Arriva China Airlines? (Taiwan)
- cesare.caldi
- Messaggi: 7985
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Arriva China Airlines? (Taiwan)
Presumo sia la data dell' annuncio ufficiale del volo...
Malpensante quali sono i numeri del traffico Milano-Taiwan?
Malpensante quali sono i numeri del traffico Milano-Taiwan?
-
- Messaggi: 1431
- Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20
Re: Arriva China Airlines? (Taiwan)
Qualcosa non mi torna sul numero delle frequenze permesse.
Già nel 2009 era stato esteso a 7xw pax + 3xw cargo, come riporta una nota di allora.
Taiwan / Italy new bilateral deal
Taiwan and Italy has revised existing bilateral deal, which was signed earlier this month
New Destination
Taiwan: Kaohsiung
Italy: Milan
5th freedom rights via intermediate point will be maintained
A maximum of 7 weekly passenger flights and 3 weekly cargo flights can be operated between the 2 countries. China Airlines currently operates 3 weekly pax and 2 weekly cargo flights to Italy.
Designated carrier from each side will be required to operate service under codesharing.
A meno che le frequenze non possano essere assegnate tutte a una compagnia di Taiwan, quindi o solo China Airlines o solo Eva Air.
E da qui quindi le restrizioni per CI.
Già nel 2009 era stato esteso a 7xw pax + 3xw cargo, come riporta una nota di allora.
Taiwan / Italy new bilateral deal
Taiwan and Italy has revised existing bilateral deal, which was signed earlier this month
New Destination
Taiwan: Kaohsiung
Italy: Milan
5th freedom rights via intermediate point will be maintained
A maximum of 7 weekly passenger flights and 3 weekly cargo flights can be operated between the 2 countries. China Airlines currently operates 3 weekly pax and 2 weekly cargo flights to Italy.
Designated carrier from each side will be required to operate service under codesharing.
A meno che le frequenze non possano essere assegnate tutte a una compagnia di Taiwan, quindi o solo China Airlines o solo Eva Air.
E da qui quindi le restrizioni per CI.
- malpensante
- Messaggi: 18616
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Arriva China Airlines? (Taiwan)
Save the date per qualcosa che si terrà a Roma. Per me ne parleranno forse, ma per un annuncio ufficiale lo farebbero a Milano.cesare.caldi ha scritto:Presumo sia la data dell' annuncio ufficiale del volo...
Tra Milano e Taiwan volano 36.000 pax annui.
China Airlines a Roma aspira anche passeggeri con destinazione finale Sydney, Manila e Giappone.
- mattaus313
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: Arriva China Airlines? (Taiwan)
Potrebbe trattarsi, magari in un primo momento, di uno stagionale per la S19 sfruttando i 3 mesi di mini hub ST che si torna a creare, se non altro per sondare il terreno?malpensante ha scritto:Save the date per qualcosa che si terrà a Roma. Per me ne parleranno forse, ma per un annuncio ufficiale lo farebbero a Milano.cesare.caldi ha scritto:Presumo sia la data dell' annuncio ufficiale del volo...
Tra Milano e Taiwan volano 36.000 pax annui.
China Airlines a Roma aspira anche passeggeri con destinazione finale Sydney, Manila e Giappone.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: Arriva China Airlines? (Taiwan)
Non credo avrebbe senso lanciare un volo del genere per 6 mesi.mattaus313 ha scritto:Potrebbe trattarsi, magari in un primo momento, di uno stagionale per la S19 sfruttando i 3 mesi di mini hub ST che si torna a creare, se non altro per sondare il terreno?malpensante ha scritto:Save the date per qualcosa che si terrà a Roma. Per me ne parleranno forse, ma per un annuncio ufficiale lo farebbero a Milano.cesare.caldi ha scritto:Presumo sia la data dell' annuncio ufficiale del volo...
Tra Milano e Taiwan volano 36.000 pax annui.
China Airlines a Roma aspira anche passeggeri con destinazione finale Sydney, Manila e Giappone.
- mattaus313
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: Arriva China Airlines? (Taiwan)
milmxp ha scritto:Non credo avrebbe senso lanciare un volo del genere per 6 mesi.mattaus313 ha scritto:Potrebbe trattarsi, magari in un primo momento, di uno stagionale per la S19 sfruttando i 3 mesi di mini hub ST che si torna a creare, se non altro per sondare il terreno?malpensante ha scritto: Save the date per qualcosa che si terrà a Roma. Per me ne parleranno forse, ma per un annuncio ufficiale lo farebbero a Milano.
Tra Milano e Taiwan volano 36.000 pax annui.
China Airlines a Roma aspira anche passeggeri con destinazione finale Sydney, Manila e Giappone.
Sicuramente la S è il periodo migliore per visitare l'Italia. Bisognerebbe capire quanto questo volo sia pensato per il business e quanto sia sfruttato da eventuali Tour Operator di Taiwan per la questione di cui si è sempre parlato che da quelle parti piace visitare più città nello stesso periodo entrando magari da FCO e uscendo da MXP o viceversa.
Chiaramente un volo in più non può che far piacere, cosi come il turismo entrante è sempre ben gradito (speriamo spendano tanto). C'è da capire come sarà composto.
36.000 pax tra Milano e Taiwan cosa vorrebbe dire? 3XW se va bene considerato qualche transito?
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: Arriva China Airlines? (Taiwan)
36.000 pax annui tra Milano e Taiwan vuol dire che in media ci sono 49,3 passeggeri al giorno che volano in un senso (e 49,3 nell'altro).mattaus313 ha scritto:milmxp ha scritto:Non credo avrebbe senso lanciare un volo del genere per 6 mesi.mattaus313 ha scritto: Potrebbe trattarsi, magari in un primo momento, di uno stagionale per la S19 sfruttando i 3 mesi di mini hub ST che si torna a creare, se non altro per sondare il terreno?
Sicuramente la S è il periodo migliore per visitare l'Italia. Bisognerebbe capire quanto questo volo sia pensato per il business e quanto sia sfruttato da eventuali Tour Operator di Taiwan per la questione di cui si è sempre parlato che da quelle parti piace visitare più città nello stesso periodo entrando magari da FCO e uscendo da MXP o viceversa.
Chiaramente un volo in più non può che far piacere, cosi come il turismo entrante è sempre ben gradito (speriamo spendano tanto). C'è da capire come sarà composto.
36.000 pax tra Milano e Taiwan cosa vorrebbe dire? 3XW se va bene considerato qualche transito?
Anche con un 3xw servono quindi:
- Tanti transiti da Taiwan: c'è qualche città cinese, Manila, Australia e volendo anche Giappone (anche se scomodo);
- Tanto tanto cargo.
Sicuramente è un volo dove dovranno lavorare davvero tanto. Potrebbe funzionare, ma la base di traffico è davvero striminzita.
- mattaus313
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: Arriva China Airlines? (Taiwan)
Ho fatto 2 rapidi calcoli: con un A359 1XW si coprirebbero quasi 32.000 posti, il che vorrebbe dire 1XW. Operare un volo 1XW in ottica business non ha senso, in ottica turistica già di più. Contare sui transiti non so fino a che punto, si troverebbe in conflitto con le M3 (Emirates e Qatar in particolare che su Milano hanno interessi più solidi), CX e Air China.milmxp ha scritto:36.000 pax annui tra Milano e Taiwan vuol dire che in media ci sono 49,3 passeggeri al giorno che volano in un senso (e 49,3 nell'altro).mattaus313 ha scritto:milmxp ha scritto: Non credo avrebbe senso lanciare un volo del genere per 6 mesi.
Sicuramente la S è il periodo migliore per visitare l'Italia. Bisognerebbe capire quanto questo volo sia pensato per il business e quanto sia sfruttato da eventuali Tour Operator di Taiwan per la questione di cui si è sempre parlato che da quelle parti piace visitare più città nello stesso periodo entrando magari da FCO e uscendo da MXP o viceversa.
Chiaramente un volo in più non può che far piacere, cosi come il turismo entrante è sempre ben gradito (speriamo spendano tanto). C'è da capire come sarà composto.
36.000 pax tra Milano e Taiwan cosa vorrebbe dire? 3XW se va bene considerato qualche transito?
Anche con un 3xw servono quindi:
- Tanti transiti da Taiwan: c'è qualche città cinese, Manila, Australia e volendo anche Giappone (anche se scomodo);
- Tanto tanto cargo.
Sicuramente è un volo dove dovranno lavorare davvero tanto. Potrebbe funzionare, ma la base di traffico è davvero striminzita.
Gli auguro di riuscire ad aprire, ma anche con qualche transito non la vedo facile.
Ho letto su wikipedia inglese di China Airlines che c'è interesse anche per altre città tra cui Praga e Barcellona. Penso che possano essere due candidate per la co-terminalizzazione. Un TPE-PRG-MXP-TPE la vedrei più sensata.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: Arriva China Airlines? (Taiwan)
Ho l'impressione che il cargo possa non essere un problema particolare su quella rotta. I passeggeri probabilmente si', anche se sia eventuali voli in connessione che il fisiologico aumento per il fatto stesso che si sia un volo possono aiutare.milmxp ha scritto: 36.000 pax annui tra Milano e Taiwan vuol dire che in media ci sono 49,3 passeggeri al giorno che volano in un senso (e 49,3 nell'altro).
Anche con un 3xw servono quindi:
- Tanti transiti da Taiwan: c'è qualche città cinese, Manila, Australia e volendo anche Giappone (anche se scomodo);
- Tanto tanto cargo.
Sicuramente è un volo dove dovranno lavorare davvero tanto. Potrebbe funzionare, ma la base di traffico è davvero striminzita.
- cesare.caldi
- Messaggi: 7985
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Arriva China Airlines? (Taiwan)
Considerando i numeri molto bassi e il fatto che dovrebbero aprire anche PRG, potrebbe trattarsi di un volo condiviso MXP-PRG-TPE?milmxp ha scritto: Anche con un 3xw servono quindi:
- Tanti transiti da Taiwan: c'è qualche città cinese, Manila, Australia e volendo anche Giappone (anche se scomodo);
- Tanto tanto cargo.
Sicuramente è un volo dove dovranno lavorare davvero tanto. Potrebbe funzionare, ma la base di traffico è davvero striminzita.
Del resto se non ricordo male su Roma per molti anni hanno operato FCO-BKK-TPE in 5a libertà.
-
- Messaggi: 2814
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Arriva China Airlines? (Taiwan)
e che senso avrebbe Caldi con 2xw? Gia' lo pigliano in pochi, figurarsi se coterminato...l'es che fai Fco Bkk Tpe non e' proprio la stessa cosa...
- mattaus313
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: Arriva China Airlines? (Taiwan)
Che a Taiwan stia impazzendo la moda di visitare l'Italia e i TO abbiano bisogno di mandare i turisti necessariamente nelle varie destinazioni richieste senza scalo. Altrimenti un 1 o 2 XW anche coterminato non si spiega proprio :confuso:romaneeconti ha scritto:e che senso avrebbe Caldi con 2xw? Gia' lo pigliano in pochi, figurarsi se coterminato...l'es che fai Fco Bkk Tpe non e' proprio la stessa cosa...
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: Arriva China Airlines? (Taiwan)
Più che co-terminato (TPE-PRG-MXP-TPE), avrebbe forse più senso (per PRG) uno stop intermedio (TPE-PRG-MXP-PRG-TPE), visto che PRG è praticamente di strada. Un po' come SQ per BCN, con stop intermedio a MXP.romaneeconti ha scritto:e che senso avrebbe Caldi con 2xw? Gia' lo pigliano in pochi, figurarsi se coterminato...l'es che fai Fco Bkk Tpe non e' proprio la stessa cosa...
Un po' più lento di un diretto, ma senza i potenziali inconvenienti di un cambio di aereo (perdita della coincidenza, perdita del bagaglio, sosta potenzialmente più lunga).
Re: Arriva China Airlines? (Taiwan)
L'articolo parla di un possibile volo per Praga 2xw come possibile estensione del volo per Vienna. Per Milano sembra esser sottointeso che sarà nonstop.
Re: Arriva China Airlines? (Taiwan)
Per una terza frequenza pax (sempre che quelle previste al momento siano solo 2) eventualmente CI potrebbe chiedere una deroga al bilaterale come già in passato hanno fatto altre compagnie, oppure sfruttare una quelle che usava per i voli cargo che anni fa operava a Mxp (come fece CX all'inizio se non sbaglio)...
Restiamo in attesa di sapere cosa diranno all'evento organizzato a Roma...
Restiamo in attesa di sapere cosa diranno all'evento organizzato a Roma...
- cesare.caldi
- Messaggi: 7985
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Arriva China Airlines? (Taiwan)
Bisogna vedere se le frequenze full cargo sono scambiabili con quelle pax o sono vincolate.skyrobbie ha scritto:Per una terza frequenza pax (sempre che quelle previste al momento siano solo 2) eventualmente CI potrebbe chiedere una deroga al bilaterale come già in passato hanno fatto altre compagnie, oppure sfruttare una quelle che usava per i voli cargo che anni fa operava a Mxp (come fece CX all'inizio se non sbaglio)...
Restiamo in attesa di sapere cosa diranno all'evento organizzato a Roma...
Re: Arriva China Airlines? (Taiwan)
Articolo di oggi dal quale si evince che CI ha 5 diritti per volare pax di cui 3 utilizzati su Fco, mentre BR dispone di 2 diritti non utilizzati per volare su Milano..
China Airlines considering services to Milan and Prague
October 23, 2018
Asia
Daily News Briefs
China Airlines chairman Ho Nuan-hsuan said the carrier plans to expand its European route network with services to Milan and Prague (Liberty Times, 22-Oct-2018). He said the carrier could apply for Milan service to complement its existing three times weekly Rome service. China Airlines has traffic rights to operate five times weekly Rome service, of which the carrier operates three times weekly, while EVA Air has been allocated twice weekly Milan service but has yet to utilise. He also said planned Prague service could complement its existing Vienna service
https://blueswandaily.com/china-airline ... nd-prague/
China Airlines considering services to Milan and Prague
October 23, 2018
Asia
Daily News Briefs
China Airlines chairman Ho Nuan-hsuan said the carrier plans to expand its European route network with services to Milan and Prague (Liberty Times, 22-Oct-2018). He said the carrier could apply for Milan service to complement its existing three times weekly Rome service. China Airlines has traffic rights to operate five times weekly Rome service, of which the carrier operates three times weekly, while EVA Air has been allocated twice weekly Milan service but has yet to utilise. He also said planned Prague service could complement its existing Vienna service
https://blueswandaily.com/china-airline ... nd-prague/
- cesare.caldi
- Messaggi: 7985
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Arriva China Airlines? (Taiwan)
Quindi essendo a quanto pare i diritti assegnati alle singole compagnie è necessaria una deroga o una modifica al bilaterale per aprire il volo.
- malpensante
- Messaggi: 18616
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Arriva China Airlines? (Taiwan)
I bilaterali sono accordi fra Stati e non contengono mai l'indicazione della compagnia aerea, che spetta esclusivamente al Paese firmatario e può dunque essere cambiata.
- malpensante
- Messaggi: 18616
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Arriva China Airlines? (Taiwan)
I bilaterali sono accordi fra Stati e non contengono mai l'indicazione della compagnia aerea, che spetta esclusivamente al Paese firmatario e può dunque essere cambiata.
Re: Arriva China Airlines? (Taiwan)
Ricordo che all epoca dell apertura del volo Oman Air il ptp fra Milano e Muscat era decisamente inferiore rispetto alla cifra sopracitata e il network internazionale da MCT era decisamente piu contenuto rispetto a quanto non lo sia ora, eppure l anno passato la tratta ha raggiunto 151.000 pax.cesare.caldi ha scritto:Considerando i numeri molto bassi e il fatto che dovrebbero aprire anche PRG, potrebbe trattarsi di un volo condiviso MXP-PRG-TPE?milmxp ha scritto: Anche con un 3xw servono quindi:
- Tanti transiti da Taiwan: c'è qualche città cinese, Manila, Australia e volendo anche Giappone (anche se scomodo);
- Tanto tanto cargo.
Sicuramente è un volo dove dovranno lavorare davvero tanto. Potrebbe funzionare, ma la base di traffico è davvero striminzita.
Del resto se non ricordo male su Roma per molti anni hanno operato FCO-BKK-TPE in 5a libertà.
Re: Arriva China Airlines? (Taiwan)
Vero, CI potrebbe essere un caso analogo... però l'Oman ha anche avuto un 'boom' turistico. Probabilmente CI i posti davanti li riempirà, bisognerà trovare il modo di riempire quelli dietro.BAlorMXP ha scritto:Ricordo che all epoca dell apertura del volo Oman Air il ptp fra Milano e Muscat era decisamente inferiore rispetto alla cifra sopracitata e il network internazionale da MCT era decisamente piu contenuto rispetto a quanto non lo sia ora, eppure l anno passato la tratta ha raggiunto 151.000 pax.cesare.caldi ha scritto:Considerando i numeri molto bassi e il fatto che dovrebbero aprire anche PRG, potrebbe trattarsi di un volo condiviso MXP-PRG-TPE?milmxp ha scritto: Anche con un 3xw servono quindi:
- Tanti transiti da Taiwan: c'è qualche città cinese, Manila, Australia e volendo anche Giappone (anche se scomodo);
- Tanto tanto cargo.
Sicuramente è un volo dove dovranno lavorare davvero tanto. Potrebbe funzionare, ma la base di traffico è davvero striminzita.
Del resto se non ricordo male su Roma per molti anni hanno operato FCO-BKK-TPE in 5a libertà.
- malpensante
- Messaggi: 18616
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Arriva China Airlines? (Taiwan)
I passeggeri di Oman Air diretti a Muscat sono soltanto il 15% del totale, il resto transita.
La posizione geografica di Taipei impedisce simili risultati.
La posizione geografica di Taipei impedisce simili risultati.
- malpensante
- Messaggi: 18616
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Arriva China Airlines? (Taiwan)
Quanto ai diritti da Taiwan, ce ne sono disponibili, poi bisogna vedere a Taipei se e come intendono distribuirli tra i due vettori.
Re: Arriva China Airlines? (Taiwan)
Non troppo in topic m segnalo che China Southern aprirà VIE e MAD
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 371 ospiti