Basta che un volo previsto a orario più normale arrivi in ritardo...easyMXP ha scritto:Con un volo in arrivo nominalmente dopo le 2230 il rischio taxi è alto.
Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
- malpensante
- Messaggi: 18624
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Ultimo treno 00.26, poi un solo bus Trenord all'1.30.malpensante ha scritto:Dal T1 ultimo treno per Centrale alle 22:43, per Cadorna alle 23:26. Poi dev’esserci un bus di Trenord.
Per i bus regolari di notte c’è un solo operatore, con un’offerta ridicola rispetto alla domanda di questo periodo.
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
È proprio quello che ho scritto. Io se arrivo con l'ultimo volo serale assumo direttamente di usare l'auto, troppo incerto il treno.malpensante ha scritto:Basta che un volo previsto a orario più normale arrivi in ritardo...easyMXP ha scritto:Con un volo in arrivo nominalmente dopo le 2230 il rischio taxi è alto.
- malpensante
- Messaggi: 18624
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Per il passeggero incoming ovviamente non vale.
A quelle ore il traffico in autostrada è scarso e basterebbe il bus, ma nonostante il famoso “Bridge” i bus sono gli stessi di prima, non uno di più.
A quelle ore il traffico in autostrada è scarso e basterebbe il bus, ma nonostante il famoso “Bridge” i bus sono gli stessi di prima, non uno di più.
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Peraltro per sapere gli orari del Bus se arrivi tarda sera a MXP devi affidarti al caso perché le info sono scarse... Basterebbe un tabellone con display con le varie partenze.
Davvero ridicola l'offerta di treni e bus dopo mezzanotte, almeno fino alle 2 dovrebbe esserci qualcosa e con frequenza più capillare e se ci sono ritardi servizi extra (a Bgy mi pare che in caso di ritardi Sacco avverte gestori bus che aumentano offerta )
Davvero ridicola l'offerta di treni e bus dopo mezzanotte, almeno fino alle 2 dovrebbe esserci qualcosa e con frequenza più capillare e se ci sono ritardi servizi extra (a Bgy mi pare che in caso di ritardi Sacco avverte gestori bus che aumentano offerta )
Malpensa airport user
- malpensante
- Messaggi: 18624
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Un amico ad agosto è arrivato a BGY su un volo FR in ritardo e ha aspettato ore, fino alle 3:40, che partisse il primo bus per Milano Centrale.
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Direi che l’esperienza di Malpensante è in linea con la mia di mercoledì sera in arrivo da LHR, con la variante che essendo io inbound non avrei neppure avuto l’opzione di arrivare in auto a MXP.
I miei bagagli priority con BA non arrivano mai con precedenza, ma questo neanche a LIN... e l’ultima volta a JFK ho aspettato 50’ dopo aver fatto l’immigrazione. Questioni di handler, appunto!
Breve riassunto del MXP-CDG-MXP con AZ di venerdì:
- volo in andata alle 7. Essendo in partenza per le ferie alla sera, decido di andare a MXP in auto (sequestrata ai miei!). Opto per l’A4, che preferisco per regolarità rispetto all’A8; essendo le 5 di mattina in ogni caso entrambe erano libere (a guardare i tempi di percorrenza stimati).
- già prima delle 6 c’era parecchio traffico sulla rotatoria del T1, decisamente inatteso.
- parcheggio prenotato in anticipo al P2, raggiunto agevolmente. Già parecchio pienotto.
- niente bagaglio da consegnare, ergo non posso commentare sui check in (ma sembravano vuoti).
- controllo di sicurezza snello, molte posizioni aperte già prima delle 6. Rimango dell’idea che le serpentine così ampie comunque non servano a nulla per regolarizzare i flussi.
- dopo una rapida colazione vado all’imbarco, dai remoti. Nessuno al gate e gente accampata nell’area di pre-imbarco, che ovviamente è stata svuotata al momento dell’arrivo del personale. D’altra parte era l’unico posto con sedute...
- volo operato da un 320 un po’ “stanco”, partenza sostanzialmente puntuale (solo un po’ di coda prima del decollo). LF scarsino (con tutta la fila per me), ma non chiedetemi numeri. Aeromobile parcheggiato praticamente a cargo city!
- in arrivo (con leggero ritardo), attracco al 2F via jetbridge, tutto liscio fino alla stazione della RER, dove c’erano file chilometriche per i biglietti. Ripiego su un Uber, finendo per metterci 1h45’ fino alla zona di Opera. Il prossimo che si lamenta di MXP lo azzanno...
- rientro via RER (per fortuna quella diretta) rapido e comodo.
- controlli di sicurezza rapidi, ma non riesco ad entrare in lounge neppure a pagamento perché piena.
- imbarco dai gate remoti su Embraer Alitalia, a sto giro pienotto (credo almeno 90%), partenza puntuale.
- atterraggio in perfetto orario, nonostante un numero imprecisato di biscotti in attesa della pista.
- sbarco nuovamente ai remoti, bus e scala quasi subito lì. Aeroporto molto affollato, con coda per uscire agli A.
MXP quasi ineccepibile, resta da vedere come sarebbe stata con imbarco del bagaglio... ma il resto ok!
Sent from my iPhone using Tapatalk
I miei bagagli priority con BA non arrivano mai con precedenza, ma questo neanche a LIN... e l’ultima volta a JFK ho aspettato 50’ dopo aver fatto l’immigrazione. Questioni di handler, appunto!
Breve riassunto del MXP-CDG-MXP con AZ di venerdì:
- volo in andata alle 7. Essendo in partenza per le ferie alla sera, decido di andare a MXP in auto (sequestrata ai miei!). Opto per l’A4, che preferisco per regolarità rispetto all’A8; essendo le 5 di mattina in ogni caso entrambe erano libere (a guardare i tempi di percorrenza stimati).
- già prima delle 6 c’era parecchio traffico sulla rotatoria del T1, decisamente inatteso.
- parcheggio prenotato in anticipo al P2, raggiunto agevolmente. Già parecchio pienotto.
- niente bagaglio da consegnare, ergo non posso commentare sui check in (ma sembravano vuoti).
- controllo di sicurezza snello, molte posizioni aperte già prima delle 6. Rimango dell’idea che le serpentine così ampie comunque non servano a nulla per regolarizzare i flussi.
- dopo una rapida colazione vado all’imbarco, dai remoti. Nessuno al gate e gente accampata nell’area di pre-imbarco, che ovviamente è stata svuotata al momento dell’arrivo del personale. D’altra parte era l’unico posto con sedute...
- volo operato da un 320 un po’ “stanco”, partenza sostanzialmente puntuale (solo un po’ di coda prima del decollo). LF scarsino (con tutta la fila per me), ma non chiedetemi numeri. Aeromobile parcheggiato praticamente a cargo city!
- in arrivo (con leggero ritardo), attracco al 2F via jetbridge, tutto liscio fino alla stazione della RER, dove c’erano file chilometriche per i biglietti. Ripiego su un Uber, finendo per metterci 1h45’ fino alla zona di Opera. Il prossimo che si lamenta di MXP lo azzanno...
- rientro via RER (per fortuna quella diretta) rapido e comodo.
- controlli di sicurezza rapidi, ma non riesco ad entrare in lounge neppure a pagamento perché piena.
- imbarco dai gate remoti su Embraer Alitalia, a sto giro pienotto (credo almeno 90%), partenza puntuale.
- atterraggio in perfetto orario, nonostante un numero imprecisato di biscotti in attesa della pista.
- sbarco nuovamente ai remoti, bus e scala quasi subito lì. Aeroporto molto affollato, con coda per uscire agli A.
MXP quasi ineccepibile, resta da vedere come sarebbe stata con imbarco del bagaglio... ma il resto ok!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Lungi da me giustificare i 95€ di tariffa, ma Malpensa dista 52km dal Duomo e quel tassista ha avuto una resa chilometrica per fare a/r di 0,91€/km con pedaggi a SUO carico.malpensante ha scritto:Ieri arrivati con un’ora e 40 minuti di ritardo da Olbia. Attaccati al jetbridge, sbarcati alle 00:15. Filla sotto al tabellone che indica i nastri bagagli, valigie arrivate (le prime, erano Priority) alle 00:45.
Peccato che a quell’ora non solo non ci siano più treni, ma che il primo autobus sia in programma alla 1:30 e ci siano già almeno cento persone ad attenderlo e tra l’altro è probabile che arrivi già pieno dal T2. Il bus successivo alle 3.
Quindi si prende malvolentieri il taxi, che mentre ci scarica mezz’ora dopo a Milano Sempione ci dice che tornerà vuoto a Malpensa, perché i colleghi lo hanno avvertito che c’è molta coda ai taxi in aeroporto, evidentemente di quelli che hanno capito che non c’è altra scelta.
Voto all’offerta di mezzi pubblici H24 a Malpensa: ZERO assoluto e un bel va f f a n c u l o.
Per evitare di essere nuovamente rapinato di 95 euro i prossimi weekend andrò in auto.
P.S. questo non era un weekend, il parcheggio era improponibile.
A New York (dove i taxi sono rinomati per costare poco) per fare JFK-Manhattan c'è una tariffa fissa di 52$ a cui va sommato un 15% di mancia (totale 59,80$), a cui vanno sommati i pedaggi. Ma rimaniamo sui 59,80$ e presumiamo che la strada più corta da JFK a Times Square (27,8km) non ne preveda. Per fare a/R un tassista di new York ha una resa chilometrica di 1,08 $/km. Più del "rapinatore" milanese...
La prossima volta che si decide di fare l'aeroporto principale di Milano a 52 stracazzo di chilometri dal Duomo ci si pensi.
Ps: Uber e Lyft hanno tariffa fissa di 60$ dal JFK a Manhattan.
Altro PS: se c'era la fila di gente al posteggio taxi, presumibilmente quasi tutto diretti a Milano, non hai pensato di condividerlo il taxi con qualcun altro? Certo, salta la tariffa fissa e si va a tassametro, ma si arriverà a Milano città con 110/120€ circa di tariffa (ma dalla parte opposta di Milano proprio), che divisa per due fa 55/60€. Esageriamo e facciamo 130€ di tassametro: diviso 2 fa 65€ a testa.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Più disservizi di verificano a BGY e più son contento. Quell'aetoportp sta crescendo troppo e soprattutto sta iniziando a puntare un traffico diverso dal low-cost puro.malpensante ha scritto:Un amico ad agosto è arrivato a BGY su un volo FR in ritardo e ha aspettato ore, fino alle 3:40, che partisse il primo bus per Milano Centrale.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
- malpensante
- Messaggi: 18624
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
A quell'ora si vuole solo andare a dormire. Ho condiviso la corsa con la persona con cui viaggiavo.Mauz® ha scritto:se c'era la fila di gente al posteggio taxi, presumibilmente quasi tutto diretti a Milano, non hai pensato di condividerlo il taxi con qualcun altro? Certo, salta la tariffa fissa e si va a tassametro, ma si arriverà a Milano città con 110/120€ circa di tariffa (ma dalla parte opposta di Milano proprio), che divisa per due fa 55/60€. Esageriamo e facciamo 130€ di tassametro: diviso 2 fa 65€ a testa.
Il taxi aveva il tassametro in funzione e all'arrivo in zona Sempione, dopo una corsa ovviamente senza code, segnava 97,10 euro. Con code e arrivando altrove in città sarebbe stato molto maggiore, immagino.
So che Malpensa è lontano, per questo motivo ritengo inaccettabile non offrire un servizio di trasporto pubblico adeguato, nel senso che almeno sia in grado di portare in città le persone che non possono permettersi il taxi, che ritengo un lusso e che riterrei un lusso anche stupido la mattina, con le code in SS336 e A8. Molto meglio il treno fino a Cadorna ed eventualmente taxi da lì.
P.S. A Milano non uso MAI il taxi, proprio MAI.
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Premesso che la gratuity non è assolutamente dovuta, ne' tantomeno imposta nella percentuale, il costo della vita a NYC è almeno il 30% in più che a Milano.Mauz® ha scritto:A New York (dove i taxi sono rinomati per costare poco) per fare JFK-Manhattan c'è una tariffa fissa di 52$ a cui va sommato un 15% di mancia (totale 59,80$), a cui vanno sommati i pedaggi. Ma rimaniamo sui 59,80$ e presumiamo che la strada più corta da JFK a Times Square (27,8km) non ne preveda. Per fare a/R un tassista di new York ha una resa chilometrica di 1,08 $/km. Più del "rapinatore" milanese...
Ergo, usando i tuoi conti, il taxi da MXP non dovrebbe costare più di 60€. questo senza neppure considerare che il tempo di percorennza è più o meno lo stesso considerato il traffico di NYC (e oltre ai costi fissi, si retribuisce sicuramente il tempo)
E aggiungo: un NCC da Torino chiede il doppio della cifra per una distanza tre volte superiore (pedaggi a suo carico eh): non credo lo facciano in perdita...
non ho idea per Lyft, ma Uber non ha più la flat rate per JFK da almeno 5 anni...Ps: Uber e Lyft hanno tariffa fissa di 60$ dal JFK a Manhattan
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Nessuno peraltro obbligava il taxista a rientrare a MXP, a mio avviso 95€ sono un furto.
Malpensa airport user
-
- Messaggi: 168
- Iscritto il: gio 23 mag 2019, 21:48:23
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
La linea S9 della Suburbana di Milano potrebbe essere prolungata da Saronno a Malpensa immediatamente, senza alcun lavoro sulle infrastrutture (non ho la certezza assoluta ma a rigor di logica dovrebbe essere così). Purtroppo però i piani della Regione non prevedono il prolungamento della S9 a Malpensa, ma a Busto Arsizio FS. A Malpensa potrebbe arrivare la S5 o la S14, ma soltanto dopo il quadruplicamento fino a Gallarate e la bretella Malpensa-Sempione, quindi anni, se non decenni.malpensante ha scritto:A quell'ora si vuole solo andare a dormire. Ho condiviso la corsa con la persona con cui viaggiavo.Mauz® ha scritto:se c'era la fila di gente al posteggio taxi, presumibilmente quasi tutto diretti a Milano, non hai pensato di condividerlo il taxi con qualcun altro? Certo, salta la tariffa fissa e si va a tassametro, ma si arriverà a Milano città con 110/120€ circa di tariffa (ma dalla parte opposta di Milano proprio), che divisa per due fa 55/60€. Esageriamo e facciamo 130€ di tassametro: diviso 2 fa 65€ a testa.
Il taxi aveva il tassametro in funzione e all'arrivo in zona Sempione, dopo una corsa ovviamente senza code, segnava 97,10 euro. Con code e arrivando altrove in città sarebbe stato molto maggiore, immagino.
So che Malpensa è lontano, per questo motivo ritengo inaccettabile non offrire un servizio di trasporto pubblico adeguato, nel senso che almeno sia in grado di portare in città le persone che non possono permettersi il taxi, che ritengo un lusso e che riterrei un lusso anche stupido la mattina, con le code in SS336 e A8. Molto meglio il treno fino a Cadorna ed eventualmente taxi da lì.
P.S. A Milano non uso MAI il taxi, proprio MAI.
S9 invece potrebbe essere prolungata subito, e permetterebbe di eliminare senza troppi disagi per i pendolari le fermate di Ferno, Castellanza e Rescaldina dai Malpensa Express.
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Se Trenord fosse una azienda normale allora portare l' S9 fino a mxp sarebbe perfettamente fattibile previa rottura della linea in due tronconi. Sarebbe anche l'occasione di ridurre le fermate sui mxp exp.nic90player ha scritto:La linea S9 della Suburbana di Milano potrebbe essere prolungata da Saronno a Malpensa immediatamente, senza alcun lavoro sulle infrastrutture (non ho la certezza assoluta ma a rigor di logica dovrebbe essere così). Purtroppo però i piani della Regione non prevedono il prolungamento della S9 a Malpensa, ma a Busto Arsizio FS. A Malpensa potrebbe arrivare la S5 o la S14, ma soltanto dopo il quadruplicamento fino a Gallarate e la bretella Malpensa-Sempione, quindi anni, se non decenni.malpensante ha scritto:A quell'ora si vuole solo andare a dormire. Ho condiviso la corsa con la persona con cui viaggiavo.Mauz[emoji2400] ha scritto:se c'era la fila di gente al posteggio taxi, presumibilmente quasi tutto diretti a Milano, non hai pensato di condividerlo il taxi con qualcun altro? Certo, salta la tariffa fissa e si va a tassametro, ma si arriverà a Milano città con 110/120€ circa di tariffa (ma dalla parte opposta di Milano proprio), che divisa per due fa 55/60€. Esageriamo e facciamo 130€ di tassametro: diviso 2 fa 65€ a testa.
Il taxi aveva il tassametro in funzione e all'arrivo in zona Sempione, dopo una corsa ovviamente senza code, segnava 97,10 euro. Con code e arrivando altrove in città sarebbe stato molto maggiore, immagino.
So che Malpensa è lontano, per questo motivo ritengo inaccettabile non offrire un servizio di trasporto pubblico adeguato, nel senso che almeno sia in grado di portare in città le persone che non possono permettersi il taxi, che ritengo un lusso e che riterrei un lusso anche stupido la mattina, con le code in SS336 e A8. Molto meglio il treno fino a Cadorna ed eventualmente taxi da lì.
P.S. A Milano non uso MAI il taxi, proprio MAI.
S9 invece potrebbe essere prolungata subito, e permetterebbe di eliminare senza troppi disagi per i pendolari le fermate di Ferno, Castellanza e Rescaldina dai Malpensa Express.
Ma dato che Trenord è quello che è ce lo possiamo scordare.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
S9 è appunto suburbana, è un livello di servizio non adatto dopo Saronno.
Poi non puoi far fare il giro Seregno Monza a un pendolare che deve andare a Milano.
Inoltre hanno speso un sacco di soldi per fare il binario tronco per attestare la S9 a Saronno,
non la porteranno mai più avanti.
Il tratto a binario unico prima di Seregno e l'ingresso a Seregno sono delle soggezioni
che portano la linea a essere limitata ed a essere una linea cenerentola chissà per quanto.
Poi non puoi far fare il giro Seregno Monza a un pendolare che deve andare a Milano.
Inoltre hanno speso un sacco di soldi per fare il binario tronco per attestare la S9 a Saronno,
non la porteranno mai più avanti.
Il tratto a binario unico prima di Seregno e l'ingresso a Seregno sono delle soggezioni
che portano la linea a essere limitata ed a essere una linea cenerentola chissà per quanto.
-
- Messaggi: 168
- Iscritto il: gio 23 mag 2019, 21:48:23
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Invece il PRMT della Regione, redatto dopo la costruzione del binario 7 di Saronno, prevede il prolungamento della S9 a Busto Arsizio, tramite il terzo binario della stazione di Castellanza. I pendolari diretti a Milano scenderebbero tutti a Saronno, ovviamente, per cambiare con uno dei tantissimi e frequenti regionali per Cadorna.Luka77 ha scritto:S9 è appunto suburbana, è un livello di servizio non adatto dopo Saronno.
Poi non puoi far fare il giro Seregno Monza a un pendolare che deve andare a Milano.
Inoltre hanno speso un sacco di soldi per fare il binario tronco per attestare la S9 a Saronno,
non la porteranno mai più avanti.
Il tratto a binario unico prima di Seregno e l'ingresso a Seregno sono delle soggezioni
che portano la linea a essere limitata ed a essere una linea cenerentola chissà per quanto.
-
- Messaggi: 168
- Iscritto il: gio 23 mag 2019, 21:48:23
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Già previsto anche questo: S9 diventerà Busto Arsizio FS - Monza - Milano San Cristoforo. La nuova S16 ingloba il tronco "orfano" di S9, con il percorso Rho- Milano (cintura) - Abbiategrasso.Hallenius ha scritto:What?kco ha scritto:...sarebbe perfettamente fattibile previa rottura della linea in due tronconi.
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
facciamo i conti della servaI-Alex ha scritto:Nessuno peraltro obbligava il taxista a rientrare a MXP, a mio avviso 95€ sono un furto.
25€ di carburante e ammortamento auto? è una cifra bella larga ma ok
10€ di ammortamento licenza? di nuovo stiamo belli larghi (in 20 anni ci si ripagherebbe totalmente la licenza)
aggiungiamo altri 10€ per includere il pedaggio e quanto altro possa avere dimenticato
Questo significa che la "componente umana" viene retribuita con 50€, in pratica 1€ al minuto.
Non è per nulla male considerando che si parla di manodopera non specializzata e senza particolari competenze
La principale differenza tra i taxisti italiani (e MXP in particolare) rispetto a quelli USA è che i primi preferiscono lavorare "poco" con tariffe stellari, piuttosto che lavorare "tanto" a tariffe normali.
Molto meglio incassare 300€ facendo 3 corse e impiegare le ore mancanti per coprire il turno a chiacchiera con i colleghi o a guardare la TV, piuttosto che dimezzare i prezzi ma guidare il doppio.
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Il metodo più economico è ( per chi può ) noleggiare con e-vai e lasciare la macchina in apt
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Linea troppo lunga e instabile ad oggi.Hallenius ha scritto:Conosco bene il PRMT (in particolare pagina 203), ma non sono sicuro che Kco si riferisse a questo.
E comunque mi sembra folle arrivare fino a Busto e non fare due fermate in più fino a mxp. Il pmrt è scaricabile? Però siamo ancora una volta ot...
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Il tassametro in funzione è un obbligo di regolamento a prescindere dalla fissa. Serve per mettere in occupato il taxi e per gestire eventuali cambiamenti di programma (passaporto dimenticato a casa, tappe non previste inizialmente ecc).malpensante ha scritto:A quell'ora si vuole solo andare a dormire. Ho condiviso la corsa con la persona con cui viaggiavo.Mauz[emoji2400] ha scritto:se c'era la fila di gente al posteggio taxi, presumibilmente quasi tutto diretti a Milano, non hai pensato di condividerlo il taxi con qualcun altro? Certo, salta la tariffa fissa e si va a tassametro, ma si arriverà a Milano città con 110/120€ circa di tariffa (ma dalla parte opposta di Milano proprio), che divisa per due fa 55/60€. Esageriamo e facciamo 130€ di tassametro: diviso 2 fa 65€ a testa.
Il taxi aveva il tassametro in funzione e all'arrivo in zona Sempione, dopo una corsa ovviamente senza code, segnava 97,10 euro. Con code e arrivando altrove in città sarebbe stato molto maggiore, immagino.
So che Malpensa è lontano, per questo motivo ritengo inaccettabile non offrire un servizio di trasporto pubblico adeguato, nel senso che almeno sia in grado di portare in città le persone che non possono permettersi il taxi, che ritengo un lusso e che riterrei un lusso anche stupido la mattina, con le code in SS336 e A8. Molto meglio il treno fino a Cadorna ed eventualmente taxi da lì.
P.S. A Milano non uso MAI il taxi, proprio MAI.
Con un traffico normale e un percorso normale di giorni credo che un taxi possa arrivare in zona Corvetto / mecenate sui 125/135€. Chiaro che se fa un'ora di coda in autostrada il discorso cambia.
In ogni caso era un'opzione, considerato che a quell'ora il taxi non avrebbe impiegato una vita a fare una deviazione dentro Milano... [emoji106]
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Il costo della vita a new York è il 30% in più ma i tassisti newyorchesi non sono famosi per essere proprio i lavoratori più tutelati d'America. In parole povere se non sono sfruttati poco ci manca. Di sicuro guadagnano sotto lo standard.maclover ha scritto:Premesso che la gratuity non è assolutamente dovuta, ne' tantomeno imposta nella percentuale, il costo della vita a NYC è almeno il 30% in più che a Milano.Mauz[emoji2400] ha scritto:A New York (dove i taxi sono rinomati per costare poco) per fare JFK-Manhattan c'è una tariffa fissa di 52$ a cui va sommato un 15% di mancia (totale 59,80$), a cui vanno sommati i pedaggi. Ma rimaniamo sui 59,80$ e presumiamo che la strada più corta da JFK a Times Square (27,8km) non ne preveda. Per fare a/R un tassista di new York ha una resa chilometrica di 1,08 $/km. Più del "rapinatore" milanese...
Ergo, usando i tuoi conti, il taxi da MXP non dovrebbe costare più di 60€. questo senza neppure considerare che il tempo di percorennza è più o meno lo stesso considerato il traffico di NYC (e oltre ai costi fissi, si retribuisce sicuramente il tempo)
E aggiungo: un NCC da Torino chiede il doppio della cifra per una distanza tre volte superiore (pedaggi a suo carico eh): non credo lo facciano in perdita...
non ho idea per Lyft, ma Uber non ha più la flat rate per JFK da almeno 5 anni...Ps: Uber e Lyft hanno tariffa fissa di 60$ dal JFK a Manhattan
Uber non avrà più la tariffa fissa, ma il frutto non cadrà troppo lontano dall'albero.
Con l'aggravante magari che in momenti di surge-pricing ne spendi 120 di dollari magari.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Settimana scorsa, quando ho dovuto prendere il taxi per quanto già detto, il tassametro è arrivato a circa 101€ per MXP-Ple Medaglie d’oro. Traffico nullo, ovviamente. La nota positiva è che non ha fatto una piega sul pagamento con cdc.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
- Messaggi: 168
- Iscritto il: gio 23 mag 2019, 21:48:23
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Forse dovremmo parlare in un'altra discussione. Comunque il prolungamento della S9 è previsto a Busto FS (non Busto Nord) tramite il binario 3 della stazione di Castellanza, già collegato con Busto FS ma senza tratte che lo utilizzino. Il prolungamento è contestuale all'accorciamento dall'altra parte a Milano San Cristoforo, e alla creazione di una nuova linea S16 Rho-Abbiategrasso, che andrebbe inoltre ad aumentare le frequenze della "circle line" di Milano.kco ha scritto:Linea troppo lunga e instabile ad oggi.Hallenius ha scritto:Conosco bene il PRMT (in particolare pagina 203), ma non sono sicuro che Kco si riferisse a questo.
E comunque mi sembra folle arrivare fino a Busto e non fare due fermate in più fino a mxp. Il pmrt è scaricabile? Però siamo ancora una volta ot...
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
- Quello che proporrei io è l'allungamento di S9 a Malpensa (o Gallarate in futuro, per avere la coincidenza con un grande nodo) anzichè a Busto FS (non ne trovo il senso, troverei molto più utile collegare le stazioni di Castellanza e Busto Fs tramite tapis roulant ad esempio, la distanza tra le banchine delle due stazioni è di solo 800 metri).
- La linea comoda e costosa (express) potrebbe eliminare definitivamente le fermate di Ferno, Castellanza e Rescaldina (servite da S9 + R), tornando ad essere più o meno realmente express.
- I pendolari avrebbero alla fine più treni (1 in più all'ora) e quelli diretti a Milano scenderebbero a Saronno e prenderebbero il primo Cadorna che passa (oltre 8 all'ora in orari di punta). Avrebbero anche una linea a costo non maggiorato per l'aeroporto (potrebbe fare comodo ai 20.000 operatori aeroportuali).
- Si avrebbe l'accesso diretto all'aeroporto da Monza.
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Se il tassista non fosse tornato a MXP la gente sarebbe ancora lì ad aspettare un taxi che passi "per caso" lì in zona, cioè MAI, considerato che a quell 'ora lì non c'é nulla.I-Alex ha scritto:Nessuno peraltro obbligava il taxista a rientrare a MXP, a mio avviso 95€ sono un furto.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 156 ospiti