Non è del tutto vero.malpensante ha scritto:Se l'outgoing è più o meno spalmato sul territorio, come provenienza, l'incoming lo è solo per il settore VFR, mentre è molto concentrato sulla città di Milano per affari e turismo, perché le sedi di lavoro sono prevalentemente a Milano e i turisti vanno a Milano, non a Saronno.
Dunque a parità di prezzo l'outgoing va nell'aeroporto più comodo, che è Bergamo, Malpensa o Linate a seconda dei casi di ciascuno, l'incoming a parità di prezzo va nell'aeroporto più comodo, che molto più spesso è Linate, perché la meta è molto più spesso Milano città.
Le sedi di lavoro sono sparse per tutta la Lombardia, a meno che tu pensi che arrivi solo gente che va in banche e assicurazioni, in realtà una bella quota di traffico è generata dal mondo industriale, sia inbound che outbound, e il mondo industriale, di qualunque settore, è praticamente tutto fuori Milano e buona parte di questo sta a nord di Milano, quindi messo bene anche per MXP.
Dal punto di vista turistico, proprio l'andare a Milano centro fa sì che il treno da MXP a Cadorna sia una scelta tranquillamente percorribile da un turista, molto più di un lombardo che deve andare a Cinisello o Rozzano. Di fatto un turista arriva dove arriva la compagnia che parte da casa sua, che sia LIN o MXP non fa differenza.