Però questa frase mi rassicura contro il rischio di porcate che potrebbero tentare di fare su Linate.I-Alex ha scritto:. Da quello che leggo sui giornali il piano industriale vuole valorizzare lo scalo milanese puntando sui voli con l’Europa. È un piano che sposiamo, ma vigileremo perché gli slot vengano usati in modo efficiente».
Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
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Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
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Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
non hanno rinnovato linate per fare un favore ad AZ. L'anno rinnovato perché andava fatto e punto. Al momento ne beneficia AZ, è vero. Ma in futuro non si sa se sarà ancora lei.minsk ha scritto:. Stanno preparando un gioiello per un cadavere che nel 2021 neanche il mago zurli' sa cosa prevedere.
:ciao:
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Me lo spieghi anche?? Io lo so, forse va a spiegato a Brunini!! Leggi l’intervista!!grandemilano ha scritto:non hanno rinnovato linate per fare un favore ad AZ. L'anno rinnovato perché andava fatto e punto. Al momento ne beneficia AZ, è vero. Ma in futuro non si sa se sarà ancora lei.minsk ha scritto:. Stanno preparando un gioiello per un cadavere che nel 2021 neanche il mago zurli' sa cosa prevedere.
:ciao:
Dice: Nel 2021 Lin sarà un gioiello che consegneremo di fatto ad una compagnia Alitalia!! Ecco poteva fermarsi al gioiello che faceva più bella figura!! Cambiano le persone ma il resto è un copia e incolla!
- mattaus313
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Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
«IG chi?» [semicit]easyMXP ha scritto:Ma a Brunini sta antipatica IG?
Ptp, low cost europeo, lungo raggio...
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Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Spero che oltre a dire ciò poi cacci i soldi a IG in forma di scontieasyMXP ha scritto:Ma a Brunini sta antipatica IG?
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Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Parlare di IG in un contesto di Alitalia, Linate, ENAC e ministro sarebbe come mettere benzina sul fuoco. Meglio lavorare in silenzio. Io spezzo una lancia a favore di Brunini.
Al suo posto cosa direste in una situazione del genere?
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- mattaus313
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Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
La qualità dell'aeroporto deve servire a migliorare l'accessibilità di Milano, non la posizione di Alitalia (che in un paese normale avrebbe avuto seri dubbi circa la capacità di esistere ancora quando sarà pronto il corpo F).
Mi sarei concentrato su quello, per quanto comunque frase fatta.
Mi sarei concentrato su quello, per quanto comunque frase fatta.
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Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Alitalia è il governo. C'è poco da dire.mattaus313 ha scritto:La qualità dell'aeroporto deve servire a migliorare l'accessibilità di Milano, non la posizione di Alitalia (che in un paese normale avrebbe avuto seri dubbi circa la capacità di esistere ancora quando sarà pronto il corpo F).
Mi sarei concentrato su quello, per quanto comunque frase fatta.
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Si 7-8 anni siamo a posto allora...povera Malpensa
- mattaus313
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Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Ma SEA è il Comune di Milano :confuso:milmxp ha scritto:Alitalia è il governo. C'è poco da dire.mattaus313 ha scritto:La qualità dell'aeroporto deve servire a migliorare l'accessibilità di Milano, non la posizione di Alitalia (che in un paese normale avrebbe avuto seri dubbi circa la capacità di esistere ancora quando sarà pronto il corpo F).
Mi sarei concentrato su quello, per quanto comunque frase fatta.
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Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Per fortuna che ora l’ha detto l’AD di SEA: lo scrissi io un paio di mesi fa qualcuno partí per la tangente...Brunini - AD SEA ha scritto: Come vanno a Malpensa?
«Il 58% in macchina, il 16% in pullman, il 15% in treno. L’ultimo dato è la metà della media europea
Resta il mistero di un 11% che manca, magari raggiunge l’aeroporto a piedi in pellegrinaggio
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
O magari in taxi e NCC...
Malpensa airport user
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Per treno e pullman il conteggio è chiaro, dato che ci sono i biglietti staccati. Il 58% in auto immagino sia una stima basata sull'occupazione dei parcheggi di SEA e dintorni, con l'applicazione magari di un qualche fattore correttivo. C'è da chiedersi dove sono conteggiati i taxi e i passeggeri che arrivano in auto accompagnati da parenti e amici: nel 58% o nel misterioso 11%?maclover ha scritto:Per fortuna che ora l’ha detto l’AD di SEA: lo scrissi io un paio di mesi fa qualcuno partí per la tangente...Brunini - AD SEA ha scritto: Come vanno a Malpensa?
«Il 58% in macchina, il 16% in pullman, il 15% in treno. L’ultimo dato è la metà della media europea
Resta il mistero di un 11% che manca, magari raggiunge l’aeroporto a piedi in pellegrinaggio
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Calcolati su 26ml annui fanno quasi 4ml annui con il treno. All apertura del servizio erano di poco sopra i 2. Fanno circa 80 pax a convoglio. Ad oggi per ogni passeggero aeroportuale ci sono circa 2 pendolari (almeno questa è la stima che mi ricordo). Avevo fatto i conti che circa a 100-120 pax il servizio va in pari con solo i passeggeri per Malpensa.
Se si vogliono aumentare i numeri percentuali però bisogna offrire qualcosa di meglio in termini di frequenze e tempi di percorrenza.
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Se si vogliono aumentare i numeri percentuali però bisogna offrire qualcosa di meglio in termini di frequenze e tempi di percorrenza.
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Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
E principalmente bisogna offrire un servizio quadriorario da Milano DA UNA SOLA STAZIONE quanto prima possibile, visto che prima o poi la metropolitana arriverà a Linate.kco ha scritto:Se si vogliono aumentare i numeri percentuali però bisogna offrire qualcosa di meglio in termini di frequenze e tempi di percorrenza.
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
E non fare fermate intermedie così alla c..... Mi sta bene Bovisa, Saronno e Busto A. ma le altre proprio no, soprattutto per 13.00 Euro a me pare una rapina.
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Malpensa é chiaramente fuori dagli interessi nazionali poiché marginale alla logica politichese che mira al solo ed unico scopo di accentrare gli sforzi su Alitalia. Vi sarete chiesti perché tanto scalpore per la riapertura del cavallo di t*** visto che per due anni la maggiorparte dei voli vedrà l’imbarco da un casermone in pieno stile Beauvais, o perché la sanguisuga abbia urlato si 4 venti “finalmente si torna a casa”.Mattia ha scritto:Si 7-8 anni siamo a posto allora...povera Malpensa
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Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Chi ha urlato sono i giornalisti di parte...
Comunque sia ieri sul Corriere Milano, non certo filo MXP, nell'intervista a Brunini si e "discusso delicatamente" dello stato e del suo futuro di Malpensa.
Il fatto che per due anni da linate ci si imbarchera' da un capannone non sia stato scritto a me lascia dei dubbi.
Voto alla intera notizia: 5
Vediamo se nei prossimi giorni verrà scritto, non credo che non ci saranno lamentele da parte dei viaggiatori
Comunque sia ieri sul Corriere Milano, non certo filo MXP, nell'intervista a Brunini si e "discusso delicatamente" dello stato e del suo futuro di Malpensa.
Il fatto che per due anni da linate ci si imbarchera' da un capannone non sia stato scritto a me lascia dei dubbi.
Voto alla intera notizia: 5
Vediamo se nei prossimi giorni verrà scritto, non credo che non ci saranno lamentele da parte dei viaggiatori
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Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Linate è Alitalia e quindi Governo. Ai giornalisti non importa se poi non si vola per numerose destinazioni intercontinentali o perché proprio non operati o perché stagionali, ciò che interessa è impressionare il popolino con articoli “con brexit non si volerà più a londra da Linate” o smuovendo la leva sentimentalista dell’aeroporto per raggiungere i propri cari al sud. Per questa gente abituata al we a londra/Parigi e che viaggia qualche volta per lavoro a Napoli o Bari il fatto che apra o meno Taipei non fa differenza anzi si chiedono a cosa serva.hkg ha scritto:Chi ha urlato sono i giornalisti di parte...
Comunque sia ieri sul Corriere Milano, non certo filo MXP, nell'intervista a Brunini si e "discusso delicatamente" dello stato e del suo futuro di Malpensa.
Il fatto che per due anni da linate ci si imbarchera' da un capannone non sia stato scritto a me lascia dei dubbi.
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Vediamo se nei prossimi giorni verrà scritto, non credo che non ci saranno lamentele da parte dei viaggiatori
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Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
il traffico pax a Linate continuera' a vedere l'emorragia...sicuro. Commenteremo i dati a fine dicembre per intanto...
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
A me pare che ci siano due elementi passati un po' in sordina, specie in un articolo in cui era difficile non focalizzarsi su Linate e tesserne le lodi:
Che ci sia una presa di coscienza del problema e' gia' un punto di partenza. Evidentemente i ritardi non sono passati inosservati: ora vediamo se/cosa si potra' fare.Che genere di criticità?
«Il sistema del processo dei bagagli deve migliorare: nelle partenze e negli arrivi sui tempi di riconsegna. Bisognerà fare qualche intervento».
Facendo 1+2 io leggo: vediamo di migliorare la connettivita' via treno. Come sopra, da capire quanto rimarranno parole nel vento, e quanto ci sara' veramente l'intenzione di fare qualcosa.E poi?
«Toccherà agire per rendere più fluido l’accesso al Terminal 1. Eppoi c’è il tema dell’accessibilità in generale».
Ha retto il flusso su treno?
«Sì, ma dobbiamo fare di più. Le persone devono spostarsi sempre meno in auto».
- Clipper_Mandarin
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Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Metto due calcoli per vedere se Brunini dice numeri a caso ... ... ...Mattia ha scritto:Si 7-8 anni siamo a posto allora...povera Malpensa
Partendo come base il dato complessivo del 2018, 24,7M di passeggeri, con l'aumento medio che c'è stato nei mesi estivi, +34%, si ha un dato annuale di 33,1M di passeggeri.
Dunque Brunini dice che tra 7-8 anni, nel 2027, Malpensa avrà poco più di 33 milioni di passeggeri.
Ipotizzando che nel 2019 Malpensa sarebbe cresciuta del 10% ca. senza bridge (a luglio eravamo a +10,2%), avrebbe chiuso l'anno a 27,1M di passeggeri.
Con incrementi successivi del 5% annui (sono credibili?), si arriva a 33M nel 2023, tra 4 anni e nel 2027 si arriva ad oltre 40M.
E' troppo prudente Brunini?
Ciao,
Massimo
Massimo
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Secondo me al momento evita anche di sbilanciarsi.
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Beh direi proprio di si, a maggior ragione se IG dovesse ingranare con l'hubClipper_Mandarin ha scritto:Metto due calcoli per vedere se Brunini dice numeri a caso ... ... ...Mattia ha scritto:Si 7-8 anni siamo a posto allora...povera Malpensa
Partendo come base il dato complessivo del 2018, 24,7M di passeggeri, con l'aumento medio che c'è stato nei mesi estivi, +34%, si ha un dato annuale di 33,1M di passeggeri.
Dunque Brunini dice che tra 7-8 anni, nel 2027, Malpensa avrà poco più di 33 milioni di passeggeri.
Ipotizzando che nel 2019 Malpensa sarebbe cresciuta del 10% ca. senza bridge (a luglio eravamo a +10,2%), avrebbe chiuso l'anno a 27,1M di passeggeri.
Con incrementi successivi del 5% annui (sono credibili?), si arriva a 33M nel 2023, tra 4 anni e nel 2027 si arriva ad oltre 40M.
E' troppo prudente Brunini?
Re: Bridge LIN-MXP, trasloco e monitoraggio dei tre mesi
Quoto, nel bene o nel male meglio evitare di fare proclami di una crescita mostruosa di Malpensa, data la situazione "delicata" che si sta vedendo ora.I-GABE ha scritto:Secondo me al momento evita anche di sbilanciarsi.
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