China Southern e China Eastern dopo Roma puntano a Milano
- mattaus313
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano
Io penso ci sia anche un discreto interesse da parte delle varie JV nel tutelare il ricco mercato del nord italia e garantire alle varie major transiti nei rispettivi hub. Gli estremi per aprire altri diretti da Milano probabilmente ci sono, ma probabilmente alle varie LH, AF e BA (e rispettivi partner cinesi) conviene riempire i wb su pochi hub. Roma è come sempre discorso a parte, oltre ai transiti Skyteam con AZ immagino ci sia un discreto peso dei TO cinesi che probabilmente aiutano a riempire, soprattutto in estate.
Speriamo che questa fantomatica nuova via della seta aiuti a sbloccare qualcosa, preferibilmente non soltanto lato Cina.
Speriamo che questa fantomatica nuova via della seta aiuti a sbloccare qualcosa, preferibilmente non soltanto lato Cina.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano
Mi pare di ricordare che a Milano gli arrivi cinesi via altri Hub europei sono tantissime
Malpensa airport user
Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano
I-Alex ha scritto:Mi pare di ricordare che a Milano gli arrivi cinesi via altri Hub europei sono tantissime
sicuramente LH+CA dalla Germania, poi AF/KL...
è da notare che il mercato tedesco è in mano alla JV LH/CA, solo a FRA sono presenti anche CZ e MU..
Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano
Qualcuno sà se SEA ha partecipato agli incontri con i cinesi a roma?
Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano
Stamattina è apparso questo banner sul mio smartphone Speriamo che sia di buono auspicio...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B
Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano
Ho scritto stamattina ma perché sono in oriente :ciao:rs4 ha scritto:Stamattina è apparso questo banner sul mio smartphone Speriamo che sia di buono auspicio...
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B
Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano
Si, hanno firmato degli accordi insieme a Adr e TrenitaliaMickymxp ha scritto:Qualcuno sà se SEA ha partecipato agli incontri con i cinesi a roma?
da ilSole24 in mia disponibilità
Malpensa airport user
Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano
sarà via AMS....rs4 ha scritto:Stamattina è apparso questo banner sul mio smartphone Speriamo che sia di buono auspicio...
battute a parte, prova a simulare prenotazione..
@I-Alex
certo che se la partecipazione di SEA sarà cosi "incisiva" come la sua missione in Cina di settembre, siamo appppposto!!! :confuso:
Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano
Forse SEA da sola non basta. Occorrerebbe che si muovesse anche il Console Generale cinese a Milano, sollecitato anche sia dalla folta comunità cinese a Milano ma anche dall'insieme delle società lombarde che hanno rapporti di collaborazione in cina.
Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano
Scusatemi ma sono cocciuto...
Ma non mi capacito come le compagnie Cinesi aprino destinazioni in Europa città relativamente piccole o città con prosecuzioni.... Milano sembra quasi non esista
Ma non mi capacito come le compagnie Cinesi aprino destinazioni in Europa città relativamente piccole o città con prosecuzioni.... Milano sembra quasi non esista
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B
Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano
Probabilmente gioca a sfavore di Milano il mix tra i diritti di traffico limitati e il maggior appeal che Roma sembra avere presso i cinesi.
Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano
OK.. Ma non è nemmeno mai sfiorata l'idea da parte loro di aprire una tratta, esempio: Ctu-fco-mxp, can-fco-mxp o wuh-fco-mxp, mentre Cz ha preferito aprire can-wuh-fco quando i due aeroporti sono rispettivi hub di CZ, poi ci sono molti esempi di voli aperti in Europa con prosecuzioni...belumosi ha scritto:Probabilmente gioca a sfavore di Milano il mix tra i diritti di traffico limitati e il maggior appeal che Roma sembra avere presso i cinesi.
Ricordo che Malpensante aveva postato qualche settimana fa una slide di Ctrip dove era chiaro che i pernottamenti cinese nella nostra città e del 30% del totale contro il 26% di roma...
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B
Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano
Perché aprire rotte coterminate quando riesci a riempire con una sola.rs4 ha scritto:OK.. Ma non è nemmeno mai sfiorata l'idea da parte loro di aprire una tratta, esempio: Ctu-fco-mxp, can-fco-mxp o wuh-fco-mxp, mentre Cz ha preferito aprire can-wuh-fco quando i due aeroporti sono rispettivi hub di CZ, poi ci sono molti esempi di voli aperti in Europa con prosecuzioni...belumosi ha scritto:Probabilmente gioca a sfavore di Milano il mix tra i diritti di traffico limitati e il maggior appeal che Roma sembra avere presso i cinesi.
Ricordo che Malpensante aveva postato qualche settimana fa una slide di Ctrip dove era chiaro che i pernottamenti cinese nella nostra città e del 30% del totale contro il 26% di roma...
Il problema è che le frequenze vengono assegnate solo a Roma, e l'ultima tornata di richieste ne è stata la prova.
Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano
Non penso che ai cinesi interessino i campanilismi italici e tantomeno che si lascino influenzare dai palazzi nostrani a scapito dei loro interessi.milmxp ha scritto:Il problema è che le frequenze vengono assegnate solo a Roma, e l'ultima tornata di richieste ne è stata la prova.
Per cui credo che le assegnazioni a Roma rispondano solo ad una logica di redditività e non sottintendano una scelta di principio per una città piuttosto che un'altra.
Per quanto riguarda i numeri dei cinesi che vengono in Italia, si legge di tutto e di più.
Ed è davvero difficile capirci qualcosa.
https://www.econopoly.ilsole24ore.com/2 ... in-italia/
- malpensante
- Messaggi: 18623
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano
Le frequenze vengono assegnate a Roma, ma con gli USA ci sono gli Open Skies eppure le rotte vengono aperte su Roma da ogni dove e verso Milano dalla capitale finanziaria NYC. Con la Cina curiosamente succede lo stesso.
Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano
Appunto. E non credo che sia un caso.
Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano
Penso perché Roma abbia semplicemente più appeal di Milano dal punto di vista turistico, esattamente come quando alcune compagnie come Transavia o Norwegian aprano le tratte ad Olbia e non a Cagliari o ad Alghero.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano
Hainan Airlines da maggio apre Shenzhen fco.
Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano
Perché allora con tutte le richieste di operatività su Milano hanno concesso solo due frequenze?malpensante ha scritto:Le frequenze vengono assegnate a Roma, ma con gli USA ci sono gli Open Skies eppure le rotte vengono aperte su Roma da ogni dove e verso Milano dalla capitale finanziaria NYC. Con la Cina curiosamente succede lo stesso.
Sicuramente c'è anche una questione politica, ricordo che Milano aveva dato ospitalità al Dalai Lama.
Il confronto con gli USA non è calzante secondo me, perché le USA non vogliono aprire, le Cinesi vogliono, ma per una pluralità di ragioni Roma ha sempre la precedenza.
Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano
Che tripletta x FCO... a questo punto è meglio sperare in IG che tra l'altro sembrava interessanta a una apertura verso la Cina che in CZ con un lurido 2xw o illusioni da parte di HU o 3U...Mickymxp ha scritto:Hainan Airlines da maggio apre Shenzhen fco.
Ho letto addirittura un interesse di MU su Ancona, stiamo sfiorando il ridicolo
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B
Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano
CAAC recently published the evaluation forms from China to Italy and UAE.
Listed below:
CA HGH-FCO 3WK New ✔
MU PVG-FCO 5WK Added
CZ CAN-FCO 1WK Added✔
HU SZX-FCO 3WK New✔
CZ CAN-MXP 2WK New
Manca solo l'aumento di China Eastern su fco e i 2 di CSA su MXP vediamo nei prossimi giorni cosa esce
Listed below:
CA HGH-FCO 3WK New ✔
MU PVG-FCO 5WK Added
CZ CAN-FCO 1WK Added✔
HU SZX-FCO 3WK New✔
CZ CAN-MXP 2WK New
Manca solo l'aumento di China Eastern su fco e i 2 di CSA su MXP vediamo nei prossimi giorni cosa esce
Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano
I cinesi arrivano a Roma ma poi si spostano e visitano Firenze, Venezia, Milano...D960 ha scritto:Penso perché Roma abbia semplicemente più appeal di Milano dal punto di vista turistico, esattamente come quando alcune compagnie come Transavia o Norwegian aprano le tratte ad Olbia e non a Cagliari o ad Alghero.
Probabilmente Roma ha un unico aeroporto che aumenta sinergie dei voli LR, magari le maggiori agenzie e t.o. cinesi hanno filiali nella capitale, vero similmente da Roma hai possibilità di feeder nazionali, e se ripartono da Malpensa volano in Cina ma via Roma o Fra o Ams.
Secondo me stanno saturando su Roma e appena i bilaterali lo consentiranno sbarcheranno a Milano e/o Venezia o Bologna
Malpensa airport user
Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano
Forse verrà prima Ancona :cry2: :cry2:
Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano
Stamattina leggevo da qualche parte che in estate ci sarà un 3xW Bari-Cina.
Re: China Southern: dopo Roma punta a Milano
Ma come può essere se abbiamo detto che non ci sono piu frequenze o meglio ne restano solo 2 per operare un ipotetico 2xw CAN-MXP da parte di CZ?Dado ha scritto:Stamattina leggevo da qualche parte che in estate ci sarà un 3xW Bari-Cina.
Non mi sembra che Bari abbia feeder e che un 3xw possa definirsi charter
Forse vengono concesse per il memorandum firmato pochi giorni fa, a questo punto sperare in qualcosa di positivo anche per Milano MXP. ma non ridicoli 1xw o 2xw perché sarebbe meglio non aprire niente.
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 214 ospiti