Wizzair news: apre Jeddah (W22/23) e Riyadh (S23) e seguito

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normanbrent
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Re: Wizzair apre Jeddah (W22/23) e Riyadh (S23)

Messaggio da leggereda normanbrent » mar 08 ago 2023, 10:41:37

jetblue ha scritto: mar 08 ago 2023, 00:09:05 Sembra che da settembre Wizzair tagli ulteriormente il domestico togliendo le rotte su CTA e SUF.
Ciao

dove lo vedi? sul loro sito, sono ancora disponibili fino ad Aprile (immagino che sia tutto il calendario caricato...)
Che sbattone Malpensa, non c'era niente da Linate? (cit.) :evil:
Risposta: Ovviamente NO!

ant987
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Re: Wizzair apre Jeddah (W22/23) e Riyadh (S23)

Messaggio da leggereda ant987 » mar 08 ago 2023, 11:48:57

Dal 4 settembre i voli sono tutti sold out, quindi rimossi dalle vendite
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

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malpensante
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Re: Wizzair apre Jeddah (W22/23) e Riyadh (S23)

Messaggio da leggereda malpensante » mar 08 ago 2023, 12:01:56

Tu mi rompi le scatole con il “divieto di algoritmo” e io mando gli aerei altrove.

Ferro97
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Re: Wizzair apre Jeddah (W22/23) e Riyadh (S23)

Messaggio da leggereda Ferro97 » mar 08 ago 2023, 13:49:07

Possibile che riguardi invece la messa a terra di vari aerei per controlli ai motori?

Ne leggevo qui: https://italiavola.com/2023/08/07/wizz- ... t-whitney/

I-GABE
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Re: Wizzair apre Jeddah (W22/23) e Riyadh (S23)

Messaggio da leggereda I-GABE » mar 08 ago 2023, 15:17:40

Ferro97 ha scritto:Possibile che riguardi invece la messa a terra di vari aerei per controlli ai motori?

Ne leggevo qui: https://italiavola.com/2023/08/07/wizz- ... t-whitney/
A tempo indefinito? Poco plausibile.
Più probabile che abbiano deciso, come dicevo, che mettere biglietti in vendita a sconto non gli convenga, alla luce del decreto.


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Ferro97
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Re: Wizzair apre Jeddah (W22/23) e Riyadh (S23)

Messaggio da leggereda Ferro97 » mar 08 ago 2023, 15:37:32

In ogni caso sono entrambe rotte in concorrenza con U2 e FR, entrambe compagnie ben più affidabili in termini di orari.
Il W4 della sera per SUF è molto raramente in orario, e controllandolo su flightradar ormai lo considero "puntuale" se atterra con +40...

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I-Alex
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Re: Wizzair apre Jeddah (W22/23) e Riyadh (S23)

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 08 ago 2023, 17:11:38

Secondo me fa parte della strategia fallimentare di Wizzair sul nazionale, su Milano han trovato il mercato in mano a easyJet e Ryanair e non hanno trovato spazio se non a colpi di super sconti e prezzi dumping.

La stessa easyJet nel 2022 ha volato anche in perdita su alcune rotte nazionali pur di non mollare spazio.
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Re: Wizzair apre Jeddah (W22/23) e Riyadh (S23)

Messaggio da leggereda malpensante » mar 08 ago 2023, 18:02:42

Avrebbero trovato spazio se si fossero comportati seriamente, invece che cancellare a volontà e operare in costante ritardo.

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Re: Wizzair apre Jeddah (W22/23) e Riyadh (S23)

Messaggio da leggereda jetblue » mar 08 ago 2023, 18:20:55

Secondo me le cancellazioni attuali da settembre sono più da attribuire alla prossima messa a terra di vari aeromobili per manutenzione straordinaria motori che per motivi di mercato vero e proprio. Quello che andava male era già stato tagliato a inizio stagione. Con la winter alle porte ci può stare che tali rotte restino sospese almeno fino a fine marzo. Poi vedremo.

Ciò detto la mossa post Covid di Wizz di aggredire il mercato dell’Europa occidentale era una buona mossa strategica sulla carta. Post Covid prima ondata a giugno 2020 tutti i vettori erano bloccati nel cercare di capire come muoversi. Il mercato era stato praticamente azzerato ed era da ricostruire. Chi faceva le prime mosse, se ben fatte, poteva prendersi grandi quote di mercato in mercati prima quasi inavvicinabili con investimenti relativamente modesti.

Purtroppo per loro le ondate dell’autunno 2020 e primavera 2021 hanno bloccato tutto nuovamente e lasciato incertezza fino all’anno ripartenza definitiva della Summer 2022. E qui Wizz si è fatta trovare incredibilmente impreparata a livello operativo. In pratica è come se commerciale e planning avessero agito senza coordinarsi con le operation. Risultato inaffidabilità operativa totale con continue cancellazioni, anche last minute, e ritardi epici. Il tutto con un back office di assistenza pari a zero.

Risultato è stata la perdita di fiducia da parte dei clienti non solo nei nuovi mercati, ma pure nei mercati storici dell’est Europa.

Volevano diventare la nuova Ryanair e sono stati schiacciati dalla Ryanair originale. Quest’ultima è stata piuttosto conservativa a livello network fino alla Summer 22, limitandosi a difendere i mercati più importanti dagli attacchi di Wizz, per poi ripartire ben strutturata a rubare market share a tutti i competitor.

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Re: Wizzair apre Jeddah (W22/23) e Riyadh (S23)

Messaggio da leggereda cesare.caldi » gio 10 ago 2023, 14:04:44

malpensante ha scritto: mar 08 ago 2023, 18:02:42 Avrebbero trovato spazio se si fossero comportati seriamente, invece che cancellare a volontà e operare in costante ritardo.
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Re: Wizzair apre Jeddah (W22/23) e Riyadh (S23)

Messaggio da leggereda I-Alex » ven 11 ago 2023, 19:06:06

jetblue ha scritto:Sembra che da settembre Wizzair tagli ulteriormente il domestico togliendo le rotte su CTA e SUF.
Oltre ai Catania e Lamezia da Malpensa, Wizzair ha sospeso le vendite dei voli da Torino a Lamezia, nonché i nazionali da Napoli e Venezia
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Re: Wizzair apre Jeddah (W22/23) e Riyadh (S23)

Messaggio da leggereda cesare.caldi » ven 11 ago 2023, 20:27:22

I-Alex ha scritto: ven 11 ago 2023, 19:06:06
jetblue ha scritto:Sembra che da settembre Wizzair tagli ulteriormente il domestico togliendo le rotte su CTA e SUF.
Oltre ai Catania e Lamezia da Malpensa, Wizzair ha sospeso le vendite dei voli da Torino a Lamezia, nonché i nazionali da Napoli e Venezia
Ormai sono in totale ritirata dal mercato italiano, sarà Interessante capire dove faranno volare gli aerei questo inverno dopo tutte le recenti chiusure

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Re: Wizzair news: apre Jeddah (W22/23) e Riyadh (S23) e seguito

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 13 ago 2023, 22:44:10

Giusto per la cronaca il mio volo di quest'oggi con Wizzair ha avuto 10h di ritardo! Anziché decollare alle 6:15 siamo partiti alle 16:30 a causa della permanenza del A321 in hangar a Malpensa (non è proprio uscito quest'oggi).
Inizialmente Wizz ha mandato un SMS alle 3 del mattino posticipando alle 9:30 il decollo (ciò mi ha permesso alle 3:50 di rigirarmi nel letto per altre 3 ore), poi alle 830 in aeroporto ci viene comunicata nuova partenza alle 14:45... avendo la macchina al T1 e abitando a 12 minuti sono tornato a casa fino alle 1245.
Qualche pax poi sofftinato ha atteso 10 ore al T1, massacranti! Non c'è stata nessuna protesta, il fatto di non aver spostato la partenza di mezz'ora in mezz'ora come capitato in altri casi non ha scaldato gli animi. Domani vediamo al rientro se va meglio.

PS: Malpensa bella piena ma non troppo, alle 8 zero attesa ai controlli, alle 13 con un bel flusso in coda solo 7 minuti
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Re: Wizzair apre Jeddah (W22/23) e Riyadh (S23)

Messaggio da leggereda MXP3000 » lun 14 ago 2023, 04:10:46

I-GABE ha scritto: mar 08 ago 2023, 15:17:40 A tempo indefinito? Poco plausibile.
Non indefinito ma lungo. Plausibilissimo purtroppo. Pratt& Whitney l'ha combinata grossa.
MXP3000... sognando un hub...

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Re: Wizzair news: apre Jeddah (W22/23) e Riyadh (S23) e seguito

Messaggio da leggereda I-GABE » lun 14 ago 2023, 07:19:39

MXP3000 ha scritto:
I-GABE ha scritto: mar 08 ago 2023, 15:17:40 A tempo indefinito? Poco plausibile.
Non indefinito ma lungo. Plausibilissimo purtroppo. Pratt& Whitney l'ha combinata grossa.
Ch P&W abbia problemi l’ho letto, ma qui stiamo parlando di Wizzair… fosse un problema di aeromobili, non continuerebbero ad aprire voli altrove, senza contare che non mi sembra di leggere di simili cancellazioni da altri. Mica sono gli unici motorizzati P&W.


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Re: Wizzair news: apre Jeddah (W22/23) e Riyadh (S23) e seguito

Messaggio da leggereda belumosi » lun 14 ago 2023, 07:59:04

I-GABE ha scritto:
MXP3000 ha scritto:
I-GABE ha scritto: mar 08 ago 2023, 15:17:40 A tempo indefinito? Poco plausibile.
Non indefinito ma lungo. Plausibilissimo purtroppo. Pratt& Whitney l'ha combinata grossa.
Ch P&W abbia problemi l’ho letto, ma qui stiamo parlando di Wizzair… fosse un problema di aeromobili, non continuerebbero ad aprire voli altrove, senza contare che non mi sembra di leggere di simili cancellazioni da altri. Mica sono gli unici motorizzati P&W.
La rogna è seria e Wizz ha più della metà della flotta affetta dal problema. Sicuramente ne risentirà più di altri. Il che non la esime dal progettare un operativo affidabile (seppur ridotto), con le macchine disponibili.

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Re: Wizzair news: apre Jeddah (W22/23) e Riyadh (S23) e seguito

Messaggio da leggereda I-GABE » lun 14 ago 2023, 09:18:39

Addirittura metà?

Riporto articolo in merito del Financial Times:

Airlines rush to avoid cancellations after engine recall https://on.ft.com/3KGgBWS


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Re: Wizzair news: apre Jeddah (W22/23) e Riyadh (S23) e seguito

Messaggio da leggereda cesare.caldi » lun 14 ago 2023, 16:27:55

I-GABE ha scritto: lun 14 ago 2023, 09:18:39 Addirittura metà?

Riporto articolo in merito del Financial Times:

Airlines rush to avoid cancellations after engine recall https://on.ft.com/3KGgBWS
L'articolo è a pagamento qualcuno riesce a riportare il contenuto?

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Re: Wizzair news: apre Jeddah (W22/23) e Riyadh (S23) e seguito

Messaggio da leggereda I-GABE » lun 14 ago 2023, 16:40:50


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Re: Wizzair news: apre Jeddah (W22/23) e Riyadh (S23) e seguito

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 16 ago 2023, 07:02:55

Per concludere la mia ultima esperienza con Wizzair da Malpensa, dopo le oltre 10 ore di ritardo all'andata ecco il breve racconto del ritorno.

Le comiche: la mezz'ora iniziale di ritardo comunicata oltre 3 ore dallo schedulato ci può stare in questo periodo per l'ultima rotazione della giornata, poi però con altro SMS mentre mi sto preparando per andare in aeroporto diventa di ben 4 ore e 30' con decollo in piena notte (lì per lì stavo valutando di attendere in città), qualche imprecazione ma onde evitare di non trovare mezzi a tarda sera e visto il caos nei ristoranti in città senza ore orazione, decido di andare ugualmente in aeroporto e attendere lì al fresco!
E per fortuna: a meno di 2 ore dalla partenza originaria schedulata arriva il dietrofront... partenza prevista in leggero ritardo di 18 minuti dal STD, se uno ascoltava il secondo SMS perdeva il volo, non escludo che a qualcuno possa essere capitato!
Affidabilità #wizzair, voto 1 anche questa estate [emoji107]

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Re: Wizzair news: apre Jeddah (W22/23) e Riyadh (S23) e seguito

Messaggio da leggereda mixmixp » mer 16 ago 2023, 14:41:01

I-Alex ha scritto: mer 16 ago 2023, 07:02:55 se uno ascoltava il secondo SMS perdeva il volo, non escludo che a qualcuno possa essere capitato!
No vabbè... fare così è imperdonabile
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Re: Wizzair news: apre Jeddah (W22/23) e Riyadh (S23) e seguito

Messaggio da leggereda MC205 » dom 03 set 2023, 12:47:27

Buona domenica a tutti
Ieri sono tornato da mad con wizzair, temevo il peggio, invece a parte mezz’ora di ritardo tutto ok.
Avrei una domanda però, mi spiegate perché a Mad ci hanno imbarcato col finger e a Mxp ci sono voluti 3 Cobus a Madrid glieli regalano i finger e il pushback ?

hkg
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Re: Wizzair news: apre Jeddah (W22/23) e Riyadh (S23) e seguito

Messaggio da leggereda hkg » dom 03 set 2023, 13:15:55

In effetti per Malpensa, Sea deve incominciare ad investire nelle nuove aree imbarco: allungamento T1 sud+nuovo satellite nord.
Per investire intendo costruire.
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,

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Re: Wizzair news: apre Jeddah (W22/23) e Riyadh (S23) e seguito

Messaggio da leggereda kco » dom 03 set 2023, 14:44:50

hkg ha scritto:In effetti per Malpensa, Sea deve incominciare ad investire nelle nuove aree imbarco: allungamento T1 sud+nuovo satellite nord.
Per investire intendo costruire.
Dato che Wizz è una low cost dovrebbe piuttosto investire sull ingrandimento del Terminal 2. Nuovi finger non servono.

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Re: Wizzair news: apre Jeddah (W22/23) e Riyadh (S23) e seguito

Messaggio da leggereda BAlorMXP » dom 03 set 2023, 16:57:15

kco ha scritto:
hkg ha scritto:In effetti per Malpensa, Sea deve incominciare ad investire nelle nuove aree imbarco: allungamento T1 sud+nuovo satellite nord.
Per investire intendo costruire.
Dato che Wizz è una low cost dovrebbe piuttosto investire sull ingrandimento del Terminal 2. Nuovi finger non servono.

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Capisco che l’auspicio sia di farci volare tutti via Francoforte dal sottoscala Linate ma se vogliamo che Milano sia collegata almeno a 4 destinazioni intercontinentali vogliamo sì o no almeno dare un servizio decente? Al mattino si fa abbastanza fatica a trovare un finger e UA/CA e diverse altre sono sono spesso ai remoti.


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