Chiusura (per lavori) di LIN nella S19 e impatto trasferimento voli su MXP
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19
La deriva verso il sottosviluppo è la versione da travet e precario del mainstream "piccolo è bello" che anni e anni fa ammaliava (e ammorbava) l'imprenditoria, la politica e la stampa italiane. Sembrava la sicura e radiosa via verso l'avvenire, salvo poi scoprire a proprie spese che quelli più grossi, spesso stranieri, potevano schiacciarti come e quando volevano.
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19
Salvo errori ex Vice Sindaco di Casorate SempioneI-DANB ha scritto:Quando si dice parlare senza la minima cognizione. Ma questo ha mai visto l'aeroporto di Montichiari ??
Malpensa airport user
- malpensante
- Messaggi: 18657
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19
Nemmeno al circo Orfei
Il Giorno, da rassegna stampa in mia disponibilità
Il Giorno, da rassegna stampa in mia disponibilità
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19
Marco ma questa è gente che ancora pensa che LA Malpensa sia l’aeroporto sotto casa e che i voli servano per andare a Sharm o in Grecia d’estate o per mandare la figlioletta in Inghilterra a studiare. Tuttavia sono convinto che il vero obiettivo sia pecuniario...malpensante ha scritto:Nemmeno al circo Orfei
Il Giorno, da rassegna stampa in mia disponibilità
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19
malpensante ha scritto:Nemmeno al circo Orfei
I soliti egoisti. E alla raccolta delle castagne non ci pensate? :green:BAlorMXP ha scritto:Marco ma questa è gente che ancora pensa che LA Malpensa sia l’aeroporto sotto casa e che i voli servano per andare a Sharm o in Grecia d’estate o per mandare la figlioletta in Inghilterra a studiare. Tuttavia sono convinto che il vero obiettivo sia pecuniario...
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19
Ci sono anche sindaci che propongono di non chiudere a settembre la pista 35R ai decolli ma di far partire i medium/light dal secondo raccordo, il CB. Già, ma come han fatto i tecnici a non pensarci prima.....
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19
Ma dai?!mxp98 ha scritto:Ci sono anche sindaci che propongono di non chiudere a settembre la pista 35R ai decolli ma di far partire i medium/light dal secondo raccordo, il CB. Già, ma come han fatto i tecnici a non pensarci prima.....
E poi si lamentano e vogliono denunciare i sorvoli dei decolli che non utilizzano tutta la pista 35L
Malpensa airport user
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19
Tra l'altro mi pare che chi l'ha proposto è sindaco di comune non interessato da eventuali decolli con pista ridotta.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19
Prendo spunto dagli orari odierni delle compagnie che operano sia a LIN che a MXP sulle stesse direttrici per capire dove ci sarà possibilità di spostamento totale dell'operativo e dove invece potremmo assistere ad un accorpamento delle frequenze.
AER LINGUS
(LIN) EI 00433 11 20 DUB
(MXP) EI 00437 22 00 DUB
AIR FRANCE
(MXP) AF 01631 06 05 CDG
(LIN) AF 01213 09 50 CDG
(MXP) AF 01831 11 00 CDG
(MXP) AF 01331 11 55 CDG
(MXP) AF 01231 15 35 CDG
(MXP) AF 01731 17 05 CDG
(LIN) AF 01313 20 40 CDG
AIR ITALY
(LIN) IG 01202 09 00 OLB
(LIN) IG 01210 13 15 OLB
(MXP) IG 00136 16 55 OLB
(LIN) IG 01222 17 15 OLB
(LIN) IG 01208 21 05 OLB
ALITALIA
(LIN) AZ 02009 06 30 FCO
(MXP) AZ 01017 06 45 FCO
(LIN) AZ 02013 07 00 FC0
(LIN) AZ 02015 07 15 FCO
(LIN) AZ 02011 07 30 FCO
(LIN) AZ 02019 07 45 FCO
(LIN) AZ 02021 08 00 FCO
(LIN) AZ 02025 08 20 FCO
(LIN) AZ 02011 08 40 FCO
(LIN) AZ 02029 09 00 FCO
(LIN) AZ 02039 10 00 FCO
(LIN) AZ 02045 11 00 FCO
(MXP) AZ 01019 11 05 FCO
(LIN) AZ 02037 12 00 FCO
(LIN) AZ 02055 13 00 FCO
(LIN) AZ 02049 14 00 FCO
(LIN) AZ 02071 15 00 FCO
(MXP) AZ01027 15 00 FCO
(LIN) AZ 02059 16 00 FCO
(LIN) AZ 02061 17 00 FCO
(LIN) AZ 02063 17 30 FCO
(LIN) AZ 02097 18 00 FCO
(LIN) AZ 02099 18 30 FCO
(LIN) AZ 02109 19 00 FCO
(MXP) AZ 0123 19 00 FCO
(LIN) AZ 02113 19 30 FCO
(LIN) AZ 02075 20 00 FCO
(LIN) AZ 02125 21 00 FCO
BRITISH AIRWAYS
(LIN) BA 00561 07 25 LHR
(MXP) BA 00583 08 10 LHR
(LIN) BA 00565 11 25 LHR
(MXP) BA 00573 11 40 LHR
(LIN) BA 00577 13 20 LHR
(LIN) BA 00575 14 20 LHR
(LIN) BA 00563 15 50 LHR
(MXP) BA 00567 18 55 LHR
(LIN) BA 00569 19 10 LHR
(MXP) BA 00581 21 50 LHR
BRUSSELS AIRLINES
(LIN) SN 03152 06 50 BRU
(MXP) SN 03154 08 35 BRU
(LIN) SN 03148 12 00 BRU
(MXP) SN 03158 13 55 BRU
(LIN) SN 03150 18 50 BRU
(MXP) SN 03160 22 00 BRU
EASYJET
(MXP) U2 02723 07 20 AMS
(MXP) U2 02725 11 05 AMS
(MXP) U2 02727 16 10 AMS
(MXP) U2 02729 18 30 AMS
(LIN) U2 07940 19 10 AMS
(LIN) U2 08182 06 55 LGW
(MXP) U2 08190 07 30 LGW
(MXP) U2 08192 10 30 LGW
(LIN) U2 08184 10 35 LGW
(MXP) U2 08194 12 20 LGW
(MXP) U2 08196 13 50 LGW
(LIN) U2 08186 17 05 LGW
(MXP) U2 08198 18 40 LGW
(MXP) U2 08200 22 00 LGW
(MXP) U2 02777 06 30 CDG
(LIN) U2 03932 08 40 CDG
(MXP) U2 02779 08 50 CDG
(MXP) U2 02783 12 50 CDG
(MXP) U2 02785 15 20 CDG
(MXP) U2 02787 17 25 CDG
(MXP) U2 02789 19 25 CDG
(LIN) U2 03936 20 55 CDG
(MXP) U2 02791 21 25 CDG
IBERIA
(LIN) IB 03265 07 10 MAD
(LIN) IB 03257 07 55 MAD
(LIN) IB 03251 12 00 MAD
(LIN) IB 03253 17 55 MAD
(MXP) IB 03255 18 55 MAD
KLM
(MXP) KL 01628 06 40 AMS
(LIN) KL 01620 10 50 AMS
(MXP) KL 01630 12 50 AMS
(MXP) KL 01632 17 20 AMS
(MXP) KL 01634 19 30 AMS
LUFTHANSA
(MXP) LH 00259 06 40 FRA
(LIN) LH 00279 07 15 FRA
(MXP) LH 00247 09 30 FRA
(LIN) LH 00271 10 25 FRA
(MXP) LH 00249 11 15 FRA
(LIN) LH 00273 12 50 FRA
(MXP) LH 00253 14 25 FRA
(LIN) LH 00281 15 15 FRA
(LIN) LH 00275 18 05 FRA
(MXP) LH 00255 18 50FRA
(LIN) LH 00277 19 20 FRA
(MXP) LH 00257 19 50 FRA
In grassetto ho messo i voli che potrebbero essere accorpati usando aerei più capienti o in alcuni casi cambiare l'operativo.
AER LINGUS
(LIN) EI 00433 11 20 DUB
(MXP) EI 00437 22 00 DUB
AIR FRANCE
(MXP) AF 01631 06 05 CDG
(LIN) AF 01213 09 50 CDG
(MXP) AF 01831 11 00 CDG
(MXP) AF 01331 11 55 CDG
(MXP) AF 01231 15 35 CDG
(MXP) AF 01731 17 05 CDG
(LIN) AF 01313 20 40 CDG
AIR ITALY
(LIN) IG 01202 09 00 OLB
(LIN) IG 01210 13 15 OLB
(MXP) IG 00136 16 55 OLB
(LIN) IG 01222 17 15 OLB
(LIN) IG 01208 21 05 OLB
ALITALIA
(LIN) AZ 02009 06 30 FCO
(MXP) AZ 01017 06 45 FCO
(LIN) AZ 02013 07 00 FC0
(LIN) AZ 02015 07 15 FCO
(LIN) AZ 02011 07 30 FCO
(LIN) AZ 02019 07 45 FCO
(LIN) AZ 02021 08 00 FCO
(LIN) AZ 02025 08 20 FCO
(LIN) AZ 02011 08 40 FCO
(LIN) AZ 02029 09 00 FCO
(LIN) AZ 02039 10 00 FCO
(LIN) AZ 02045 11 00 FCO
(MXP) AZ 01019 11 05 FCO
(LIN) AZ 02037 12 00 FCO
(LIN) AZ 02055 13 00 FCO
(LIN) AZ 02049 14 00 FCO
(LIN) AZ 02071 15 00 FCO
(MXP) AZ01027 15 00 FCO
(LIN) AZ 02059 16 00 FCO
(LIN) AZ 02061 17 00 FCO
(LIN) AZ 02063 17 30 FCO
(LIN) AZ 02097 18 00 FCO
(LIN) AZ 02099 18 30 FCO
(LIN) AZ 02109 19 00 FCO
(MXP) AZ 0123 19 00 FCO
(LIN) AZ 02113 19 30 FCO
(LIN) AZ 02075 20 00 FCO
(LIN) AZ 02125 21 00 FCO
BRITISH AIRWAYS
(LIN) BA 00561 07 25 LHR
(MXP) BA 00583 08 10 LHR
(LIN) BA 00565 11 25 LHR
(MXP) BA 00573 11 40 LHR
(LIN) BA 00577 13 20 LHR
(LIN) BA 00575 14 20 LHR
(LIN) BA 00563 15 50 LHR
(MXP) BA 00567 18 55 LHR
(LIN) BA 00569 19 10 LHR
(MXP) BA 00581 21 50 LHR
BRUSSELS AIRLINES
(LIN) SN 03152 06 50 BRU
(MXP) SN 03154 08 35 BRU
(LIN) SN 03148 12 00 BRU
(MXP) SN 03158 13 55 BRU
(LIN) SN 03150 18 50 BRU
(MXP) SN 03160 22 00 BRU
EASYJET
(MXP) U2 02723 07 20 AMS
(MXP) U2 02725 11 05 AMS
(MXP) U2 02727 16 10 AMS
(MXP) U2 02729 18 30 AMS
(LIN) U2 07940 19 10 AMS
(LIN) U2 08182 06 55 LGW
(MXP) U2 08190 07 30 LGW
(MXP) U2 08192 10 30 LGW
(LIN) U2 08184 10 35 LGW
(MXP) U2 08194 12 20 LGW
(MXP) U2 08196 13 50 LGW
(LIN) U2 08186 17 05 LGW
(MXP) U2 08198 18 40 LGW
(MXP) U2 08200 22 00 LGW
(MXP) U2 02777 06 30 CDG
(LIN) U2 03932 08 40 CDG
(MXP) U2 02779 08 50 CDG
(MXP) U2 02783 12 50 CDG
(MXP) U2 02785 15 20 CDG
(MXP) U2 02787 17 25 CDG
(MXP) U2 02789 19 25 CDG
(LIN) U2 03936 20 55 CDG
(MXP) U2 02791 21 25 CDG
IBERIA
(LIN) IB 03265 07 10 MAD
(LIN) IB 03257 07 55 MAD
(LIN) IB 03251 12 00 MAD
(LIN) IB 03253 17 55 MAD
(MXP) IB 03255 18 55 MAD
KLM
(MXP) KL 01628 06 40 AMS
(LIN) KL 01620 10 50 AMS
(MXP) KL 01630 12 50 AMS
(MXP) KL 01632 17 20 AMS
(MXP) KL 01634 19 30 AMS
LUFTHANSA
(MXP) LH 00259 06 40 FRA
(LIN) LH 00279 07 15 FRA
(MXP) LH 00247 09 30 FRA
(LIN) LH 00271 10 25 FRA
(MXP) LH 00249 11 15 FRA
(LIN) LH 00273 12 50 FRA
(MXP) LH 00253 14 25 FRA
(LIN) LH 00281 15 15 FRA
(LIN) LH 00275 18 05 FRA
(MXP) LH 00255 18 50FRA
(LIN) LH 00277 19 20 FRA
(MXP) LH 00257 19 50 FRA
In grassetto ho messo i voli che potrebbero essere accorpati usando aerei più capienti o in alcuni casi cambiare l'operativo.
Ultima modifica di BAlorMXP il sab 15 set 2018, 00:36:48, modificato 2 volte in totale.
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19
Bel lavoro.
Se cosi fosse il maggior accorpamento riguarderebbe la Fra.
Per il resto pensavo peggio.
Se cosi fosse il maggior accorpamento riguarderebbe la Fra.
Per il resto pensavo peggio.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19
Esattamente.mxp98 ha scritto:Bel lavoro.
Se cosi fosse il maggior accorpamento riguarderebbe la Fra.
Per il resto pensavo peggio.
Per la FRA, a mio avviso passare da 12 a 8 voli su MXP operati con A321 sarebbe l'ideale
- malpensante
- Messaggi: 18657
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Chiusura (per lavori) di LIN nella S19
Bisogna però dare per scontato che siano disponibili aerei più grossi.
Destinazioni come Roma e in parte Napoli potrebbero vedere un tracollo di passeggeri, credo che nessuno da Milano città sceglierà di volare da Malpensa per raggiungere Roma centro, anziché prendere un treno.
Già adesso il numero di pax medio sulla tratta riempie a fatica un Embraer, che ha costi per pax altissimi, nonostante una discreta fetta di transiti, che a loro volta sono in buona parte per il sud Italia e isole.
La mia domanda è quanti voli LIN-FCO si faranno dopo, perché parte della clientela potrebbe non lasciare più il treno.
Destinazioni come Roma e in parte Napoli potrebbero vedere un tracollo di passeggeri, credo che nessuno da Milano città sceglierà di volare da Malpensa per raggiungere Roma centro, anziché prendere un treno.
Già adesso il numero di pax medio sulla tratta riempie a fatica un Embraer, che ha costi per pax altissimi, nonostante una discreta fetta di transiti, che a loro volta sono in buona parte per il sud Italia e isole.
La mia domanda è quanti voli LIN-FCO si faranno dopo, perché parte della clientela potrebbe non lasciare più il treno.
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19
certo questo è fuori discussione.malpensante ha scritto:Bisogna però dare per scontato che siano disponibili aerei più grossi.
Destinazioni come Roma e in parte Napoli potrebbero vedere un tracollo di passeggeri, credo che nessuno da Milano città sceglierà di volare da Malpensa per raggiungere Roma centro, anziché prendere un treno.
Il mio rimane un mero esercizio per capire dove si potrebbero sacrificare frequenze, accorpamenti ecc...
Sicuramente su FCO le frequenze saranno drasticamente diminuite, almeno la metà dell'elenco sopranzi senza contare che poi dal 27 luglio al 31 agosto il traffico p-t-p sulla tratta cala vertiginosamente. Napoli viene operata 7daily, credo che almeno 4/5 siano operabili.
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19
Il treno è stata la più grande conquista nei collegamenti fra Milano e Roma.malpensante ha scritto:La mia domanda è quanti voli LIN-FCO si faranno dopo, perché parte della clientela potrebbe non lasciare più il treno.
Il treno rimarrà più comodo sempre e comunque. E' più lo sbattimento di recarsi in apt, e raggiungere poi la destinazione finale che a volte dura più del volo stesso.
- malpensante
- Messaggi: 18657
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Chiusura (per lavori) di LIN nella S19
Chissà che meraviglie tariffarie partorirà l'incesto fra Ferrovie e Alitalia e chissà con quali conseguenze sul traffico.
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19
Se si arriverà al matrimonio FS-AZ con conseguenti "sinergie", la prima vittima per eutanasia sarà la navetta Milano-Roma.
Un residuo 5xd sulla tratta sarà tutto grasso che cola.
Un residuo 5xd sulla tratta sarà tutto grasso che cola.
- malpensante
- Messaggi: 18657
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19
Il problema è che cosa fare della ventina di coppie di slot che avanzerebbero.
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19
In mano ad Easyjet no?malpensante ha scritto:Il problema è che cosa fare della ventina di coppie di slot che avanzerebbero.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
- malpensante
- Messaggi: 18657
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19
In regalo?
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19
Se fossero furbi dovrebbero chiedere una riduzione dei movimenti orari su Linate dopo la riapertura o includere nei movimenti orari i voli in continuità territoriale.
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19
In affitto, ma fondamentalmente sì, in regalo :green:malpensante ha scritto:In regalo?
Bisogna vedere SE questo modello di continuità rimarrà nel tempo. Il bando da quadriennale diventerà triennale per il momento. Sicuramente AZ si presenterà per CAG dato che le frequenze minime previste sono quelle che opera attualmente con incrementi periodici richiesti.milmxp ha scritto:Se fossero furbi dovrebbero chiedere una riduzione dei movimenti orari su Linate dopo la riapertura o includere nei movimenti orari i voli in continuità territoriale.
AHO-ARN-BLQ-BGY-CAG-DUB-FCO-FLR-FRL-GOA-GRO-KIR-KBP-LIN-MXP-MUC-OLB-PMF-PSA-STN-TBS-TPS-TRN-TRS-TSF-VCE
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Primo anno in perdita, secondo in pareggio e terzo in utile
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19
Ma anche allargare l'influenza dell'AG può aiutare a occupare slot.
- malpensante
- Messaggi: 18657
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Chiusura (per lavori) di LIN nella S19
Il limite tecnico di Linate è 32 movimenti/ora. Prima o poi gli slot per i voli commerciali arriveranno almeno a 24.
Re: Chiusura (per lavori) di LIN nella S19
A far viaggiare aerei da 180 posti dubito che si arrivi a 24 movimenti. Il terminal è quello che è.malpensante ha scritto:Il limite tecnico di Linate è 32 movimenti/ora. Prima o poi gli slot per i voli commerciali arriveranno almeno a 24.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
- malpensante
- Messaggi: 18657
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Chiusura (per lavori) di LIN nella S19
L'anno prossimo Linate chiuderà tre mesi per ristrutturazione.
Il terminal riaperto sarà diverso.
Il terminal riaperto sarà diverso.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 105 ospiti