Per Linate abbiamo letto e sentito le varie ristrutturazioni del Terminal, pista, nuova palazzina Sea, nuovo Hotel e sistemazioni varie.
Per Malpensa è prevista la riqualifica del Terminal 2 con la costruzione in zona imbarchi di nuovi spazi destinati alle operazioni di pre - imbarco.
Sulla Prealpina di oggi si parla anche di numeri e scenari in fase di studio da parte del gestore
Previsioni piano industriale 2021
Previsioni piano industriale 2021
Malpensa airport user
-
- Messaggi: 2814
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Previsioni piano industriale 2021
...definirei folcloristico scrivere che per SEA "...conta di sviluppare la crescita dei voli intercontinentali"...Azz...in tre anni (e chissa' quanto ancora) non ne hanno aperto uno che e' uno, cosa c'e' da sviluppare?...Ci vuol davvero coraggio a far scrivere certe cose....
Re: Previsioni piano industriale 2021
A mio avviso nel 2021 i pax saranno ben più di 24,6. Salvo qualcosa di inaugurabile (brutto). Poco arrivare a quasi 25 in 4 anni.
Già quest'anno supereranno i 21 milioni. Basta che Tg vada progressivamente a giornaliero entro 2 anni, AA diventi tutto B777 ed altro ancora (un giornaliero cinese deve arrivare per forza) senza contare Easy che arriverà a 8 milioni, il 2018 ne vedrà almeno 23. La totale sostituzione degli A319 di Easy entro il 2019 (vale almeno 500 mila pax), Ryan a 3 milioni ed altro si arriverà a 25, Per me nel 2020 saremo sui 26.
SE, poi arrivasse il progetto IG/QR ci sarebbe un sostanziale "blocco" o stabilizzazione di crescita di Easy / Ryan (max 500 mila in due). Ma, IG/QR dal giorno del primo volo alle 20+20 macchine (entro tre anni dicono) apporterebbero almeno altri 10 milioni senza contare l'indotto alimentazione sulle esistenti. Se questo progetto si concretizzasse insieme alle altre pax, le merci potrebbero tranquillamente raddoppiare. Anche perché quando si ha una base forte tipicamente da voli pax, si genera un potenziale merci che rende a suo volta produttivi altri voli tutto merce di "seconda fascia" (città non ancora collegate per nulla oltre alle 3/ xw che possono incrementano le frequenze, il courier su "tutto courirer" che invece può andare anche su voli pax "minori".
Per inciso, la conferma di 2 B767 (forse 3) di Neos anche dopo l'arrivo dei 3 B787 (che arriveranno probabilmente poi a 5), porta ad altre valutazioni inclusi "charter regolari" di linea tutto l'anno. Entro pochi anni spero si arrivi anche a voli regolari o charterizzati su Las Vegas e Fort Lauderdale (congressuale, medico, turistico. Oltre al fatto che la diversificazione "forzata" di Vegas come città non solo del gioco la sta rendendo un importante centro di servizi congressuali mondiale, sport, parchi divertimento, tecnologia (motori elettrici, etc.). Fort Lauderdale (ed Orlando hub Delta) come alternative alla satura Miami. Anche grazie alle crescita costante della popolazione che dopo Nyc, California, Texas, Illinois, vede la Florida come potenza sempre maggiore. Anche Charlotte e le Caroline (vedi Boeing) avranno maggiore peso.
Già quest'anno supereranno i 21 milioni. Basta che Tg vada progressivamente a giornaliero entro 2 anni, AA diventi tutto B777 ed altro ancora (un giornaliero cinese deve arrivare per forza) senza contare Easy che arriverà a 8 milioni, il 2018 ne vedrà almeno 23. La totale sostituzione degli A319 di Easy entro il 2019 (vale almeno 500 mila pax), Ryan a 3 milioni ed altro si arriverà a 25, Per me nel 2020 saremo sui 26.
SE, poi arrivasse il progetto IG/QR ci sarebbe un sostanziale "blocco" o stabilizzazione di crescita di Easy / Ryan (max 500 mila in due). Ma, IG/QR dal giorno del primo volo alle 20+20 macchine (entro tre anni dicono) apporterebbero almeno altri 10 milioni senza contare l'indotto alimentazione sulle esistenti. Se questo progetto si concretizzasse insieme alle altre pax, le merci potrebbero tranquillamente raddoppiare. Anche perché quando si ha una base forte tipicamente da voli pax, si genera un potenziale merci che rende a suo volta produttivi altri voli tutto merce di "seconda fascia" (città non ancora collegate per nulla oltre alle 3/ xw che possono incrementano le frequenze, il courier su "tutto courirer" che invece può andare anche su voli pax "minori".
Per inciso, la conferma di 2 B767 (forse 3) di Neos anche dopo l'arrivo dei 3 B787 (che arriveranno probabilmente poi a 5), porta ad altre valutazioni inclusi "charter regolari" di linea tutto l'anno. Entro pochi anni spero si arrivi anche a voli regolari o charterizzati su Las Vegas e Fort Lauderdale (congressuale, medico, turistico. Oltre al fatto che la diversificazione "forzata" di Vegas come città non solo del gioco la sta rendendo un importante centro di servizi congressuali mondiale, sport, parchi divertimento, tecnologia (motori elettrici, etc.). Fort Lauderdale (ed Orlando hub Delta) come alternative alla satura Miami. Anche grazie alle crescita costante della popolazione che dopo Nyc, California, Texas, Illinois, vede la Florida come potenza sempre maggiore. Anche Charlotte e le Caroline (vedi Boeing) avranno maggiore peso.
- malpensante
- Messaggi: 18623
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Previsioni piano industriale 2021
Non credo che QR farà crescere IG oltre la sua dimensione attuale. La società attualmente perde tanti soldi e più voli uguale più perdita. Del resto credo che l'esempio di Etihad - Alitalia sia stato ampiamente istruttivo.
Qatar salverà Meridiana dal fallimento soltanto come merce di scambio per poter avere il permesso di cementificare la Costa Smeralda e, avuto quello, chiuderà i rubinetti. Fatta la grazia, gabbato lo santo.
Qatar salverà Meridiana dal fallimento soltanto come merce di scambio per poter avere il permesso di cementificare la Costa Smeralda e, avuto quello, chiuderà i rubinetti. Fatta la grazia, gabbato lo santo.
Re: Previsioni piano industriale 2021
@ Musica
Pare che il prossimo anno ci sarà un collegamento tra Milano e Fort Lauderdale
Pare che il prossimo anno ci sarà un collegamento tra Milano e Fort Lauderdale
Malpensa airport user
- malpensante
- Messaggi: 18623
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Previsioni piano industriale 2021
Alitalia da Linate
-
- Messaggi: 2814
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Previsioni piano industriale 2021
Per evitare il commissariamento bisogna aprire da subito la rotta Linate-Fort Lauderdale per la sola Alitalia. E' certamente la rotta piu' profittevole...Il Governo ne prenda atto!malpensante ha scritto:Alitalia da Linate
Re: Previsioni piano industriale 2021
Sarà un charter crocieristico, immagino. Fort Lauderdale è il secondo porto crociere della Florida.I-Alex ha scritto:@ Musica
Pare che il prossimo anno ci sarà un collegamento tra Milano e Fort Lauderdale
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 201 ospiti