogna l’ostacolo maggiore è l’aereo veramente grande, ma per il lungo raggio non hanno altro!
Arriveranno dei 787, ma per le rotte asiatiche. Davvero un altro mondo!
Arriveranno dei 787, ma per le rotte asiatiche. Davvero un altro mondo!
Eva Air da Febbraio 2020
Hai ragione é veramente challenging, tuttavia i 789 sono solo 4 e hanno poco più di 300posti, poca cosa in meno, è i 781 sembrano più pensati per il mercato asiatico visto che sono solo J e Y, inoltre sono ancora più capientimalpensante ha scritto:Sperando di non portare rogna l’ostacolo maggiore è l’aereo veramente grande, ma per il lungo raggio non hanno altro!
Arriveranno dei 787, ma per le rotte asiatiche. Davvero un altro mondo!
Una piccola postilla: dovrebbe essere il volo dalla durata più lunga da MXP.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Messaggi: 2868
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Eva Air da Febbraio 2020
Grazie Malpensante per il bellissimo resoconto. Ci volero'.
Re: Eva Air da Febbraio 2020
Grazie per l'ottimo contributo!! :applausi: :applausi: :applausi:
La presentazione mi sembra molto ben fatta! :cool2:
L'utilizzo inizialmente di un A330 sulla rotta sarebbe stato possibile?
Con BR è comodo andare a Macao! :contento
La presentazione mi sembra molto ben fatta! :cool2:
L'utilizzo inizialmente di un A330 sulla rotta sarebbe stato possibile?
Con BR è comodo andare a Macao! :contento
Re: Eva Air da Febbraio 2020
Grazie per il contributo...non vedo l'ora di volare con BR :ciao:malpensante ha scritto:E ora un po’ di slide
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B
Re: Eva Air da Febbraio 2020
http://www.travelquotidiano.com/traspor ... qid-359068
l'arrivo di Eva Air viene definito come una sfida aperta a CX..
l'arrivo di Eva Air viene definito come una sfida aperta a CX..
- malpensante
- Messaggi: 18831
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Eva Air da Febbraio 2020
Da sx Ilaria Zambon Passenger Dept, Tom Chen General Manager Europe, Manuel Le Gouëllec Manager France Branch.malpensante ha scritto:
Re: Eva Air da Febbraio 2020
Sono d'accordo, è una bella sfida e meritano senz'altro un "in bocca al lupo"!malpensante ha scritto:Sperando di non portare rogna l’ostacolo maggiore è l’aereo veramente grande
Grazie per il report.
- cesare.caldi
- Messaggi: 8053
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Eva Air da Febbraio 2020
Ottima novità, peccato solo che non ci sia il volo al sabato da MXP, altrimenti avrei già prenotato.
Speriamo possano modificare gli operativi, secondo me sul lungo raggio avere un volo al sabato è un plus non indifferente.
Speriamo possano modificare gli operativi, secondo me sul lungo raggio avere un volo al sabato è un plus non indifferente.
Re: Eva Air da Febbraio 2020
Sabato con ritorno la domenica sera?cesare.caldi ha scritto:Ottima novità, peccato solo che non ci sia il volo al sabato da MXP, altrimenti avrei già prenotato.
Speriamo possano modificare gli operativi, secondo me sul lungo raggio avere un volo al sabato è un plus non indifferente.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- cesare.caldi
- Messaggi: 8053
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Eva Air da Febbraio 2020
Scusami ma sono curioso... viaggi per lavoro o vacanza? :ciao:rs4 ha scritto:Prenotazione effettuata... BR welcome in Milan
- cesare.caldi
- Messaggi: 8053
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Eva Air da Febbraio 2020
Volevo fare una settimana da sabato a sabato, andava bene partire anche il venerdì sera ma il volo è al mattino.BAlorMXP ha scritto: Sabato con ritorno la domenica sera?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Eva Air da Febbraio 2020
No... Visita familiare (ho moglie cinese, anche se in passato ho lavorato come tecnico)...cesare.caldi ha scritto:Scusami ma sono curioso... viaggi per lavoro o vacanza? :ciao:rs4 ha scritto:Prenotazione effettuata... BR welcome in Milan
Porto la famiglia poi rientro in Italia per lavorare 2 settimane e poi per ritornare in Cina a riprenderli... Poi con la scusa visito sempre qualcosa... Ala fine farò un giro così : MXP-TPE-SHE-PEK-SFO-LIS-MXP-TPE-NRT, HND-CTS-ICN-SHE-TPE-MXP... Fermandomi a Shenyang, San Francisco, Tokyo, Seoul, Shenyang e Taipei. :ciao:
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B
Re: Eva Air da Febbraio 2020
E falla da domenica a domenicacesare.caldi ha scritto:Volevo fare una settimana da sabato a sabato, andava bene partire anche il venerdì sera ma il volo è al mattino.BAlorMXP ha scritto: Sabato con ritorno la domenica sera?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- malpensante
- Messaggi: 18831
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Eva Air da Febbraio 2020
Ricapitolo le scelte riguardo l'orario:cesare.caldi ha scritto:Ottima novità, peccato solo che non ci sia il volo al sabato da MXP, altrimenti avrei già prenotato.
Speriamo possano modificare gli operativi, secondo me sul lungo raggio avere un volo al sabato è un plus non indifferente.
1) in Europa Eva Air, che è in Star, vola diretto solo da Parigi e da Vienna 1-4-6
2) da Milano si opererà nei giorni restanti, quindi 2-3-5-7
3) così facendo ci sarà un volo quotidiano diretto dall'Europa, a giorni alterni in partenza da Milano o da Vienna
4) le compagnie Star assicureranno ampie prosecuzioni non solo da Vienna, ma anche da Milano, in particolare per Zurigo, che non ha voli da Taipei. Immagino anche per la Germania. Lufthansa è in JV con Air China e non va a Taipei, si può immaginare per ragioni politiche
5) i passeggeri a Milano saranno prevalentemente inbound e da Taipei il volo del sabato c'è
6) chi vorrà partire da Milano troverà perciò il volo tutti giorni, o diretto o via Vienna.
7) naturalmente l'importanza del volo diretto è legata a quella delle prosecuzioni, con un solo scalo si arriverà da Milano o da Vienna in tutte le destinazioni di Eva Air. Non a caso, rispetto agli altri aeroporti europei serviti da Eva Air, che sono Parigi, Londra e Amsterdam, quelli di Vienna e Milano a) sono più a est, perciò si prestano al feed e b) hanno meno varietà di voli diretti per l'estremo oriente, quindi sono una nicchia di mercato
8) il volo, per le mete beyond Taipei, è chiaramente in concorrenza con quello quotidiano di Cathay Pacific. Stesso target alto di mercato, a prezzi forse più convenienti e a prezzo dell'impossibilità di volare tutti i giorni da Milano senza scalo
9) il target di mercato business non va a Taipei, ma in più mete dell'Asia, tra cui Taipei, nell'ambito del medesimo viaggio. Altresì il turista non verrà a Milano, ma farà più tappe in Europa, inclusa Milano
Avevo dimenticato di scrivere che, per i passeggeri in partenza sui voli BR da Parigi, la terza destinazione finale è... Bali. Immagino traffico tipo viaggio di nozze in business class.
Re: Eva Air da Febbraio 2020
mi meraviglia che BR abbia i diritti per sorvolare la cina. Finche' dura...
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot], Semrush [Bot] e 65 ospiti