riapertura T2 dal 31.5.2023 e seguito...

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
maclover
Messaggi: 822
Iscritto il: sab 27 set 2008, 02:31:47

Re: riapertura del T2 dal 31.5.2023, chiesta da Enac

Messaggio da leggereda maclover » lun 12 giu 2023, 19:35:34

malpensante ha scritto: lun 12 giu 2023, 19:32:31 Io conto sulla mia personale innata maleducazione, che in caso di bisogno mi ha risolto molti problemi.

A parte che Amex risponde molto velocemente e che a me al controllo hanno detto che con Amex Platino si usa il Fast Track, anche se materialmente ho usato la scansione della Club SEA della girlfriend.

https://www.americanexpress.com/it-it/b ... k-program/

Scrivo Malpensa T1, quindi se c’è qualcuno che ha sbagliato è l’operatore AMEX

Tieni stretta la girlfriend e la sua carta SEA mentre lasci la maleducazione fuori dal terminal :P

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18624
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: riapertura del T2 dal 31.5.2023, chiesta da Enac

Messaggio da leggereda malpensante » lun 12 giu 2023, 21:25:55

“Tra cui”.

Ho il Fast Track in quasi tutti, ma non tutti gli aeroporti italiani, ad esempio non a Olbia. Quelli citati non sono un elenco esaustivo.

minsk
Messaggi: 676
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: riapertura del T2 dal 31.5.2023, chiesta da Enac

Messaggio da leggereda minsk » lun 12 giu 2023, 21:43:21

malpensante ha scritto: lun 12 giu 2023, 21:25:55 “Tra cui”.

Ho il Fast Track in quasi tutti, ma non tutti gli aeroporti italiani, ad esempio non a Olbia. Quelli citati non sono un elenco esaustivo.

Anch’io sono Amex dipendente e onestamente il logo al T2 non l’ho visto, siccome uso U2 praticamente mai :mrgreen: , non mi sono preoccupato più di tanto.
Mentre per quanto riguarda il customer service di Amex, facendo parte di un gruppo telegram di titolari, abbiamo appurato che gli operatori non sono tutti preparati, spesso rispondono affermativamente a cose che in realtà non sono incluse. Di recente hanno aperto sedi distaccate a Taranto e Madrid dove spesso non sanno cose basilari.
Onestamente uso il fast track tramite Amex solo quando volo con compagnie low cost, mentre con le compagnie facenti parte di un’ alleanza, avendo status con tutte e tre utilizzo sempre il priority direttamente dalla carta d’imbarco.
Di Amex in aeroporto uso le Centurion Lounge che meritano sempre una visita. :D

Avatar utente
maclover
Messaggi: 822
Iscritto il: sab 27 set 2008, 02:31:47

Re: riapertura del T2 dal 31.5.2023, chiesta da Enac

Messaggio da leggereda maclover » lun 12 giu 2023, 22:27:55

malpensante ha scritto: lun 12 giu 2023, 21:25:55 “Tra cui”.

Ho il Fast Track in quasi tutti, ma non tutti gli aeroporti italiani, ad esempio non a Olbia. Quelli citati non sono un elenco esaustivo.

Dove vedi il “tra cui”? Sorvoliamo su “aereoporti”

Per accedere ai varchi prioritari “fast track” degli aereoporti di Roma Fiumicino, Milano Linate, Milano Malpensa (Terminal 1), Torino Caselle, Napoli Capodichino, Palermo Punta Raisi, Catania Fontanarossa, il Titolare di Carta Platino deve presentare presso il gate preposto al controllo di sicurezza aeroportuale dedicato, riconoscibile dall’immagine esposta della Carta Platino American Express, la propria Carta Platino American Express in corso di validità, la carta d’ imbarco riportante la conferma della prenotazione per il giorno in corso e un documento d’identità emesso da un’autorità governativa e in corso di validità. Hanno diritto all'accesso i Titolari di Carta Platino e l'eventuale Titolare di Carta Supplementare Platino. American Express non sarà responsabile per eventuali disservizi in relazione all’utilizzo del servizio fast track; il Fast Track è garantito dallo staff aereoportuale in confromità alla normativa regolamentare di settore.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7993
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: riapertura del T2 dal 31.5.2023, chiesta da Enac

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mar 13 giu 2023, 13:24:20

Sapete se al T2 è stata riaperta la farmacia che esisteva prima della chiusura? Si trova sempre alla solita posizione? Era landside vicino all ingresso del T2 . Grazie.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18624
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: riapertura del T2 dal 31.5.2023, chiesta da Enac

Messaggio da leggereda malpensante » mar 13 giu 2023, 14:22:37

Da fuori ho visto che l'insegna era illuminata, ma non ho controllato. Sempre prima dell'angolo fra arrivi e partenze.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18624
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: riapertura del T2 dal 31.5.2023, chiesta da Enac

Messaggio da leggereda malpensante » mar 13 giu 2023, 16:02:06

Da SEA

In questo momento Amex Platinum non garantisce l'accesso al Fast Track del T2.
Ci sono in corso contatti proprio con Amex per valutarne l'estensione.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29224
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: riapertura del T2 dal 31.5.2023, chiesta da Enac

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 13 giu 2023, 17:25:14

cesare.caldi ha scritto:Sapete se al T2 è stata riaperta la farmacia che esisteva prima della chiusura? Si trova sempre alla solita posizione? Era landside vicino all ingresso del T2 . Grazie.
Riaprirà nella zona arrivi del T2 non appena Sea avrà terminato dei lavori per poterla riallestire. È la fonte principale di guadagno per la SPES di Somma Lombardo (la società pubblica dei servizi comunali)
Malpensa airport user

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7993
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: riapertura del T2 dal 31.5.2023, chiesta da Enac

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mar 13 giu 2023, 18:22:45

I-Alex ha scritto: mar 13 giu 2023, 17:25:14 Riaprirà nella zona arrivi del T2 non appena Sea avrà terminato dei lavori per poterla riallestire. È la fonte principale di guadagno per la SPES di Somma Lombardo (la società pubblica dei servizi comunali)
Ma quindi adesso è aperta nella vecchia posizione come dice Malpensante ed è in attesa di spostarsi agli arrivi o ancora chiusa?

Avatar utente
maclover
Messaggi: 822
Iscritto il: sab 27 set 2008, 02:31:47

Re: riapertura del T2 dal 31.5.2023, chiesta da Enac

Messaggio da leggereda maclover » mar 13 giu 2023, 19:00:32

Io, nel dubbio, comprerei le medicine alla farmacia sotto casa

AleRoots
Messaggi: 57
Iscritto il: mar 05 ago 2014, 12:35:35

Re: riapertura del T2 dal 31.5.2023, chiesta da Enac

Messaggio da leggereda AleRoots » mer 14 giu 2023, 00:11:28

malpensante ha scritto:Ho chiamato American Express, mi hanno confermato che i titolari della carta Platino hanno diritto a passare dal Fast Track del T2. Se si trovasse un addetto che non lo consente si può chiamare immediatamente Amex per fargli un ripasso. Appena riesco a capire chi, chiamo anche in SEA.
Interessante, al momento l'informazione non sembra essere passata agli addetti del T2

Inviato dal mio Pixel 6 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29224
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: riapertura del T2 dal 31.5.2023, chiesta da Enac

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 14 giu 2023, 06:00:23

cesare.caldi ha scritto:
I-Alex ha scritto: mar 13 giu 2023, 17:25:14 Riaprirà nella zona arrivi del T2 non appena Sea avrà terminato dei lavori per poterla riallestire. È la fonte principale di guadagno per la SPES di Somma Lombardo (la società pubblica dei servizi comunali)
Ma quindi adesso è aperta nella vecchia posizione come dice Malpensante ed è in attesa di spostarsi agli arrivi o ancora chiusa?
è chiusa da 3 anni
Malpensa airport user

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18624
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: riapertura del T2 dal 31.5.2023, chiesta da Enac

Messaggio da leggereda malpensante » mer 14 giu 2023, 06:46:44

AleRoots ha scritto: mer 14 giu 2023, 00:11:28
malpensante ha scritto:Ho chiamato American Express, mi hanno confermato che i titolari della carta Platino hanno diritto a passare dal Fast Track del T2. Se si trovasse un addetto che non lo consente si può chiamare immediatamente Amex per fargli un ripasso. Appena riesco a capire chi, chiamo anche in SEA.
Interessante, al momento l'informazione non sembra essere passata agli addetti del T2
Infatti ieri da SEA ho saputo che attualmente non c'è ancora un accordo per consentire il Fast Track ai titolari di carta Platino Amex e che sono in corso discussioni.

Dietro c'è probabilmente una questione tecnica: tutti i Fast Track che ho visto in vita mia sono presenziati da un addetto, che verifica le tessere, al limite le scansiona e dà l'OK al passaggio. Al T2 c'è invece un'apparecchiatura automatica, che riconosce le carte d'imbarco easyJet su cui è stato caricato il Fast Track al momento del check-in, nonché le tessere SEA Club. L'ho provata e funziona. Non mi sembra possibile far passare le carte Platino Amex, salvo che l'apparecchiatura non sia in grado di leggere il chip della carta oltre alla banda magnetica della SEA Club.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18624
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: riapertura del T2 dal 31.5.2023, chiesta da Enac

Messaggio da leggereda malpensante » mer 14 giu 2023, 07:05:08

Ricapitolando, il T2 più che un terminal DUE sembra essere ancora come prima, per certi aspetti, un Terminal low cost, cosa che va contro gli annunci che sono stati fatti e l'evidente investimento nella ristorazione, un po' anche nello shopping e, non dimentichiamo, a suo tempo per portare la ferrovia.

Manca una lounge per i passeggeri che la desiderano, ma forse si farà. A Orio ce ne sono due, anche se una è molto piccola. Manca per ora il Fast Track per il passeggero Amex che ce l'ha al T1, a Linate e pure a Orio. Manca inspiegabilmente il macchinario che consente di far passare ai controlli di sicurezza liquidi e elettronica senza problemi, cosa che vanifica tutta la campagna di comunicazione SEA sul fatto che nei suoi aeroporti puoi portarli senza preoccupazioni. Mancano pure i jetbridge, che easyJet come Ryanair non ama.

È un peccato, perché il T2 avrebbe le carte in regola per essere un terminal Due, anziché il terminal LIDL. Di fatto mancano i negozi di lusso, che però interessano soprattutto ai pax intercontinentali che tornano a casa. Mancano i jetbridge, ma i pax delle low cost a Milano non hanno questo "vizio". easyJet ha lounge a Gatwick e, se forse non lo sapete, pure un molto costoso servizio per passeggeri che fanno transito a LGW dai jet privati! Infatti all'inaugurazione del T2 i capi di SEA Prime si dicevano ben intenzionati a mettere a frutto la dimensione della più grande base continentale di esyJet, Malpensa.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7993
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: riapertura del T2 dal 31.5.2023, chiesta da Enac

Messaggio da leggereda cesare.caldi » mer 14 giu 2023, 08:11:41

Almeno il fast track a pagamento comprato dal sito Sea funziona al T2? In assenza dell addetto bisogna leggere codice a barre del fast track e quello del biglietto aereo per attivarlo fai da te?

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18624
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

riapertura del T2 dal 31.5.2023, chiesta da Enac

Messaggio da leggereda malpensante » mer 14 giu 2023, 08:27:41

Io ho esperienza soltanto del Fast Track attivato appoggiando prima la tessera SEA Club sull’apposito schermo e poi il telefono con la carta d’imbarco. Non vedo perché non dovrebbe funzionare quello comprato sul sito SEA, sarebbe una sciocchezza dal punto di vista economico.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29224
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: riapertura del T2 dal 31.5.2023, chiesta da Enac

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 17 giu 2023, 16:16:13

C'era una volta la farmacia...

Immagine

Quest'oggi ho provato il nuovo T2 da passeggero, non ho fatto personalmente il self check in del bagaglio da stiva (sono andato a parcheggiare) ma dalla regia mi han riferito che c'era una sola addetta per tutti i desk, complice la non famigliarità dei pax e la presenza di gruppi (viaggi vacanze over 65) c'era piuttosto confusione.

Ai varchi sicurezza c'era una discreta coda, secondo me potevano gestirla diversamente l'area perché si arriva nei pressi delle macchine x ray senza spazi per inserire le varie code al meglio.
Quest'oggi erano aperte 4 di 8 macchine, a mio avviso non sono così veloci come si pubblicizza (anche perché si perde molto tempo nel lasciare i bags), in alcuni momenti sembrano quasi ferme, però Sea certifica il contrario.

Contrariamente a quanto pensavo, ho dovuto togliere dal bagaglio a mano i liquidi, il tablet, Power bank e simili, anche questo rallenta il tempo di attraversamento.

Qualche foto della zona imbarchi finalmente piena

Immagine

Immagine

E il piazzale quasi tutto arancione

Immagine

E poi ci sono loro (non credo ancora per molto)

Immagine

PS: riverniciate e cambiate le luci anche nelle torri di imbarco a piedi

Immagine

CIAO MALPENSA

Immagine

Malpensa airport user

AleRoots
Messaggi: 57
Iscritto il: mar 05 ago 2014, 12:35:35

Re: riapertura del T2 dal 31.5.2023, chiesta da Enac

Messaggio da leggereda AleRoots » sab 17 giu 2023, 20:12:06

malpensante ha scritto:Ricapitolando, il T2 più che un terminal DUE sembra essere ancora come prima, per certi aspetti, un Terminal low cost, cosa che va contro gli annunci che sono stati fatti e l'evidente investimento nella ristorazione, un po' anche nello shopping e, non dimentichiamo, a suo tempo per portare la ferrovia.

Manca una lounge per i passeggeri che la desiderano, ma forse si farà. A Orio ce ne sono due, anche se una è molto piccola. Manca per ora il Fast Track per il passeggero Amex che ce l'ha al T1, a Linate e pure a Orio. Manca inspiegabilmente il macchinario che consente di far passare ai controlli di sicurezza liquidi e elettronica senza problemi, cosa che vanifica tutta la campagna di comunicazione SEA sul fatto che nei suoi aeroporti puoi portarli senza preoccupazioni. Mancano pure i jetbridge, che easyJet come Ryanair non ama.

È un peccato, perché il T2 avrebbe le carte in regola per essere un terminal Due, anziché il terminal LIDL. Di fatto mancano i negozi di lusso, che però interessano soprattutto ai pax intercontinentali che tornano a casa. Mancano i jetbridge, ma i pax delle low cost a Milano non hanno questo "vizio". easyJet ha lounge a Gatwick e, se forse non lo sapete, pure un molto costoso servizio per passeggeri che fanno transito a LGW dai jet privati! Infatti all'inaugurazione del T2 i capi di SEA Prime si dicevano ben intenzionati a mettere a frutto la dimensione della più grande base continentale di esyJet, Malpensa.
A Bergamo con Amex Platino si ha diritto al fast track?

Non lo sapevo, l'altro giorno non vedendolo citato sul sito Amex l'ho comprato online (Ryanair mi aveva mandato un messaggio minaccioso su long security queues, in realtà non erano così terribili).

Inviato dal mio Pixel 6 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7993
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: riapertura del T2 dal 31.5.2023, chiesta da Enac

Messaggio da leggereda cesare.caldi » sab 17 giu 2023, 21:20:35

In questi giorni ho volato per la prima volta dal T2 dopo la riapertura, alcune considerazioni:

1) Rispetto a prima della chiusura la viabilità uscendo dalla superstrada per raggiungere le partenze è stata completamente modificata, i cartelli di segnalazione sono piccoli e poco chiari risultato al primo tentativo non sono riuscito a raggiungere le partenze mi sono ritrovato all' ingresso del P5 e proseguendo oltre ho trovato un incrocio che mi ha permesso di tornare indietro e poi un volta alla rotonda sono riuscito a capire la strada giusta per raggiungere le partenze. Prima era molto piu' lineare adesso sono state costruite tutta una serie di corsie delimitate da cordoli alti e marciapiedi, risultato se sbagliate il percorso dovete proseguire incanalati cercando uno svincolo con una apertura che vi permetta di fare inversione e tornare indietro.

2) Avevo comprato il fast track per precauzione ma al momento dei controlli c'era poca coda e non l'ho utilizzato. Per raggiungere i controlli bisogna fare tutto un percorso obbligato seguendo le varie corsie, va bene per incanalare la fila quando c'è molta coda, ma in orari di morbida dovevano prevedere che si possa modificare il percorso in modo da non continuare a girare a vuoto se ci sono poche persone in fila, invece i separatori del percorso sono tutti fissi in metallo e salvo in poche parti non permettono di abbreviare il percorso quando ci sono poche persone

3) Essendo le macchine dei controlli di vecchia generazione ho dovuto togliere il PC e metterlo in una vaschetta separata, per i liquidi invece a MXP non li tolgo mai dal bagaglio visto che non lo chiedono e so di rispettare i limiti massimi consentiti. Una volta passato l'archetto la parte del nastro dove si raccolgono i propri oggetti è molto meglio di quella del T1. Il nastro è piu' lungo ma soprattutto parallelo a tutta la lunghezza nel nastro c'è una mensola dove si possono appoggiare i vassoi, quando arriva il tuo lo prendi dal nastro lo appoggi sulla mensola e con calma raccogli le tue cose, non sei obbligato a correre dietro al nastro come al T1 prima che la vaschetta venga inghiottita dal buco a fine corsa.

4) Per i negozi carino il nuovo duty free, dopo la scala mobile che sale sulla destra c'è Pret a Manger. Considerando che ho provato Pret in diversi paesi come USA, UK, Francia, Hong Kong, ecc e che in tutti i paesi i prezzi sono mediamente cari, quello di MXP mi sembra avere prezzi non eccessivi, specie considerando che si trova dentro a un aeroporto dove qualsiasi cosa che si compra costa di piu' che in un negozio in città. Tuttavia pochissimi posti a sedere per chi volesse consumare sul posto quello che compra. Probabilmente punteranno quasi tutto sul take away dei pax che si comprano cibo da mangiare in volo.

5) Nel corridoio che porta da Pret verso i gate dal D9 in poi una volta c'erano diversi negozi, mentre adesso per il momento nulla, gli spazi sono tutti chiusi con qualche coming soon sulle vetrine.

6) Ci sono diversi gate che praticamente non hanno posti a sedere per aspettare l'imbarco, il mio volo partiva del D10, davanti al gate solo pochissimi posti a sedere meno di 10. In compenso diversi gate hanno diversi posti a sedere posti dopo i banchetti del gate che dovrebbero servire per l'attesa di imbarcarsi dopo avere già passato il controllo dall' addetto al gate.
Invece cosa succede? molti pax non trovando posti a sedere prima del banco del gate si vanno a sedere dopo nell' area del pre imbarco. Risultato quando inizia il boarding, l'addetto deve convincere tutti i pax ad alzarsi, uscire dall' area pre imbarco e rimettersi in file per il controllo carta di imbarco e documento. Un caos.

7) Nei pontili di imbarco sono stati aggiustati i condizionatori che adesso sono fissi alla massima potenza. Risultato se vi imbarcate come me, in un giorno/orario in cui non fa particolarmente caldo rischiate il congelamento. Io avevo lo speedy boarding sono stato tra i primi ad entrare nel pontile e ho aspettato una mezzora a congelarmi. Suggerimento per la prossima volta portatevi una giacchetta o qualcosa per coprirsi intanto che si aspetta.

8) Ho volato su un A319 vecchio stile quelli coi sedili vecchi piu imbottiti e i braccioli piu' larghi. Trovo veramente scomodo questo vecchio allestimento, i nuovi A320/321 con i nuovi sedili sono molto piu' comodi e lasciano piu' spazio per le gambe ed essendo i braccioli piu' stretti si recupera spazio anche in larghezza. Speriamo che questi A319 escano presto di flotta o che gli rifacciano gli interni con quelli piu' moderni.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18624
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

riapertura del T2 dal 31.5.2023, chiesta da Enac

Messaggio da leggereda malpensante » dom 18 giu 2023, 01:23:16

AleRoots ha scritto:A Bergamo con Amex Platino si ha diritto al fast track?

Non lo sapevo, l'altro giorno non vedendolo citato sul sito Amex l'ho comprato online (Ryanair mi aveva mandato un messaggio minaccioso su long security queues, in realtà non erano così terribili).
Indirettamente, ma sì. A Bergamo con la Amex Platino, anzi con la Priority Pass che ti dà, puoi entrare nella piccola lounge che sta appena a destra dei varchi di sicurezza. L’uscita dalla lounge è nel Fast Track.

AleRoots
Messaggi: 57
Iscritto il: mar 05 ago 2014, 12:35:35

Re: riapertura del T2 dal 31.5.2023, chiesta da Enac

Messaggio da leggereda AleRoots » dom 18 giu 2023, 20:12:06

malpensante ha scritto:
AleRoots ha scritto:A Bergamo con Amex Platino si ha diritto al fast track?

Non lo sapevo, l'altro giorno non vedendolo citato sul sito Amex l'ho comprato online (Ryanair mi aveva mandato un messaggio minaccioso su long security queues, in realtà non erano così terribili).
Indirettamente, ma sì. A Bergamo con la Amex Platino, anzi con la Priority Pass che ti dà, puoi entrare nella piccola lounge che sta appena a destra dei varchi di sicurezza. L’uscita dalla lounge è nel Fast Track.
Questa è una chicca, grazie!

Inviato dal mio Pixel 6 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29224
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: riapertura del T2 dal 31.5.2023, chiesta da Enac

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 18 giu 2023, 20:22:16

intanto dai social...

Immagine
Malpensa airport user

I-GABE
Messaggi: 3376
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: riapertura del T2 dal 31.5.2023, chiesta da Enac

Messaggio da leggereda I-GABE » lun 19 giu 2023, 08:51:20

Rimane una ca...ta pazzesca che sia disponibile solo con il fast track.

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7993
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: riapertura del T2 dal 31.5.2023, chiesta da Enac

Messaggio da leggereda cesare.caldi » lun 19 giu 2023, 18:24:06

A me spaventa il fatto che hanno specificato servizio commerciale, vuol dire solo a pagamento. Se hai diritto al fast track per altre modalità ad esempio carte Amex, tariffe Flex o altro probabilmente non ti faranno passare dalla macchina di nuova generazione che gestisce i liquidi. Passerai velocemente perchè ti faranno saltare la fila ma in un altra corsia dove dovrai estrarre device elettronici e sarai ancora costretto alle limitazioni sui liquidi.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29224
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: riapertura del T2 dal 31.5.2023, chiesta da Enac

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 19 giu 2023, 20:34:10

cesare.caldi ha scritto:A me spaventa il fatto che hanno specificato servizio commerciale, vuol dire solo a pagamento. Se hai diritto al fast track per altre modalità ad esempio carte Amex, tariffe Flex o altro probabilmente non ti faranno passare dalla macchina di nuova generazione che gestisce i liquidi. Passerai velocemente perchè ti faranno saltare la fila ma in un altra corsia dove dovrai estrarre device elettronici e sarai ancora costretto alle limitazioni sui liquidi.
Questo lo hai capito solo te, con tutto rispetto eh, ma il fast track è il fast track. Non esiste di serie A o B, è il fast track.
Malpensa airport user


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 290 ospiti