Non so ora, ma erano uscite delle statistiche che indicavano per il 2012 73mila passeggeri sulla MIL-LAX e 67mila sulla MIL-SFO. Passeggeri che partivano da LIN e MXP e facevano scalo da qualche parte, ovviamente. La California potenzialmente vale 1/5 dei passeggeri di New York.belumosi ha scritto:Il tuo ragionamento avrebbe senso se complessivamente i pax della MIL-LAX fossero in numero sufficiente da riempire un volo dedicato. Visto che nessuna compagnia sta provando a portare a casa gran parte di questa ipotetica torta istituendo un volo diretto, ho qualche dubbio. Credo inoltre che LAX abbia una stagionalità piuttosto accentuata.KittyHawk ha scritto: Per capirci meglio e ipoteticamente, se tutti i viaggiatori Milano-Los Angeles che adesso partono da LIN e passano attraverso i vari hub europei dovessero partire da MXP, non credi che qualche compagnia americana proverebbe ad aprire un diretto per rubare passeggeri alla concorrenza?
Ora i numeri non giustificano un collegamento 7xw, ma un 3/4xw forse ci starebbe, tanto più che un volo diretto potrebbe sottrarre passeggeri anche ad altri aeroporti, come è accaduto con l'arrivo di EK su JFK.