il riavvio di Malpensa e delle rotte
Re: IL riavvio di Malpensa dopo COVID-19
Certe volte ritornano [emoji28]...
"Ripartono i collegamenti internazionali da Milano Malpensa! Dal 1° luglio si vola verso Londra, Parigi, Amsterdam e Bruxelles. Inoltre aumentano le frequenze verso le mete estive italiane: Sicilia, comprese Pantelleria e Lampedusa, e la Sardegna."
"Ripartono i collegamenti internazionali da Milano Malpensa! Dal 1° luglio si vola verso Londra, Parigi, Amsterdam e Bruxelles. Inoltre aumentano le frequenze verso le mete estive italiane: Sicilia, comprese Pantelleria e Lampedusa, e la Sardegna."
Malpensa airport user
-
- Messaggi: 2851
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: IL riavvio di Malpensa dopo COVID-19
Solo questo nome e questo logo porta una sfiga tremenda….meglio cancellare e non rivangare brutti momenti...
- cesare.caldi
- Messaggi: 8017
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: IL riavvio di Malpensa dopo COVID-19
Turkish riapre molte rotte internazionali tra cui MXP dal 1 luglio:
Istanbul – Milan Malpensa 7 weekly A321/330-300 (10 weekly from 17JUL20)
Istanbul – Milan Malpensa 7 weekly A321/330-300 (10 weekly from 17JUL20)
Re: IL riavvio di Malpensa dopo COVID-19
Tra qualche settimana verrà riaperto il satellite B ma come schengen e non come extra schengen
Re: IL riavvio di Malpensa dopo COVID-19
Probabilmente per il periodo a venire il traffico sarà comunque prevalentemente Schengen, quindi il C è sufficiente per il resto.
Alla fine la struttura era stata resa modulare o no? Non ricordo :)
Sent from my iPhone using Tapatalk
Alla fine la struttura era stata resa modulare o no? Non ricordo :)
Sent from my iPhone using Tapatalk
Re: IL riavvio di Malpensa dopo COVID-19
No , quella era l'idea pre " HUB IG " ....
Quantomeno il corridoio verso il Sat B era stato diviso ma mai finito\utilizzato , al momento c'è un passaggio di servizio , non so cosa faranno di preciso
Quantomeno il corridoio verso il Sat B era stato diviso ma mai finito\utilizzato , al momento c'è un passaggio di servizio , non so cosa faranno di preciso
Re: IL riavvio di Malpensa dopo COVID-19
Sarà anche interessante sapere se l’aver ribattezzato i C come B (che non ho mai capito) genererà confusione tra chi deve dirigersi ai varchi passaporti e chi no!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sent from my iPhone using Tapatalk
- malpensante
- Messaggi: 18749
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: IL riavvio di Malpensa dopo COVID-19
Quella è sempre stata una scelta incomprensibile.
Re: IL riavvio di Malpensa dopo COVID-19
Per poter mettere sulla carta d'imbarco B o A per differenziare Schengen o no anche se non si sapeva ancora il gate precisomalpensante ha scritto: ↑mar 23 giu 2020, 14:02:13 Quella è sempre stata una scelta incomprensibile.
se mettevi C e poi il volo veniva piazzato al B05 sai il casino
Se potessi avete un cent per ogni volta che i pax ancora confondo Seat number con Gate...
Re: IL riavvio di Malpensa dopo COVID-19
Questa spiegazione non mi ha mai convinto - sarebbe bastato indicare B/C sulla carta di imbarco e amen. Anche indicando collettivamente B, era inevitabile che poi uno dovesse andare a un satellite piuttosto che all'altro. Comunque, in qualche modo la gestiranno.miguel ha scritto: ↑mar 23 giu 2020, 14:05:47Per poter mettere sulla carta d'imbarco B o A per differenziare Schengen o no anche se non si sapeva ancora il gate precisomalpensante ha scritto: ↑mar 23 giu 2020, 14:02:13 Quella è sempre stata una scelta incomprensibile.
se mettevi C e poi il volo veniva piazzato al B05 sai il casino
Se potessi avete un cent per ogni volta che i pax ancora confondo Seat number con Gate...
Re: IL riavvio di Malpensa dopo COVID-19
inevitabile se di vuole minimizzare l'uso dei bus; del resto pare che la ripresa dei voli stia andando benone da Luglio in avanti, ExtraUe a parte ovviomiguel ha scritto:Tra qualche settimana verrà riaperto il satellite B ma come schengen e non come extra schengen
Malpensa airport user
Re: IL riavvio di Malpensa dopo COVID-19
Se cambiano i cartelli no.
A e Bnn-Bmm a destra, Bxx-Byy a sinistra.
Magari si confonde qualche frequent flyer che istintivamente associa B con sinistra, ma potrebbe invece associare Schengen con destra.
A parte che nemmeno io ho mai capito perché i C siano diventati B, pure il T2 era predisposto avendo gate D e E.
- malpensante
- Messaggi: 18749
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: IL riavvio di Malpensa dopo COVID-19
La motivazione Schengen - Non Schengen non aveva nemmeno senso, perché avrebbe dovuto portare al massimo a gate S e NS.
Decisone degna del commento di Fantozzi sulla corazzata Kotiomkin.
Decisone degna del commento di Fantozzi sulla corazzata Kotiomkin.
Re: IL riavvio di Malpensa dopo COVID-19
qualche foto di questa mattina dal Terminal 1
satellite Alfa
il mio volo per Cagliari era quasi full
satellite Alfa
il mio volo per Cagliari era quasi full
Malpensa airport user
-
- Messaggi: 68
- Iscritto il: mer 26 dic 2012, 14:26:06
Re: IL riavvio di Malpensa dopo COVID-19
Curiosità: è durato molto più rispetto a prima l’imbarco/sbarco?I-Alex ha scritto:qualche foto di questa mattina dal Terminal 1
satellite Alfa
il mio volo per Cagliari era quasi full
Vedo che hanno smesso di usare il jetbridge.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Re: IL riavvio di Malpensa dopo COVID-19
fuori dal T1
basta davvero poco lavoro per aprire il passaggio e chiudere il lato dagli extra Schengen, se traffico aumenta saranno obbligati a usarlomiguel ha scritto:No , quella era l'idea pre " HUB IG " ....
Quantomeno il corridoio verso il Sat B era stato diviso ma mai finito\utilizzato , al momento c'è un passaggio di servizio , non so cosa faranno di preciso
Malpensa airport user
Re: IL riavvio di Malpensa dopo COVID-19
@cpt Riccardo
imbarco certamente a rilento e molto confuso...
abbiamo preso mezz'ora di ritardo per il caricamento dei bagagli, quando sono salito io dalla scala posteriore (ero tra gli ultimi a imbarcarsi) c'erano 3 carrelli zeppi di bagagli del bhs e una quindicina preso all'imbarco tutti ancora da stivare
Satellite A bello vivo con 4 o 5 voli pronti. imbarcare
A Cagliari Elmas zona arrivi bella piena, nessun controllo circa registrazione obbligatoria sul sito della regione Sardegna, quasi nessun erogatore di gel in aerostazione (a Cagliari) e bagno senza sapone... bah
imbarco certamente a rilento e molto confuso...
abbiamo preso mezz'ora di ritardo per il caricamento dei bagagli, quando sono salito io dalla scala posteriore (ero tra gli ultimi a imbarcarsi) c'erano 3 carrelli zeppi di bagagli del bhs e una quindicina preso all'imbarco tutti ancora da stivare
Satellite A bello vivo con 4 o 5 voli pronti. imbarcare
A Cagliari Elmas zona arrivi bella piena, nessun controllo circa registrazione obbligatoria sul sito della regione Sardegna, quasi nessun erogatore di gel in aerostazione (a Cagliari) e bagno senza sapone... bah
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Malpensa airport user
Re: IL riavvio di Malpensa dopo COVID-19
Ricordo male o quel corridoio dietro al duty free non era visibile uscendo dal duty free a sinistra perché c'era una parete posticcia con della pubblicità?
A guardare gli aerei parcheggiati il satellite centrale è destinato a diventare la casa temporanea di easyJet.
- malpensante
- Messaggi: 18749
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: IL riavvio di Malpensa dopo COVID-19
No, è sempre stato accessibile. Per passare al corridoio che porta al satellite c’è una porta che il mio badge non apriva.
Re: IL riavvio di Malpensa dopo COVID-19
Domanda di pura curiosita': EZY sta usando i jetbridge al T1 o no? Da un paio di foto che mi e' capitato di vedere (incluso il reportage di I-Alex qui sopra), si direbbe un po' un misto. Qualcuno ne sa di piu'?
- cesare.caldi
- Messaggi: 8017
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: IL riavvio di Malpensa dopo COVID-19
Quali aree check-in usa Easyjet al T1?
- malpensante
- Messaggi: 18749
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
IL riavvio di Malpensa dopo COVID-19
Non lo so.EK412 ha scritto:Domanda di pura curiosita': EZY sta usando i jetbridge al T1 o no? Da un paio di foto che mi e' capitato di vedere (incluso il reportage di I-Alex qui sopra), si direbbe un po' un misto. Qualcuno ne sa di piu'?
Ieri ho visto Malpensa arancione e mi ha messo tristezza vedere easyJet riempire il satellite B, dove una volta partivano i voli intercontinentali AZ.
Molti più aerei U2 sono parcheggiati qua e là, con i motori avvolti nella plastica(?) arancione. Un lazzaretto.
Check-in Alitalia schizofrenici, con la parte premium vuota.
In compenso code lunghissime ai controlli di sicurezza, che ho saltato con il Fast Track, buona parte delle postazioni di controllo era chiusa, per facilitare gli assembramenti forse, per far perdere tempo sicuramente. Molti negozi aperti, il gelato di Venchi è sempre ottimo. Airside non era così vuoto come pensavo, anzi.
Prima ancora ho parcheggiato al P2, che ha dei piani chiusi. Ho bestemmiato metà dei santi del calendario per trovare posto, dopo un sacco di tempo e solo perché ho avvistato qualcuno che se ne stava andando. Percorso demenziale per accedere al terminal, dagli autonoleggi. Avrei fatto prima in treno.
Rischio di fulmini, blocco dei rifornimenti di carburante, un’ora di ritardo, attesa fra le poltrone bloccate a metà per il distanziamento e dunque metà dei pax seduti per terra o ammucchiati in piedi, per oltre un’ora. Molto smart, soprattutto per gli anziani in piedi.
Cobus pieno, senza distanziamento e con acqua che colava dal condizionatore.
A/V Alitalia che vietavano di mettere anche una borsetta nelle cappelliere (je possino), solite burine romane che aggredivano i pax, perché non si sedevano immediatamente appena entrati a bordo, anche se erano ancora lontani dal proprio posto. Disgustosa aria da padrone/Schwester naziste.
All’imbarco niente annunci e comunque da quelle parti (A52) gli annunci degli altri voli si sentivano in modo molto flebile e in quel salone c’è un solo monitor (e di lato) che ovviamente non segnalava i ritardi, grazie a dio almeno il cambio gate sì, inizialmente era A27 al satellite.
A Olbia sbarco ai remoti e naturalmente assembramento al nastro bagagli.
I geni di Alitalia, dopo aver eliminato i sedili vuoti e avermi spostato dai posti che avevo scelto alla prenotazione, hanno messo me e la persona che viaggiava con me (con il medesimo PNR) in file diverse, così ciascuno ha viaggiato seduto a fianco di un estraneo, per dare più chance al virus, no? Ma guai a mettere una borsetta nella cappelliera, le A/V sbraitavano. È successo a molte altre coppie e famiglie.
Il mio vicino, anziano, portava due mascherine una sopra l’altra...
Chirurgica sopra un FFP2 o 3.
Verso ovest appena dopo il decollo, senza mai realmente cambiare direzione. Ad un certo punto siamo sbucati dalle nuvole ed eravamo sopra Cannes. Rotta inusuale, probabilmente per evitare temporali. Mai fatta in tante centinaia di volte.
Re: IL riavvio di Malpensa dopo COVID-19
Ritorno di AC ma suolo cargo purtroppo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- cesare.caldi
- Messaggi: 8017
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 64 ospiti