La Cina riapre i confini e i voli

le news dal "Città di Milano"
BAlorMXP
Messaggi: 3035
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: La Cina sta per riaprire i confini

Messaggio da leggereda BAlorMXP » mar 05 set 2023, 17:01:45

skyrobbie ha scritto:Turismo dalla Cina: numeri in aumento, ma potrebbero essere migliori


Malgrado le difficoltà connesse alla ripartenza post covid, i cinesi che si sono rimessi a viaggiare sono tanti, ma comunque meno di quelli che vorrebbero farlo.

La rete consolare, in particolare quella europea, non riesce a tenere testa alla quantità di richieste. Il presidente di Confindustria Alberghi Maria Carmela Colaiacovo conferma questo trend. In un intervento riportato dal Sole 24Ore, la manager spiega che “Nel mondo, nel 2019 avevano viaggiato 170 milioni di cinesi, 75 milioni per viaggi interni, 10 in Europa di cui 3 milioni in Italia per 5 milioni di giorni di pernottamento. Ora siamo a 6 milioni di cui, presumibilmente, stando ai dati Enit, 2 milioni in Italia”.
Numero che potrebbe essere di molto superiore se, come sembra, ci vogliono due mesi per ottenere un appuntamento per il visto.

I dati confermano poi che i cinesi viaggiano soprattutto per fare shopping. “Siamo al 40% rispetto ai movimenti del 2019 – conferma Stefano Rizzi, country manageri di GlobalBlue. Le speranze di una vera ripresa sono legate al primo trimestre del 2024, sulla scia di Golden Week e Capodanno Cinese.

Intanto, gli aeroporti italiani hanno fatto tutto il possibile. Federico Scriboni, head of aviation business development di Adr, ricorda che d’estate sono tornate a volare tutte le cinque compagnie che operavano prima del Covid. “A queste si aggiunge China Airlines su Taipei. In termini di voli, a settembre sono previsti 33 frequenze settimanali per la Cina, con un picco di sette partenze e sette arrivi al venerdì.

Per Malpensa Marco Fidato, chief operating officer, precisa che “Milano e Roma sono le uniche destinazioni operate direttamente in Italia dalla Cina. Milano grazie a Neos è l'unica destinazione che vede un operativo (Nanjing due volte a settimana) operato da un vettore di bandiera italiana. A Milano il portafoglio rotte è in continuo sviluppo, grazie al brand Milano e al traffico merci che sostiene anche l'economicità delle rotte”.


da ttgitalia.com
Ci sono rumor di China Southern[emoji57]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

skyrobbie
Messaggi: 3088
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: La Cina sta per riaprire i confini

Messaggio da leggereda skyrobbie » mar 05 set 2023, 17:05:53

@BAIorMXP

confermo anch'io, già da mesi. Traendo spunto dall'articolo, magari si avranno novità già dal Capodanno cinese.

skyrobbie
Messaggi: 3088
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: La Cina sta per riaprire i confini

Messaggio da leggereda skyrobbie » ven 08 set 2023, 23:27:18

MF lancia due nuove tratte su Doha a partire da ottobre 2023, in c/s con QR. Trattasi della prima destinazione servita in medio oriente dalla compagnia cinese, MF fa parte di Skyteam.

Xiamen Airlines in late-October 2023 plans to launch regular service to Qatar, the airline announced this week. Initially the airline will begin service from Beijing, followed by Xiamen.

[i]Beijing Daxing – Doha eff 20OCT23 1 daily 787-9 (Schedule below effective 29OCT23)
MF845 PKX1805 – 2330DOH 789 D
MF846 DOH0200 – 1505PKX 789 D

Xiamen – Doha eff 31OCT23 2 weekly 787-9
MF831 XMN0005 – 0500DOH 789 25
MF832 DOH1930 – 0755+1XMN 789 25

In addition, Xiamen Airlines and Qatar Airways will commence reciprocal codeshare partnership from 20OCT23, covering following service.

Qatar Airways operated by Xiamen Airlines

Doha – Beijing Daxing


Doha – Xiamen
Xiamen Airlines operated by Qatar Airways
Doha – Beijing Daxing


aeroroutes.com

skyrobbie
Messaggi: 3088
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: La Cina sta per riaprire i confini

Messaggio da leggereda skyrobbie » mer 13 set 2023, 15:29:34

da fine ottobre CA riapre Shenzhen-FRA dopo lo stop per la pandemia, sarà la quinta destinazione cinese che viene collegata all'hub tedesco dopo Pechino–Capital, Changchun, Chengdu e Shanghai.

AIR CHINA RESUMES SHENZHEN – FRANKFURT SERVICE FROM LATE-OCT 2023


Star Alliance member Air China at the launch of Northern winter 2023/24 season resumes Shenzhen – Frankfurt service, on board Airbus A330-200 aircraft. Last served until February 2020, Air China will operate 3 weekly flights from 30OCT23. Lufthansa will once again codeshare on this Air China service, although the codeshare listing is displayed as one-way basis.

CA771/LH7119 SZX0005 – 0540FRA 330 136
CA772 FRA1145 – 0625+1SZX 330 136


aeroroutes.com

Avatar utente
maclover
Messaggi: 822
Iscritto il: sab 27 set 2008, 02:31:47

Re: La Cina sta per riaprire i confini

Messaggio da leggereda maclover » mer 13 set 2023, 15:34:08

E annuncian9 il volo così sottodata? Come faranno a riempirlo?

skyrobbie
Messaggi: 3088
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: La Cina sta per riaprire i confini

Messaggio da leggereda skyrobbie » mer 13 set 2023, 16:08:07

maclover ha scritto: mer 13 set 2023, 15:34:08 E annuncian9 il volo così sottodata? Come faranno a riempirlo?
bella domanda...secondo me parte e rientra vuoto... :? ;-)

skyrobbie
Messaggi: 3088
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: La Cina sta per riaprire i confini

Messaggio da leggereda skyrobbie » ven 15 set 2023, 16:13:09

Indigo il 5 ottobre riprenderà a volare 7xw sulla Delhi-Hong Kong dopo l'assenza dovuta al periodo pandemico e Vistara (gruppo TATA) inaugura la stessa tratta 7xw con A321neo. Tra le due destinazioni volano già Cathay Pacific ed Air India.

CX a febbraio 2024 riprenderà a volare sulla HK-Colombo e sulla HK-Chennai 3xw ciascuna.

skyrobbie
Messaggi: 3088
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: La Cina sta per riaprire i confini

Messaggio da leggereda skyrobbie » ven 22 set 2023, 15:11:00

La Cina semplifica i requisiti per ottenere il visto per incentivare il ritorno dei viaggiatori

22 settembre 2023 13:28 da ttgitalia.com

La Cina si adopera per ritrovare la sua attrattività di destinazione turistica, dopo il rigido blocco causato dal Covid, specie nei confronti dei visitatori stranieri.

In quest’ottica il governo ha semplificato i requisiti per la richiesta del visto, in base alla quale i viaggiatori dovranno documentare ‘solo’ un anno dei viaggi compiuti invece di cinque, come precedentemente previsto.

“Il miglioramento riguarda sette voci principali e 15 sotto-voci, che riguardano principalmente il background educativo dei richiedenti, le informazioni sulla famiglia e i precedenti viaggi”, ha dichiarato Mao Ning, portavoce del Ministero degli Esteri cinese. Questi aggiornamenti dovrebbero ridurre i tempi di compilazione e di elaborazione delle domande di visto.

Secondo il Ministero della Cultura e del Turismo cinese, nel 2019 oltre 65 milioni di visitatori internazionali si sono recati in Cina, generando un fatturato di quasi 900 miliardi di dollari.

Non ci sono dati ufficiali sui viaggiatori stranieri che hanno visitato la Cina dal 2020 al 2022, quando il Paese ha applicato severe norme di quarantena per contenere la diffusione del Covid-19 e ha bloccato tutti i viaggi nazionali ed esteri. Le entrate del turismo sono calate di oltre il 60% negli ultimi tre anni.

Intanto, secondo le più recenti previsioni del Wttc, i flussi di viaggiatori in entrata e in uscita dalla Cina potrebbero tornare ai livelli pre-pandemici entro la fine del 2024 e da lì in poi crescere costantemente.

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18624
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: La Cina sta per riaprire i confini

Messaggio da leggereda malpensante » ven 22 set 2023, 16:44:44

Ma che cosa gliene frega dove uno è andato nell’anno precedente? Quando hanno messo questa scemenza?

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7993
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: La Cina sta per riaprire i confini

Messaggio da leggereda cesare.caldi » ven 22 set 2023, 16:46:46

malpensante ha scritto: ven 22 set 2023, 16:44:44 Ma che cosa gliene frega dove uno è andato nell’anno precedente? Quando hanno messo questa scemenza?
Forse c'è qualche ban all' ingresso in Cina se hai visitato uno dei paesi a loro sgraditi?
Come c'è in Israele o in Usa se sei stato in Iran devi fare visto.

BAlorMXP
Messaggi: 3035
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: La Cina sta per riaprire i confini

Messaggio da leggereda BAlorMXP » ven 22 set 2023, 17:56:54

malpensante ha scritto:Ma che cosa gliene frega dove uno è andato nell’anno precedente? Quando hanno messo questa scemenza?
Quando ho applicato un mese e mezzo fa mi hanno chiesto i miei spostamenti dal 2017 in avanti. Follia [emoji85]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18624
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: La Cina sta per riaprire i confini

Messaggio da leggereda malpensante » ven 22 set 2023, 18:03:34

cesare.caldi ha scritto: ven 22 set 2023, 16:46:46Forse c'è qualche ban all' ingresso in Cina se hai visitato uno dei paesi a loro sgraditi?
E quali sarebbero?
cesare.caldi ha scritto: ven 22 set 2023, 16:46:46Come c'è in Israele o in Usa se sei stato in Iran devi fare visto.
Per gli USA adesso devi chiedere il visto anche se sei stato a Cuba, Stato terrorista.
Se invece sei stato in Russia o in Cina no.

minsk
Messaggi: 676
Iscritto il: gio 14 mag 2009, 15:12:20
Località: LIMC-UMMS

Re: La Cina sta per riaprire i confini

Messaggio da leggereda minsk » ven 22 set 2023, 20:18:30

Ho portato il passaporto ad un’agenzia a Milano per fare il visto per la Cina martedì, visto business con 2 ingressi, perché prima dell’annuale vogliono almeno due visti semestrali, ci pensava l’agenzia a compilare i paesi in cui ero stato e mi ha detto che i paesi che non sono graditi sono un po’ ma se su alcuni chiudono un’occhio su Pakistan e Turchia no. Io ho timbro turco ma del 2015 quando ancora non era paese sgradito e per solo un paio di giorni. Infatti consigliano di entrare in Turchia con la CI. Ho saputo solo martedì che si può usare la CI per entrare in Turchia :mrgreen: :mrgreen:
Con solo 60€ oltre il costo del visto mi sono tolto tutti i mal di pancia. Portato passaporto e fanno tutto loro. Martedì lo ritiro. :D

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7993
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: La Cina sta per riaprire i confini

Messaggio da leggereda cesare.caldi » ven 22 set 2023, 23:53:24

minsk ha scritto: ven 22 set 2023, 20:18:30 .Infatti consigliano di entrare in Turchia con la CI. Ho saputo solo martedì che si può usare la CI per entrare in Turchia :mrgreen: :mrgreen:
A IST ho visto con i miei occhi rifiutare l'imbarco a una coppia di italiani diretti a MXP con TK perchè avevano ancora la vecchia carta di intentità cartacea che secondo i turchi è un documento facilmente falsificabile. Probabilmente quando sono partiti dall' Italia l'hanno accettata ai controlli non facendoci caso, i due poverini erano disperati non so poi come sono riusciti a rientrare immagino ci sia stato l'intervento della ambasciata o della Farnesina.

Probabilmente la nuova CI formato tessera adesso viene accettata.

skyrobbie
Messaggi: 3088
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: La Cina sta per riaprire i confini

Messaggio da leggereda skyrobbie » lun 25 set 2023, 14:14:15

Cathay Pacific torna a crescere: oltre 10 milioni di passeggeri nei primi 8 mesi dell’anno

Cathay Pacific corre lungo la rotta della ripresa dei livelli di traffico e, a chiusura del mese di agosto, registra oltre 10 milioni di passeggeri, di cui 1.784.980 proprio in agosto, con un aumento del 603% rispetto all’analogo mese del 2022.

I passeggeri-chilometro (Rpk) del mese sono aumentati del 342,8% rispetto all’anno precedente. Il load factor è salito di 19,4 punti percentuali, raggiungendo l’88%, mentre la capacità – misurata in posti-chilometro disponibili – è aumentata del 244,9% rispetto all’anno precedente.

«La domanda di viaggi è rimasta forte mentre siamo entrati nel secondo mese del picco di traffico estivo e cioè agosto – ha sottolineato Lavinia Lau, cief customer and commercial officer di Cathay Pacific -. Nella prima metà del mese abbiamo registrato una domanda costantemente elevata di viaggi leisure da Hong Kong e dal resto della Greater Bay Area verso varie destinazioni a corto raggio. A metà agosto è aumentata anche la domanda di viaggio proveniente dal Giappone verso Hong Kong e le destinazioni in prosecuzione, in Asia e in Europa. Nell’ultima parte del mese, invece, si è registrato un notevole aumento dei viaggi di studenti verso il Canada, gli Stati Uniti e il Regno Unito da Hong Kong e dalla Cina continentale, in vista dell’inizio delle vacanze».


da travelquotidiano.com

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7993
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: La Cina sta per riaprire i confini

Messaggio da leggereda cesare.caldi » lun 25 set 2023, 15:45:46

Visto che sono in ripresa ci sono novità sul ripristino delle frequenze a MXP? stanno volando ancora 3x week?

skyrobbie
Messaggi: 3088
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: La Cina sta per riaprire i confini

Messaggio da leggereda skyrobbie » lun 25 set 2023, 17:40:11

cesare.caldi ha scritto: Visto che sono in ripresa ci sono novità sul ripristino delle frequenze a MXP? stanno volando ancora 3x week?
esatto, al momento ancora 3xw, il programma è di arrivare a 4xw a breve e per la S24 aumentare ancora le frequenze.

Avatar utente
maurilive
Messaggi: 993
Iscritto il: lun 06 apr 2009, 19:41:32

Re: La Cina sta per riaprire i confini

Messaggio da leggereda maurilive » lun 25 set 2023, 21:47:51

malpensante ha scritto: ven 22 set 2023, 16:44:44 Ma che cosa gliene frega dove uno è andato nell’anno precedente? Quando hanno messo questa scemenza?
Io non posso entrare negli USA senza visto perché sono andato in vacanza a Cuba. Cuba è stata inserita da Trump nella lista dei paesi fiancheggiatori del terrorismo e Biden non l'ha tolta. Non posso fare l'ESTA per 2 anni, potrei richiedere un visto, previo colloquio in Consolato, ma mi hanno fatto sapere informalmente che di solito in questi casi non lo rilasciano.
Aeroplano che te ne vai lontano da qui chissà cosa vedrai...

gabrio
Messaggi: 329
Iscritto il: mar 02 apr 2013, 22:32:19

Re: La Cina sta per riaprire i confini

Messaggio da leggereda gabrio » lun 25 set 2023, 22:30:03

cesare.caldi ha scritto: ven 22 set 2023, 23:53:24
minsk ha scritto: ven 22 set 2023, 20:18:30 .Infatti consigliano di entrare in Turchia con la CI. Ho saputo solo martedì che si può usare la CI per entrare in Turchia :mrgreen: :mrgreen:
A IST ho visto con i miei occhi rifiutare l'imbarco a una coppia di italiani diretti a MXP con TK perchè avevano ancora la vecchia carta di intentità cartacea che secondo i turchi è un documento facilmente falsificabile. Probabilmente quando sono partiti dall' Italia l'hanno accettata ai controlli non facendoci caso, i due poverini erano disperati non so poi come sono riusciti a rientrare immagino ci sia stato l'intervento della ambasciata o della Farnesina.

Probabilmente la nuova CI formato tessera adesso viene accettata.
“È necessario il passaporto o la carta d’identità valida per l’espatrio, con almeno cinque mesi di valida residua…” Fonte Viaggiare Sicuri.
Basta cercare…

bolvi
Messaggi: 226
Iscritto il: lun 02 lug 2018, 19:04:56

Re: La Cina sta per riaprire i confini

Messaggio da leggereda bolvi » ven 29 set 2023, 04:26:01

qualcuno sa dire quale e` il LF del nuovo volo per Shenzhen di Hainan Airlines?
Grazie

easyMXP
Messaggi: 5659
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: La Cina sta per riaprire i confini

Messaggio da leggereda easyMXP » ven 29 set 2023, 09:22:15

gabrio ha scritto: lun 25 set 2023, 22:30:03
cesare.caldi ha scritto: ven 22 set 2023, 23:53:24
minsk ha scritto: ven 22 set 2023, 20:18:30 .Infatti consigliano di entrare in Turchia con la CI. Ho saputo solo martedì che si può usare la CI per entrare in Turchia :mrgreen: :mrgreen:
A IST ho visto con i miei occhi rifiutare l'imbarco a una coppia di italiani diretti a MXP con TK perchè avevano ancora la vecchia carta di intentità cartacea che secondo i turchi è un documento facilmente falsificabile. Probabilmente quando sono partiti dall' Italia l'hanno accettata ai controlli non facendoci caso, i due poverini erano disperati non so poi come sono riusciti a rientrare immagino ci sia stato l'intervento della ambasciata o della Farnesina.

Probabilmente la nuova CI formato tessera adesso viene accettata.
“È necessario il passaporto o la carta d’identità valida per l’espatrio, con almeno cinque mesi di valida residua…” Fonte Viaggiare Sicuri.
Basta cercare…
Puoi anche cercare, ma non c'è scritto la carta d’identità elettronica valida per l’espatrio (al posto di elettronica mettici quello che vuoi, con chip, di plastica, formato carta di credito,...).

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7993
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: La Cina sta per riaprire i confini

Messaggio da leggereda cesare.caldi » ven 29 set 2023, 09:31:37

Tornando al discorso visto per la Cina, io non ho uno storico di tutti i miei viaggi, se dovessi chiedere il visto e dimentico qualche viaggio me lo negano? inoltre come fanno a verificare i miei spostamenti per sapere se quello che dichiaro è corretto?

skyrobbie
Messaggi: 3088
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: La Cina sta per riaprire i confini

Messaggio da leggereda skyrobbie » mer 04 ott 2023, 09:35:14

Per semplicità posto qui l'articolo, MU ha annunciato un ambizioso piano di sviluppo delle rotte dal suo hub di Shanghai. Si da molta enfasi al lancio della Pudong-Madrid-Eze, ma inoltre tra le destinazioni che verranno aperte ci sarà anche Mxp. Come già scritto piu' volte qui nel forum, in periodo pre pandemia il vettore ha già manifestato piu' volte l'intenzione di aprire Milano.



China Eastern Airlines Shows Buenos Aires as First South American Destination in Expansion Plan

Last week, China Eastern Airlines unveiled its growth plan for the next ten years in Shanghai during the announcement of its half-yearly results for 2023.

This ambitious plan covers the addition of 41 new regional and long-haul destinations, including the airline’s entry into South America with Buenos Aires, Argentina, among the proposed routes.

Despite the challenges posed by China’s strict zero-COVID policy that was strictly enforced, airlines from the country are determined to expand their international flight operations by March of next year. The Civil Aviation Administration of China (CAAC) recently announced plans to operate around 840 weekly inbound and outbound flights between late October and late March, almost double from the previous year.


China Eastern’s Mega HUB in Shanghai
The airline aims to transform Shanghai/Pudong (SGV) into a major hub for all of Asia and a primary gateway to China. As China’s main commercial and financial center and one of the world’s leading cities, Shanghai is well-prepared for this role.

According to this plan, China Eastern has split its expansion into two five-year phases. The next phase, the fourteenth in the series, includes the opening of 18 new routes from Shanghai to various destinations:

South America: Buenos Aires/Ezeiza (Argentina).
Europe: Manchester (United Kingdom), Athens (Greece), Marseille (France), Milan/Malpensa (Italy), and Vienna (Austria).
Africa: Johannesburg/OR Tambo (South Africa) and Cairo (Egypt).
Middle East: Abu Dhabi (United Arab Emirates), Riyadh (Saudi Arabia), Tehran (Iran), and Tel Aviv (Israel).
Asia: Almaty (Kazakhstan), Cheongju (South Korea), Da Nang and Hanoi (Vietnam), Tashkent (Uzbekistan), and Vientiane (Cambodia).
Upon concluding this expansion phase, China Eastern plans to launch several more new routes from Shanghai, which include 23 new destinations among them:

North America: Atlanta, Boston, and Seattle (USA).
Europe: Berlin and Munich (Germany), Barcelona (Spain).
Africa: Nairobi (Kenya).
Oceania: Christchurch (New Zealand) and Perth (Australia).
These new routes are strategically aligned with destinations that have strong business partnerships, like Delta Air Lines in the United States, Vietnam Airlines in Hanoi, or Aerolíneas Argentinas in South America.

The success of this growth plan will heavily depend on China Eastern’s long-haul fleet, which currently consists of:

30 Airbus A330-200
25 Airbus A330-300
18 Airbus A350-900, with two more awaiting delivery
20 Boeing 777-300 (ER)
3 Boeing 787-9, with two more pending delivery

The entry of China Eastern Airlines to Buenos Aires, potentially happening between 2024 and 2027, represents a historical advancement in terms of connectivity for Argentina, marking the return of an airline from the Far East to the South American country after more than a decade when Malaysia Airlines operated flights twice a week to Buenos Aires via Cape Town, South Africa.

Since the beginning of the year, local media have been closely following China Eastern amid speculations about an expansion plan to attract inbound and outbound travelers to China.

See Also: Airbus delivers the first A350 from its facilities in China

The airline detailed that flights to Buenos Aires will include a stopover in Madrid (MAD), Spain, using aircraft Airbus A350-900, Airbus A330-200, or Airbus A330-300 twice a week under a fifth freedom of the air agreement, granting rights to move passengers between Argentina and Spain.

Shanghai-Madrid flight MU 265 PVG 00:35 – 15:10 MAD / Monday and Thursday.
Madrid-Buenos Aires flight MU 265 MAD 17:40 – 06:40 (+1) EZE / Monday and Thursday.
Buenos Aires-Madrid flight MU 266 EZE 09:00 – 21:00 MAD / Tuesday and Friday.
Madrid-Shanghai flight MU 266 MAD 23:30 – 12:45 (+1) PVG / Tuesday and Friday.
Subject to changes and government approvals.

With the presented scheduling, for Madrid, it would mean having a daily flight from China Eastern to Shanghai, two more than the current five weekly flights made with Airbus A350-900.



https://www.aviacionline.com/2023/10/ch ... ires-plan/

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18624
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

La Cina sta per riaprire i confini

Messaggio da leggereda malpensante » mer 04 ott 2023, 09:42:48

Il traffico anche d’affari con Shanghai è veramente elevato e un secondo volo ci sta, soprattutto se fatto da chi a Shanghai ha il proprio hub principale, diversamente da Air China.

Purtroppo non c’è una linea aerea italiana in grado di approfittare, ma almeno la Cina ha eliminato il principio per cui non potevano esserci linee linee aeree cinesi in concorrenza sulla medesima rotta e il bilaterale ora permette le frequenze che servono.

BAlorMXP
Messaggi: 3035
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: La Cina sta per riaprire i confini

Messaggio da leggereda BAlorMXP » mer 04 ott 2023, 09:50:49

L’hub di Pudong è semplicemente qualcosa di irraggiungibile per qualsiasi aeroporto europeo/americano come facilità di fruizione, dimensioni, possibilità di espansione e connessione via terra. Ho provato sia il nuovo satellite che l’enorme T2 speculare allo storico T1. Fantascienza. Certo servire una megalopoli di 27m di abitanti in continua espansione nonché essere il punto di riferimento per grandi città come Hangzhou (nevralgico punto di snodo nazionale ma con limitatissime connessioni intercontinentali) Suzhou, Wuxi, Changzhou e Ningbo fa la differenza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 284 ospiti