Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
Nei giorni scorsi è iniziato il cantiere al Satellite A per adeguarlo alle esigenze dei voli low cost in vista dell'imminente apertura dei voli Ryanair e in previsione di un aumento.
Quasi tutto il satellite verrà trasformato con la creazione degli spazi per il pre imbarco in stile T2...
La maggior parte dei finger verrà utilizzata per far scendere a piedi i passeggeri dalle torrette...
Ecco in esclusiva anteprima le mappe
questo il piano sotto
Quasi tutto il satellite verrà trasformato con la creazione degli spazi per il pre imbarco in stile T2...
La maggior parte dei finger verrà utilizzata per far scendere a piedi i passeggeri dalle torrette...
Ecco in esclusiva anteprima le mappe
questo il piano sotto
Malpensa airport user
Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
I finger verranno smontati o solo abbandonati? Se configurano cosi tutto il satellite mi viene da pensare che non sia una mossa per 4 voli fr.
Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk
Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
per consertirvi una lettura immediata: ciò che è in giallo verrà demolito, ciò che è in rosso costruito.
i finger apparentemente rimangono.
nella pianta di sotto sono rappresentati
i tre finger più verso il terminal rimarranno senza area di pre imbarco, almeno al momento
i finger apparentemente rimangono.
nella pianta di sotto sono rappresentati
i tre finger più verso il terminal rimarranno senza area di pre imbarco, almeno al momento
Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
Stanno facendo quello che avrebbero dovuto fare 2 o 3 anni fa, insieme al trasloco di U2 e alla chiusura del T2.
Grazie Alex. :ciao:
Grazie Alex. :ciao:
- malpensante
- Messaggi: 18623
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
Il T2 resta.
Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
A questo punto non c'è dubbio. Però per U2 sarebbe un bello smacco se FR colonizzasse in massa il T1A mettendosi nel terminal principale e più moderno e ponendosi in posizione privilegiata per favorire i transiti.malpensante ha scritto:Il T2 resta.
Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
A me pare che U2 non abbia mai voluto spostarsi da li.
Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk
Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
Piu che terza pista bisognera pensare a un sistema di collegamento air side.belumosi ha scritto:A questo punto non c'è dubbio. Però per U2 sarebbe un bello smacco se FR colonizzasse in massa il T1A mettendosi nel terminal principale e più moderno e ponendosi in posizione privilegiata per favorire i transiti.malpensante ha scritto:Il T2 resta.
Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk
Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
preparano zone per i pre imbarchi low cost che serviranno ai voli Ryan e Vueling... Ciò non vuol dire che Lufthansa non potrà comunque utilizzarli col finger bridge attaccato al 320.kco ha scritto:I finger verranno smontati o solo abbandonati? Se configurano cosi tutto il satellite mi viene da pensare che non sia una mossa per 4 voli fr.
Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk
Mi sorge un dubbio: nelle vecchie torrette del Sat A e B gli ascensori ci sono? Mi pare di no
Questo è il piano terra oggi con 6 Gates remoti, non ho capito cosa faranno
Malpensa airport user
Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
Da quello che si vede tolgono gli imarchi a quota piazzaleI-Alex ha scritto:preparano zone per i pre imbarchi low cost che serviranno ai voli Ryan e Vueling... Ciò non vuol dire che Lufthansa non potrà comunque utilizzarli col finger bridge attaccato al 320.kco ha scritto:I finger verranno smontati o solo abbandonati? Se configurano cosi tutto il satellite mi viene da pensare che non sia una mossa per 4 voli fr.
Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk
Mi sorge un dubbio: nelle vecchie torrette del Sat A e B gli ascensori ci sono? Mi pare di no
Questo è il piano terra oggi con 6 Gates remoti, non ho capito cosa faranno
Ultima modifica di KL63 il sab 24 ott 2015, 11:19:12, modificato 1 volta in totale.
-
- Messaggi: 38
- Iscritto il: lun 30 mar 2015, 22:04:42
Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
Ma l'aspetto esterno verrà modificato per assomigliare al satellite C?
Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
Mi pare abbastanza chiaro, portano gli arrivi con i bus al piano piazzale, si salirà con scale ed ascensori al piano arrivi e da li tramite il corridoio all'aerostazione. Quello che non capisco è la destinazione che avrà la parte rimanente a quota arrivi. Zona commerciale, attesa, lounge di ryanair?I-Alex ha scritto:e cosa fanno? Non si capisce
Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
Giustamente come faceva notare qualcuno mancano gli ascensori nelle torrette, e questo è un problema non indifferente.
in ogni caso l'aperture delle porte alla base delle torrette d'imbarco è una cosa triste, l'aeroporto nato per essere hub della prima alleanza mondiale KLM + AZ adatta le strutture per essere un aeroporto low cost.
in ogni caso l'aperture delle porte alla base delle torrette d'imbarco è una cosa triste, l'aeroporto nato per essere hub della prima alleanza mondiale KLM + AZ adatta le strutture per essere un aeroporto low cost.
Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
ok quindi i 6 attuali gates remoti sotto al sat A diventeranno la zona arrivi per Ryanair e poi si passa al solito tunnel...KL63 ha scritto:Mi pare abbastanza chiaro, portano gli arrivi con i bus al piano piazzale, si salirà con scale ed ascensori al piano arrivi e da li tramite il corridoio all'aerostazione. Quello che non capisco è la destinazione che avrà la parte rimanente a quota arrivi. Zona commerciale, attesa, lounge di ryanair?I-Alex ha scritto:e cosa fanno? Non si capisce
Mi viene da pensare che potrebbero anche farli imbarcare e sbarcare tutto a piedi se gli a/m saranno posteggiati al satellite (senza usare ovviamente bridge)
LA mancanza di ascensori è degna da paese del quarto mondo
Malpensa airport user
Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
gli ascensori non ci sono neanche a BGY ma non mi sembra questo grande problema, quasi sicuramente (a parte i non shengen) gli sbarchi verranno fatti a piedi per risparmiare sui bus (cosa già in atto a BGY)I-Alex ha scritto:ok quindi i 6 attuali gates remoti sotto al sat A diventeranno la zona arrivi per Ryanair e poi si passa al solito tunnel...KL63 ha scritto:Mi pare abbastanza chiaro, portano gli arrivi con i bus al piano piazzale, si salirà con scale ed ascensori al piano arrivi e da li tramite il corridoio all'aerostazione. Quello che non capisco è la destinazione che avrà la parte rimanente a quota arrivi. Zona commerciale, attesa, lounge di ryanair?I-Alex ha scritto:e cosa fanno? Non si capisce
Mi viene da pensare che potrebbero anche farli imbarcare e sbarcare tutto a piedi se gli a/m saranno posteggiati al satellite (senza usare ovviamente bridge)
LA mancanza di ascensori è degna da paese del quarto mondo
- malpensante
- Messaggi: 18623
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
Prova a viaggiare con un anziano o con uno che ha le stampelle e fammi sapere.pello ha scritto:gli ascensori non ci sono neanche a BGY ma non mi sembra questo grande problema
- malpensante
- Messaggi: 18623
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
easyJet, pur sapendo dell'arrivo di Ryanair, non ha nessuna intenzione di lasciare il T2, che ha per intero a sua disposizione.belumosi ha scritto:Però per U2 sarebbe un bello smacco se FR colonizzasse in massa il T1A mettendosi nel terminal principale e più moderno e ponendosi in posizione privilegiata per favorire i transiti.
Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
ne ho beccati davvero tanti questa estate in rampa, nessuno ha mai chiesto niente (anche perchè se hai problemi motori, quasi sempre hai l'assistenza e quindi scendi con l'ambulift)...a chi chiedeva di ritirare il passeggino sottobordo bastava semplicemente avvisare che c'erano alcune rampe di scale e nessuno ha mai storto il naso o altro...non mi sembra davvero questa gran tragediamalpensante ha scritto:Prova a viaggiare con un anziano o con uno che ha le stampelle e fammi sapere.pello ha scritto:gli ascensori non ci sono neanche a BGY ma non mi sembra questo grande problema
- malpensante
- Messaggi: 18623
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
Meglio che vuoto, da Penelope in attesa del ritorno di Alitalia.KL63 ha scritto:in ogni caso l'aperture delle porte alla base delle torrette d'imbarco è una cosa triste, l'aeroporto nato per essere hub della prima alleanza mondiale KLM + AZ adatta le strutture per essere un aeroporto low cost.
- malpensante
- Messaggi: 18623
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
Quasi tutti i weekend estivi ho viaggiato con una persona con stampelle, che aveva semplicemente il problema di non poter fare le scale. A Olbia si usano sempre i jetbridge, invece a Linate abbiamo sempre dovuto chiamare l'assistenza, che per SEA è un costo non indifferente, per noi una stramaledetta rottura di palle. Bisogna andare molto tempo prima e l'ambulift è assurdo se non si è sulla sedia a rotelle.pello ha scritto:ne ho beccati davvero tanti questa estate in rampa, nessuno ha mai chiesto niente (anche perchè se hai problemi motori, quasi sempre hai l'assistenza e quindi scendi con l'ambulift)...a chi chiedeva di ritirare il passeggino sottobordo bastava semplicemente avvisare che c'erano alcune rampe di scale e nessuno ha mai storto il naso o altro...non mi sembra davvero questa gran tragediamalpensante ha scritto:Prova a viaggiare con un anziano o con uno che ha le stampelle e fammi sapere.pello ha scritto:gli ascensori non ci sono neanche a BGY ma non mi sembra questo grande problema
Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
Ma se LH OS LX SK SN non potranno più usare i finger non dicono niente ??
- malpensante
- Messaggi: 18623
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
E perché non potrebbero più usare i jetbridge? Mica li smontano.
Alle varie inaugurazioni di voli siamo arrivati e ripartiti in bus cento volte, saliti e scesi dal jetbridge cento volte passando dalla porta alla base della torretta. Intanto i pax andavano a bordo tramite il jetbridge.
Alle varie inaugurazioni di voli siamo arrivati e ripartiti in bus cento volte, saliti e scesi dal jetbridge cento volte passando dalla porta alla base della torretta. Intanto i pax andavano a bordo tramite il jetbridge.
Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
E per lo STN come fanno ? Bus ?
Re: Lavori adeguamento Sat A T1 low cost
Si potrebbe usare il jet-bridge + scaletta porta posteriore. Ma temo che SEA reputi l'uso del jet bridge come un benefit che deve essere lautamente pagato.malpensante ha scritto:E perché non potrebbero più usare i jetbridge? Mica li smontano.
Alle varie inaugurazioni di voli siamo arrivati e ripartiti in bus cento volte, saliti e scesi dal jetbridge cento volte passando dalla porta alla base della torretta. Intanto i pax andavano a bordo tramite il jetbridge.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 196 ospiti