Favorevoli ad autovelox fissi su ss336?
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Favorevoli ad autovelox fissi su ss336?
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Visti i continui incidenti lungo la #SS336 nei pressi del ponte di #Malpensa Terminal 2, sareste d'accordo all'installazione di autovelox fissi nei tratti dove già vige il limite 50 kmh?
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- malpensante
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Re: Favorevoli ad autovelox fissi su ss336?
Solo nei pressi del ponte, altrimenti no, perché quello che c'è già non serve a niente. A meno di non metterne uno a chilometro, che approverei.
L'autovelox fisso spot sulla 336 provocherebbe solo frenate brusche e crea rischio di tamponamenti. Ci vuole qualcosa di più, come la presenza continua, per un certo periodo e segnalata sia in loco che sulla stampa, di pattuglie inflessibili con autovelox mobili.
Io non sono mai passato sul ponte a 50 km/h, perché vuol dire farsi tamponare da chi segue, è matematico. Al massimo si può scendere a 60.
L'autovelox fisso spot sulla 336 provocherebbe solo frenate brusche e crea rischio di tamponamenti. Ci vuole qualcosa di più, come la presenza continua, per un certo periodo e segnalata sia in loco che sulla stampa, di pattuglie inflessibili con autovelox mobili.
Io non sono mai passato sul ponte a 50 km/h, perché vuol dire farsi tamponare da chi segue, è matematico. Al massimo si può scendere a 60.
Re: Favorevoli ad autovelox fissi su ss336?
Una specie di tutor come andrebbe?
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- malpensante
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Re: Favorevoli ad autovelox fissi su ss336?
Sulla 336 sconterebbe l'elevatissimo numero di svincoli. Ci vorrebbero tantissimi portali, con costi elevatissimi.
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Re: Favorevoli ad autovelox fissi su ss336?
Favorevole. E' vero che è una strada fatta male, ma se il 100% degli automobilisti andasse a 50 km/h su quel ponte, rallentando causa autovelox fisso e quindi alzando la soglia di attenzione alla guida, molti incidenti non ci sarebbero. Andare a 50 km/h è possibilissimo, basta rallentare TUTTI seguendo i limiti progressivi 90-70-50.
Per quanto riguarda lo svincolo A8, lì è un disastro e servirebbero importanti lavori. La manovra più problematica e pericolosa direi che è l'immissione da Busto (Giardineria) in direzione Varese. Si viene catapultati nel tratto finale della superstrada, sempre trafficato, e si hanno a disposizione soltanto 150 metri per spostarsi sulla corsia di sinistra ben due volte. Con la maggior parte dei veicoli che invece, nello stesso tratto, si spostano verso destra (direzione Milano) a velocità sostenuta. Finisce che la maggior parte delle volte chi debba fare Busto-Varese riesce ad immettersi nella corsia giusta soltanto all'ultimissimo minuto, dopo sorpassi pericolosi e strombazzate dei folli che hanno fretta di andare verso Milano.
I flussi in ingresso nell'autostrada da Busto andrebbero separati prima dell'immissione nella SS336. Nell'attuale configurazione dovrebbe essere consentita esclusivamente la direzione Milano, mettendo un jersey che impedisca fisicamente la commistione di flussi fino all'inizio della corsia di accelerazione A8 Milano. L'attuale corsia per Varese resta soltanto per chi arriva dalla SS336, e una nuova corsia dovrebbe diramarsi dalla corsia di immissione che arriva dalla giardineria, cavalcavia e immissione diretta in direzione Varese.
Per quanto riguarda lo svincolo A8, lì è un disastro e servirebbero importanti lavori. La manovra più problematica e pericolosa direi che è l'immissione da Busto (Giardineria) in direzione Varese. Si viene catapultati nel tratto finale della superstrada, sempre trafficato, e si hanno a disposizione soltanto 150 metri per spostarsi sulla corsia di sinistra ben due volte. Con la maggior parte dei veicoli che invece, nello stesso tratto, si spostano verso destra (direzione Milano) a velocità sostenuta. Finisce che la maggior parte delle volte chi debba fare Busto-Varese riesce ad immettersi nella corsia giusta soltanto all'ultimissimo minuto, dopo sorpassi pericolosi e strombazzate dei folli che hanno fretta di andare verso Milano.
I flussi in ingresso nell'autostrada da Busto andrebbero separati prima dell'immissione nella SS336. Nell'attuale configurazione dovrebbe essere consentita esclusivamente la direzione Milano, mettendo un jersey che impedisca fisicamente la commistione di flussi fino all'inizio della corsia di accelerazione A8 Milano. L'attuale corsia per Varese resta soltanto per chi arriva dalla SS336, e una nuova corsia dovrebbe diramarsi dalla corsia di immissione che arriva dalla giardineria, cavalcavia e immissione diretta in direzione Varese.
Re: Favorevoli ad autovelox fissi su ss336?
Contrario anch'io, l'italico genio produrrebbe una marea di inchiodate all'altezza del Velox con conseguenti tamponamenti..
Piuttosto un simil-tutor, mi pare che già esista la versione per statali.. ok, non "coprirebbe" l'utenza che usa gli svincoli intermedi ma già con 3 portali (svincolo A8, T2 ed a metà strada) interesserebbe il traffico a lungo raggio, portando ad un abbassamento generale della velocità media..
Piuttosto mi chiedo perché il box autovelox prima del Ciglione sia abbandonato da anni..
Piuttosto un simil-tutor, mi pare che già esista la versione per statali.. ok, non "coprirebbe" l'utenza che usa gli svincoli intermedi ma già con 3 portali (svincolo A8, T2 ed a metà strada) interesserebbe il traffico a lungo raggio, portando ad un abbassamento generale della velocità media..
Piuttosto mi chiedo perché il box autovelox prima del Ciglione sia abbandonato da anni..
Re: Favorevoli ad autovelox fissi su ss336?
Sono favorevole al controllo del traffico, serve, pero' un sistema molto più furbo, ma soprattutto servono investimenti per migliorare/rimuovere gli svincoli più pericolosi.Le vie di corsa, di per se, sono adeguate, ma le intersezioni no. Le corsie di accelerazione sono troppo corte e, quasi sempre, prive del tratto di corsia di emergenza successivo ad esse che, appunto, permette di gestire le emergenze.
la strada di suo non ce la fa a smaltire il doppio onere della connettività' aeroportuale e del traffico locale, soprattutto non ce la fa con le continue immissioni per le quali non c'e' spazio.
Inoltre il progetto di interconnessione con la pedemontana non fare' che peggiorare le cose visto che il flusso principale si infilera' dentro da destra.
la strada di suo non ce la fa a smaltire il doppio onere della connettività' aeroportuale e del traffico locale, soprattutto non ce la fa con le continue immissioni per le quali non c'e' spazio.
Inoltre il progetto di interconnessione con la pedemontana non fare' che peggiorare le cose visto che il flusso principale si infilera' dentro da destra.
Re: Favorevoli ad autovelox fissi su ss336?
Sono contrario.
Renderebbe Malpensa ancora piu' lontana da Milano nella percezione comune.
Le misure per fronteggiare l'attuale situazione degli incidenti devono essere infra-strutturali.
Nuova superstrada o allargamento di 2 corsie (di cui una di emergenza) per senso di marcia dell'attuale, costi quel che costi anche in termini in abbattimento di case ed edifici a ridosso della 336.
Non c'e' scorciatoia.
Le istituzioni locali su questo tema hanno davvero dormito per troppi anni. 15 o piu' anni di stoltezza e di sonno profondo che ora si pagano.
Renderebbe Malpensa ancora piu' lontana da Milano nella percezione comune.
Le misure per fronteggiare l'attuale situazione degli incidenti devono essere infra-strutturali.
Nuova superstrada o allargamento di 2 corsie (di cui una di emergenza) per senso di marcia dell'attuale, costi quel che costi anche in termini in abbattimento di case ed edifici a ridosso della 336.
Non c'e' scorciatoia.
Le istituzioni locali su questo tema hanno davvero dormito per troppi anni. 15 o piu' anni di stoltezza e di sonno profondo che ora si pagano.
Re: Favorevoli ad autovelox fissi su ss336?
Potrebbe servire, ma servirebbe di più una sistemata generale di tutto il tratto T2/A8. Prevedere, come ha già detto da MXP3000, l'aggiunta di due corsie per ogni senso di marcia e di cui una dedicata alla sosta di emergenza/accelerazione/decelerazione. Bisogna rivedere lo svincolo T2 e l'abbattimento del cavalcavia con doppia curva estremamente pericoloso. Rivedere lo svincolo con l'A8 poiché è in una situazione assurda sia in entrata che in uscita dall'autostrada.
Dopo aver sistemato tutte queste cose, installerei eventuali tutor, autovelox etc.
Dopo aver sistemato tutte queste cose, installerei eventuali tutor, autovelox etc.
Re: Favorevoli ad autovelox fissi su ss336?
Favorevole, visto che per il momento non si parla ne di restyling ne di corsia d'emergenza ove è possibile realizzarla da subito, tanto vale far rispettare da subito i limiti esistenti nei punti pericolosi e tra questi sul ponte del T2 dove ad ogni pioggia ci sono gli autoscontri
Malpensa airport user
Re: Favorevoli ad autovelox fissi su ss336?
questa non l'ho capitaMXP3000 ha scritto:
Le istituzioni locali su questo tema hanno davvero dormito per troppi anni. 15 o piu' anni di stoltezza e di sonno profondo che ora si pagano.
Malpensa airport user
Re: Favorevoli ad autovelox fissi su ss336?
In quei 10-15 anni che passano tra ricorsi e controricorsi prima di arrivare al cantiere però che si fa? Ce lo mettiamo un autovelox o facciamo continuare l'autoscontro?MXP3000 ha scritto:Le misure per fronteggiare l'attuale situazione degli incidenti devono essere infra-strutturali.
Nuova superstrada o allargamento di 2 corsie (di cui una di emergenza) per senso di marcia dell'attuale, costi quel che costi anche in termini in abbattimento di case ed edifici a ridosso della 336.
Non c'e' scorciatoia.
- mattaus313
- Messaggi: 1810
- Iscritto il: sab 29 set 2018, 15:51:39
Re: Favorevoli ad autovelox fissi su ss336?
Assolutamente sì, anzi, magari chiudere anche gli svincoli più critici.
"Because you needed a lot of capital in an airline, you needed to be where the financial markets were, and obviously that's New York"
Re: Favorevoli ad autovelox fissi su ss336?
Intendo che la politica locale non ha fatto nulla in proposito. Probabilmente se ne e' totalmente disinteressata. Nessuna azione concreta.I-Alex ha scritto:questa non l'ho capitaMXP3000 ha scritto:
Le istituzioni locali su questo tema hanno davvero dormito per troppi anni. 15 o piu' anni di stoltezza e di sonno profondo che ora si pagano.
Re: Favorevoli ad autovelox fissi su ss336?
Favorevole, purché tarati a velocità sensate ed evitando alternanza continua tra limiti diversi in corrispondenza agli svincoli.
Ho però il dubbio che in base alle normative correnti saltino fuori limiti ridicolmente bassi.
Ad ogni modo io passo sempre per l’A4 e risolvo il problema alla radice! [emoji41]
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Ho però il dubbio che in base alle normative correnti saltino fuori limiti ridicolmente bassi.
Ad ogni modo io passo sempre per l’A4 e risolvo il problema alla radice! [emoji41]
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Re: Favorevoli ad autovelox fissi su ss336?
A me invece risulta che i Sindaci da sempre stiano chiedendo la messa in sicurezza del tratto e il completamento delle opere previste per Malpensa 2000 e ancora non realizzate.MXP3000 ha scritto:Intendo che la politica locale non ha fatto nulla in proposito. Probabilmente se ne e' totalmente disinteressata. Nessuna azione concreta.I-Alex ha scritto:questa non l'ho capitaMXP3000 ha scritto:
Le istituzioni locali su questo tema hanno davvero dormito per troppi anni. 15 o piu' anni di stoltezza e di sonno profondo che ora si pagano.
Al contrario della politica nazionale che si è dimenticata di Malpensa e del circondario, a iniziare da Anas (responsabile della infrastruttura) e MIT
Malpensa airport user
Re: Favorevoli ad autovelox fissi su ss336?
io sono contrario, non servono a nulla se non a fare cassa, chi arriva non sa dell'autovelox e quindi continua ad affrontare il tratto alla velocità preferita solo i pendolari andrebbero a velocità controllata per evitare multe.
va sistemato quel ponte osceno interramento superstrada o rifacimento del ponte con uno dritto e non a S e sistemati/eliminati gli ingressi senza corsia di accelerazione.
va sistemato quel ponte osceno interramento superstrada o rifacimento del ponte con uno dritto e non a S e sistemati/eliminati gli ingressi senza corsia di accelerazione.
Re: Favorevoli ad autovelox fissi su ss336?
Guarda che gli autovelox vanno segnalati per legge. In particolare questi dovrebbero essere fatti molto visibili come deterrente, non nascosti come fanno alcuni comuni... non facciamo confusione con l’uso distorto dello strumento per favore!
Re: Favorevoli ad autovelox fissi su ss336?
A Milano al Ghisallo funzionano a meraviglia
Malpensa airport user
Re: Favorevoli ad autovelox fissi su ss336?
Oltrepassare il limite di velocità rappresenta comunque una violazione della legge e come tale è punibile. Se poi questa violazione venisse segnalata tempestivamente uno potrebbe anche ravvedersi ed evitare di sbagliare una seconda volta.S62 ha scritto:io sono contrario, non servono a nulla se non a fare cassa, chi arriva non sa dell'autovelox e quindi continua ad affrontare il tratto alla velocità preferita solo i pendolari andrebbero a velocità controllata per evitare multe.
va sistemato quel ponte osceno interramento superstrada o rifacimento del ponte con uno dritto e non a S e sistemati/eliminati gli ingressi senza corsia di accelerazione.
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- Iscritto il: gio 23 mag 2019, 21:48:23
Re: Favorevoli ad autovelox fissi su ss336?
Mi sembra assurdo che per molte persone sia assolutamente normale non rispettare il limite di velocità, considerandolo alla stregua di un banale suggerimento e non come un obbligo del codice della strada.
Re: Favorevoli ad autovelox fissi su ss336?
È una brutta abitudine, "stimolata" dall'altrettanto brutta abitudine delle istituzioni a mettere limiti ridicoli a mero scopo paraculistico o monetario (non nel caso specifico)..
Re: Favorevoli ad autovelox fissi su ss336?
Contrario! Al limite un velo a spot sul ponte del T2 e/o allo svincolo con la A8.
Ps: difficilmente mi collegherò via browser per votare. Anche perché non ricordo manco la password dell'account... [emoji51]
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Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: Favorevoli ad autovelox fissi su ss336?
Io sono d'accordo per il tutor, soprattutto nella tratta da Malpensa alla A8 (limite 90) e iceversa,kco ha scritto:Una specie di tutor come andrebbe?
con rilevatori fissi in prossimità delle immissioni e dove il limite scende a 70 e a 50.
Sarebbe interessante, se ci fossero, mettere anche dei rilevatori per "mazzulare" :tilegno: chi non
ripetta le distanze di sicurezza de chi precede.
Chi c’è in linea
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