Decreto Lupi: Lufthansa fa ricorso e vince (aggto Luglio 2016)

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7985
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Decreto Lupi: Lufthansa fa ricorso e vince (aggto Luglio 2016)

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mer 12 nov 2014, 11:05:41

A circa quindici giorni dall' entrata in vigore ecco un primo bilancio sugli effetti del decreto: Linate guadagna voli a tutto spiano e Malpensa ovviamente perde.

Linate
LIN-DUS 3x daily Air Berlin
LIN-TXL 2x daily Air Berlin
LIN-VIE 3x daily Niki
LIN-TXL 1x daily Alitalia
LIN-DUS 1x daily Alitalia
LIN-ZRH 1x daily Swiss
LIN-OTP 6x week Blue Air

Totale Linate +12 daily

Malpensa
LIN-DUS 3x daily Air Berlin trasferito a Linate
LIN-TXL 2x daily Air Berlin trasferito a Linate
LIN-VIE 3x daily Niki trasferito a Linate

Totale Malpensa -8x daily

Nel complesso al momento il saldo è positivo LIN+MXP= +4 daily ma a guadagnarci è solo Linate mentre per Malpensa è una perdita secca. E siamo solo all' inizio già ci sono rumors di altre compagnie che vorrebbero spostarsi da Malpensa a Linate...

EDIT: aggiornamento 17 Dicembre 2014

Lufthansa Group presenta ricorso contro Decreto Lupi
Ecco l'Articolo


EDIT: aggiornamento 19 Luglio 2016

Lufthansa vince il ricorso presentato al Tar contro decreto Lupi


Ecco aggiornamento

Flo
Messaggi: 721
Iscritto il: ven 14 nov 2008, 17:44:33

Re: Decreto Lupi: primo bilancio sugli effetti

Messaggio da leggereda Flo » mer 12 nov 2014, 12:30:18

Pazzesco.
Da non credere.

Io oramai non ho più parole.

Devono aspettare che si schiantino degli aerei per capire che quell'aeroporto è un buco?!?

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7985
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Decreto Lupi: primo bilancio sugli effetti

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mer 12 nov 2014, 14:19:04

Con tutti questi nuovi voli a LIN penso già dalle statistiche pax di novembre vedremo un deciso segno piu' mentre MXP passerà in perdita.

Ma a LIN inizieranno a ritornare tutti i problemi di un aeroporto sempre piu' affollato: terminal vecchio e inadeguato, code ai controlli di sicurezza, mancanza perfino di posti a sedere nelle ore di punta, ritardi sui movimenti in pista, taxi e piazzale. Un ottimo biglietto da visita per i tanti visitatori di Expo che arriveranno a Linate...

RAV38
Messaggi: 1188
Iscritto il: sab 18 mag 2013, 18:08:42
Località: Roma-Milano

Re: Decreto Lupi: primo bilancio sugli effetti

Messaggio da leggereda RAV38 » mer 12 nov 2014, 14:32:48

Il tutto nel più assoluto silenzio dei vertici SEA. Evidentemente per loro va bene così, tanto i diritti aeroportuali li incassano a LIN anzicchè a MXP. A meno che Modiano nella sua missione orientale con Lupi abbia avuto qualche promessa (o assicurazione) per il futuro a MXP che per ora non può essere resa pubblica. Ma i dubbi sono legittimi.

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8380
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Decreto Lupi: primo bilancio sugli effetti

Messaggio da leggereda hal » mer 12 nov 2014, 14:54:28

RAV38 ha scritto:Il tutto nel più assoluto silenzio dei vertici SEA. Evidentemente per loro va bene così, tanto i diritti aeroportuali li incassano a LIN anzicchè a MXP. A meno che Modiano nella sua missione orientale con Lupi abbia avuto qualche promessa (o assicurazione) per il futuro a MXP che per ora non può essere resa pubblica. Ma i dubbi sono legittimi.
Parzialmente concordo.
C'è un però: i costi generali (escluso personale già decurtato) a MXP, anzi a MXP T2 + MXP T1, ci sono a prescindere ( quasi) dai volumi di traffico.
Allora tanto varrebbe, solo gestionalmente parlando, chiudere il T2 e spostare tutto al T1. Il contrario sarebbe impossibile per varie ragioni.
Bisogna convoincere easy, bene , valutare quanto è il risparmio chiudendo T2 e conseguente in proporzione sconto agli arancioni.
A questo punto ci si chiede: ma allora il collegamento ferroviarioT1-T2? Il nuovo hotel al T2? O facciamo i dietrofuturdietrologi , oppure la confusione e mancanza di visione/pianificazione regna sovrana.
Forse di più la seconda ipotesi?

PS
Poi magari si scopre che chiusa expo = smantellata LIN .... seee aspetta e spera! :green:
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Decreto Lupi: primo bilancio sugli effetti

Messaggio da leggereda FlyCX » mer 12 nov 2014, 15:00:59

cesare.caldi ha scritto:A circa quindici giorni dall' entrata in vigore ecco un primo bilancio sugli effetti del decreto: Linate guadagna voli a tutto spiano e Malpensa ovviamente perde.

Linate
LIN-DUS 3x daily Air Berlin
LIN-TXL 2x daily Air Berlin
LIN-VIE 3x daily Niki
LIN-TXL 1x daily Alitalia
LIN-DUS 1x daily Alitalia
LIN-ZRH 1x daily Swiss
LIN-OTP 6x week Blue Air

Totale Linate +12 daily

Malpensa
LIN-DUS 3x daily Air Berlin trasferito a Linate
LIN-TXL 2x daily Air Berlin trasferito a Linate
LIN-VIE 3x daily Niki trasferito a Linate

Totale Malpensa -8x daily

Nel complesso al momento il saldo è positivo LIN+MXP= +4 daily ma a guadagnarci è solo Linate mentre per Malpensa è una perdita secca. E siamo solo all' inizio già ci sono rumors di altre compagnie che vorrebbero spostarsi da Malpensa a Linate...
E' un calcolo molto approssimativo e non corretto; devi considerare anche altro.

LIN: i voli nuovi sono solo: LIN-ZRH 1xd e LIN-OTP 6xw, quelli AB usano slot AZ che riduce.

MXP: vero che vengono persi 8xd ma EZY apre su STR ed altre destinazioni, ma sulla Germania c'è un piccolo recupero
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

easyMXP
Messaggi: 5659
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Decreto Lupi: primo bilancio sugli effetti

Messaggio da leggereda easyMXP » mer 12 nov 2014, 15:18:12

cesare.caldi ha scritto:Ma a LIN inizieranno a ritornare tutti i problemi di un aeroporto sempre piu' affollato: terminal vecchio e inadeguato, code ai controlli di sicurezza, mancanza perfino di posti a sedere nelle ore di punta, ritardi sui movimenti in pista, taxi e piazzale. Un ottimo biglietto da visita per i tanti visitatori di Expo che arriveranno a Linate...
Finché i movimenti restano 18, non credo proprio. I voli AB rimpiazzano voli AZ, quelli nuovi sono in una fascia oraria morta.
L'unico problema di LIN con 18 movimenti all'ora è la scarsità di spazio ai gate (tranne l'area al +1 con i jetbridge).
Il terminal vecchio non è un problema perché in parte gli interni sono stai rifatti, in parte non frega niente a nessuno se in cambio parti in città e la permanenza in aeroporto è di mezzora. Code impossibili ai controlli non ne ho mai trovate anche in orario di punta (perlomeno non peggio di MXP). Pista, taxi e piazzale con 18 movimenti sono più che sufficienti.

Discorso diverso se i movimenti dovessero aumentare.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7985
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Decreto Lupi: primo bilancio sugli effetti

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mer 12 nov 2014, 15:50:15

FlyCX ha scritto: LIN: i voli nuovi sono solo: LIN-ZRH 1xd e LIN-OTP 6xw, quelli AB usano slot AZ che riduce.
Alitalia a fronte degli 8 daily di AirBerlin trasferiti a Linate non ha ridotto nulla erano suoi slot non utilizzati.

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Decreto Lupi: primo bilancio sugli effetti

Messaggio da leggereda FlyCX » mer 12 nov 2014, 16:58:18

cesare.caldi ha scritto: Alitalia a fronte degli 8 daily di AirBerlin trasferiti a Linate non ha ridotto nulla erano suoi slot non utilizzati.
il confronto va fatto con la scorsa stagione invernale quando a LIN non c'erano slot liberi.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29221
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Decreto Lupi: primo bilancio sugli effetti

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 12 nov 2014, 17:21:02

Alitalia non operava tutti gli slot, sistematicamente li usava incrociandoli in orari vicini tra loro per non perderli... famoso 80% quale fascia minima di utilizzo per non consegnarli ad Assoclearence ...
Malpensa airport user

Avatar utente
MATTEO1981
Messaggi: 909
Iscritto il: mar 12 mag 2009, 12:29:00
Località: Bergamo

Re: Decreto Lupi: primo bilancio sugli effetti

Messaggio da leggereda MATTEO1981 » sab 15 nov 2014, 13:41:40

Purtroppo non c'è più nulla da fare MXP non ha più senso se non per alcuni LR e i p2p, anzi sarebbe opportuno non sviluppare più quall' apt e lo dico con un rammarico enorme, ma sviluppare un apt investendo denaro dove non ci saranno sviluppi è una perdita di denaro. Personalmento ho volato su MXP fino quando ho potuto, mi ricordo ancora tanti bei voli con Alitaglia 2 in particolare, l'M1M sul LAX e il B744 di KLM per l' Australia, l'unica soddisfazione è quella di aver buttato non vi dico dove la tessera della suddetta compagnia araba.
Mi spiace tantissimo per tutti dai dipendenti a chi ha investito in MXP ma ora non ha più senso sviluppare nulla, la mia unica soddisfazione è non dare 1 Dram Armeno che sia 1 a quella compagnia e volare comodamente da LIN con i tedeschi nel Mondo.......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7985
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Decreto Lupi: primo bilancio sugli effetti

Messaggio da leggereda cesare.caldi » sab 15 nov 2014, 14:19:25

MATTEO1981 ha scritto:... e volare comodamente da LIN con i tedeschi nel Mondo.......
Scusa ma per volare LH puoi farlo anche da MXP, altrimenti contribuisci ulteriormente ad aumentare i pax di LIN. Quando c'è la scelta di poter volare da MXP cosa ormai sempre piu' rara, almeno voliamoci.

easyMXP
Messaggi: 5659
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Decreto Lupi: primo bilancio sugli effetti

Messaggio da leggereda easyMXP » sab 15 nov 2014, 16:34:59

Infatti...
MATTEO1981 ha scritto:Personalmento ho volato su MXP fino quando ho potuto
Fino a quando hai potuto, o fino a quando hai dovuto?
MATTEO1981 ha scritto:la mia unica soddisfazione è non dare 1 Dram Armeno che sia 1 a quella compagnia e volare comodamente da LIN con i tedeschi nel Mondo.......
Un vero fan di MXP, eh!

Avatar utente
MATTEO1981
Messaggi: 909
Iscritto il: mar 12 mag 2009, 12:29:00
Località: Bergamo

Re: Decreto Lupi: primo bilancio sugli effetti

Messaggio da leggereda MATTEO1981 » sab 15 nov 2014, 18:45:39

Non è una questione di essere fan o non fan, fino a quando ho potuto ho sempre volato da MXP anche post Alitaglia, ma ora provenendo da Milano Est, a sun di prese per i fondelli per quanto riguarda i miei interessi non sono più disposto a "lottare" per una causa che non c'è più..... Possiamo ragionarla in mille modi e fare mille ragionamenti ma MXP non c'è più....... Per fare il maggior torto possibile ad Alitaglia tramite il loro bel Decreto dove si sono fatti male da soli, io nel limite del possibile da DEC vado sul LX per ZRH, in alternativa sul LH per FRA.......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............

minsk
Messaggi: 676
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: Decreto Lupi: primo bilancio sugli effetti

Messaggio da leggereda minsk » sab 15 nov 2014, 22:21:43

easyMXP ha scritto:Infatti...
MATTEO1981 ha scritto:Personalmento ho volato su MXP fino quando ho potuto
Fino a quando hai potuto, o fino a quando hai dovuto?
MATTEO1981 ha scritto:la mia unica soddisfazione è non dare 1 Dram Armeno che sia 1 a quella compagnia e volare comodamente da LIN con i tedeschi nel Mondo.......
Un vero fan di MXP, eh!
Tempo perso. Era fan da "curva" quando a MXP vagava LH Italia, poi e' diventato tifoso sfegatato dei crucchi. Se leggi i suoi post in giro nei vari forum di aviazione lui e LH sono in simbiosi. Quando si avvicina l'estate fa anche le dovute comunicazioni sul suo volo LH per gli States. Nell'ultimo anno sono stato negli Usa 5 volte, 1 con EK da MXP 3 con SU e l'ultima proprio con LH da FRA con 380. Prova ad indovinare il volo piu ca..to dei 5???
Ma si proprio quello col ciccione, sara' che non mi piace, ma e' proprio un carro bestiame. Poi nell' IFE che lui tanto pubblicizza di LH non ho trovato nulla di meglio rispetto ad SU e lontano anni luce da EK. Si sa non c'e' piu' sordo di chi non vuol sentire.
Andare a FRA per volare negli Usa quando puoi andare diretto da MXP e' da fan di serie B.
Poi tutta questa bellezza nell' APT di FRA non so dove sia. Una volta passato il controllo documenti per i voli negli USA nella zona imbarchi, l'unico servizio disponibile sono i cessi.
Quindi prima di criticare MXP che si guardasse un po' quel dedalo di APT che utilizza per i suoi sporadici viaggi. A dimenticavo non e' colpa sua, e semplicemente fidelizzato e non puo' farne a meno. :ciao:

Avatar utente
MATTEO1981
Messaggi: 909
Iscritto il: mar 12 mag 2009, 12:29:00
Località: Bergamo

Re: Decreto Lupi: primo bilancio sugli effetti

Messaggio da leggereda MATTEO1981 » dom 16 nov 2014, 01:15:59

minsk ha scritto:
easyMXP ha scritto:Infatti...
MATTEO1981 ha scritto:Personalmento ho volato su MXP fino quando ho potuto
Fino a quando hai potuto, o fino a quando hai dovuto?
MATTEO1981 ha scritto:la mia unica soddisfazione è non dare 1 Dram Armeno che sia 1 a quella compagnia e volare comodamente da LIN con i tedeschi nel Mondo.......
Un vero fan di MXP, eh!
Tempo perso. Era fan da "curva" quando a MXP vagava LH Italia, poi e' diventato tifoso sfegatato dei crucchi. Se leggi i suoi post in giro nei vari forum di aviazione lui e LH sono in simbiosi. Quando si avvicina l'estate fa anche le dovute comunicazioni sul suo volo LH per gli States. Nell'ultimo anno sono stato negli Usa 5 volte, 1 con EK da MXP 3 con SU e l'ultima proprio con LH da FRA con 380. Prova ad indovinare il volo piu ca..to dei 5???
Ma si proprio quello col ciccione, sara' che non mi piace, ma e' proprio un carro bestiame. Poi nell' IFE che lui tanto pubblicizza di LH non ho trovato nulla di meglio rispetto ad SU e lontano anni luce da EK. Si sa non c'e' piu' sordo di chi non vuol sentire.
Andare a FRA per volare negli Usa quando puoi andare diretto da MXP e' da fan di serie B.
Poi tutta questa bellezza nell' APT di FRA non so dove sia. Una volta passato il controllo documenti per i voli negli USA nella zona imbarchi, l'unico servizio disponibile sono i cessi.
Quindi prima di criticare MXP che si guardasse un po' quel dedalo di APT che utilizza per i suoi sporadici viaggi. A dimenticavo non e' colpa sua, e semplicemente fidelizzato e non puo' farne a meno. :ciao:
Personalmente ho solo espresso una mia opinione che può essere condivisa, non condivisa ma va rispettata, come io rispetto la tua pur non condividendola. Avrei molte argomentazione per "contestare" ciò che dici, ma commenti sul tuo post non li faccio in quanto non reputo opportuno un "dialogo" su questi "toni". Colgo l'occasione per salutarti, Ciao Matteo.
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............

Fabri88
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven 23 apr 2010, 00:21:06
Località: Büsti Grandi (Busto Arsizio)

Re: Decreto Lupi: primo bilancio sugli effetti

Messaggio da leggereda Fabri88 » dom 16 nov 2014, 09:18:17

Matteo guarda che:

• O hai miglia e miglia sulla Miles&More e/o accordi commerciali con LH per i quali ti conviene volare solo ed esclusivamente con loro
• Oppure non ci sono ragioni per allargare i tuoi orizzonti e volare con altre compagnie. Alcune sono anche valutate meglio di Lufthansa, come ad esempio Cathay Pacific o Singapore Airlines.

Cerca di cambiare mentalità pensando al diretto intercontinentale da Milano (e quindi Malpensa e solo Malpensa) per poi prendere il feederaggio in loco.

Avatar utente
MATTEO1981
Messaggi: 909
Iscritto il: mar 12 mag 2009, 12:29:00
Località: Bergamo

Re: Decreto Lupi: primo bilancio sugli effetti

Messaggio da leggereda MATTEO1981 » dom 16 nov 2014, 09:46:52

Fabri88 ha scritto:Matteo guarda che:

• O hai miglia e miglia sulla Miles&More e/o accordi commerciali con LH per i quali ti conviene volare solo ed esclusivamente con loro
• Oppure non ci sono ragioni per allargare i tuoi orizzonti e volare con altre compagnie. Alcune sono anche valutate meglio di Lufthansa, come ad esempio Cathay Pacific o Singapore Airlines.

Cerca di cambiare mentalità pensando al diretto intercontinentale da Milano (e quindi Malpensa e solo Malpensa) per poi prendere il feederaggio in loco.
Fabri88 ti rispondo molto volentieri, ti posso confermare che SU e CX sono 20 volte superiori a DLH è palese.
Come si vede io ho una "testina" particolare, DLH non è "Santa" anzi ci ho pure "questionato" parecchie volte e ti devo dire che negli ultimi 3 anni la loro tanto acclamata efficenza che pure è qualitatitavamente e quantitativamente permane superiore ad ogni compagnia COA EU (parere personale) è calata e ho motivi sufficienti per dimostrarlo. Ovviamente ho M&M come AVEVO la "carta" della compagnia ora di fatto araba. Chi mi dice che non sono un fan di MXP hanno ragione ma la mo ero, vi racconto un mio piccolo anedotto. Non ricordo giorno data e ora, non usavo internet, vi ricordateche hai tempi sul televideo della Televisione Nazionale sequenzialmente scorrevano i voli in partenza e in arrivo i voli da e per MXP e LIN, era il famoso giorno del "passaggio" dei voli da LIN a MXP mi ricordo che tornai alle 22 e mi misi a guardare sperando finalmente di vedere "tutto" il traffico su MXP quando mi accorsi che cosi non fu e andai nella sezione notizie a appresi che all'ultimo fu bloccato per non ricordo di opposizione ( AZ e KL ) escluse mi salì una rabbia immensa...
Fabi88 mi permetto di contestarti solo una cosa gli eventuali voli da MXP per gli US per poi fare feeder in US per la propria Final Destination, che l'hub sia EWR, JFK, ATL, YYZ c'è un problema che andiamo a cozzare con i ragionamenti che molto spesso sosteniamo, cioè che senso ha andare a FCO per andare a ORD quando dopo 5 ore dal Boarding a LIN mi ritrovo praticamente a 80km NW di Milano. Io ti dico teniamo per esempio come Final Destination ORD, parto con UA faccio Transit a EWR per arrivare a ORD, sapendo che la rotta è polare per me vale lo stesso discorso su FCO e sto esulando il fattore US immigration e US immigration BAG...... Deduco sia più logico un LIN/MXP-LHR-ORD. La cosa clamorosa è che in regime di Open Sky nessuno ponga nemmeno nella Summer un MXP-ORD che sarebbe a parer personale con un ottimo LF, anche in quel senso con l'introduzione del MXP-YYZ qualche canadese ci è arrivato, andando di fatto a "mangiare" pax e compagnie EU della stessa Alleanza. Ciao Matteo
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............

CabinCrew
Messaggi: 87
Iscritto il: dom 09 feb 2014, 20:53:54

Re: Decreto Lupi: primo bilancio sugli effetti

Messaggio da leggereda CabinCrew » dom 16 nov 2014, 13:17:57

Scusate scrivo qui perché senza fonti non credo si debba aprire un thread al riguardo ma.. Su un articolo di giornale on line, non ricordo la testata, si dice che linate chiuderà temporaneamente nel 2017 per un rifacimento pista. Qualcuno ne sa qualcosa? :pc:

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7985
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Decreto Lupi: primo bilancio sugli effetti

Messaggio da leggereda cesare.caldi » dom 16 nov 2014, 15:12:02

CabinCrew ha scritto:Scusate scrivo qui perché senza fonti non credo si debba aprire un thread al riguardo ma.. Su un articolo di giornale on line, non ricordo la testata, si dice che linate chiuderà temporaneamente nel 2017 per un rifacimento pista. Qualcuno ne sa qualcosa? :pc:
L'ultima volta è stato fatto una decina di anni fa e lo chiusero se non sbaglio per un mese ad Agosto, mese poco trafficato a LIN, probabilmente faranno lo stesso per non disturbare troppo i pax business comodosi milanesi che vogliono farsi aspirare dalle major europee.

CabinCrew
Messaggi: 87
Iscritto il: dom 09 feb 2014, 20:53:54

Re: Decreto Lupi: primo bilancio sugli effetti

Messaggio da leggereda CabinCrew » dom 16 nov 2014, 16:23:55

cesare.caldi ha scritto:
CabinCrew ha scritto:Scusate scrivo qui perché senza fonti non credo si debba aprire un thread al riguardo ma.. Su un articolo di giornale on line, non ricordo la testata, si dice che linate chiuderà temporaneamente nel 2017 per un rifacimento pista. Qualcuno ne sa qualcosa? :pc:
L'ultima volta è stato fatto una decina di anni fa e lo chiusero se non sbaglio per un mese ad Agosto, mese poco trafficato a LIN, probabilmente faranno lo stesso per non disturbare troppo i pax business comodosi milanesi che vogliono farsi aspirare dalle major europee.
Quindi cesare é possibile che dopo 12 anni si debba rifare la pista? Diciamo che se così fosse quel mesetto potrebbe far capire ai linatini quanto malpensa non sia poi così fuori dal mondo...

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7985
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Decreto Lupi: primo bilancio sugli effetti

Messaggio da leggereda cesare.caldi » dom 16 nov 2014, 17:19:00

CabinCrew ha scritto:Quindi cesare é possibile che dopo 12 anni si debba rifare la pista? Diciamo che se così fosse quel mesetto potrebbe far capire ai linatini quanto malpensa non sia poi così fuori dal mondo...
Si possibile che si debba rifare la pista, molto piu' difficile che si riesca a far cambiare idea ai comodosi milanesi in un solo mese...

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29221
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Decreto Lupi: primo bilancio sugli effetti

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 17 nov 2014, 08:24:24

Hop che cosa opera da Malpensa? Dubito possano rimanere a lungo...
Malpensa airport user

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7985
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Decreto Lupi: primo bilancio sugli effetti

Messaggio da leggereda cesare.caldi » lun 17 nov 2014, 08:49:27

I-Alex ha scritto:Hop che cosa opera da Malpensa? Dubito possano rimanere a lungo...
Dovrebbe operare i voli per Lione e Nantes per conto di AF. Fosse stato qualche tempo fa avrei detto che al 100% sarebbero stati spostati a LIN con slot offerti da Alitalia. Adesso dopo l'accordo con EY e AF che è uscita dal capitale di AZ, i rapporti coi francesi si sono raffeddati molti e non darei piu' per scontato il passaggio. Piuttosto che cedere slot a AF è probabile che daranno la precedenza al nuovo padrone che attraverso EY Regional ha già chiesto slot per operare LIN-ZRH e LIN-GVA.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29221
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Decreto Lupi: primo bilancio sugli effetti

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 22 nov 2014, 18:30:02

il primo bilancio lo faremo coi dati di traffico di Novembre, dopo mesi e mesi di segno positivo Malpensa chiuderà con un bel negativo...

La cosa bizzarra è che pure Linate sarà negativa, percentualmente molto simile

Alla faccia di Bergamo che sta VOLANDO :clapp:
Malpensa airport user


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 196 ospiti