Rating di qualità Skytrack

le news dal "Città di Milano"
mik
Messaggi: 54
Iscritto il: gio 21 apr 2011, 14:16:16

Rating di qualità Skytrack

Messaggio da leggereda mik » mar 24 gen 2017, 11:17:30

ciao a tutti,
penso che molti conoscano Skytrack il principale sito di rating qualitativo relativo a compagnie aeree ed aeroporti.
E' un sito abbastanza influente, dato che le recensioni sono verificate dalla richiesta di allegare carta d'imbarco o biglietto elettronico (non ci si può inventare un viaggio, in poche parole).
Avendo recentemente usato per la prima volta il terzo satellite, ho scritto una buona recensione su Malpensa.
Andando a verificare poi ho scoperto che Malpensa ha una rating di 4/10, mentre Linate 5/10. Dire che è assurdo considerata la maggiore qualità di MXP, è dir poco.
Invito quindi chi viaggia da Malpensa a scrivere recensioni su questo aeroporto, dato che ce ne sono veramente poche (una decina in tutto il 2016).
Sembrano dettagli ma molti passeggeri vanno a vedere come viene valutato un aeroporto o una compagnia aerea prima di prenotare (analogamente a quello che succede su Tripadvisor per gli hotel). :duro:
Un rating migliore può dare una piccolissima spinta al numero dei passeggeri

RAV38
Messaggi: 1188
Iscritto il: sab 18 mag 2013, 18:08:42
Località: Roma-Milano

Re: Rating di qualità Skytrack

Messaggio da leggereda RAV38 » mar 24 gen 2017, 13:36:39

Stupisce anche me il rating così basso di MXP. Sarebbe interessante conoscere i giudizi che avrebbero motivato i pareri (pochi) di chi ha risposto ai questionari (se di ciò si tratta). Penso che anche questo dovrebbe essere un aspetto che SEA dovrebbe curare con più attenzione.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29223
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Rating di qualità Skytrack

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 24 gen 2017, 13:54:37

Buona a sapersi
Malpensa airport user

mik
Messaggi: 54
Iscritto il: gio 21 apr 2011, 14:16:16

Re: Rating di qualità Skytrack

Messaggio da leggereda mik » mer 25 gen 2017, 11:25:48

in realtà basta andare sul sito skytrack
http://www.airlinequality.com/
e fare una ricerca "Milan Malpensa, per accedere alle recensioni (non è un questionario, ognuno scrive quello che vuole).
C'è chi si lamenta di pochi posti a sedere, chi della fila ai controlli sicurezza (strano, ora sia al T1 che al T2 la situazione mi pare molto buona)......
Se un po' di gente che viaggia, o ha viaggiato negli ultimi mesi, scrive recensioni positive il rating si alza (in tutto sono 116 recensioni, quindi anche 10 in più hanno un peso)


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 278 ospiti