Lupi e Modiano in missione in Asia per nuove quinte libertà
- cesare.caldi
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Lupi e Modiano in missione in Asia per nuove quinte libertà
Ci sono due articoli di oggi sul Corriere edizione Milano e sul 24 ore che non riesco a riportare:
Lupi e Modiano (presidente di SEA) sono in missione in Asia e Medio Oriente per promuovere l'apertura di nuove rotte da Malpensa: incontreranno i CEO di Singapore Airlines, Etihad ed Emirates. Proporranno la concessione di nuove quinte libertà in particolare verso centro e sud america, tra le destinazioni possibili Buenos Aires e Rio.
Lupi e Modiano (presidente di SEA) sono in missione in Asia e Medio Oriente per promuovere l'apertura di nuove rotte da Malpensa: incontreranno i CEO di Singapore Airlines, Etihad ed Emirates. Proporranno la concessione di nuove quinte libertà in particolare verso centro e sud america, tra le destinazioni possibili Buenos Aires e Rio.
- Commonwealth
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Re: Lupi e Modiano in missione in Asia per nuove quinte libe
Tutto secondo i piani insomma...specie per EK con la quale più che parlare per vedere se sono interessati bisogna confermare loro che possono aprire Buenos Aires quando vogliono
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- malpensante
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Re: Lupi e Modiano in missione in Asia per nuove quinte libe
Non si possono fare i conti senza l'oste, cioè il Paese di destinazione.
Detto questo, sembra più probabile innanzitutto la conferma della V libertà sul MXP-JFK.
Detto questo, sembra più probabile innanzitutto la conferma della V libertà sul MXP-JFK.
- Commonwealth
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Re: Lupi e Modiano in missione in Asia per nuove quinte libe
Ci vogliono dei bravi matematici per fare tutti i conti del caso...
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Re: Lupi e Modiano in missione in Asia per nuove quinte libe
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- cesare.caldi
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Re: Lupi e Modiano in missione in Asia per nuove quinte libe
Consiglio di Stato permettendo...malpensante ha scritto:Detto questo, sembra più probabile innanzitutto la conferma della V libertà sul MXP-JFK.
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Re: Lupi e Modiano in missione in Asia per nuove quinte libe
Cioè, Lupi e Modiano sono in giro in Asia assieme? Parrebbe un buon segno allora. Mi chiedo poi quale sarebbe il risultato con Singapore: convinceranno SQ ad utilizzare i suoi diritti sulla MXP-NYC?
Inoltre, "Consiglio di Stato permettendo"...un governo serio avrebbe già modificato il bilaterale con gli UAE introducendo la 5ª libertà.
Siccome non è ancora troppo tardi, sono sempre in tempo per metterla a bilaterale e così gabbare un'eventuale sentenza sfavorevole (ad Emirates e di conseguenza a Malpensa) del Consiglio di Stato.
Buenos Aires e Rio De Janeiro sarebbero graditissimi ritorni, nonché doverosi per MXP.
Inoltre, "Consiglio di Stato permettendo"...un governo serio avrebbe già modificato il bilaterale con gli UAE introducendo la 5ª libertà.
Siccome non è ancora troppo tardi, sono sempre in tempo per metterla a bilaterale e così gabbare un'eventuale sentenza sfavorevole (ad Emirates e di conseguenza a Malpensa) del Consiglio di Stato.
Buenos Aires e Rio De Janeiro sarebbero graditissimi ritorni, nonché doverosi per MXP.
Re: Lupi e Modiano in missione in Asia per nuove quinte libe
si ma servono anche i voli nazionali/europei... Ben vengano gli intercontinentali ma cosa aggiungi? al massimo 1 volo al giorno...
Ci vogliono voli UE/nazionali, bisognerà anche alimentarli questi LR....
Ci vogliono voli UE/nazionali, bisognerà anche alimentarli questi LR....
Re: Lupi e Modiano in missione in Asia per nuove quinte libe
che strana coppia! ...colpisce il fatto che l'esimio ministro vado in cerca di V libertà....mah.... :eek:
ci sarebbero da fare incontri anche con altri vettori in Asia ad esempio Hong Kong, Taiwan, Cina...
ci sarebbero da fare incontri anche con altri vettori in Asia ad esempio Hong Kong, Taiwan, Cina...
Re: Lupi e Modiano in missione in Asia per nuove quinte libe
A me sembra la fiera dell'assurdo.
Ma lo vediamo che non c'é coerenza tra quello che fa la mano destra e quello che fa la sinistra?
Prima si apre LIN e ora si cerca qualcuno che investa su MXP. Ma qualcuno che sbatta in faccia la veritá a questi personaggi c'é?
"Volele volo pel Canton? Chiudele Linate, altlimenti continuelemo a mandale gente via Paligi"
Ma lo vediamo che non c'é coerenza tra quello che fa la mano destra e quello che fa la sinistra?
Prima si apre LIN e ora si cerca qualcuno che investa su MXP. Ma qualcuno che sbatta in faccia la veritá a questi personaggi c'é?
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- cesare.caldi
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Re: Lupi e Modiano in missione in Asia per nuove quinte libe
Pare che Lupi abbia preso atto della maretta scoppiata dopo il decreto Linate, molti parlamentari Lombardi di un schieramento trasversale hanno protestato e approvato l'emendamento per le quinte libertà a MXP nello sblocca italia (aspettiamo di vedere la legge in GU per capire che versione è stata approvata). In sostanza questa missione è una specie di risarcimento per Malpensa dopo i danni che sa di aver provocato con decreto.skyrobbie ha scritto:che strana coppia! ...colpisce il fatto che l'esimio ministro vado in cerca di V libertà....mah.... :eek:
ci sarebbero da fare incontri anche con altri vettori in Asia ad esempio Hong Kong, Taiwan, Cina...
Si spera che portino a casa qualcosa di concreto almeno una nuova quinta, meglio due.
Re: Lupi e Modiano in missione in Asia per nuove quinte libe
io sono un po' perplesso...che V vorrebbero portare a casa? Lupi fino a ieri ha dimostrato di fare solo gli interessi di AZ, quindi concederle a SQ (ammesso che questa sia interessata ancora) o ad EK (rivale di EY) mi sembrerebbe un controsenso...EY poi ha detto che non ha intenzione di operare voli IC con proprio metallo da aeroporti italiani quindi a che servone le V al vettore di Abu Dhabi se puo' operare rotte tramite AZ?... :eek:
Re: Lupi e Modiano in missione in Asia per nuove quinte libe
Esatto, la fiera dell'assurdo. Non esiste, non è mai esistita una visione organica del sistema aeroportuale milanese, da parte della sua classe politica.
Re: Lupi e Modiano in missione in Asia per nuove quinte libe
Notizia a dir poco sorprendente. Fino a due giorni fa pareva che lupi fosse contrario a qualsiasi V liberta' per mxp ed ora scopriamo nientepopodimeno che e' in giro per il mondo insieme a modiano per sollecitarle????
A questo punto mi pare difficile che la V liberta' di EK sul MXP-JFK non venga confermata. Non credo che si possa andare a dubai a chiedere ad EK se e' interessata a nuove V liberta' senza quantomeno confermare quella che c'e'. Va bene che lupi e' un politico italiano ed i politici italiani ci hanno abituato a tutto, ma credo che per una cosa del genere ci vuole una faccia ma nemmeno di bronzo, di piu'.
Se alla fine lupi avra' concesso qualche V liberta' su MXP supplementare credo sia giusto rivedere il giudizio nei suoi confronti: pir.la si', ma fino ad un certo punto. Personalmente sarei ben contento di barattare il trasferimento di AB a lin con un paio di V liberta' aggiuntive, altro che. I voli IC hanno un peso specifico molto maggiore dei voletti di AB. Aspettiamo pero' di vedere il risultato di questo viaggio, se si concretizza qualcosa e che cosa si concretizza.
A questo punto mi pare difficile che la V liberta' di EK sul MXP-JFK non venga confermata. Non credo che si possa andare a dubai a chiedere ad EK se e' interessata a nuove V liberta' senza quantomeno confermare quella che c'e'. Va bene che lupi e' un politico italiano ed i politici italiani ci hanno abituato a tutto, ma credo che per una cosa del genere ci vuole una faccia ma nemmeno di bronzo, di piu'.
Se alla fine lupi avra' concesso qualche V liberta' su MXP supplementare credo sia giusto rivedere il giudizio nei suoi confronti: pir.la si', ma fino ad un certo punto. Personalmente sarei ben contento di barattare il trasferimento di AB a lin con un paio di V liberta' aggiuntive, altro che. I voli IC hanno un peso specifico molto maggiore dei voletti di AB. Aspettiamo pero' di vedere il risultato di questo viaggio, se si concretizza qualcosa e che cosa si concretizza.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
- cesare.caldi
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Re: Lupi e Modiano in missione in Asia per nuove quinte libe
Gli arabi hanno la trattativa nel sangue, Lupi si adegua: tu cedere cammello opss volevo dire New York io dare altra destinazione, io dare di piu' due rotte al prezzo di una, tu guadagna...spanna ha scritto:A questo punto mi pare difficile che la V liberta' di EK sul MXP-JFK non venga confermata. Non credo che si possa andare a dubai a chiedere ad EK se e' interessata a nuove V liberta' senza quantomeno confermare quella che c'e'. Va bene che lupi e' un politico italiano ed i politici italiani ci hanno abituato a tutto, ma credo che per una cosa del genere ci vuole una faccia ma nemmeno di bronzo, di piu'.
Ultima modifica di cesare.caldi il mer 29 ott 2014, 19:18:13, modificato 3 volte in totale.
Re: Lupi e Modiano in missione in Asia per nuove quinte libe
e no.. io cedere jfk che andare benissimo per due rotte che non sapere come andare? Da noi in arabia si dice: cca nisciuno e' fesso. Tu potere tornare anche subito a casa tua a farti accogliere a pomodorate in faccia alle prossime elezioni per il comune di milano.cesare.caldi ha scritto:Gli arabi hanno il bazar sono abituati a trattare, Lupi si adegua, tu cedere cammello opss volevo dire JFK io dare altra destinazione, di piu' io dare due rotte al prezzo di una, tu guadagna...spanna ha scritto:A questo punto mi pare difficile che la V liberta' di EK sul MXP-JFK non venga confermata. Non credo che si possa andare a dubai a chiedere ad EK se e' interessata a nuove V liberta' senza quantomeno confermare quella che c'e'. Va bene che lupi e' un politico italiano ed i politici italiani ci hanno abituato a tutto, ma credo che per una cosa del genere ci vuole una faccia ma nemmeno di bronzo, di piu'.
20 anni di perdite senza soluzione di continuità per liberarsi di alitalia. Per ITA airways ne occorreranno molti meno.
- cesare.caldi
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Re: Lupi e Modiano in missione in Asia per nuove quinte libe
La prego signor emiro Emirates, la sua rotta per New York da fastidio alla mia protetta, se non la chiude io perdo la poltrona... mi assumerebbe come assistente qui a Dubai? :green:
Re: Lupi e Modiano in missione in Asia per nuove quinte libe
Qualcuno sa qualcosa se si muovono anche in ambito nazionale / europeo? Per me per certi aspetti sono ancor più fondamentali. Nel senso che se vai a proporre LR con dei potenziali alimentatori sei più convincente.
La "bistrattata" Volotea che macina risultati ed ha macchine letteralmente perfette per nuove rotte come va? Ideali per Tolosa, Bordeaux, Nantes, Skopije, Dubrovnik, Romania, Krakowia, Bratislava, Brno, Newcastle, Liverpool, Leeds/Bradford, Eindhoven, Rotterdam, etc.
E Vueling? Possibile che non si riescano a convincere a basare almeno 3-4 macchine a Mxp? nuove città in Spagna, Parigi, Baleari, Canarie, Grecia, Mosca, Turchia, Ukraina.
Adria? gli si propone di mettere 3 Dash su città "secondarie" e si prova ad "aiutarli" per 1-2 anni. Idem per Air Ops.
Sembra che Marsiglia cominci a tirare anche se forse un Atr sarebbe più attraente...qualche mese fa ho trovato dei pax francesi di Marsiglia in coincidenza Singapore. Altri su Thai: non sono cose impossibili. Ma serve anche un aereo migliore per i bagagli.
Si sa qualcosa del progetto Italo? Qualcuno sa come BD con Bristol?
Altri voli su NYC in V sarebbero un suicidio salvo non si aumentino fortemente le coincidenze "locali". Chiunque sia inclusa SQ o Ey.
Mi meraviglio fortemente comunque che nessuno punti su ORD
La "bistrattata" Volotea che macina risultati ed ha macchine letteralmente perfette per nuove rotte come va? Ideali per Tolosa, Bordeaux, Nantes, Skopije, Dubrovnik, Romania, Krakowia, Bratislava, Brno, Newcastle, Liverpool, Leeds/Bradford, Eindhoven, Rotterdam, etc.
E Vueling? Possibile che non si riescano a convincere a basare almeno 3-4 macchine a Mxp? nuove città in Spagna, Parigi, Baleari, Canarie, Grecia, Mosca, Turchia, Ukraina.
Adria? gli si propone di mettere 3 Dash su città "secondarie" e si prova ad "aiutarli" per 1-2 anni. Idem per Air Ops.
Sembra che Marsiglia cominci a tirare anche se forse un Atr sarebbe più attraente...qualche mese fa ho trovato dei pax francesi di Marsiglia in coincidenza Singapore. Altri su Thai: non sono cose impossibili. Ma serve anche un aereo migliore per i bagagli.
Si sa qualcosa del progetto Italo? Qualcuno sa come BD con Bristol?
Altri voli su NYC in V sarebbero un suicidio salvo non si aumentino fortemente le coincidenze "locali". Chiunque sia inclusa SQ o Ey.
Mi meraviglio fortemente comunque che nessuno punti su ORD
Re: Lupi e Modiano in missione in Asia per nuove quinte libe
Concordo. Tuttavia lo sforzo del governo non dovrebbe essere soltanto sulle V ma in generale di portare a MXP nuove compagnie e nuovi voli (anche Europei), anche con la "scusa" di Expo. Perchè soltanto TAM (poi LAN) dal Sud America ? Lupi non si accorge che esiste anche questo problema ? Comunque attendiamo i risultati concreti: ad oggi temo che si tratti più di una trovata mediatica per fare vedere che Lupi si interessa anche a MXP.spanna ha scritto:Personalmente sarei ben contento di barattare il trasferimento di AB a lin con un paio di V liberta' aggiuntive, altro che. I voli IC hanno un peso specifico molto maggiore dei voletti di AB. Aspettiamo pero' di vedere il risultato di questo viaggio, se si concretizza qualcosa e che cosa si concretizza.
Re: Lupi e Modiano in missione in Asia per nuove quinte libe
sì,
Anche l'Africa dovrebbe "sentirsi"...Sud Africa, Kenya (?), Senegal, Nigeria...
Io avrei comunque tentato anche di portare Buenos Aires con AZ se con altri non arriva, oppure di comune accordo: AR con c/s Az.
Dato che Az non sposta crew da RRRRRoma, per AR portali a Fco o Mxp non cambierebbe molto...oppure "finanziare" Ar indipendentemente da AZ. Oppure dire ad AZ, invece di 11xw a Roma fanne 7 e 4 a Mxp...a quel punto con 3 macchine (2 Nrt / Auh) a Mxp si ottimizzerebbe ulteriormente la flotta...
Sebbene debba arrivare Conviasa io ribadisco l'importanza di Avianca, tra l'altro di fatto la più vicina a Panama che è in espansione massima.
Con molti italiani ricchi che ci vanno per "nuove imprese" e anche a resiederci...
Qualcuno ha mai pensato ad Aeromexico? Insomma non so più cosa pensare ma mi sembra così assurdo non arrivi nulla di importante...
Anche l'Africa dovrebbe "sentirsi"...Sud Africa, Kenya (?), Senegal, Nigeria...
Io avrei comunque tentato anche di portare Buenos Aires con AZ se con altri non arriva, oppure di comune accordo: AR con c/s Az.
Dato che Az non sposta crew da RRRRRoma, per AR portali a Fco o Mxp non cambierebbe molto...oppure "finanziare" Ar indipendentemente da AZ. Oppure dire ad AZ, invece di 11xw a Roma fanne 7 e 4 a Mxp...a quel punto con 3 macchine (2 Nrt / Auh) a Mxp si ottimizzerebbe ulteriormente la flotta...
Sebbene debba arrivare Conviasa io ribadisco l'importanza di Avianca, tra l'altro di fatto la più vicina a Panama che è in espansione massima.
Con molti italiani ricchi che ci vanno per "nuove imprese" e anche a resiederci...
Qualcuno ha mai pensato ad Aeromexico? Insomma non so più cosa pensare ma mi sembra così assurdo non arrivi nulla di importante...
Re: Lupi e Modiano in missione in Asia per nuove quinte libe
Una trovata che però, come al solito, faranno gravare su noi contribuenti... :tilegno:robix ha scritto:ad oggi temo che si tratti più di una trovata mediatica per fare vedere che Lupi si interessa anche a MXP.
BAlorMXP ha scritto:A me sembra la fiera dell'assurdo.
Ma lo vediamo che non c'é coerenza tra quello che fa la mano destra e quello che fa la sinistra?
Prima si apre LIN e ora si cerca qualcuno che investa su MXP. Ma qualcuno che sbatta in faccia la veritá a questi personaggi c'é?
"Volele volo pel Canton? Chiudele Linate, altlimenti continuelemo a mandale gente via Paligi"
Straquoto: in questo Paese è sempre più evidente l'atteggiamento incoerente e schizofrenico (e non solo in aviazione a dirla tutta).
Appunto... L'obiezione più ovvia!Andrea80 ha scritto:si ma servono anche i voli nazionali/europei... Ben vengano gli intercontinentali ma cosa aggiungi? al massimo 1 volo al giorno...
Ci vogliono voli UE/nazionali, bisognerà anche alimentarli questi LR....
spanna ha scritto:A questo punto mi pare difficile che la V liberta' di EK sul MXP-JFK non venga confermata. Non credo che si possa andare a dubai a chiedere ad EK se e' interessata a nuove V liberta' senza quantomeno confermare quella che c'e'. Va bene che lupi e' un politico italiano ed i politici italiani ci hanno abituato a tutto, ma credo che per una cosa del genere ci vuole una faccia ma nemmeno di bronzo, di piu'.
Lo spero anch'io, in caso contrario saremmo di fronte ad un capolavoro politico-diplomatico!
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Re: Lupi e Modiano in missione in Asia per nuove quinte libe
Pare che l'intinerario sia stato MXP-SIN-DXB-MXP con SQ ed EK, tutto in business Lupi, Modiano e una folta schiera di funzionari e tecnici al seguito. E io pago!Mistral ha scritto: Una trovata che però, come al solito, faranno gravare su noi contribuenti... :tilegno:
Speriamo che almeno portino a casa qualcosa....
Re: Lupi e Modiano in missione in Asia per nuove quinte libe
Come mai Lupi non ha utilizzato la nuova compagnia di bandiera italiana nonchè sua grande amica EY ? Se Hogan lo viene a sapere magari si arrabbia e fa saltare il deal con AZ.cesare.caldi ha scritto:Pare che l'intinerario sia stato MXP-SIN-DXB-MXP con SQ ed EK
- malpensante
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Re: Lupi e Modiano in missione in Asia per nuove quinte libe
Non ti offendere, ma IMHO hai scritto una coglionata, tanto più coglionata in quanto scritta in un forum di aviazione civile, perché chi segue l'aviazione come te sa benissimo che, senza i viaggi d'affari e senza chi vola in classe affari (non per niente si chiama business class), i voli intercontinentali non stanno in piedi. Altrimenti potremmo limitarci alle conference call, fusi orari permettendo. Siano benedetti i viaggi d'affari, salvo che tu non sia un guerriero del CO2. Chi lavora in SEA dipende da loro, tanto per dire.Mistral ha scritto:Una trovata che però, come al solito, faranno gravare su noi contribuenti... :tilegno:robix ha scritto:ad oggi temo che si tratti più di una trovata mediatica per fare vedere che Lupi si interessa anche a MXP.
Lupi non è andato a Singapore per nuotare nella piscina sospesa del Marina Bay, ma perché nei porti di Genova e di Venezia è presente in modo massiccio la PSA International, alias Port of Singapore Authority.
Essendo un politico che è arrivato in cima (o un grande ruffiano, a seconda del punto di vista, ma quello è appunto uno skill indispensabile del politico), essendo di Milano, avendo sulla coscienza elettorale il decreto che prende il suo nome, avendo fatto svuotare per ordine di Alitalia l'emendamento allo Sblocca Italia sulle V libertà, gli si deve riconoscere l'intelligenza di cercare subito il colpo appunto al cerchio delle V libertà a Malpensa, dopo quello alla botte di Linate.
Quindi a Singapore con lui va anche Modiano, come vanno porta a porta dai clienti tutti i venditori. Oltre a PSA si vede anche Singapore Airlines, che non ha mai esercitato la V libertà da Malpensa a New York JFK. Ci vuol poco a pensare che avranno chiesto a SQ se desidererebbe la V su un'altra rotta, quella da Milano a NYC non sopporterebbe un nuovo vettore, soprattutto se Emirates un giorno volesse calare l'asso del superciccio.
Dopo Singapore si fa tappa negli Emirati e si visitano certamente i due forni, quello di Etihad, con cui si è parlato da pochissimo, all'inaugurazione della livrea EXPO e quello di Emirates che vuole sapere se verrà confermata la V libertà per New York e in generale se la sua presenza è gradita, non tanto a SEA, è ovvio, quanto alla Repubblica Italiana di cui Lupi è ministro.
Lascerei certi tipi di commento all'ex comico di Genova, con cui la scorsa estate ho avuto il piacere di parlare sulla spiaggia dell'Hotel Cala di Volpe, che non è a cinque stelle, ma cinque stelle lusso.
Re: Lupi e Modiano in missione in Asia per nuove quinte libe
Io vorrei rimanere molto pragmaticamente nel mondo reale e non nell'iperuranio:
A conti fatti, ormai, MXP é un apt che vive di IC p-t-p e di nazionali-internazionali p-t-p targati U2. Il resto, ormai é quasi da considerarsi marginale.
Ma cosa speriamo possa arrivare in un aeroporto dove le grandi cittá dalla quali potremmo attingere qualcosa sono tutte operate da LIN con frequenze e operativi migliori? U2 non puó generare molti transiti e VIA MIlano, scusate, é una gran caxxta perché é un modo per dire "noi ti diamo la possibilitá di volare via MXP, ma con regole diverse da quelle di una Monaco, Parigi, Amsterdam ecc", il senso?
Per un apt cosí "disorganizzato" abbiamo anche fin troppo e non immagino cosa potrebbe arrivare se Malpensa giocasse con le stesse regole di altri sistemi aeroportuali, ma dobbiamo finirla di fare voli pindarici.
Sugli USA sarebbe giá una gran cosa che venissero operate all-year-r'nd gli attuali voli.
Sul versante Sud America cosa possiamo sperare? Latam, che giá si é impegnata a cambiare aeromobile e ad aggiungere SCL, non é un volo in piú ma é un segnale che il mercato c'é e va "coccolato", AR non credo abbia le forze di sostenere uno start up del genere, Avianca potrebbe ma, come tutte le Sud Americane, l'agenda ha per prima 2 voci: Spain and USA. (i due mercati di riferimento)
Africa? Air Senegal non ha forse, KQ instrada via LHR e AMS, SA non pervenuta e il resto opera.
Asia? Su questo versante, se le condizioni lo permettessero, ci sarebbe da far follie: Innanzitutto Asiana su ICN, magari anche lei con 3xw, ANA/JAL potrebbero paventare un ritorno, sulla Cina ci si potrebbe sbizzarrire con, oltre l'operativo giornaliero su PVG e PEK di Air China, anche puntare su CAN con CZ e ancora PVG con MU, HKG potrebbe magari aumentare a 11xw, SQ rimanere giornaliera tutto l'anno, puntare anche su un quadrisettimanale su TPE con EVA o China e poi un volo su BOM.
Insomma Linate limita tutto questo.
A conti fatti, ormai, MXP é un apt che vive di IC p-t-p e di nazionali-internazionali p-t-p targati U2. Il resto, ormai é quasi da considerarsi marginale.
Ma cosa speriamo possa arrivare in un aeroporto dove le grandi cittá dalla quali potremmo attingere qualcosa sono tutte operate da LIN con frequenze e operativi migliori? U2 non puó generare molti transiti e VIA MIlano, scusate, é una gran caxxta perché é un modo per dire "noi ti diamo la possibilitá di volare via MXP, ma con regole diverse da quelle di una Monaco, Parigi, Amsterdam ecc", il senso?
Per un apt cosí "disorganizzato" abbiamo anche fin troppo e non immagino cosa potrebbe arrivare se Malpensa giocasse con le stesse regole di altri sistemi aeroportuali, ma dobbiamo finirla di fare voli pindarici.
Sugli USA sarebbe giá una gran cosa che venissero operate all-year-r'nd gli attuali voli.
Sul versante Sud America cosa possiamo sperare? Latam, che giá si é impegnata a cambiare aeromobile e ad aggiungere SCL, non é un volo in piú ma é un segnale che il mercato c'é e va "coccolato", AR non credo abbia le forze di sostenere uno start up del genere, Avianca potrebbe ma, come tutte le Sud Americane, l'agenda ha per prima 2 voci: Spain and USA. (i due mercati di riferimento)
Africa? Air Senegal non ha forse, KQ instrada via LHR e AMS, SA non pervenuta e il resto opera.
Asia? Su questo versante, se le condizioni lo permettessero, ci sarebbe da far follie: Innanzitutto Asiana su ICN, magari anche lei con 3xw, ANA/JAL potrebbero paventare un ritorno, sulla Cina ci si potrebbe sbizzarrire con, oltre l'operativo giornaliero su PVG e PEK di Air China, anche puntare su CAN con CZ e ancora PVG con MU, HKG potrebbe magari aumentare a 11xw, SQ rimanere giornaliera tutto l'anno, puntare anche su un quadrisettimanale su TPE con EVA o China e poi un volo su BOM.
Insomma Linate limita tutto questo.
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