Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
"Non è vero" penso fosse riferito alla coda fatta comunque per il fast track.
Che i controlli di sicurezza siano stati progettati malissimo penso sia innegabile.
Che i controlli di sicurezza siano stati progettati malissimo penso sia innegabile.
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Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Tks! Io :duro: !!easyMXP ha scritto:"Non è vero" penso fosse riferito alla coda fatta comunque per il fast track.
Che i controlli di sicurezza siano stati progettati malissimo penso sia innegabile.
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Anche martedì coda Lunga non cosi tanto ma lunga tra le 10:30-11:00
via FT velocissimo nessun problema di accesso al FT.
OT
volo cancellato da LH 249 (eravamo troppo pochi, secondo me qualche perdita sul nord America gli aspirapolvere l'hanno avuta), ho fatto un giro al checkin Air Italy e considerando l'ora, che c'erano solo 3 voli e il primo volo partiva alle 13:15, i banchi business ed economy erano popolati, c'era un gruppo che partiva per Toronto (economy).
Domanda Toronto ha un checkin dedicato ?
Tornando a me ho volato LH 273 AIRBUS A321 NEO nuovissimo. Commento: bello ma sedili un po troppo nuovi ancora rigidissimi
Fine OT
via FT velocissimo nessun problema di accesso al FT.
OT
volo cancellato da LH 249 (eravamo troppo pochi, secondo me qualche perdita sul nord America gli aspirapolvere l'hanno avuta), ho fatto un giro al checkin Air Italy e considerando l'ora, che c'erano solo 3 voli e il primo volo partiva alle 13:15, i banchi business ed economy erano popolati, c'era un gruppo che partiva per Toronto (economy).
Domanda Toronto ha un checkin dedicato ?
Tornando a me ho volato LH 273 AIRBUS A321 NEO nuovissimo. Commento: bello ma sedili un po troppo nuovi ancora rigidissimi
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Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Non sapendo dove riportare, scrivo qui, chiedo venia ai moderatori se risulterò OT, nel caso spostino
Dopo doverosa premessa, sono passato da Atene un paio di giorni fa, ed ho scoperto che a tutti i passeggeri in arriva viene regalata dall'aeroporto una mini confezione di marmellata greca, con tanto di biglietto dell'aereoporto che dà il benvenuto in Grecia (provo ad allegare foto). Ora, xchè non fare un simile gesto, cercando sponsor interessati, per i passeggeri in uscita dal paese? Si lascerebbe un ottima impressione ai turisti ed ai visitatori che lasciano il nostro paese, lasciando un ottima immagine dell'aereoporto di Malpensa che potrebbe magari risultatare più gradito anche x viaggi futuri o anche solo migliorando l'immagine percepita dell'aereoporto
Dopo doverosa premessa, sono passato da Atene un paio di giorni fa, ed ho scoperto che a tutti i passeggeri in arriva viene regalata dall'aeroporto una mini confezione di marmellata greca, con tanto di biglietto dell'aereoporto che dà il benvenuto in Grecia (provo ad allegare foto). Ora, xchè non fare un simile gesto, cercando sponsor interessati, per i passeggeri in uscita dal paese? Si lascerebbe un ottima impressione ai turisti ed ai visitatori che lasciano il nostro paese, lasciando un ottima immagine dell'aereoporto di Malpensa che potrebbe magari risultatare più gradito anche x viaggi futuri o anche solo migliorando l'immagine percepita dell'aereoporto
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Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
A Malpensa? Dove hanno anche il coraggio di chiedere 2 euro per il carrello chiamandolo "costo del servizio" (uno dei pochissimi aeroporti al mondo)? Figuriamoci...
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Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Piccolo update: di nuovo lavori in corso al Passport Control delle partenze, stanno aggiungendo altre due nuove postazioni di controllo costruite al posto del passaggio staff only, ricostruito qualche metro più a nord. E' stato spostato anche il banchetto della dogana.
Dall'altra parte, finalmente stanno completando la nuova tettoia degli arrivi A, montando i vetri sui buchi circolari.
Situazione assurda invece per quanto riguarda i transiti. La postazione transiti dal satellite B è stata chiusa per ora definitivamente. Il corridoio che dagli arrivi del Sat B conduce al salone arrivi dal Sat C è ora aperto h24. Peccato che l'unica postazione transiti non abbia subito alcun upgrade. A disposizione vi sono soltanto due macchine radiogene (con attiva quasi sempre una sola per carenza di personale) e un solo metal detector, per tutti i transiti in arrivo dall'area extra schengen. Inutile dire che negli orari di picco si formano code allucinanti, che superano anche l'ora, con conseguente perdita delle coincidenze dei passeggeri.
Per fortuna alcune compagnie si sono rese conto dell'assurdità di questo ulteriore controllo estremamente sottodimensionato e al momento dello sbarco da finger i passeggeri in transito vengono fatti salire alle partenze anziché scendere giù (Air Italy fa così ad esempio). Ma molte altre compagnie non lo fanno, e poi tutti gli arrivi extra schengen in transito da remoti sono costretti al passaggio dal controllo, che è assurdo.
Pensate a chi è in transito da un volo a rischio per un volo schengen: lo sbarco è sempre da remoto, scesi dal pullman c'è subito il controllo di sicurezza con radiogeni e metal detector. Si fa il ponte che dal Sat C conduce al terminal e si rifà un altro controllo di sicurezza (identico al precedente, con radiogeno e metal detector) alla postazione transiti. Poi si sale sopra e si fa il controllo del passaporto per accedere al Duty. Malpensa è assurda.
Dall'altra parte, finalmente stanno completando la nuova tettoia degli arrivi A, montando i vetri sui buchi circolari.
Situazione assurda invece per quanto riguarda i transiti. La postazione transiti dal satellite B è stata chiusa per ora definitivamente. Il corridoio che dagli arrivi del Sat B conduce al salone arrivi dal Sat C è ora aperto h24. Peccato che l'unica postazione transiti non abbia subito alcun upgrade. A disposizione vi sono soltanto due macchine radiogene (con attiva quasi sempre una sola per carenza di personale) e un solo metal detector, per tutti i transiti in arrivo dall'area extra schengen. Inutile dire che negli orari di picco si formano code allucinanti, che superano anche l'ora, con conseguente perdita delle coincidenze dei passeggeri.
Per fortuna alcune compagnie si sono rese conto dell'assurdità di questo ulteriore controllo estremamente sottodimensionato e al momento dello sbarco da finger i passeggeri in transito vengono fatti salire alle partenze anziché scendere giù (Air Italy fa così ad esempio). Ma molte altre compagnie non lo fanno, e poi tutti gli arrivi extra schengen in transito da remoti sono costretti al passaggio dal controllo, che è assurdo.
Pensate a chi è in transito da un volo a rischio per un volo schengen: lo sbarco è sempre da remoto, scesi dal pullman c'è subito il controllo di sicurezza con radiogeni e metal detector. Si fa il ponte che dal Sat C conduce al terminal e si rifà un altro controllo di sicurezza (identico al precedente, con radiogeno e metal detector) alla postazione transiti. Poi si sale sopra e si fa il controllo del passaporto per accedere al Duty. Malpensa è assurda.
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Prima o poi aumenteranno le postazioni al controllo transiti... se non sbaglio l’area è predisposta ad ospitare fino a un massimo di 10 radiogeni.
Sarebbe buona cosa inoltre sostituire le insegne ‘fisse’ al controllo passaporti con quelle ‘dinamiche’ già installate al sat.B, indicando chiaramente le nazionalità autorizzate al controllo automatico.
Sarebbe buona cosa inoltre sostituire le insegne ‘fisse’ al controllo passaporti con quelle ‘dinamiche’ già installate al sat.B, indicando chiaramente le nazionalità autorizzate al controllo automatico.
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
mi sembra molto strana questa cosa..i percorsi interni ai terminal non dipendono dalle compagnie aeree e sono normati dai regolamenti interni di Sea e forze dell'ordine. Persino le "short" di passeggeri e personale andavano adeguatamente autorizzate..è cambiato qualcosa?nic90player ha scritto: Per fortuna alcune compagnie si sono rese conto dell'assurdità di questo ulteriore controllo estremamente sottodimensionato e al momento dello sbarco da finger i passeggeri in transito vengono fatti salire alle partenze anziché scendere giù (Air Italy fa così ad esempio). Ma molte altre compagnie non lo fanno, e poi tutti gli arrivi extra schengen in transito da remoti sono costretti al passaggio dal controllo, che è assurdo.
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Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Magari le compagnie fanno accordi con SEA, non so... Quel che so è che Air Italy i passeggeri in transito dall'America al sud Italia lì fa salire dal finger alle partenze, senza passare dai transiti, in modo tale che l'unico controllo da fare sia quello del passaporto. Anche Emirates fa salire dal finger, ma solo per chi fa New York - Dubai e non viceversa per le solite severissime regole di sicurezza degli Stati Uniti.
Potrebbe anche essere che sia SEA stessa ad agevolare i transiti di Air Italy, dato che sta puntando tanto su Malpensa.
Potrebbe anche essere che sia SEA stessa ad agevolare i transiti di Air Italy, dato che sta puntando tanto su Malpensa.
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Non a caso molti vettori sono arrabbiati
Bene ulteriore aumento dei controlli passaporti (ma non potevano fare tutto 2 mesi fa?), male invece i cantieri ancora in corso per la zona A dove stanno lavorando anche sopra al pontile del satellitenic90player ha scritto:Piccolo update: di nuovo lavori in corso al Passport Control delle partenze, stanno aggiungendo altre due nuove postazioni di controllo costruite al posto del passaggio staff only, ricostruito qualche metro più a nord. E' stato spostato anche il banchetto della dogana.
Dall'altra parte, finalmente stanno completando la nuova tettoia degli arrivi A, montando i vetri sui buchi circolari.
Malpensa airport user
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Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Questo si vede, il salone è grande...Però quale occasione di potenziamento se non la chiusura integrale dell'altra postazione transiti? Come minimo dovevano aggiungere 2 macchine radiogene e 1 metal detector, ma proprio come minimo! E come minimo dovevano creare una serpentina fissa come per i passaporti...Ma qui a Malpensa anche le cose più ovvie e che in altri aeroporti si realizzano nel giro di due notti, non si fanno...edo01 ha scritto:Prima o poi aumenteranno le postazioni al controllo transiti... se non sbaglio l’area è predisposta ad ospitare fino a un massimo di 10 radiogeni.
Sarebbe buona cosa inoltre sostituire le insegne ‘fisse’ al controllo passaporti con quelle ‘dinamiche’ già installate al sat.B, indicando chiaramente le nazionalità autorizzate al controllo automatico.
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
alimentando la discussione sui transiti (sono basate su mie esperienze)
Zurigo come MXP piano arrivi e piano partenze, è permesso salire al piano partenze da finger senza chiedere il permesso
Parigi CDG casino allo stato puro puoi cambiare aereo solo nello stesso settore altrimenti auguri
Francoforte* in area shengen i cambi di aeromobili possono essere finger to finger ma la probabilità che non devi camminare è altissima
Monaco* in area shengen i cambi di aeromobili possono essere finger to finger ma con il nuovo satellite devi prendere la navetta interna mal progetta perchè ormai quasi tutti i giorni c'è chi pensa di andare a piedi tra un satellite e l'altro e apre una porta sterile ... lasciamo perdere
Fiumicino* in area shengen i cambi di aeromobili possono essere finger to finger
* aeroporti con arrivi e partenze non separate pensate cosa sarebbe Malpensa sullo stesso piano risulterebbe agli occhi del passeggero vacanze un aeroporto mostruosamente grande, personalmente non mi piace tutti insieme appassionatamente soprattutto a Francoforte e Fiumicino...
** in tutti gli aeroporti i transiti fuori shengen hanno controllo documenti e credo per regolamento europeo ci deve essere anche il controllo radiogeno nel punto di confine
Zurigo come MXP piano arrivi e piano partenze, è permesso salire al piano partenze da finger senza chiedere il permesso
Parigi CDG casino allo stato puro puoi cambiare aereo solo nello stesso settore altrimenti auguri
Francoforte* in area shengen i cambi di aeromobili possono essere finger to finger ma la probabilità che non devi camminare è altissima
Monaco* in area shengen i cambi di aeromobili possono essere finger to finger ma con il nuovo satellite devi prendere la navetta interna mal progetta perchè ormai quasi tutti i giorni c'è chi pensa di andare a piedi tra un satellite e l'altro e apre una porta sterile ... lasciamo perdere
Fiumicino* in area shengen i cambi di aeromobili possono essere finger to finger
* aeroporti con arrivi e partenze non separate pensate cosa sarebbe Malpensa sullo stesso piano risulterebbe agli occhi del passeggero vacanze un aeroporto mostruosamente grande, personalmente non mi piace tutti insieme appassionatamente soprattutto a Francoforte e Fiumicino...
** in tutti gli aeroporti i transiti fuori shengen hanno controllo documenti e credo per regolamento europeo ci deve essere anche il controllo radiogeno nel punto di confine
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Regole UE impediscono ai pax in arrivo da paesi non-UE (fatta eccezione per Canada, USA e Singapore) di entrare in area partenze senza ripassare per i controlli.nic90player ha scritto:Anche Emirates fa salire dal finger, ma solo per chi fa New York - Dubai e non viceversa per le solite severissime regole di sicurezza degli Stati Uniti.
Tra l'altro, considerata la superficialità dei controlli a DXB, meglio così.
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Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Quindi la necessità del salone transiti è frutto di regole UE e non di regolamenti aeroportuali. Salone che di fatto va potenziato, e di molto. Non è ammissibile perdere coincidenze a causa della lentezza del controllo al transito.
Per quanto riguarda il confronto con altri aeroporti, la separazione integrale tra partenze e arrivi che abbiamo a Malpensa è ottima. Il problema principale a Malpensa (IMHO) sono i filtri tra le varie aree.
- filtro Check In / Partenze: tutto sommato il numero di postazioni è adeguato e il tempo d'attesa è poco. Il problema è l'accesso ai controlli, con una serpentina praticamente inesistente e lo spazio estremamente limitato. Per mantenere i controlli in quella posizione, si doveva allargare il piano partenze sfruttando i lavori per l'avancorpo per il satellite B (piani 0 e 1). In tal modo si sarebbe potuto avere a disposizione un grande salone nel quale allestire una serpentina di lunghezza adeguata. Quella attuale è corta, troppo larga e caotica, e richiede un numero di addetti "al traffico" (direzionare i passeggeri) estremamente elevato. Inoltre le scale che portano al terzo piano (ristoranti) non dovevano essere fatte lì proprio a restringere lo spazio, ma da un'altra parte. Infine, una volta levate di mezzo le scale, si sarebbero potuti collocare i tornelli di accesso direttamente a ridosso delle file 11 e 12.
- filtro transiti extra-schengen sat C: i problemi sono stati elencati prima, estremamente sottodimensionato ma predisposto a un upgrade che potrebbe decuplicare (x10) le prestazioni. Manca una serpentina fissa. I collegamenti verticali col piano partenze sono sottodimensionati (una stretta scala e una sola scala mobile), di ascensori ce n'è solo uno (piccolo) ma esiste la predisposizione per farne un altro di fianco.
- filtro transiti extra-schengen sat B: se la chiusura è definitiva, non si pongono più problemi. Se non sbaglio l'area circostante è già predisposta ad accogliere altri 5 gate di imbarco remoto, con le rampe per i bus e la tettoia già costruite (sarebbero dal B21 al B25), il fu salone transiti potrebbe essere integrato nell'area di imbarco.
- filtro Passport Control partenze: direi che i problemi sono stati quasi del tutto eliminati. Con l'imminente aggiunta di altre 2 postazioni di controllo migliorerà ancora di più.
- filtro Passport Control per transiti Schengen: qui il filtro è già bello grande, ma anche in momenti di forte afflusso manca il personale per tenerne aperti più di 4. Anche qui è assente una serpentina fissa che regoli i flussi. Assenti anche postazioni di controllo E-Passport, ma penso che a breve verranno fatte.
- filtri Passport Control arrivi: qui il problema è averne due separati (sat B e sat C), che comporta anche problemi di gestione del personale. Il controllo sat B è sottodimensionato e i tempi di attesa sono molto più lunghi rispetto a sbarchi nel sat C. Sarebbe stato meglio avere un'unica postazione molto grande e convogliare tutti gli arrivi extra-schengen là.
Per quanto riguarda il confronto con altri aeroporti, la separazione integrale tra partenze e arrivi che abbiamo a Malpensa è ottima. Il problema principale a Malpensa (IMHO) sono i filtri tra le varie aree.
- filtro Check In / Partenze: tutto sommato il numero di postazioni è adeguato e il tempo d'attesa è poco. Il problema è l'accesso ai controlli, con una serpentina praticamente inesistente e lo spazio estremamente limitato. Per mantenere i controlli in quella posizione, si doveva allargare il piano partenze sfruttando i lavori per l'avancorpo per il satellite B (piani 0 e 1). In tal modo si sarebbe potuto avere a disposizione un grande salone nel quale allestire una serpentina di lunghezza adeguata. Quella attuale è corta, troppo larga e caotica, e richiede un numero di addetti "al traffico" (direzionare i passeggeri) estremamente elevato. Inoltre le scale che portano al terzo piano (ristoranti) non dovevano essere fatte lì proprio a restringere lo spazio, ma da un'altra parte. Infine, una volta levate di mezzo le scale, si sarebbero potuti collocare i tornelli di accesso direttamente a ridosso delle file 11 e 12.
- filtro transiti extra-schengen sat C: i problemi sono stati elencati prima, estremamente sottodimensionato ma predisposto a un upgrade che potrebbe decuplicare (x10) le prestazioni. Manca una serpentina fissa. I collegamenti verticali col piano partenze sono sottodimensionati (una stretta scala e una sola scala mobile), di ascensori ce n'è solo uno (piccolo) ma esiste la predisposizione per farne un altro di fianco.
- filtro transiti extra-schengen sat B: se la chiusura è definitiva, non si pongono più problemi. Se non sbaglio l'area circostante è già predisposta ad accogliere altri 5 gate di imbarco remoto, con le rampe per i bus e la tettoia già costruite (sarebbero dal B21 al B25), il fu salone transiti potrebbe essere integrato nell'area di imbarco.
- filtro Passport Control partenze: direi che i problemi sono stati quasi del tutto eliminati. Con l'imminente aggiunta di altre 2 postazioni di controllo migliorerà ancora di più.
- filtro Passport Control per transiti Schengen: qui il filtro è già bello grande, ma anche in momenti di forte afflusso manca il personale per tenerne aperti più di 4. Anche qui è assente una serpentina fissa che regoli i flussi. Assenti anche postazioni di controllo E-Passport, ma penso che a breve verranno fatte.
- filtri Passport Control arrivi: qui il problema è averne due separati (sat B e sat C), che comporta anche problemi di gestione del personale. Il controllo sat B è sottodimensionato e i tempi di attesa sono molto più lunghi rispetto a sbarchi nel sat C. Sarebbe stato meglio avere un'unica postazione molto grande e convogliare tutti gli arrivi extra-schengen là.
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Niente coda al pre-filtro, un po' di confusione ai tornelli, serpentina piena, 18 minuti tutti incluso, compreso controllo a campione del bagaglio. Al fast track ci avrei messo poco meno, c'era coda pure lì.I-Alex ha scritto:Io ti direi 2 ore prima, poi fammi sapere che tra 10g devo partire pure io (con bag in stiva e dogana)easyMXP ha scritto:Da paura!
Secondo voi venerdì per un volo alle 9 con solo bagaglio a mano a che ora mi conviene arrivare in aeroporto?
Tutti i varchi aperti tranne due, gran lavorio degli addetti per smistare i pax tra i varchi nei demenziali spazi stretti che hanno fatto.
La ragazza mi ha confermato che hanno intensificato molto i controlli, lei ha detto che adesso fanno 1 su 2.
L'impressione però è di equilibrio instabile, un minimo aumento del flusso può facilmente creare lunghe code.
T1 pienissimo, una cosa che di solito si vede a AMS o FRA. Bello da un lato, dall'altro la progettazione di un centro commerciale con annesso aeroporto mostra tutti i limiti. Spazi limitati, poche sedute, confusione vicino ai monitor con la lista dei gate, confusione generale nella food court alla radice del satellite A.
Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Esperienza di arrivo di oggi da LCY: toccata in anticipo di 13’, scale e cobus arrivate in due minuti massimo. Bellissimo vedere aerei attraccati a tutti i jetbridge o quasi!
Controllo passaporti rapidissimo, con giusto qualche persona in attesa ai varchi non EU&co.
Non avendo bagaglio imbarcato non posso commentare sulla riconsegna.
Aeroporto in generale affollato, con coda agli ascensori per salire ai check in dal piano terra.
Peccato aver perso il Cadorna per due minuti... quando finalmente faranno frequenze adeguate sarà sempre troppo tardi.
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Controllo passaporti rapidissimo, con giusto qualche persona in attesa ai varchi non EU&co.
Non avendo bagaglio imbarcato non posso commentare sulla riconsegna.
Aeroporto in generale affollato, con coda agli ascensori per salire ai check in dal piano terra.
Peccato aver perso il Cadorna per due minuti... quando finalmente faranno frequenze adeguate sarà sempre troppo tardi.
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Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Ai controlli di sicurezza ormai è uno schifo indescrivibile. 20 minuti usando il Fast Track!
La macchina che controlla i bagagli ci mette dei minuti per ciascuno.
La macchina che controlla i bagagli ci mette dei minuti per ciascuno.
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Io venerdì prossimo parto con Iberia per Madrid alle 7.55. Siamo solo col bagaglio a mano, a occhio quanto prima consigliate di arrivare?malpensante ha scritto:Ai controlli di sicurezza ormai è uno schifo indescrivibile. 20 minuti usando il Fast Track!
La macchina che controlla i bagagli ci mette dei minuti per ciascuno.
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Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Come ciliegina sulla torta l’imbarco inizia senza alcun annuncio e senza badare ai Priority.
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Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Adesso è venerdì pomeriggio e la situazione è drammatica. Negli altri momenti non so, ma comprando il Fast Track si riduce la coda a qualcosa di tollerabile (se non fosse a pagamento).
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Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Qualcuno sa la ragione per la quale i controlli di sicurezza siano stati intensificati così tanto? 1 controllo aggiuntivo ogni 2 passeggeri è una quota altissima. Nel caso venga mantenuta è necessaria la revisione urgente dell'area Security, che è fatta con i piedi.
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Devono probabilmente compensare le magagne dei mesi scorsi, pare ci fossero parecchie irregolaritànic90player ha scritto:Qualcuno sa la ragione per la quale i controlli di sicurezza siano stati intensificati così tanto? 1 controllo aggiuntivo ogni 2 passeggeri è una quota altissima. Nel caso venga mantenuta è necessaria la revisione urgente dell'area Security, che è fatta con i piedi.
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Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Impossibile prevedere la coda, minimo comunque una ventina di minuti, massimo boh, direi 40-50 minuti. O ti presenti due ore prima, o arrivi dopo e se va male Compri al volo il fast track, ma tieni comunque in conto almeno 20 minuti di coda.milmxp ha scritto:Io venerdì prossimo parto con Iberia per Madrid alle 7.55. Siamo solo col bagaglio a mano, a occhio quanto prima consigliate di arrivare?malpensante ha scritto:Ai controlli di sicurezza ormai è uno schifo indescrivibile. 20 minuti usando il Fast Track!
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Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Impossibile prevedere la coda, minimo comunque una ventina di minuti, massimo boh, direi 40-50 minuti. O ti presenti due ore prima, o arrivi dopo e se va male compri al volo il fast track con la app, ma tieni comunque in conto almeno 20 minuti di coda.milmxp ha scritto:Io venerdì prossimo parto con Iberia per Madrid alle 7.55. Siamo solo col bagaglio a mano, a occhio quanto prima consigliate di arrivare?malpensante ha scritto:Ai controlli di sicurezza ormai è uno schifo indescrivibile. 20 minuti usando il Fast Track!
La macchina che controlla i bagagli ci mette dei minuti per ciascuno.
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Grazie e anche a malpensante.easyMXP ha scritto:Impossibile prevedere la coda, minimo comunque una ventina di minuti, massimo boh, direi 40-50 minuti. O ti presenti due ore prima, o arrivi dopo e se va male compri al volo il fast track con la app, ma tieni comunque in conto almeno 20 minuti di coda.milmxp ha scritto:Io venerdì prossimo parto con Iberia per Madrid alle 7.55. Siamo solo col bagaglio a mano, a occhio quanto prima consigliate di arrivare?malpensante ha scritto:Ai controlli di sicurezza ormai è uno schifo indescrivibile. 20 minuti usando il Fast Track!
La macchina che controlla i bagagli ci mette dei minuti per ciascuno.
Direi che se arrivo un po' prima delle 6.00 vado sul sicuro (mio papà che fa l'autista dice che quasi sempre c'è caos per andare con la macchina al T1 già fin dall'uscita della superstrada).
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