Asiana rinuncia a MXP per Venezia? Si, apre Roma e poi Venezia
Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia (?)
E' bello fantasticare di apertura di nuove rotte intercontinentali a destra e a manca. Ma si dimentica che è il mercato (vedasi sopratutto bacino di utenza locale) che induce l'apertura, il mantenimento o meno di rotte. A parte il solito problema di LIN e la mancanza di feeder a MXP, e ovviamente tenuto conto della assurda frammentazione degli scali nel Nord Italia che si fanno concorrenza gli uni con gli altri (anche con agevolazioni o sovvenzioni al limite della legalità), ciò che serve a Malpensa, nel breve-medio periodo, sarebbe di accelerare al massimo la sua accessibilità territoriale ( collegamento ferroviario veloce con Torino, bretella ferroviaria Arcisate Stabio, collegamenti diretti in AV da Bologna e Brescia a MXP, ecc. ed inoltre, amio avviso fattore decisivo, consistente aumento dei diritti aeroportuali a LIN rispetto a MXP. Solo se fossero realizzate almeno queste misure, il bacino effettivo di traffico di MXP si amplierebbe notevolmente e di conseguenza i vettori, globali e non, sarebbero naturalmente invogliati ad arrivare in brughiera.
Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia (?)
“Febbre coreana” sull’Italia. In arrivo anche Asiana?
11 febbraio 2015
Febbre Corea del Sud. Dopo lo sdoppiamento del volo circolare della Korean Air da Roma e Milano per Seoul (vedi: Korean Air apre i voli diretti da Roma e Milano per Seoul e Korean Air ama Italia), e il ritorno di un collegamento da Roma sulla capitale coreana da parte di Alitalia dal prossimo giugno (vedi: Alitalia, ritorno in Cina e Corea del Sud) si susseguono le voci dello sbarco di Asiana Airlines sul mercato italiano.
La seconda compagnia coreana, ma prima secondo le stelle di Skytrax che l’ha premiata con il massimo di cinque assieme ad altri sei vettori, tutti asiatici, dopo la positiva esperienza della catena charter inbound della scorsa estate su Venezia, “studiata soprattutto per i croceristi coreani” fanno sapere da Aviareps, gsa italiano del vettore, starebbe infatti pensando a uno sbarco con un volo di linea sul Belpaese. E, proprio Venezia, sarebbe in pole position per ospitare il primo volo di linea Asiana sull’Italia. Gli altri due scali presi in considerazione sono naturalmente Milano e Roma, anche se entrambi vedono già una forte concorrenza da parte dei due vettori di Skyteam di cui sopra, soprattutto su Roma, destinazione, oltremodo, troppo sbilanciata sul traffico leisure.
Asiana in Europa già vola su Londra, Parigi, Francoforte, scalo al momento il più usato dalla clientela italiana che vola Asiana, e Istanbul, quattro delle 93 città servite dal vettore che fa parte di Star Alliance. Asiana, che è anche l’azionista di maggioranza della compagnia domestica Air Busan, ha una flotta mista Boeing-Airbus e lo scorso giugno è entrata nel ristretto club di vettori che volano con l’A380. Sei sono gli esemplari ordinati, di cui 2 già operativi e altrettanti in arrivo per l’estate, quando verranno piazzati sulle destinazioni a grande traffico tra Seoul e Osaka, Hong Kong,Bangkok e Los Angeles.
Fonte www.webitmag.it
11 febbraio 2015
Febbre Corea del Sud. Dopo lo sdoppiamento del volo circolare della Korean Air da Roma e Milano per Seoul (vedi: Korean Air apre i voli diretti da Roma e Milano per Seoul e Korean Air ama Italia), e il ritorno di un collegamento da Roma sulla capitale coreana da parte di Alitalia dal prossimo giugno (vedi: Alitalia, ritorno in Cina e Corea del Sud) si susseguono le voci dello sbarco di Asiana Airlines sul mercato italiano.
La seconda compagnia coreana, ma prima secondo le stelle di Skytrax che l’ha premiata con il massimo di cinque assieme ad altri sei vettori, tutti asiatici, dopo la positiva esperienza della catena charter inbound della scorsa estate su Venezia, “studiata soprattutto per i croceristi coreani” fanno sapere da Aviareps, gsa italiano del vettore, starebbe infatti pensando a uno sbarco con un volo di linea sul Belpaese. E, proprio Venezia, sarebbe in pole position per ospitare il primo volo di linea Asiana sull’Italia. Gli altri due scali presi in considerazione sono naturalmente Milano e Roma, anche se entrambi vedono già una forte concorrenza da parte dei due vettori di Skyteam di cui sopra, soprattutto su Roma, destinazione, oltremodo, troppo sbilanciata sul traffico leisure.
Asiana in Europa già vola su Londra, Parigi, Francoforte, scalo al momento il più usato dalla clientela italiana che vola Asiana, e Istanbul, quattro delle 93 città servite dal vettore che fa parte di Star Alliance. Asiana, che è anche l’azionista di maggioranza della compagnia domestica Air Busan, ha una flotta mista Boeing-Airbus e lo scorso giugno è entrata nel ristretto club di vettori che volano con l’A380. Sei sono gli esemplari ordinati, di cui 2 già operativi e altrettanti in arrivo per l’estate, quando verranno piazzati sulle destinazioni a grande traffico tra Seoul e Osaka, Hong Kong,Bangkok e Los Angeles.
Fonte www.webitmag.it
Malpensa airport user
Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia (?)
Settimana prossima un braccio destro del proprietario sarà a FCO per 3 giorni.
A Milano non viene sebbene abbia visto dei documenti. I "locali" del cargo ovviamente spingono per Milano, ma... a breve formalizzeranno la scelta. Ancora una volta SEA può fare qualcosa. Se vuole. A partire da contributi sotto varie forme (pubblicità, sconti, altro). Vediamo se hanno ricevuto l'ordine di non muoversi... :green:
A Milano non viene sebbene abbia visto dei documenti. I "locali" del cargo ovviamente spingono per Milano, ma... a breve formalizzeranno la scelta. Ancora una volta SEA può fare qualcosa. Se vuole. A partire da contributi sotto varie forme (pubblicità, sconti, altro). Vediamo se hanno ricevuto l'ordine di non muoversi... :green:
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Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia (?)
Quanti voli la settimana pensi che possa reggere la Seoul-Milano?
Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia (?)
Per quanto possano valere, questi sono i dati che un utente ha postato su airliners.net in un thread dedicato all'apertura dei nuovi voli AZ.
User currently offlinebehramjee From Canada, joined Aug 2003, 4906 posts, RR: 43
Reply 8, posted Wed Feb 11 2015 08:55:03 your local time (14 hours 58 minutes 59 secs ago) and read 2234 times:
Just to give everyone an idea of the market demand in 2014 it was as follows:
ICN-MXP...50K
ICN-FCO...145K
PVG-MXP...120K
PVG-FCO...100K
PEK-MXP...70K
PEK-FCO...110K
Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia (?)
Sono forse i dati del trasportato sui diretti non della domanda
Solo la Mxp - Pvg nel 2013 ne ha portati 122K e nel 2014 sono aumentati
Solo la Mxp - Pvg nel 2013 ne ha portati 122K e nel 2014 sono aumentati
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Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia (?)
se si trattasse del trasportato sui diretti vorrebbe dire quasi 200.000 pax su 3 rotazioni settimanali ICN-MXP-FCO-ICN (unico volo Italia-Corea esistente finora e da molti anni), impossibile proprio per mero calcolo matematico.
Comunque per la cronaca chi ha postato i dati su a.net è lo stesso ragazzo canadese che cura il noto blog AIRLINEROUTE,
Comunque per la cronaca chi ha postato i dati su a.net è lo stesso ragazzo canadese che cura il noto blog AIRLINEROUTE,
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Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia (?)
Scusate, ma che differenza c'è fra trasportato e domanda?
Domanda sono quelli totali che volando da A a B compresi quelli che per andarci fanno scalo?
No perché tutte le volte che ho avuto la possibilità di smanettare nel sistema interno di MXP vedevo che la Korean Air imbarcava gli stessi pax sia per MXP che per FCO con però una prevalenza di pax premium per MXP. Non parliamo poi della roba che c'era in pancia, con netta prevalenza di traffico merci per MXP.
Perciò un mercato triplo da ICN verso FCO rispetto a MXP non so dove lo veda.
Domanda sono quelli totali che volando da A a B compresi quelli che per andarci fanno scalo?
No perché tutte le volte che ho avuto la possibilità di smanettare nel sistema interno di MXP vedevo che la Korean Air imbarcava gli stessi pax sia per MXP che per FCO con però una prevalenza di pax premium per MXP. Non parliamo poi della roba che c'era in pancia, con netta prevalenza di traffico merci per MXP.
Perciò un mercato triplo da ICN verso FCO rispetto a MXP non so dove lo veda.
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Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia (?)
trasportato sono quelli che vedi negli statistici ENAC che ti dicono quanti pax hanno volato da un aeroporto all'altro sui collegamenti diretti (eventualmente) offerti. A prescindere che quei pax originassero da altri apt o fossero diretti ad altra destinazione finale (o anche entrambe le cose, doppia coincidenza).Fabri88 ha scritto:Scusate, ma che differenza c'è fra trasportato e domanda?
sempre per rimanere nel caso della Corea che è anche estremamente semplice da analizzare visto che ci sono stati negli ultimi anni sempre 3 rotaz settimanali con doppia toccata MXP e FCO secondo ENAC nel 2013 hanno volato ca 85.000 pax ca sui voli KE in Italia di cui ca 55.000 da FCO.
Se ne deduce che circa 30.000 sono stati i volati da MXP nello stesso anno sui voli KE:
domanda indica i pax che hanno volato su una rotta a prescindere dall'itinerario fatto, a prescindere dalla compagnia e se diretto o con scalo indifferentemente. Ovviamente con unica emissione.
Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia (?)
non conosco i dati di ICN ma quelli di PVG sì e sono solo i pax diretti Milano - Shanghai :ciao:canadian#affairs ha scritto:se si trattasse del trasportato sui diretti vorrebbe dire quasi 200.000 pax su 3 rotazioni settimanali ICN-MXP-FCO-ICN (unico volo Italia-Corea esistente finora e da molti anni), impossibile proprio per mero calcolo matematico.
Comunque per la cronaca chi ha postato i dati su a.net è lo stesso ragazzo canadese che cura il noto blog AIRLINEROUTE,
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Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia (?)
banalmente penso sia solo una coincidenza numerica di due valori che esprimono due cose differenti,I-Alex ha scritto:non conosco i dati di ICN ma quelli di PVG sì e sono solo i pax diretti Milano - Shanghai :ciao:canadian#affairs ha scritto:se si trattasse del trasportato sui diretti vorrebbe dire quasi 200.000 pax su 3 rotazioni settimanali ICN-MXP-FCO-ICN (unico volo Italia-Corea esistente finora e da molti anni), impossibile proprio per mero calcolo matematico.
Comunque per la cronaca chi ha postato i dati su a.net è lo stesso ragazzo canadese che cura il noto blog AIRLINEROUTE,
nel 2013 i pax trasportati sul volo Air China MXP-PVG sono stati 122.000 (ENAC) dato che per coincidenza è circa uguale ai 120K O/D nel 2014 sulla rotta indicati dal blogger
ma appunto coincidenza
Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia (?)
Insomma, che FCO abbia generalmente cifre assolute maggiori a volte anche molto, è logico, normale, assodato.
Serve vedere perché. Tra i tanti: Roma attrae turisticamente molto, è praticamente tutto concentrato su uno scalo (no ci scanniamo alimentando altri con 3 scali a Milano) e entro 3 ore d'auto o treno da Milano (Torino, Genova, Brescia, Verona, Treviso, Venezia, Bologna, Parma). Roma ha tanti voli di apporto proprio perché "unico". Eccetera.
I dati riflettono appunto MXP, non Milano e senza dubbio non riflettono il "potenziale naturarale" del Nord italia che, con un treno veloce arriverebbe fino a Firenze. Tuttavia, a Milano i pax contano di più.
Per tornare ad Asiana: le merci vanno veramente molto bene tanto che da sole potrebbero quasi coprire un volo pax con B777 (lasciando solo un B747 per i carichi extra.
Se poi ci aggiungete una media di 4 pax in prima a tariffe non piene ma medio alte, 6 in J e magari un centinaio nel ghetto :green: il volo è già quasi a pari.
Quante volte? 3 o 4 a settimana. Perché? Perché alla fine il grande mercato cinese e giapponese oltre al coreano comunque, potrebbero anche sostenere un p2p.
Vedrete che con pazienza anche KE beneficerà del traffico turistico che, grazie ai 2 scali permetterà di arrivare a FCO e partire da MXP o v.v. Di fatto i vettori "creano" propensione ed abitudine turistica in base all'offerta.
Quindi: FCO è scontato ma con KE e AZ a breve oltre alle tantissime asiatiche e cinesi in procinto di arrivare, sarà veramente difficile caricare a tariffe alte. Volo pieno ma zero redditività.
Venezia? Ottimo da Giugno a Settembre. Poi non regge. Badate, se anche AZ sul NRT ha ripiegato sull' "odiata Malpensa" un motivo c'è.
Serve vedere perché. Tra i tanti: Roma attrae turisticamente molto, è praticamente tutto concentrato su uno scalo (no ci scanniamo alimentando altri con 3 scali a Milano) e entro 3 ore d'auto o treno da Milano (Torino, Genova, Brescia, Verona, Treviso, Venezia, Bologna, Parma). Roma ha tanti voli di apporto proprio perché "unico". Eccetera.
I dati riflettono appunto MXP, non Milano e senza dubbio non riflettono il "potenziale naturarale" del Nord italia che, con un treno veloce arriverebbe fino a Firenze. Tuttavia, a Milano i pax contano di più.
Per tornare ad Asiana: le merci vanno veramente molto bene tanto che da sole potrebbero quasi coprire un volo pax con B777 (lasciando solo un B747 per i carichi extra.
Se poi ci aggiungete una media di 4 pax in prima a tariffe non piene ma medio alte, 6 in J e magari un centinaio nel ghetto :green: il volo è già quasi a pari.
Quante volte? 3 o 4 a settimana. Perché? Perché alla fine il grande mercato cinese e giapponese oltre al coreano comunque, potrebbero anche sostenere un p2p.
Vedrete che con pazienza anche KE beneficerà del traffico turistico che, grazie ai 2 scali permetterà di arrivare a FCO e partire da MXP o v.v. Di fatto i vettori "creano" propensione ed abitudine turistica in base all'offerta.
Quindi: FCO è scontato ma con KE e AZ a breve oltre alle tantissime asiatiche e cinesi in procinto di arrivare, sarà veramente difficile caricare a tariffe alte. Volo pieno ma zero redditività.
Venezia? Ottimo da Giugno a Settembre. Poi non regge. Badate, se anche AZ sul NRT ha ripiegato sull' "odiata Malpensa" un motivo c'è.
Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia (?)
Un bel volo Asiana ICN-VCE-MXP-ICN ? Scherzo ovviamente... :yeah:MUSICA ha scritto:Quindi: FCO è scontato ma con KE e AZ a breve oltre alle tantissime asiatiche e cinesi in procinto di arrivare, sarà veramente difficile caricare a tariffe alte. Volo pieno ma zero redditività.
Venezia? Ottimo da Giugno a Settembre. Poi non regge. Badate, se anche AZ sul NRT ha ripiegato sull' "odiata Malpensa" un motivo c'è.
Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia (?)
Per iniziare, un paio d'annetti non sarebbe assurdo...con l'obiettivo di averlo per sé...feeding permettendo ovviamente...
Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia (?)
Ormai la decisione finale è prossima ma sembra ancora una volta che Milano non abbia brillato.
Alla richiesta di dati sembra che i "nostri" (di Roma :yeah: ) abbiano dato l'essenziale...mentre gli "altri" di Roma e Venezia sono partiti in tromba con offerte, benefits e...
3 persone in missione e 2 persone in missione per fare lobbying.
Incomincio a pensare che veramente ci sia un disegno per ri-ostacolare Malpensa.
Qualcuno in SEA diceva: ....tanto abbiamo già Korean...e allora? Chi se ne frega ! Pensavamo questa mentalità statalista di 1 collegamento per città fosse morto. Invece no...
Supponiamo KE voli : 1, 3, 5, 7 alla sera, ci farebbe così schifo avere poniamo: 2, 4, 6 , 7 a metà giornata?
Allora a Roma cosa dovrebbero fare che tra breve avranno sia KE che AZ? Siamo alla follia... Mi sa che se in Sea avessero preso il direttore dei supermercati brianzoli forse qualche volo in più era già qua. Oppure ci siano progetti più "raffinati"... si sa no? E' peggio ignorare qualcuno che rispondergli quando lo si vuole annientare. Scuola del KGB fino al muro di Berlino...
Alla richiesta di dati sembra che i "nostri" (di Roma :yeah: ) abbiano dato l'essenziale...mentre gli "altri" di Roma e Venezia sono partiti in tromba con offerte, benefits e...
3 persone in missione e 2 persone in missione per fare lobbying.
Incomincio a pensare che veramente ci sia un disegno per ri-ostacolare Malpensa.
Qualcuno in SEA diceva: ....tanto abbiamo già Korean...e allora? Chi se ne frega ! Pensavamo questa mentalità statalista di 1 collegamento per città fosse morto. Invece no...
Supponiamo KE voli : 1, 3, 5, 7 alla sera, ci farebbe così schifo avere poniamo: 2, 4, 6 , 7 a metà giornata?
Allora a Roma cosa dovrebbero fare che tra breve avranno sia KE che AZ? Siamo alla follia... Mi sa che se in Sea avessero preso il direttore dei supermercati brianzoli forse qualche volo in più era già qua. Oppure ci siano progetti più "raffinati"... si sa no? E' peggio ignorare qualcuno che rispondergli quando lo si vuole annientare. Scuola del KGB fino al muro di Berlino...
Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia (?)
Sea è una società pubblica in tutto.
Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia (?)
Probabilmente con CD sarebbe andata diversamente.
Dopo di lui Malpensa é caduta nel piú totale immobilismo a parte qualche briciola.
Dopo di lui Malpensa é caduta nel piú totale immobilismo a parte qualche briciola.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
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Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia (?)
Con mr. Crognaletti ed Expo MXP avrebbe sicuramente pescato di più, anche nuove mete sulle città cinesi, che saranno invece appannaggio di fco, e forse avrebbe lottato un pochino per invogliare Ethiad ad investire di più nel vero aeroporto di Milano.
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,
Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia (?)
Davide Crognaletti è una persona brillante che come tanti ha subito la politica e di tutti i "romani" (Adr, AZ, etc.) che hanno dovuto piazzare in tutta italia perchè sapevano non avrebbero avuto spazi. E' veramente incredibile come ci siano solo romani e meridionali ai vertici SEA. Anche se qualche amico fa finta di "indignarsi" dovremmo noi imbufalirci per queste vere discriminazioni che relegano validi dirigenti locali a gregarietti come nullacapaci. Senza conta quelli che Sea non può assumere localmente per vere capacità poichè in fatto di soliti accordi di scambi ed apparenti spazi "aperti a tutti" si assumano giovinetti inesperti e "blasonati" di impronta montiana e simili...giusto per dare fumo e far vedere che di fatto cìé spazio per tutti.
In realtà sappiamo che le colonie laziali e sotto sono scarse ed altrettanto gli inesperti ragazzetti amici di amici o parenti di parenti che oltre 4 conti al computer hanno esperienza ed umiltà pari a zero.
Un mix perfetto da Italia. Con risultati da Italia. Eccetto FCO che si sta accaparrando quasi tutto. Il "vero" hub per l'Expo di Milano. Fossi stato SEA od autorità milanesi gli avrei fatto causa...ma sempre finisce a tarallucci e vino. Io non do fastidio a te e tu assumi mia figlia o il cugino del cugino in qualche posto.
In realtà sappiamo che le colonie laziali e sotto sono scarse ed altrettanto gli inesperti ragazzetti amici di amici o parenti di parenti che oltre 4 conti al computer hanno esperienza ed umiltà pari a zero.
Un mix perfetto da Italia. Con risultati da Italia. Eccetto FCO che si sta accaparrando quasi tutto. Il "vero" hub per l'Expo di Milano. Fossi stato SEA od autorità milanesi gli avrei fatto causa...ma sempre finisce a tarallucci e vino. Io non do fastidio a te e tu assumi mia figlia o il cugino del cugino in qualche posto.
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Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia (?)
Ma anche no. Loro stessi hanno ammesso che nessuno scende giù a fare scalo a FiumicinoMUSICA ha scritto:. Eccetto FCO che si sta accaparrando quasi tutto. Il "vero" hub per l'Expo di Milano.
Fiumicino non è hub:è un aeroporto point-to-point esattamente come malpensa. Anche se molti altrove si riempiono la bocca con la parola Fiumicino hub alitalia. Esattamente come quelli di: malpensa hub intercontinentale. Dati alla mano, fco è un aeroporto quasi esclusivamente ptp.
Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia (?)
Quello oche vuoi Grandemilano: possiamo anche essere d'accordo.
Sta di fatto che dormiamo.
Oggi ero in certe zone di Milano (e spesso non hai tempo di pensare e ralizzare): c'é un patrimonio potenziale turistico utilizzato al 10% scarso. E, nonostante tutto, tanti soldi che se avessimo un aeroporto fatto da Mxp+Lin penso potremmo arrivare subito dopo LHR, PAR, AMS, FRA, MAD e...dai: dopo Roma...ma proprio poco dopo. Invece no: fra poco Orio sarà la metà di Mxp.
Insomma, tra p2p e connection i 50 milioni sarebbero dietro l'angolo così come 2 milione di tonnellate di merce...basterebbe volerlo e credici. Terza pista e molo centrale reggerebbero
benissimo questa cifra (10 al T2, 10 al molo centrale, 30 e più al T1).
Comunque: Asiana se si muovono questa settimana è ancora recuperabile. Il presidente coi suoi nuovi fedelissimi sarà a Milano tra 10-15 giorni. Lì si fa tutto. Il convincimento tecnico-emozionale può fare tutto...a patto che qualcuno parli inglese...bene :yeah: dato che lui ha studiato a San Francisco... :ciao: ...Sea...hop hop!!!! Forza significa, dateve da fa...se non fosse chiaro il milanese... :clapp:
Sta di fatto che dormiamo.
Oggi ero in certe zone di Milano (e spesso non hai tempo di pensare e ralizzare): c'é un patrimonio potenziale turistico utilizzato al 10% scarso. E, nonostante tutto, tanti soldi che se avessimo un aeroporto fatto da Mxp+Lin penso potremmo arrivare subito dopo LHR, PAR, AMS, FRA, MAD e...dai: dopo Roma...ma proprio poco dopo. Invece no: fra poco Orio sarà la metà di Mxp.
Insomma, tra p2p e connection i 50 milioni sarebbero dietro l'angolo così come 2 milione di tonnellate di merce...basterebbe volerlo e credici. Terza pista e molo centrale reggerebbero
benissimo questa cifra (10 al T2, 10 al molo centrale, 30 e più al T1).
Comunque: Asiana se si muovono questa settimana è ancora recuperabile. Il presidente coi suoi nuovi fedelissimi sarà a Milano tra 10-15 giorni. Lì si fa tutto. Il convincimento tecnico-emozionale può fare tutto...a patto che qualcuno parli inglese...bene :yeah: dato che lui ha studiato a San Francisco... :ciao: ...Sea...hop hop!!!! Forza significa, dateve da fa...se non fosse chiaro il milanese... :clapp:
Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia (?)
Ci siamo lasciati infinocchiare anche questa volta? Il sito airlineroute via Twitter riporta come scelta Roma per un trisettimanale Asiana con 772 dal 30 giugno.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
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Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia (?)
ma in Sea quanto "dormono"? questa compagnia no, quell'altra non se fa nulla, e intanto vanno altrove e le poche che ci sono gingillano. si rendono conto che Milano ha bisogno di volare, e per volare nel mondo ci vogliono le compagnie e voli diretti. non so, però questa ultima gestione Sea non mi convince..
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,
Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia (?)
Depenniamo anche questa dall'elenco.
ASIANA AIRLINES has disclosed it planned new destination in Europe for Summer 2015 season, as the airline opened reservation for Seoul Incheon – Rome service for travel from 30JUN15. The Star Alliance member will operate this route 3 times a week, with Boeing 777-200ER.
OZ561 ICN1300 – 1845FCO 772 246
OZ562 FCO2015 – 1405+1ICN 772 246
Earlier this month at ITB Berlin, the airline’s representative told Airline Route that it plans to open a new destination in Southern Europe this Summer season.
ASIANA AIRLINES has disclosed it planned new destination in Europe for Summer 2015 season, as the airline opened reservation for Seoul Incheon – Rome service for travel from 30JUN15. The Star Alliance member will operate this route 3 times a week, with Boeing 777-200ER.
OZ561 ICN1300 – 1845FCO 772 246
OZ562 FCO2015 – 1405+1ICN 772 246
Earlier this month at ITB Berlin, the airline’s representative told Airline Route that it plans to open a new destination in Southern Europe this Summer season.
Marco
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Re: Asiana rinuncia a MXP per Venezia (?)
Ragionamento poco condivisibile. Senza prosecuzioni oltre Malpensa il numero di passeggeri possibili da Seul è limitato e l'obiettivo DEVE essere la stabilizzazione del volo Korean, effettuato per 4/7 con l'aereo più piccolo disponibile. Già questo rappresenta un enorme incremento rispetto alla situazione precedente, in cui il volo era coterminalizzato con FCO.hkg ha scritto:ma in Sea quanto "dormono"? questa compagnia no, quell'altra non se fa nulla
Quello che ci si dovrebbe augurare nel futuro è un aumento delle frequenze sulla rotta, non un aumento dei vettori. È puerile credere che ci sia spazio per due.
Chi c’è in linea
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