Anteprima dati traffico Maggio 2017
-
- Messaggi: 33
- Iscritto il: gio 23 feb 2017, 08:29:09
Re: Anteprima dati traffico Maggio 2017
c'è già qualche rumors per giugno?
Re: Anteprima dati traffico Maggio 2017
Il nazionale a LIN è calato del 4.6%, mentre a FCO il calo è stato del 10.3%. Più o meno come ad Aprile.belumosi ha scritto:Grazie Alex. :ciao:
Sarebbe possibile conoscere la variazione del nazionale a LIN? Sarebbe interessante per valutare il calo di AZ dopo il "no" al referendum e tutto quello che ne è seguito.
- malpensante
- Messaggi: 18623
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Anteprima dati traffico Maggio 2017
Più del 14% di incremento, fino alla settimana scorsa.Circoloco77 ha scritto:c'è già qualche rumors per giugno?
-
- Messaggi: 33
- Iscritto il: gio 23 feb 2017, 08:29:09
Re: Anteprima dati traffico Maggio 2017
Grazie!malpensante ha scritto:Più del 14% di incremento, fino alla settimana scorsa.Circoloco77 ha scritto:c'è già qualche rumors per giugno?
Re: Anteprima dati traffico Maggio 2017
Secondo voi un Capodichino così forte (base Easyjet e Ryanair) può essere una spina nel fianco per FCO?
La mia opinione è che FCO gode del fatto che molti Campani ci volano direttamente ..... Oggi con una buona offerta lowcost da NAP...e una AZ debole questo verrà meno..
La mia opinione è che FCO gode del fatto che molti Campani ci volano direttamente ..... Oggi con una buona offerta lowcost da NAP...e una AZ debole questo verrà meno..
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B
- malpensante
- Messaggi: 18623
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Anteprima dati traffico Maggio 2017
Fiumicino ha una forte crescita di suo, per l'attrattività della destinazione, indipendentemente da Alitalia, indipendentemente dai campani. IMHO NAP sta recuperando (come Malpensa!) la precedente mancanza di Ryanair.
Re: Anteprima dati traffico Maggio 2017
Non conosco assolutamente i numeri, ma non mi pare così comodo andare da Napoli (e dintorni) a FCO piuttosto che andare a NAP e fare scalo da qualche parte, soprattutto su voli IC. Sarebbe diverso se ci fossero treni AV diretti da Napoli a FCO.malpensante ha scritto:Fiumicino ha una forte crescita di suo, per l'attrattività della destinazione, indipendentemente da Alitalia, indipendentemente dai campani. IMHO NAP sta recuperando (come Malpensa!) la precedente mancanza di Ryanair.
Re: Anteprima dati traffico Maggio 2017
Leggendo su altri forum di aviazione...robix ha scritto:Non conosco assolutamente i numeri, ma non mi pare così comodo andare da Napoli (e dintorni) a FCO piuttosto che andare a NAP e fare scalo da qualche parte, soprattutto su voli IC. Sarebbe diverso se ci fossero treni AV diretti da Napoli a FCO.malpensante ha scritto:Fiumicino ha una forte crescita di suo, per l'attrattività della destinazione, indipendentemente da Alitalia, indipendentemente dai campani. IMHO NAP sta recuperando (come Malpensa!) la precedente mancanza di Ryanair.
Sembrerebbe che molti campani usino FCO per i voli IC... poi di questo non ne ho la certezza...
Però effettivamente molte mediorientali hanno prezzi così bassi per volare in tutta l'Asia.. Il che potrebbe incentivare il Campano a farsi 200km per raggiungere FCO..
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B
-
- Messaggi: 2814
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Anteprima dati traffico Maggio 2017
rs4 ha scritto:Leggendo su altri forum di aviazione...robix ha scritto:Non conosco assolutamente i numeri, ma non mi pare così comodo andare da Napoli (e dintorni) a FCO piuttosto che andare a NAP e fare scalo da qualche parte, soprattutto su voli IC. Sarebbe diverso se ci fossero treni AV diretti da Napoli a FCO.malpensante ha scritto:Fiumicino ha una forte crescita di suo, per l'attrattività della destinazione, indipendentemente da Alitalia, indipendentemente dai campani. IMHO NAP sta recuperando (come Malpensa!) la precedente mancanza di Ryanair.
Sembrerebbe che molti campani usino FCO per i voli IC... poi di questo non ne ho la certezza...
Però effettivamente molte mediorientali hanno prezzi così bassi per volare in tutta l'Asia.. Il che potrebbe incentivare il Campano a farsi 200km per raggiungere FCO..
Re: Anteprima dati traffico Maggio 2017
Ho una curiosità
qualcuno sarebbe in grado di dirmi il numero di passeggeri tra Milano e Catania (mi basterebbe anche un suddivisione in percentuale se sono dati sensibili):
Orio - Catania
Linate - Catania
Malpensa - Catania
prima e dopo l'arrivo di Ryanair a MXP. La cosa più interessante sapere se c'è stato uno spostamento da Orio a MXP.
Grazie mille
qualcuno sarebbe in grado di dirmi il numero di passeggeri tra Milano e Catania (mi basterebbe anche un suddivisione in percentuale se sono dati sensibili):
Orio - Catania
Linate - Catania
Malpensa - Catania
prima e dopo l'arrivo di Ryanair a MXP. La cosa più interessante sapere se c'è stato uno spostamento da Orio a MXP.
Grazie mille
- malpensante
- Messaggi: 18623
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Anteprima dati traffico Maggio 2017
Non c'è stato. Comunque a memoria ricordo che il volo da MXP fa più di quello da BGY
Re: Anteprima dati traffico Maggio 2017
Più probabile un travaso da U2 a FR in brughiera (?)
Malpensa airport user
Re: Anteprima dati traffico Maggio 2017
Un mese fa ho volato su cta, u2 e fr volavano a tappo. Semplicemente le tariffe sono scese un po. Roba cmq da 120 euro a/r.I-Alex ha scritto:Più probabile un travaso da U2 a FR in brughiera (?)
Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk
Re: Anteprima dati traffico Maggio 2017
Da Bergamo sono persino aumentati i già ricchi LF di Ryan
Malpensa airport user
Re: Anteprima dati traffico Maggio 2017
anche a Giugno Malpensa domina tra gli scali Lombardi con percentuali migliori di Maggio per tutti e tre... finisco di contare gli ultimi passeggeri (li conto uno ad uno guardando le telecamere di uscita agli arrivi e ingresso alle partenze.......) e poi apro topic di Giugno nei prossimi giorni
Malpensa airport user
- Clipper_Mandarin
- Messaggi: 479
- Iscritto il: dom 10 feb 2008, 11:53:06
Re: Anteprima dati traffico Maggio 2017
Se fosse un +14,5%, a Malpensa si supererebbero i 2.000.000 di passeggeri.I-Alex ha scritto:anche a Giugno Malpensa domina tra gli scali Lombardi con percentuali migliori di Maggio per tutti e tre... finisco di contare gli ultimi passeggeri (li conto uno ad uno guardando le telecamere di uscita agli arrivi e ingresso alle partenze.......) e poi apro topic di Giugno nei prossimi giorni
Ciao,
Massimo
Massimo
Re: Anteprima dati traffico Maggio 2017
Con una prospettiva di crescita simile a questa l'aeroporto dovrebbe chiudere il 2017 con circa 22.140.000 pax.
Bisogna, tuttavia, considerare le infornate di FR che partiranno dalla winter che potrebbero portare a sorprese inaspettate
Bisogna, tuttavia, considerare le infornate di FR che partiranno dalla winter che potrebbero portare a sorprese inaspettate
Re: Anteprima dati traffico Maggio 2017
Comunque sia U2 non cresce perché' non mette nuovi voli e quelli attuali sono regolarmente a tappo, difficile fare di più senza ferraglia nuova
- malpensante
- Messaggi: 18623
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Anteprima dati traffico Maggio 2017
I 320 aumentano, rispetto ai 319 e i nuovi 320 hanno più posti.
Re: Anteprima dati traffico Maggio 2017
Salvo errori e modifiche che ovviamente ci sono ogni giorno su operativi e giri macchine, in questo periodo (ieri notte per stamattina per dirla corretta) sul Terminal 2 Easyjet ha basato 9 A319 e 10 A320 più quella di back upmalpensante ha scritto:I 320 aumentano, rispetto ai 319 e i nuovi 320 hanno più posti.
Malpensa airport user
Re: Anteprima dati traffico Maggio 2017
I nuovi 320 Neo hanno 186 posti anziché i 180 dei 320 classici che comunque li stanno già riconfigurando a 186.
I 319 hanno tutti 156 posti e man mano che arrivano i nuovi 320 usciranno di flotta quasi tutti.
Dal 2018 dovrebbe infine arrivare i nuovi 321 da 235 posti...
I 319 hanno tutti 156 posti e man mano che arrivano i nuovi 320 usciranno di flotta quasi tutti.
Dal 2018 dovrebbe infine arrivare i nuovi 321 da 235 posti...
Malpensa airport user
Re: Anteprima dati traffico Maggio 2017
A che ritmo stanno sostituendo gli A319?I-Alex ha scritto:Salvo errori e modifiche che ovviamente ci sono ogni giorno su operativi e giri macchine, in questo periodo (ieri notte per stamattina per dirla corretta) sul Terminal 2 Easyjet ha basato 9 A319 e 10 A320 più quella di back upmalpensante ha scritto:I 320 aumentano, rispetto ai 319 e i nuovi 320 hanno più posti.
Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk
Re: Anteprima dati traffico Maggio 2017
tra il 2017 e 2022 Easyjet riceverà 100 A320 Neo e 30 A321, dovrebbe esserci poi una opzione per ulteriori 100 320 Neo.
http://corporate.easyjet.com/corporate- ... ient-fleet
http://corporate.easyjet.com/corporate- ... ient-fleet
Malpensa airport user
- malpensante
- Messaggi: 18623
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Anteprima dati traffico Maggio 2017
easyJet ha delineato un (consistente) percorso di crescita pluriennale a Malpensa che non necessita di nuovi aerei, bastando l' incremento dei sedili degli aerei utilizzati. Il 320 nuovo ha il 19% di sedili in più rispetto al 319 e U2 a Malpensa fa già tanti milioni di passeggeri. Il 19% di tanti milioni sono tanti passeggeri.
Nel frattempo pare certa l'introduzione di un volo da Catania, operato da un aereo in night stop sotto l'Etna, che si aggiungerà a quello da tempo presente sotto il Vesuvio. In ottica di future attività di transito sarebbe molto utile, soprattutto se si aggiungessero PMO, BRI e CAG.
Nuovi aerei servirebbero solo per nuove destinazioni minori, a cui easyJet non sembra interessata, probabilmente perché quello è terreno per Ryanair, in particolare da Orio. easyJet si limita alle destinazioni principali e d'estate a quelle balneari.
Nel frattempo pare certa l'introduzione di un volo da Catania, operato da un aereo in night stop sotto l'Etna, che si aggiungerà a quello da tempo presente sotto il Vesuvio. In ottica di future attività di transito sarebbe molto utile, soprattutto se si aggiungessero PMO, BRI e CAG.
Nuovi aerei servirebbero solo per nuove destinazioni minori, a cui easyJet non sembra interessata, probabilmente perché quello è terreno per Ryanair, in particolare da Orio. easyJet si limita alle destinazioni principali e d'estate a quelle balneari.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot], Majestic-12 [Bot] e 198 ospiti