ANA aprirà Milano - Tokyo Haneda dal 3 dicembre 2024 (ex 20.4.20)
Re: ANA aprirà Milano - Tokyo Haneda nella Winter 2024 (ex 20.4.20)
Sarebbe ora che la politica locale spingess per Ana su Milano.
A maggior ragione Milano con voli diretti di chiunque "romperebbe" monopoli assodati. Infatti il Giappone via Germania sarebbe una non concorrenza... Io speravo rientrasse in gioco MSC.
Ripeto anche: Neos dovrebbe farci 3 pensieri, non uno. Se aprisse poi 3 Nrt e 2-3 Kix non avrebbe concorrenti. E fra poco saranno mercati "sufficienti" anche per il p2p...magari con qualche piccola coincidenza... Canarie? Certo, infinitesimali ma nicchie a cui le grandi non pensano e qulacosa darebbero...insomma, per me dovrebbero fare un salto altrimenti si deprezzeranno prima dell'acquisto.
A maggior ragione Milano con voli diretti di chiunque "romperebbe" monopoli assodati. Infatti il Giappone via Germania sarebbe una non concorrenza... Io speravo rientrasse in gioco MSC.
Ripeto anche: Neos dovrebbe farci 3 pensieri, non uno. Se aprisse poi 3 Nrt e 2-3 Kix non avrebbe concorrenti. E fra poco saranno mercati "sufficienti" anche per il p2p...magari con qualche piccola coincidenza... Canarie? Certo, infinitesimali ma nicchie a cui le grandi non pensano e qulacosa darebbero...insomma, per me dovrebbero fare un salto altrimenti si deprezzeranno prima dell'acquisto.
-
- Messaggi: 2461
- Iscritto il: mar 08 mar 2011, 20:11:31
Re: ANA aprirà Milano - Tokyo Haneda nella Winter 2024 (ex 20.4.20)
In teoria dovrebbe rischiare di più il FCO Tokyo di ITA, piuttosto che il Tokyo Malpensa di ANAKL63 ha scritto: ↑ven 26 apr 2024, 19:49:06C'entra che dato che I diritti sono contingentati STAR avrebbe il monopolio sui collegamenti diretti Italia Giappone. Rinunciare ad aprire il Tokyo Malpensa potrebbe essere moneta di scambio lasciando liberi i diritti.cesare.caldi ha scritto:KL63 ha scritto: ↑ven 26 apr 2024, 18:37:31 Non vorrei che essendo il Giappone una delle destinazioni sulle quali la Commissione ha chiesto rimedi, ANA viene esplicitamente citata nell'articolo odierno sullo stato delle trattative, non si stia aspettando per poi eventualmente sacrificarla sull'alatre di ITA.
La Commissione chiede rimedi per la Roma-Tokyo mentre ANA aprirebbe su Milano, non vedo cosa c'entri.
Vogliamo ANA a MXP io sono pronto a prenotare, anzi l'avevo già prenotato nel 2020 questo volo quando doveva partire poi il Covid ha bloccato tutto.
-
- Messaggi: 2461
- Iscritto il: mar 08 mar 2011, 20:11:31
Re: ANA aprirà Milano - Tokyo Haneda nella Winter 2024 (ex 20.4.20)
Anche alla chiusura della Malpensa New York di ITA di ipotizzava se questo sarebbe potuto servire come moneta di scambio per il via all'operazione. Ma ovviamente così non è stato. Fosse così semplice!
Eppoi la vertenza riguarda soprattutto ITA e i voli dai suoi aeroporti insieme ai voli di quelli del gruppo LH/STAR.
E Malpensa non è aeroporto di ITA, e per la commissione europea è da considerare aeroporto diverso non solo da Fiumicino, ma diverso pure da Linate.
E se la moneta di scambio, e la soluzione della controversia con la commissione UE fosse quella di aprire voli del gruppo STAR solo in aeroporti diversi da quelli dove opera ITA?
Ve lo immaginate questo scenario?
Eppoi la vertenza riguarda soprattutto ITA e i voli dai suoi aeroporti insieme ai voli di quelli del gruppo LH/STAR.
E Malpensa non è aeroporto di ITA, e per la commissione europea è da considerare aeroporto diverso non solo da Fiumicino, ma diverso pure da Linate.
E se la moneta di scambio, e la soluzione della controversia con la commissione UE fosse quella di aprire voli del gruppo STAR solo in aeroporti diversi da quelli dove opera ITA?
Ve lo immaginate questo scenario?
- cesare.caldi
- Messaggi: 8531
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: ANA aprirà Milano - Tokyo Haneda nella Winter 2024 (ex 20.4.20)
Prima di tutto la commissione deve valutare la situazione attuale delle rotte e del mercato non si può esprimere su eventuali rotte future che verranno aperte.
Poi nel caso ANA aprisse MXP è un rotta in piu' quindi maggior servizio visto che nessuno offre oggi un volo diretto, e maggior concorrenza visto che sono posti in vendita in piu' che oggi non ci sono. Per proteggere la concorrenza direi che sia meglio avere un volo in piu, con piu' possibilità di scelta per il pax che non uno in meno.
Poi nel caso ANA aprisse MXP è un rotta in piu' quindi maggior servizio visto che nessuno offre oggi un volo diretto, e maggior concorrenza visto che sono posti in vendita in piu' che oggi non ci sono. Per proteggere la concorrenza direi che sia meglio avere un volo in piu, con piu' possibilità di scelta per il pax che non uno in meno.
Re: ANA aprirà Milano - Tokyo Haneda nella Winter 2024 (ex 20.4.20)
ANA sta assumendo a Malpensa, possibile apertura del volo Dicembre al più tardi Gennaio, attendiamo l’’ufficialità,se avrò altre novità riporterò.
- cesare.caldi
- Messaggi: 8531
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: ANA aprirà Milano - Tokyo Haneda nella Winter 2024 (ex 20.4.20)
Dovrebbe iniziare Trisettimanale, martedì giovedì sabato, MA TUTTO DEVE ESSERE ANCORA CONFERMATO , per il momento prendiamolo con le pinze , aeromobile B787-8/9
- cesare.caldi
- Messaggi: 8531
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: ANA aprirà Milano - Tokyo Haneda nella Winter 2024 (ex 20.4.20)
E' arrivato l'annucio ufficiale ANA apre MXP-HND 3x week con 789 dal 3 dicembre
Operativo:
HND-MXP NH207 2-4-7 01:05-08:30
MXP-HND NH208 2-4-7 10:30-07:30+1
Voli in vendita dal 22 luglio, al momento saranno messi in vendita solo i voli fino a fine marzo 2025.
Comunicato stampa ufficiale:
https://www.ana.co.jp/en/jp/internation ... line-euro/
Operativo:
HND-MXP NH207 2-4-7 01:05-08:30
MXP-HND NH208 2-4-7 10:30-07:30+1
Voli in vendita dal 22 luglio, al momento saranno messi in vendita solo i voli fino a fine marzo 2025.
Comunicato stampa ufficiale:
https://www.ana.co.jp/en/jp/internation ... line-euro/
Re: ANA aprirà Milano - Tokyo Haneda dal 4 dicembre 2024 (ex 20.4.20)
Anche Aeroroutes riporta le 3 nuove rotte
Star Alliance member ANA today (19JUL24) announced planned service expansion in Europe, announced earlier this year. From Tokyo Haneda, the airline will operate 3 weekly flights each to Istanbul, Milan and Stockholm. Reservations for these routes will commence on Monday 22JUL24.
Tokyo Haneda – Istanbul eff 12FEB25 3 weekly 787-8 (Initially scheduled to commence as 1 daily from 06JUL20)
NH219 HND0815 – 1555IST 788 136
NH220 IST1810 – 1120+1HND 788 136
Tokyo Haneda – Milan Malpensa eff 03DEC24 3 weekly 787-9 (Initially scheduled 3 weekly from 20APR20, 7 from 10JUL20)
NH207 HND0105 – 0830MXP 789 247
NH208 MXP1030 – 0730+1HND 789 247
ANA previously operated Milan service until October 1998, when it operated Osaka Kansai – Milan Malpensa – Rome and Osaka Kansai – Frankfurt – Milan Malpensa.
Tokyo Haneda – Stockholm Arlanda eff 31JAN25 3 weekly 787-8 (Initially scheduled 3 weekly from 06JUN20, 7 from 21JUL20)
NH221 HND0030 – 0620ARN 788 257
NH222 ARN0935 – 0720+1HND 788 257
SAS previously operated Tokyo Narita – Stockholm Arlanda route until October 1997.
Star Alliance member ANA today (19JUL24) announced planned service expansion in Europe, announced earlier this year. From Tokyo Haneda, the airline will operate 3 weekly flights each to Istanbul, Milan and Stockholm. Reservations for these routes will commence on Monday 22JUL24.
Tokyo Haneda – Istanbul eff 12FEB25 3 weekly 787-8 (Initially scheduled to commence as 1 daily from 06JUL20)
NH219 HND0815 – 1555IST 788 136
NH220 IST1810 – 1120+1HND 788 136
Tokyo Haneda – Milan Malpensa eff 03DEC24 3 weekly 787-9 (Initially scheduled 3 weekly from 20APR20, 7 from 10JUL20)
NH207 HND0105 – 0830MXP 789 247
NH208 MXP1030 – 0730+1HND 789 247
ANA previously operated Milan service until October 1998, when it operated Osaka Kansai – Milan Malpensa – Rome and Osaka Kansai – Frankfurt – Milan Malpensa.
Tokyo Haneda – Stockholm Arlanda eff 31JAN25 3 weekly 787-8 (Initially scheduled 3 weekly from 06JUN20, 7 from 21JUL20)
NH221 HND0030 – 0620ARN 788 257
NH222 ARN0935 – 0720+1HND 788 257
SAS previously operated Tokyo Narita – Stockholm Arlanda route until October 1997.
Re: ANA aprirà Milano - Tokyo Haneda dal 4 dicembre 2024 (ex 20.4.20)
"ANA previously operated Milan service until October 1998, when it operated Osaka Kansai – Milan Malpensa – Rome and Osaka Kansai – Frankfurt – Milan Malpensa."
sottolineo solo il secondo passaggio dell'annuncio di aeroroutes, ricordo ancora i 747 all'attuale T2 per KIX e gli uffici di ANA in corso di porta Vittoria, ai tempi la compagnia serviva parecchie destinazioni internazionali da Osaka sull' Europa, USA, ecc. poi negli anni c'è stato un cambio di rotta e si è concentrata su Tokyo, stessa strategia adottata da JAL.
sottolineo solo il secondo passaggio dell'annuncio di aeroroutes, ricordo ancora i 747 all'attuale T2 per KIX e gli uffici di ANA in corso di porta Vittoria, ai tempi la compagnia serviva parecchie destinazioni internazionali da Osaka sull' Europa, USA, ecc. poi negli anni c'è stato un cambio di rotta e si è concentrata su Tokyo, stessa strategia adottata da JAL.
Re: ANA aprirà Milano - Tokyo Haneda dal 4 dicembre 2024 (ex 20.4.20)
(ALL NIPPON AIRWAYS) LANCIA IL VOLO DIRETTO
MILANO MALPENSA – TOKYO HANEDA DAL 3 DICEMBRE 2024
Il nuovo collegamento sarà operato inizialmente tre volte alla settimana
Biglietti in vendita dal 22 luglio 2024
ANA annuncia anche i nuovi voli non-stop da Stoccolma e Istanbul per Tokyo Haneda
Milano, 19 luglio 2024 – All Nippon Airways (ANA) - la più grande compagnia aerea giapponese, insignita da Skytrax del riconoscimento 5-star per undici anni consecutivi - dal prossimo 3 dicembre 2024 collegherà l’Italia al Giappone con un volo diretto da Milano Malpensa per Tokyo Haneda, l’aeroporto metropolitano della capitale giapponese, situato a soli 30 minuti dal centro città e ottimamente collegato alla rete di trasporti di Tokyo.
La nuova rotta offrirà ai passeggeri anche la possibilità di continuare il proprio viaggio con un volo in coincidenza verso una delle 38 destinazioni ANA all’interno del Giappone - come ad esempio Osaka, Sapporo, Okinawa, Fukuoka – o verso altre mete dell’area Asia-Pacifico.
Il collegamento sarà operato inizialmente tre volte alla settimana (martedì – giovedì – domenica) con un aeromobile B787-9 da 215 posti (48 Business, 21 Premium Economy e 146 Economy).
Il nuovo volo atterrerà a Tokyo Haneda la mattina presto, per consentire sia ai viaggiatori d'affari che ai turisti di sfruttare al massimo la giornata, o di proseguire facilmente il viaggio con un volo in coincidenza all’interno dell’ampio network ANA.
L’annuncio dell’atteso collegamento diretto arriva in un momento in cui la popolarità della destinazione Giappone è altissima. L’Italia rappresenta il quarto mercato a livello europeo per numero di visitatori che arrivano in Giappone, 152.400 nel 2023; sono già 81.100 i viaggiatori che hanno scelto il Paese fra gennaio e maggio del 2024, con un aumento del 65,1% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno*. Viceversa, i giapponesi hanno ripreso a viaggiare verso l’Italia e il volo diretto faciliterà i flussi in arrivo.
"Siamo onorati di annunciare il nostro primo volo non-stop dall'Italia al Giappone, una destinazione popolare per i viaggiatori italiani, sia leisure che business, che potranno scoprire la nostra filosofia di servizio unica e sperimentare la rinomata ospitalità giapponese fin dal momento dell'imbarco", ha dichiarato Shinichi Inoue, President e CEO di ANA. "Siamo inoltre convinti che il nuovo collegamento porterà benefici all'economia lombarda e non solo, favorendo i flussi in entrata dal Giappone. Milano è un'importante aggiunta al nostro network europeo in espansione. Questo nuovo servizio integra i nostri voli già esistenti da Londra, Francoforte e Bruxelles. Recentemente abbiamo ripreso i voli giornalieri da Parigi e Monaco di Baviera per il Giappone, e presto seguirà il collegamento da Vienna”.
“SEA Milan Airports è onorata di condividere l’annuncio del nuovo collegamento ed è felice di accogliere ANA tra i clienti più prestigiosi del proprio network di Malpensa. Il volo per Tokyo Haneda consentirà di collegare uno dei mercati più importanti per business e turismo e aumentare così la connettività offerta dal nostro sistema aeroportuale. La rinomata qualità del servizio di ANA e l’attenzione che il vettore ha da sempre nei confronti dei propri passeggeri, sono le caratteristiche distintive che, sono sicuro, garantiranno il successo del collegamento. Con il nuovo volo sul Giappone salgono così a 79 i Paesi direttamente collegati da Milano Malpensa, rafforzando il posizionamento del nostro aeroporto in Europa per connettività diretta" ha commentato Armando Brunini, Amministratore Delegato di SEA Milan Airports.
A bordo del nuovo volo, i passeggeri potranno sperimentare la filosofia di servizio di ANA squisitamente giapponese e che si riassume nella parola “omotenashi” - un’attenzione particolare per l’ospite e i suoi desideri prima ancora che questi vengano espressi. I passeggeri di Business Class potranno usufruire del servizio Wi-Fi gratuito, mentre chi vola in Premium Economy ed Economy Class avrà la possibilità di inviare messaggi di testo gratuiti con il servizio Wi-Fi entro la fine di marzo 2025.
Operativo del nuovo volo Milano Malpensa – Tokyo Haneda
Orario Frequenza Aeromobile
MXP 10:30 – HND 07:30+ 1
HND 01:05 – MXP 08:30 3 voli a settimana
(mar., gio., dom.) 787-9 (215 posti)
Il volo è soggetto all'approvazione delle autorità competenti.
L'orario del volo e l’aeromobile sono soggetti a modifiche senza preavviso.
Paese dalla cultura millenaria, il Giappone offre ai suoi visitatori una varietà di esperienze uniche – dal fascino di una metropoli all’avanguardia come Tokyo alla magnificenza dei templi shintoisti e delle città imperiali. Anche la natura e i paesaggi del Giappone sono una continua sorpresa, dall’esplosione dei ciliegi in fiore in primavera ai monti innevati di Hokkaido, fino alle isole dell’arcipelago più meridionale del Paese, senza dimenticare le tradizioni culinarie e la maestria dell’artigianato.
Con l’orario invernale 2024-25 ANA lancerà nuovi voli diretti per Tokyo Haneda anche da Stoccolma, il 31 gennaio 2025, e da Istanbul il 12 febbraio 2025. Saliranno così a otto i paesi nella regione serviti dal vettore con un collegamento diretto, facendo di ANA la compagnia aerea che offre il network internazionale più esteso in assoluto fra il Giappone e la regione.
I biglietti per il nuovo volo saranno in vendita dal prossimo 22 luglio 2024.
MILANO MALPENSA – TOKYO HANEDA DAL 3 DICEMBRE 2024
Il nuovo collegamento sarà operato inizialmente tre volte alla settimana
Biglietti in vendita dal 22 luglio 2024
ANA annuncia anche i nuovi voli non-stop da Stoccolma e Istanbul per Tokyo Haneda
Milano, 19 luglio 2024 – All Nippon Airways (ANA) - la più grande compagnia aerea giapponese, insignita da Skytrax del riconoscimento 5-star per undici anni consecutivi - dal prossimo 3 dicembre 2024 collegherà l’Italia al Giappone con un volo diretto da Milano Malpensa per Tokyo Haneda, l’aeroporto metropolitano della capitale giapponese, situato a soli 30 minuti dal centro città e ottimamente collegato alla rete di trasporti di Tokyo.
La nuova rotta offrirà ai passeggeri anche la possibilità di continuare il proprio viaggio con un volo in coincidenza verso una delle 38 destinazioni ANA all’interno del Giappone - come ad esempio Osaka, Sapporo, Okinawa, Fukuoka – o verso altre mete dell’area Asia-Pacifico.
Il collegamento sarà operato inizialmente tre volte alla settimana (martedì – giovedì – domenica) con un aeromobile B787-9 da 215 posti (48 Business, 21 Premium Economy e 146 Economy).
Il nuovo volo atterrerà a Tokyo Haneda la mattina presto, per consentire sia ai viaggiatori d'affari che ai turisti di sfruttare al massimo la giornata, o di proseguire facilmente il viaggio con un volo in coincidenza all’interno dell’ampio network ANA.
L’annuncio dell’atteso collegamento diretto arriva in un momento in cui la popolarità della destinazione Giappone è altissima. L’Italia rappresenta il quarto mercato a livello europeo per numero di visitatori che arrivano in Giappone, 152.400 nel 2023; sono già 81.100 i viaggiatori che hanno scelto il Paese fra gennaio e maggio del 2024, con un aumento del 65,1% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno*. Viceversa, i giapponesi hanno ripreso a viaggiare verso l’Italia e il volo diretto faciliterà i flussi in arrivo.
"Siamo onorati di annunciare il nostro primo volo non-stop dall'Italia al Giappone, una destinazione popolare per i viaggiatori italiani, sia leisure che business, che potranno scoprire la nostra filosofia di servizio unica e sperimentare la rinomata ospitalità giapponese fin dal momento dell'imbarco", ha dichiarato Shinichi Inoue, President e CEO di ANA. "Siamo inoltre convinti che il nuovo collegamento porterà benefici all'economia lombarda e non solo, favorendo i flussi in entrata dal Giappone. Milano è un'importante aggiunta al nostro network europeo in espansione. Questo nuovo servizio integra i nostri voli già esistenti da Londra, Francoforte e Bruxelles. Recentemente abbiamo ripreso i voli giornalieri da Parigi e Monaco di Baviera per il Giappone, e presto seguirà il collegamento da Vienna”.
“SEA Milan Airports è onorata di condividere l’annuncio del nuovo collegamento ed è felice di accogliere ANA tra i clienti più prestigiosi del proprio network di Malpensa. Il volo per Tokyo Haneda consentirà di collegare uno dei mercati più importanti per business e turismo e aumentare così la connettività offerta dal nostro sistema aeroportuale. La rinomata qualità del servizio di ANA e l’attenzione che il vettore ha da sempre nei confronti dei propri passeggeri, sono le caratteristiche distintive che, sono sicuro, garantiranno il successo del collegamento. Con il nuovo volo sul Giappone salgono così a 79 i Paesi direttamente collegati da Milano Malpensa, rafforzando il posizionamento del nostro aeroporto in Europa per connettività diretta" ha commentato Armando Brunini, Amministratore Delegato di SEA Milan Airports.
A bordo del nuovo volo, i passeggeri potranno sperimentare la filosofia di servizio di ANA squisitamente giapponese e che si riassume nella parola “omotenashi” - un’attenzione particolare per l’ospite e i suoi desideri prima ancora che questi vengano espressi. I passeggeri di Business Class potranno usufruire del servizio Wi-Fi gratuito, mentre chi vola in Premium Economy ed Economy Class avrà la possibilità di inviare messaggi di testo gratuiti con il servizio Wi-Fi entro la fine di marzo 2025.
Operativo del nuovo volo Milano Malpensa – Tokyo Haneda
Orario Frequenza Aeromobile
MXP 10:30 – HND 07:30+ 1
HND 01:05 – MXP 08:30 3 voli a settimana
(mar., gio., dom.) 787-9 (215 posti)
Il volo è soggetto all'approvazione delle autorità competenti.
L'orario del volo e l’aeromobile sono soggetti a modifiche senza preavviso.
Paese dalla cultura millenaria, il Giappone offre ai suoi visitatori una varietà di esperienze uniche – dal fascino di una metropoli all’avanguardia come Tokyo alla magnificenza dei templi shintoisti e delle città imperiali. Anche la natura e i paesaggi del Giappone sono una continua sorpresa, dall’esplosione dei ciliegi in fiore in primavera ai monti innevati di Hokkaido, fino alle isole dell’arcipelago più meridionale del Paese, senza dimenticare le tradizioni culinarie e la maestria dell’artigianato.
Con l’orario invernale 2024-25 ANA lancerà nuovi voli diretti per Tokyo Haneda anche da Stoccolma, il 31 gennaio 2025, e da Istanbul il 12 febbraio 2025. Saliranno così a otto i paesi nella regione serviti dal vettore con un collegamento diretto, facendo di ANA la compagnia aerea che offre il network internazionale più esteso in assoluto fra il Giappone e la regione.
I biglietti per il nuovo volo saranno in vendita dal prossimo 22 luglio 2024.
Malpensa airport user
- malpensante
- Messaggi: 20024
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: ANA aprirà Milano - Tokyo Haneda dal 4 dicembre 2024 (ex 20.4.20)
3 frequenze settimanali non sono tantissime, ma si sa che ANA non ha equipaggi in abbondanza, che lo yen basso scoraggia la tradizionale clientela giapponese, che il mancato sorvolo della Russia è una iattura per questa rotta e che nulla impedisce che in futuro l’operativo aumenti. Per ora c’è l’enorme differenza fra l’avere e il non avere il volo.
A parte il possibile arrivo di Vietnam Airlines credo che con l’Estremo Oriente siamo arrivati a un punto di stabilità e a un network di tutto rispetto. Di veramente importante manca solo Mumbai, in altre rotte come Hong Kong si procede con il recupero delle frequenze, dunque ci si può dire soddisfatti.
Sarebbe bello che fosse lo stesso con il Nordamerica, ma a parte la probabile Boston altre destinazioni essenziali sono ostacolate da problemi e decisioni aziendali, come Miami di AA, l’obiettiva difficoltà della California a causa della lunghezza del volo e il fatto che senza prosecuzioni qui è inutilmente difficile riempire un WB. Il 321XLR potrà magari dare qualcosa, ma a prezzo della possibilità di portare cargo, che con Malpensa è una rinuncia pesante. Vedremo se dopo aver sistemato il problema ITA la politica italiana si accorgerà che qualcosa dovrebbe essere fatto anche al nord.
A parte il possibile arrivo di Vietnam Airlines credo che con l’Estremo Oriente siamo arrivati a un punto di stabilità e a un network di tutto rispetto. Di veramente importante manca solo Mumbai, in altre rotte come Hong Kong si procede con il recupero delle frequenze, dunque ci si può dire soddisfatti.
Sarebbe bello che fosse lo stesso con il Nordamerica, ma a parte la probabile Boston altre destinazioni essenziali sono ostacolate da problemi e decisioni aziendali, come Miami di AA, l’obiettiva difficoltà della California a causa della lunghezza del volo e il fatto che senza prosecuzioni qui è inutilmente difficile riempire un WB. Il 321XLR potrà magari dare qualcosa, ma a prezzo della possibilità di portare cargo, che con Malpensa è una rinuncia pesante. Vedremo se dopo aver sistemato il problema ITA la politica italiana si accorgerà che qualcosa dovrebbe essere fatto anche al nord.
- cesare.caldi
- Messaggi: 8531
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: ANA aprirà Milano - Tokyo Haneda dal 4 dicembre 2024 (ex 20.4.20)
Bene per l'apertura, l'operativo scelto però vuol dire un altro volo con partenza da MXP a metà mattinata che dovrà sgomitare per trovare un air bridge disponibile in quell' orario di punta. Urge ampliamento del T1 con creazione di nuovi air bridge.
Re: ANA aprirà Milano - Tokyo Haneda dal 4 dicembre 2024 (ex 20.4.20)
edit amministrazionemalpensante ha scritto: ↑ven 19 lug 2024, 09:46:08Vedremo se dopo aver sistemato il problema ITA la politica italiana si accorgerà che qualcosa dovrebbe essere fatto anche al nord.
Venendo al volo di ANA, il Giappone dal punto di vista economico non è più la potenza di una volta e lo Yen basso non aiuta il turismo giapponese (ma dovrebbe aiutare quello verso il Giappone). A mio avviso 3xw è una frequenza scarsa per una città come Tokyo, ma speriamo sia soltanto l'inizio (magari col tempo potrebbe aumentare anche sfruttando qualche transito SA su MXP).
Re: ANA aprirà Milano - Tokyo Haneda dal 4 dicembre 2024 (ex 20.4.20)
Anche prima del Covid sarebbe dovuta partire 3xw per poi aumentare a daily qualche mese dopo. Magari fanno lo stesso.
Re: ANA aprirà Milano - Tokyo Haneda dal 4 dicembre 2024 (ex 20.4.20)
Le 3 nuove destinazioni sono tutte 3xw, è la strategia prudente del vettore insieme ad alcuni problemi già spiegati da Malpensante.
Il diretto farà sicuramente bene, poi con gli accordi si può già volare con scalo dal network europeo esistente quindi non ci sono problemi di flessibilità
Il diretto farà sicuramente bene, poi con gli accordi si può già volare con scalo dal network europeo esistente quindi non ci sono problemi di flessibilità
Malpensa airport user
Re: ANA aprirà Milano - Tokyo Haneda dal 4 dicembre 2024 (ex 20.4.20)
La prudenza giapponese si vede soprattutto in questi investimenti. Volo praticamente annunciato ad inizio gennaio e dopo sette mesi la messa in vendita con inizio quasi un anno dopo e frequenze abbastanza basse. Secondo me potrebbero aumentare con la stagione estiva 2025.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- malpensante
- Messaggi: 20024
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: ANA aprirà Milano - Tokyo Haneda dal 4 dicembre 2024 (ex 20.4.20)
No, no, non prudenza giapponese, hanno fatto come consigliava cesare.caldi-san
Re: ANA aprirà Milano - Tokyo Haneda dal 4 dicembre 2024 (ex 20.4.20)
4 mesi e mezzo prima della partenza è un periodo consono di prevendita?malpensante ha scritto: ↑ven 19 lug 2024, 11:55:03No, no, non prudenza giapponese, hanno fatto come consigliava cesare.caldi-san
Re: ANA aprirà Milano - Tokyo Haneda dal 4 dicembre 2024 (ex 20.4.20)
Sicuramente dicembre è bassa stagione per il Giappone.
Dipenderà tutto da quanta pubblicità faranno al volo…
Certo i giorni non sono ottimali per un weekend lungo, soprattutto il ritorno il sabato notte che fa perdere tutta la domenica.
Dipenderà tutto da quanta pubblicità faranno al volo…
Certo i giorni non sono ottimali per un weekend lungo, soprattutto il ritorno il sabato notte che fa perdere tutta la domenica.
Re: ANA aprirà Milano - Tokyo Haneda dal 4 dicembre 2024 (ex 20.4.20)
Lato est.
spero presto in una Mumbai e L arrivo della tanto declamata Vietnam Airlines (da quale aeroporto lo decidano loro).
Naturalmente su Malpensa
EDIT AMMINISTRAZIONE
spero presto in una Mumbai e L arrivo della tanto declamata Vietnam Airlines (da quale aeroporto lo decidano loro).
Naturalmente su Malpensa
EDIT AMMINISTRAZIONE
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,
Re: ANA aprirà Milano - Tokyo Haneda dal 4 dicembre 2024 (ex 20.4.20)
Anche EvaAir cominció con un 3xw, salvo poi aumentare le frequenze: piano piano…I-Alex ha scritto: ↑ven 19 lug 2024, 10:52:30 Le 3 nuove destinazioni sono tutte 3xw, è la strategia prudente del vettore insieme ad alcuni problemi già spiegati da Malpensante.
Il diretto farà sicuramente bene, poi con gli accordi si può già volare con scalo dal network europeo esistente quindi non ci sono problemi di flessibilità
Ultima modifica di gabrio il ven 19 lug 2024, 23:40:31, modificato 1 volta in totale.
- cesare.caldi
- Messaggi: 8531
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 16 ospiti