China Southern e China Eastern dopo Roma puntano a Milano
Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano
Peccato per Milano.
Altra possibilità LR persa :cry2:
Altra possibilità LR persa :cry2:
- Commonwealth
- Messaggi: 1016
- Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09
Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano
I rappresentanti di China Southern erano al seminario sulla mobilità a Mxp settimana scorsa. Vedrete che arriveranno col loro voletto.
- malpensante
- Messaggi: 18624
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano
Visti, infatti. Erano abbastanza inca**ati comunque
Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano
Motivo?malpensante ha scritto:Visti, infatti. Erano abbastanza inca**ati comunque
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
- malpensante
- Messaggi: 18624
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano
Perché non avevano ottenuto tutti gli slot richiesti.
Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano
Basta accordarsi con air italy che ha tanti diritti, arei che non sa cosa farsene. Basta un bel csmalpensante ha scritto:Perché non avevano ottenuto tutti gli slot richiesti.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano
A questo punto spero aprano con i due già autorizzati. Sempre meglio di niente
Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano
2xw mi sembra una frequenza alquanto risicata: non so nemmeno se per CZ sarebbero piu' costi che benefici…. la nuova tratta per Vienna era in progetto dal 2015 e autorizzata solo oggi... :eek:Mickymxp ha scritto:A questo punto spero aprano con i due già autorizzati. Sempre meglio di niente
qui da noi c'è anche l'ostacolo dei bilaterali: le compagnie cinesi hanno esaurito i diritti lato Italia, quindi non è abbastanza l'ok della CAAC in Cina...
Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano
La domanda però rimane sempre quella: l'aver esaurito i diritti inficia anche la possibilità di mettere solo il c/s? Perché in tal caso basterebbe operare il volo con ferro IG e venderlo in c/s...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano
sarebbe meglio che IG si tenesse fuori e si concentrasse sulle attuali rotte al posto di lanciarsi in progetti troppi ambiziosi che poi finiscono in nulla.... :confuso: per quest'anno abbiamo dato.... :nonono:Mauz® ha scritto:La domanda però rimane sempre quella: l'aver esaurito i diritti inficia anche la possibilità di mettere solo il c/s? Perché in tal caso basterebbe operare il volo con ferro IG e venderlo in c/s...
Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano
A mio parere IG dovrebbe concentrarsi inizialmente sulle rotte che non sono già servite e cercare di mettere c/s su quelle servite, in modo da picchiare meno la testa con una concorrenza impari e ampliare il ventaglio di destinazioni IC con cui alimentare la rete feeder. Oltre a comparire anche sui sistemi di prenotazione di compagnie aeree consolidate.
Nel caso di CAN, se CZ potesse mettere c/s su dei voli IG per aggirare la limitazione, non solo IG servirebbe una rotta senza concorrenza, ma addirittura sarebbe il vettore locale a procurargli i passeggeri.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Nel caso di CAN, se CZ potesse mettere c/s su dei voli IG per aggirare la limitazione, non solo IG servirebbe una rotta senza concorrenza, ma addirittura sarebbe il vettore locale a procurargli i passeggeri.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
-
- Messaggi: 1431
- Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20
Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano
Sempre da a.net, riporto questo passaggio.
Un rumour riferisce che con il passaggio al nuovo CEO (ex MU) probabilmente il lancio di un paio di nuove rotte di lungo raggio già approvate sia saltato.
Non si specificano quali siano comunque.
Non è nemmemo chiaro se si adotterà effettivamente una strategia espansiva più prudente con il nuovo vertice di CZ.
Separately, for CZ, a new broom sweeps clean indeed. Following the appointment of a new CEO, who was transferred from MU with a background in accounting, two newly approved longhauls are rumored to have got axed due to cost-saving concerns, without specifying what the two routes exactly are
So if the rumor is true, what routes got axed? Is it MAD/HEL? TLV/IKA? Or any other ones?
More importantly, is this a precursor of any major change or even reverse in CZ’s strategy for global expansion in the name of “tightening the belt” that would have to render CZ far more conservative and cautious in its longhaul growth plans in coming years? Anyway, this just seems to not bode well. CZ’s future growth plans surely deserve close watch under new leadership
Un rumour riferisce che con il passaggio al nuovo CEO (ex MU) probabilmente il lancio di un paio di nuove rotte di lungo raggio già approvate sia saltato.
Non si specificano quali siano comunque.
Non è nemmemo chiaro se si adotterà effettivamente una strategia espansiva più prudente con il nuovo vertice di CZ.
Separately, for CZ, a new broom sweeps clean indeed. Following the appointment of a new CEO, who was transferred from MU with a background in accounting, two newly approved longhauls are rumored to have got axed due to cost-saving concerns, without specifying what the two routes exactly are
So if the rumor is true, what routes got axed? Is it MAD/HEL? TLV/IKA? Or any other ones?
More importantly, is this a precursor of any major change or even reverse in CZ’s strategy for global expansion in the name of “tightening the belt” that would have to render CZ far more conservative and cautious in its longhaul growth plans in coming years? Anyway, this just seems to not bode well. CZ’s future growth plans surely deserve close watch under new leadership
Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano
sempre da a.net si apprende che una delle destinazioni cancellate sia Tel Aviv, avrebbe dovuto partire già da aprile ma non compare nei sistemi di prenotazioni.
Poi ci sono MAD, HEL e MXP, una delle tre è in bilico... :eek:
Poi ci sono MAD, HEL e MXP, una delle tre è in bilico... :eek:
Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano
Chissà quale delle 3 verrà cestinata... [emoji57]
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano
non facciamoci del male... :nonono: :indeciso: :cry2:Mauz® ha scritto:Chissà quale delle 3 verrà cestinata... [emoji57]
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano
Dalla discussione su a.net pare che tutte le nuove rotte annunciate HEL/MAD/TLV/IKA siano al momento state congelate da CZ...l'unica a cui si da ampio risalto in una recente "CZ routes promotion conference 2019 Summer/Fall è quella su Vienna.
Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano
Piccolo aggiornamento: al momento è confermato l'incremento di + 1 xw della Canton-Fco (vedasi le pagine precedenti della discussione). Stiamo a vedere se ci saranno ulteriori sviluppi...
China Southern in recent schedule update additional aircraft changes for Rome, effective from 31MAR19 for summer 2019 season. Planned changes as follow.
Guangzhou – Rome
eff 31MAR19 A330-200 replaces 787-8, instead of planned 787-9
eff 26JUN19 Increase from 3 to 4 weekly, new flight operates on Wednesdays
CZ661 CAN0040 – 0720FCO 332 x246
CZ662 FCO1130 – 0520+1CAN 332 x246
Guangzhou – Wuhan – Rome eff 31MAR19 A330-200 replaces 787-8, instead of planned 787-9
CZ645 CAN2135 – 2335WUH0110+1 – 0625+1FCO 332 135
CZ646 FCO1400 – 0625+1WUH0825+1 – 1010+1CAN 332 135
da routesonline.com
China Southern in recent schedule update additional aircraft changes for Rome, effective from 31MAR19 for summer 2019 season. Planned changes as follow.
Guangzhou – Rome
eff 31MAR19 A330-200 replaces 787-8, instead of planned 787-9
eff 26JUN19 Increase from 3 to 4 weekly, new flight operates on Wednesdays
CZ661 CAN0040 – 0720FCO 332 x246
CZ662 FCO1130 – 0520+1CAN 332 x246
Guangzhou – Wuhan – Rome eff 31MAR19 A330-200 replaces 787-8, instead of planned 787-9
CZ645 CAN2135 – 2335WUH0110+1 – 0625+1FCO 332 135
CZ646 FCO1400 – 0625+1WUH0825+1 – 1010+1CAN 332 135
da routesonline.com
Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano
Sugli IC mi sa che quest'anno non ci saranno new entry a parte quelli già programmati da parte di IG. Un altro anno buttato via per MXP.
Spero di sbagliarmi
Spero di sbagliarmi
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,
Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano
Se LAX e SFO sono un anno buttato via mi auguro altri anni buttati via.
Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano
Tra 10 giorni a Roma ci sarà il Presidente e una delegazione cinese, tra i temi anche infrastrutture e trasporti...
Malpensa airport user
Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano
Sono d'accordo con te per quanto riguarda aperture tra estremo oriente e MXP, soprattutto lato Cina...hkg ha scritto:Sugli IC mi sa che quest'anno non ci saranno new entry a parte quelli già programmati da parte di IG. Un altro anno buttato via per MXP.
Spero di sbagliarmi
mentre in tutta Europa si aprono continuamente voli con la Cina, noi rimaniamo sempre solo con i 2 voli di CA (piccola consolazione upgrade A359) e il misero 2xw di Neos su NKG... Quest'anno rimane positivo per il lato N.A...
Non riesco a capire le compagnie Orientali, Milano rimane sempre una destinazione Top però poi non apre mai nessuno... Che ne dicano il ns. Male so chiama LIN e BGY
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B
Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano
+1easyMXP ha scritto:Se LAX e SFO sono un anno buttato via mi auguro altri anni buttati via.
Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano
@rs4
c'è anche Mxp-Guiyang di Neos...vabbè siamo a posto!
l'interesse delle compagnie cinesi c'è ed è comunque concreto, basta vedere le richieste che ha fatto Hainan Airlines che sinceramente mi hanno stupito e non mi aspettavo (poi vabbè respinte in massa dalla CAAC..). CZ ha due diritti su tre richiesti, adesso a quanto pare la palla è in mano al nuovo management ...
Mi ha stupito un po' invece non vedere richieste di MU per operare Shanghai-Mxp: è probabile che il principio cinese "una sola compagnia per destinazione" in questo caso valga ancora..
Da lato Taiwan invece è dal 2015 che si va avanti solo con manifestazioni d'intenti, un tira e molla continuo di dichiarazioni a mezzo stampa e stop....
@I-Alex
io non confiderei troppo sulla missione dei vertici politici cinesi a Roma.... :eek:
c'è anche Mxp-Guiyang di Neos...vabbè siamo a posto!
l'interesse delle compagnie cinesi c'è ed è comunque concreto, basta vedere le richieste che ha fatto Hainan Airlines che sinceramente mi hanno stupito e non mi aspettavo (poi vabbè respinte in massa dalla CAAC..). CZ ha due diritti su tre richiesti, adesso a quanto pare la palla è in mano al nuovo management ...
Mi ha stupito un po' invece non vedere richieste di MU per operare Shanghai-Mxp: è probabile che il principio cinese "una sola compagnia per destinazione" in questo caso valga ancora..
Da lato Taiwan invece è dal 2015 che si va avanti solo con manifestazioni d'intenti, un tira e molla continuo di dichiarazioni a mezzo stampa e stop....
@I-Alex
io non confiderei troppo sulla missione dei vertici politici cinesi a Roma.... :eek:
Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano
aggiornamento ad oggi 12.03, sempre da a.net:
"China Southern has finally obtained route authority for its proposed 3x weekly CGO (Zhengzhou Xinzheng Airp.)-LON, and twice weekly CAN-MXP, as per latest List of new CAAC route approvals released this afternoon Mar 12th"
come giustamente fa notare l'utente di a.net, bisogna poi vedere se i vertici di CZ guarderanno piu' alla questione costi o a mettere in pratica i piani di espansione annunciati...pare invece piu' nessuna news in merito a MAD/HEL/Tel Aviv...
"China Southern has finally obtained route authority for its proposed 3x weekly CGO (Zhengzhou Xinzheng Airp.)-LON, and twice weekly CAN-MXP, as per latest List of new CAAC route approvals released this afternoon Mar 12th"
come giustamente fa notare l'utente di a.net, bisogna poi vedere se i vertici di CZ guarderanno piu' alla questione costi o a mettere in pratica i piani di espansione annunciati...pare invece piu' nessuna news in merito a MAD/HEL/Tel Aviv...
Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano
Ho letto che Huawei ha inaugurato una nuova sede a Milano, speriamo che può essere un motivo in più per aprire un collegato diretto tra MXP e CINA da parte di CZ, HU o MU...
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 287 ospiti