Hong Kong Airlines punta a Malpensa?

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cesare.caldi
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Hong Kong Airlines punta a Malpensa?

Messaggio da leggereda cesare.caldi » lun 26 dic 2016, 18:22:07

Hong kong airlines punta a crescere con l'apertura di nuove rotte di lungo raggio coi nuovi 15 A350 che deve ricevere, nella rosa delle possibili nuove rotte c'è anche Malpensa.

Hong Kong Airlines outlines inc'l expansion plans
23DEC2016

Hong Kong Airlines (HX, Hong Kong Chek Lap Kok) Chief Commercial Officer Li Dianchun has outlined the carrier's proposed longhaul expansion plans for the period covering 2017-20.

In an interview with the China Times newspaper last month, Li said that aside from Vancouver Int'l, other intercontinental services on the cards include London, San Francisco, CA, Los Angeles Int'l, Paris, Melbourne Tullamarine, Sydney Kingsford Smith, Milan Malpensa, Chicago O'Hare, and Christchurch among other destinations.

The expansion will coincide with the delivery of the carrier's first of fifteen A350-900s the first of which is due to enter commercial service in August next year.

At present, Hong Kong Airlines operates eleven A320-200s, nine A330-200s and nine A330-300s on scheduled passenger flights to forty-four destinations in seventeen countries spread across Asia (Central, North, and Southeast) and Oceania.

ch aviation

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I-Alex
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Re: Hong Kong Airlines punta a Malpensa?

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 26 dic 2016, 18:24:33

andrebbe a rompere le scatole a Cathay, spero per Mxp in rotte oggi non coperte prima di questi doppioni
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cesare.caldi
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Re: Hong Kong Airlines punta a Malpensa?

Messaggio da leggereda cesare.caldi » lun 26 dic 2016, 18:27:20

I-Alex ha scritto:andrebbe a rompere le scatole a Cathay, spero per Mxp in rotte oggi non coperte prima di questi doppioni
Cathay è da tempo che non si decide ad aumentare le frequenze su MXP, e allora la concorrenza visto che c'è un potenziale di mercato inespresso giustamente si fa avanti.

Inoltre con la carenza di rotte di lungo raggio che ha MXP ogni nuova rotta è oro, se il commerciale SEA fosse sveglio, visto che la compagnia già di suo è interessata gli farei una bella offerta economica e darei degli incentivi per convincerla a venire a MXP

romaneeconti
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Re: Hong Kong Airlines punta a Malpensa?

Messaggio da leggereda romaneeconti » lun 26 dic 2016, 19:17:03

Se va bene, il commerciale Sea non incentivera' sicuro Hong Kong Airlines, se va male fara' scappare anche CX, altroche' raddoppiarne l'operativo! Come consuetudine...anno nuovo, solite non strategie.

KL63
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Re: Hong Kong Airlines punta a Malpensa?

Messaggio da leggereda KL63 » lun 26 dic 2016, 19:52:05

Se Cathay non aumenta magari tutto questo mercato poi non c'è, oppure viene aspirato altrove.

kco
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Re: Hong Kong Airlines punta a Malpensa?

Messaggio da leggereda kco » lun 26 dic 2016, 20:23:14

Se due compagnie decidono di scannarsi su una tratta Sea non è che possa impedirlo. Senza contare che una maggiore competizione sulla new york non è che abbia generato sfracelli e iatture.

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Mauz
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Re: Hong Kong Airlines punta a Malpensa?

Messaggio da leggereda Mauz » lun 26 dic 2016, 20:54:13

Ben venga una nuova apertura, ma incentivarli economicamente (tra l'altro facendo un torto a cx, che volerebbe sulla stessa rotta con condizioni diverse) anche no...

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milmxp
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Re: Hong Kong Airlines punta a Malpensa?

Messaggio da leggereda milmxp » mar 27 dic 2016, 09:58:58

A questo punto spero che aprano il volo. Non me ne voglia CX, ma siccome a Malpensa mancano voli ogni nuovo volo è benvenuto. CX a volte ha dei prezzi che sono alle stelle. Se non ricordo male la New York di Emirates ha smosso la Miami di American, l'incremento di Alitalia da 4xw a daily e pure l'apertura di Air Canada.

gabrio
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Re: Hong Kong Airlines punta a Malpensa?

Messaggio da leggereda gabrio » mar 27 dic 2016, 11:22:04

Sui prezzi dovrebbero darsi una calmata un po' tutte le compagnie dell'Estremo Oriente. Posso capire per una tratta diretta, ma fare pagare dei voli con transito €200-300 più delle compagnie del Golfo è suicidio puro

Mauz
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Re: Hong Kong Airlines punta a Malpensa?

Messaggio da leggereda Mauz » mar 27 dic 2016, 21:52:04

Mah... a me sembrano più che sane, salvo qualche eccezione. Straregia commerciale votata più alla rendita che ai volumi...

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MUSICA
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Re: Hong Kong Airlines punta a Malpensa?

Messaggio da leggereda MUSICA » mar 27 dic 2016, 23:31:44

HX dovrebbe essere sempre gruppo Hainan. Guardate i colori.
HK non sta brillando specie da Mxp. Per questo hanno fermato il trisettimanale serale che non è previsto nemmeno nel 2018.
Aprono altro. Motivo? sempre il solito: non avere alimentazione porta a rischi totali, mentre se hai alimentazione qualora il mercato "diretto" (cioè Milano in questo caso) andasse male, si spingerebbe sulle linee in alimentazione.

E' un vero peccato: Milano ha sempre più turismo. Grandi incrementi degli europei in coincidenza anche con le tante linee europee. Gli extraeuropei sono tanti ma è scontato che avessero scelte dirette raddoppierebbero e soprattutto nel posto dove si arriva per primi è dove si spende di più.

Attenti: sono ipotesi...ora che gli arrivano tutti gli A350 passano 3 anni... può avvenire di tutto...

MUSICA
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Re: Hong Kong Airlines punta a Malpensa?

Messaggio da leggereda MUSICA » mar 27 dic 2016, 23:49:17

Sono passati due anni da quando Schichuan doveva aprire uno Cengdu...in raltà Air Cina lo ha fatto da Roma...
insomma andrei cauto.

Certamente, fossi in Sea ritornerei alla carica con lo Chengdu e convicere Az stessa a spingere la Southern a venire anche a Milano.

hkg
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Re: Hong Kong Airlines punta a Malpensa?

Messaggio da leggereda hkg » mer 28 dic 2016, 00:11:44

Musica, non sapevo che la hongkong andasse non bene. Nelle interviste dell ultimo periodo del DG si e sempre espressa in modo positivo riguardo il volo.
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,

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Re: Hong Kong Airlines punta a Malpensa?

Messaggio da leggereda malpensante » mer 28 dic 2016, 02:20:43

Cathay ha aperto nuove destinazioni in Europa e probabilmente ha fatto bene.

milmxp
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Re: Hong Kong Airlines punta a Malpensa?

Messaggio da leggereda milmxp » mer 28 dic 2016, 10:46:05

malpensante ha scritto:Cathay ha aperto nuove destinazioni in Europa e probabilmente ha fatto bene.
Anche Singapore Airlines sta aprendo nuove destinazioni. Probabilmente si sono resi conto (e a ragione) che l'unico modo di contrastare le Medio Orientali è quello di aprire più voli diretti. Cathay Pacific ha anche il plus di poter aspirare verso la Cina continentale; Singapore Airlines invece sto notando che in Australia è molto forte e sta aumentando notevolmente, probabilmente il traffico non è stato proprio tutto fagocitato dalle ME.

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Re: Hong Kong Airlines punta a Malpensa?

Messaggio da leggereda belumosi » mer 28 dic 2016, 11:14:06

SQ ha le sue brave gatte da pelare.
http://www.singaporeair.com/saar5/pdf/I ... -nov16.pdf

Quanto al volo CX, l'anno scorso il LF medio era intorno all'88%. Valore senz'altro alto, ma che mi lascia più di un dubbio sulla sostenibilità di un secondo volo giornaliero. Tanto più che presto il triplo di CX avrà una ventina di posti extra "regalati" dal passaggio a 10 poltrone per fila in Y.

milmxp
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Re: Hong Kong Airlines punta a Malpensa?

Messaggio da leggereda milmxp » mer 28 dic 2016, 11:39:06

belumosi ha scritto:SQ ha le sue brave gatte da pelare.
http://www.singaporeair.com/saar5/pdf/I ... -nov16.pdf

Quanto al volo CX, l'anno scorso il LF medio era intorno all'88%. Valore senz'altro alto, ma che mi lascia più di un dubbio sulla sostenibilità di un secondo volo giornaliero. Tanto più che presto il triplo di CX avrà una ventina di posti extra "regalati" dal passaggio a 10 poltrone per fila in Y.
Questi risultati (di SQ) sembrano più che giustificare la volontà di passare ad una macchina meno capiente e più efficiente in tutta Europa, anche se noto che il trend è negativo tutto l'anno (per l'Australia però hanno aumentato di parecchio i voli, quindi bisogna vedere effettivamente se i minori LF si traducono lo stesso in un numero maggiore di passeggeri).
Per quanto riguarda le tariffe (parlo per l'Europa) sono molto più basse rispetto ad anni fa (era impensabile un volo MXP-SIN a 600 euro, di solito costava 800-900), ma la pacchia è finita. Per questo secondo me stanno aprendo in Europa anche se con yields minori, per non essere tagliati definitivamente fuori (e per cercare di sostenere gli altri voli in connessione con passeggeri aggiuntivi).

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Re: Hong Kong Airlines punta a Malpensa?

Messaggio da leggereda belumosi » mer 28 dic 2016, 12:06:52

SQ per via della posizione geografica ha sentito moltissimo la calata delle M3, che però hanno un 'influenza relativa nelle rotte tra SIN e l'Australia. In SE Asia e Oceania c'è una lotta serratissima con le LC e per una major è indispensabile puntare sul mercato più redditizio che però chiede molte frequenze. Quanto all'Europa, i LF sono in caduta libera. E sicuramente non sono compensati da yield rampanti.

http://www.singaporeair.com/en_UK/it/ab ... tatistics/

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Re: RE: Re: Hong Kong Airlines punta a Malpensa?

Messaggio da leggereda Mauz » mer 28 dic 2016, 12:49:36

belumosi ha scritto:SQ ha le sue brave gatte da pelare.
http://www.singaporeair.com/saar5/pdf/I ... -nov16.pdf

Quanto al volo CX, l'anno scorso il LF medio era intorno all'88%. Valore senz'altro alto, ma che mi lascia più di un dubbio sulla sostenibilità di un secondo volo giornaliero. Tanto più che presto il triplo di CX avrà una ventina di posti extra "regalati" dal passaggio a 10 poltrone per fila in Y.
88% di LF medio col 777 e i prezzi che fa CX a me sembra che ci sia da baciarsi i gomiti...

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Re: Hong Kong Airlines punta a Malpensa?

Messaggio da leggereda belumosi » mer 28 dic 2016, 13:01:43

Mauz® ha scritto:[88% di LF medio col 777 e i prezzi che fa CX a me sembra che ci sia da baciarsi i gomiti...
Infatti CX da MXP mi sembra vada bene, ma ho l'impressione che non ci sia abbastanza spazio per raddoppiare gli attuali volumi, anche limando un po' gli yield.

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Hong Kong Airlines punta a Malpensa?

Messaggio da leggereda malpensante » mer 28 dic 2016, 13:07:25

Con una rete europea CX in espansione e il traffico outgoing da HKG non troppo, un secondo volo per un aeroporto non hub ha poco senso.

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Re: Hong Kong Airlines punta a Malpensa?

Messaggio da leggereda milmxp » mer 28 dic 2016, 13:38:22

malpensante ha scritto:Con una rete europea CX in espansione e il traffico outgoing da HKG non troppo, un secondo volo per un aeroporto non hub ha poco senso.
L'unica cosa che forse potrebbe fare CX, oltre a densificare l'economy del 777, è mettere il futuro A350-1000 che non ha la first class, ma i posti in business e premium economy sono molto simili, ma ha molti posti in economica (250 vs 182). Bisogna vedere se effettivamente c'è ancora mercato per la first, o si tratta per lo più di voli premio riscattati.

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Re: Hong Kong Airlines punta a Malpensa?

Messaggio da leggereda gabrio » mer 28 dic 2016, 15:35:54

milmxp ha scritto:
malpensante ha scritto:Cathay ha aperto nuove destinazioni in Europa e probabilmente ha fatto bene.
Anche Singapore Airlines sta aprendo nuove destinazioni. Probabilmente si sono resi conto (e a ragione) che l'unico modo di contrastare le Medio Orientali è quello di aprire più voli diretti. Cathay Pacific ha anche il plus di poter aspirare verso la Cina continentale; Singapore Airlines invece sto notando che in Australia è molto forte e sta aumentando notevolmente, probabilmente il traffico non è stato proprio tutto fagocitato dalle ME.
Per Australia e Nuova Zelanda le varie Singapore, Thai e Cathay non hanno tariffe molto diverse dalle medio orientali, ma, se ad esempio, un MXP-HK-Manila, costa più di €1000 (stesso discorso con transito a Bangkok, Singapore o Seul) ed anche meno di 600 con le golfare, allora qualche problema c'è. Se poi le prime vogliono solo un certo standard di passeggeri, ovvero soprattutto occidentali, allora il discorso potrebbe cambiare. Anche se non tutti gli europei sono felici di regalare i propri soldi...

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Re: Hong Kong Airlines punta a Malpensa?

Messaggio da leggereda malpensante » mer 28 dic 2016, 20:27:43

C'è il problema di non avere un emiro che versa soldi ogni anno.

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Re: Hong Kong Airlines punta a Malpensa?

Messaggio da leggereda MUSICA » lun 02 gen 2017, 22:09:20

Mxp continua ad non avere alimentazione seria che oltre a "riempire" serve come ammortizzo qualora un Paese andasse male (specie quello dove arriva il volo cioé mxp).

Hkg ha perso molto anche come città turistica oltre che affari poiché la Cina cerca di "livellare" i benefits e portarli in continente.


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