A volte mi sembra che non afferri bene la scala gerarchica.spanna ha scritto:siamo sempre li'. Aver fondato LHI non e' un chiaro interesse a mettere su un hub a malpensa? Certo, adesso potrebbero aver cambiato idea, ma questo e' un altro paio di maniche. Per questo dico: chiediamoglielo. Non capisco veramente tutta questa contrarieta' a fare una semplice domandina, che costa zero. Male che vada ci si mette il cuore in pace.
In cima stanno Alitalia e il Sacro Hubbe de noantri.
Qualsiasi cosa che possa dare fastidio va eradicata e sacrificata sull'altare della grande compagnia di bandiera. Qualsiasi sacrificio umano (o di miliardi di euro) è giustificato.
Il governo italiano (D'Alema, Berlusconi, Letta, Renzi, Gentiloni, fa lo stesso) è il sommo sacerdote del Culto del Sacro Hub Alitalia, con il sostegno morale della famiglia di Ponzano Veneto.
Lufthansa Italia è stata partorita dalla mente di un personaggio che non aveva contatti politici con Roma Ladrona (cioè a Roma i suoi amici andavano, ma per accumulare diamanti e non per fare politica).
Per i fedeli della Jihad Aeronautica, non c'è niente di più esecrabile di un hub nella nebbia, che possa magari oscurare il Sacro Hubbe o anche solo manifestare che ci sarebbero delle alternative.
Dimenticavo, non fai un hub senza l'appoggio concreto del governo. Non lo fai certo con il governo contro e ti ricordo che il Culto dell'Unico Sacro Hubbe Apostolico Romano è stato pure consacrato religione di Stato nel Piano Nazionale Aeroporti. Ti ricordo che fu creata una divisione kamikaze, detta AirOne smart carrier, proprio per assicurarsi che i resti di quella che era una delle più potenti linee aeree del mondo risalissero in disordine e senza speranza le valli che avevano discese con orgogliosa sicurezza.
Quindi, se proprio desideri un hub LH a Malpensa, dovresti prima chiedere alla signora Merkel di mandare la Bundeswehr a sud delle Alpi. In fin dei conti sarebbero le solite scaramucce fra papa romano e imperatore tedesco che ci hanno deliziato negli ultimi mille anni. Peraltro da quelle parti hanno imparato la lezione, non si apre un secondo fronte e ora ci sarà da digerire air berlin.