Malpensa novità Winter 23/24
- cesare.caldi
- Messaggi: 7999
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Malpensa novità W23/24
Il danno totale non è l'eventuale cancellazione del volo Ita per jfk ma lo spostamento di tutti i voli di Lh, Os, Sn, Lx e 4u. In questo modo mxp perderà l'accesso a tutti gli hub lh oltre che la quasi totalità dei voli verso la Germania. Sarebbe una debacle che farebbe perdere moltissima connettività intercontinentale.
E' stato stimato 1 milione di pax annui persi, e attenzione sono pax pregiati, non low cost che molto spesso proseguono o arrivano dal lungo raggio.
Speriamo ci ripensino è un danno enorme
E' stato stimato 1 milione di pax annui persi, e attenzione sono pax pregiati, non low cost che molto spesso proseguono o arrivano dal lungo raggio.
Speriamo ci ripensino è un danno enorme
Re: Malpensa novità W23/24
Si,cesare.caldi ha scritto:Il danno totale non è l'eventuale cancellazione del volo Ita per jfk ma lo spostamento di tutti i voli di Lh, Os, Sn, Lx e 4u. In questo modo mxp perderà l'accesso a tutti gli hub lh oltre che la quasi totalità dei voli verso la Germania. Sarebbe una debacle che farebbe perdere moltissima connettività intercontinentale.
E' stato stimato 1 milione di pax annui persi, e attenzione sono pax pregiati, non low cost che molto spesso proseguono o arrivano dal lungo raggio.
Speriamo ci ripensino è un danno enorme
Un grave colpo.
Perderebbe la connessione con i maggiori apt SA i quali hanno prevalenza LR a MXP.
In automatico MXP declassato!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Malpensa novità W23/24
A me sembra che stiate mettendo il carro davanti ai buoi, comunque vedremo.
Il volo cancellato (per ora) e' il JFK di ITA, unica cosa sensata che gli abbia visto fare da quando sono nati.
Il volo cancellato (per ora) e' il JFK di ITA, unica cosa sensata che gli abbia visto fare da quando sono nati.
Re: Malpensa novità W23/24
Vedremo..I-GABE ha scritto:A me sembra che stiate mettendo il carro davanti ai buoi, comunque vedremo.
Il volo cancellato (per ora) e' il JFK di ITA, unica cosa sensata che gli abbia visto fare da quando sono nati.
Ad ogni modo è il primo passo di disimpegno della nuova ITA vs MXP, che poi ci vediate del bene è un altro tema.
A parer mio è un segno negativo, non vedo altra positività!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Malpensa novità W23/24
Dove sta scritto che verranno fatti tutti questi spostamenti?cesare.caldi ha scritto:Il danno totale non è l'eventuale cancellazione del volo Ita per jfk ma lo spostamento di tutti i voli di Lh, Os, Sn, Lx e 4u. In questo modo mxp perderà l'accesso a tutti gli hub lh oltre che la quasi totalità dei voli verso la Germania. Sarebbe una debacle che farebbe perdere moltissima connettività intercontinentale.
E' stato stimato 1 milione di pax annui persi, e attenzione sono pax pregiati, non low cost che molto spesso proseguono o arrivano dal lungo raggio.
Speriamo ci ripensino è un danno enorme
Credi davvero che Lh voglia perdere il bacino danaroso a nord Milano?
Ce lo vedo il manager di qualche rubinetteria della val Pombia che si "piomba" a linate a prendere un volo.
Pensa se io da Como possa preferire linate o mxp
Re: Malpensa novità W23/24
Penso che LH abbia tutto l'interesse a far fruttare gli slot di Linate. Qualcuno a Milano avrebbe dovuto capire per tempo che non chiuderlo apriva delle voragini nel sistema aeroportuale. Quella miopia la si paga ora con interessi.cesare.caldi ha scritto:Il danno totale non è l'eventuale cancellazione del volo Ita per jfk ma lo spostamento di tutti i voli di Lh, Os, Sn, Lx e 4u. In questo modo mxp perderà l'accesso a tutti gli hub lh oltre che la quasi totalità dei voli verso la Germania. Sarebbe una debacle che farebbe perdere moltissima connettività intercontinentale.
E' stato stimato 1 milione di pax annui persi, e attenzione sono pax pregiati, non low cost che molto spesso proseguono o arrivano dal lungo raggio.
Speriamo ci ripensino è un danno enorme
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Re: Malpensa novità W23/24
Direi BGYLeoo ha scritto: ↑mer 06 set 2023, 23:16:38Dove sta scritto che verranno fatti tutti questi spostamenti?cesare.caldi ha scritto:Il danno totale non è l'eventuale cancellazione del volo Ita per jfk ma lo spostamento di tutti i voli di Lh, Os, Sn, Lx e 4u. In questo modo mxp perderà l'accesso a tutti gli hub lh oltre che la quasi totalità dei voli verso la Germania. Sarebbe una debacle che farebbe perdere moltissima connettività intercontinentale.
E' stato stimato 1 milione di pax annui persi, e attenzione sono pax pregiati, non low cost che molto spesso proseguono o arrivano dal lungo raggio.
Speriamo ci ripensino è un danno enorme
Credi davvero che Lh voglia perdere il bacino danaroso a nord Milano?
Ce lo vedo il manager di qualche rubinetteria della val Pombia che si "piomba" a linate a prendere un volo.
Pensa se io da Como possa preferire linate o mxp
Comunque non credo che il volo ITA per JFK sia una grossa perdita, anzi verrà sicuramente rimpiazzato da qualche altra. Io non volo ITA da credo un anno e mezzo, intercontinentale mi sono dimenticato era ancora AZ quando presi l’ultimo eppure faccio 2 intercontinentali al mese senza contare i voli a corto medio raggio. Da MXP gli ultimi verso gli usa sono stati un AA per Jfk e DL per Jfk e Atl. Per il resto via ams e cdg per la maggiore. Da FRA è un anno che non riesco a transitare mentre MUC saranno 3 anni. Sono convinto anch’io che LH non andrà a far mambassa a LIN lasciando i pax di MXP alla concorrenza che sicuramente non andrebbero a LIN, perché l’errore è pensare ai soli PAX che stanno a Milano sud- est dimenticandosi che le altre zone sono piu vicine a MXP.
Ultima modifica di minsk il mer 06 set 2023, 23:32:37, modificato 1 volta in totale.
Re: Malpensa novità W23/24
Un volo che facilmente, se estremamente necessario, può essere implementato da altri competitor: basterebbe già che DL metta anche sul secondo volo qualcosa di più capiente del B763, o UA che apra un secondo giornaliero, oppure che le due decidano di aprire la tanto agognata BOS e la bistrattata IAD.
Per la cinese potrebbero essere le due grandi focus city di Air China.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per la cinese potrebbero essere le due grandi focus city di Air China.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Malpensa novità W23/24
O un bel c/s fra CO e Emirates che ha tanti posti da vendere. Le due compagnie hanno già diversi c/s attivi seppure su altri mercati.BAlorMXP ha scritto:Un volo che facilmente, se estremamente necessario, può essere implementato da altri competitor: basterebbe già che DL metta anche sul secondo volo qualcosa di più capiente del B763, o UA che apra un secondo giornaliero, oppure che le due decidano di aprire la tanto agognata BOS e la bistrattata IAD.
Per la cinese potrebbero essere le due grandi focus city di Air China.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Re: Malpensa novità W23/24
Hangzhou o Chengdu
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Malpensa novità W23/24
Beh spero di rivedere il DC10kco ha scritto:O un bel c/s fra CO e Emirates che ha tanti posti da vendere. Le due compagnie hanno già diversi c/s attivi seppure su altri mercati.BAlorMXP ha scritto:Un volo che facilmente, se estremamente necessario, può essere implementato da altri competitor: basterebbe già che DL metta anche sul secondo volo qualcosa di più capiente del B763, o UA che apra un secondo giornaliero, oppure che le due decidano di aprire la tanto agognata BOS e la bistrattata IAD.
Per la cinese potrebbero essere le due grandi focus city di Air China.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Messaggi: 2830
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Malpensa novità W23/24
Ma DL ha tolto il secondo daily dalla winter. Probabile allora che lo rimettaBAlorMXP ha scritto: ↑mer 06 set 2023, 23:41:46Beh spero di rivedere il DC10kco ha scritto:O un bel c/s fra CO e Emirates che ha tanti posti da vendere. Le due compagnie hanno già diversi c/s attivi seppure su altri mercati.BAlorMXP ha scritto:Un volo che facilmente, se estremamente necessario, può essere implementato da altri competitor: basterebbe già che DL metta anche sul secondo volo qualcosa di più capiente del B763, o UA che apra un secondo giornaliero, oppure che le due decidano di aprire la tanto agognata BOS e la bistrattata IAD.
Per la cinese potrebbero essere le due grandi focus city di Air China.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Malpensa novità W23/24
È nato nel 2022 come stagionale estivo da aprile a ottobre, magari ci può ripensare[emoji884]romaneeconti ha scritto:Ma DL ha tolto il secondo daily dalla winter. Probabile allora che lo rimettaBAlorMXP ha scritto: ↑mer 06 set 2023, 23:41:46Beh spero di rivedere il DC10kco ha scritto:O un bel c/s fra CO e Emirates che ha tanti posti da vendere. Le due compagnie hanno già diversi c/s attivi seppure su altri mercati.BAlorMXP ha scritto:Un volo che facilmente, se estremamente necessario, può essere implementato da altri competitor: basterebbe già che DL metta anche sul secondo volo qualcosa di più capiente del B763, o UA che apra un secondo giornaliero, oppure che le due decidano di aprire la tanto agognata BOS e la bistrattata IAD.
Per la cinese potrebbero essere le due grandi focus city di Air China.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Malpensa novità W23/24
Ma lo YUL di AC verrà mantenuto nella winter?
-
- Messaggi: 2830
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Malpensa novità W23/24
@BALorMXP: credo sia tardi schedulare a settembre un secondo daily dalla winter che a questo punto dovrebbe poi essere annuale. Forse DL potrebbe riproporlo stagionale dalla S24 e poi chi vivra' vedra'...magari dalla Winter 24/25 ITA, con il fondoschiena che si ritrova, compra cento biglietti della lotteria del 6 gennaio 2024 e vince tanti milioni di euro che torna d'incanto in bonis e piazza 4 bei 350 (dagli interni un po' zozzi a dire il vero...) a Malpensa e apre a raffica...
-
- Messaggi: 2830
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Malpensa novità W23/24
Quoto in toto minsk. In rima noblesse oblige....minsk ha scritto: ↑mer 06 set 2023, 23:30:08Direi BGYLeoo ha scritto: ↑mer 06 set 2023, 23:16:38Dove sta scritto che verranno fatti tutti questi spostamenti?cesare.caldi ha scritto:Il danno totale non è l'eventuale cancellazione del volo Ita per jfk ma lo spostamento di tutti i voli di Lh, Os, Sn, Lx e 4u. In questo modo mxp perderà l'accesso a tutti gli hub lh oltre che la quasi totalità dei voli verso la Germania. Sarebbe una debacle che farebbe perdere moltissima connettività intercontinentale.
E' stato stimato 1 milione di pax annui persi, e attenzione sono pax pregiati, non low cost che molto spesso proseguono o arrivano dal lungo raggio.
Speriamo ci ripensino è un danno enorme
Credi davvero che Lh voglia perdere il bacino danaroso a nord Milano?
Ce lo vedo il manager di qualche rubinetteria della val Pombia che si "piomba" a linate a prendere un volo.
Pensa se io da Como possa preferire linate o mxp
Comunque non credo che il volo ITA per JFK sia una grossa perdita, anzi verrà sicuramente rimpiazzato da qualche altra. Io non volo ITA da credo un anno e mezzo, intercontinentale mi sono dimenticato era ancora AZ quando presi l’ultimo eppure faccio 2 intercontinentali al mese senza contare i voli a corto medio raggio. Da MXP gli ultimi verso gli usa sono stati un AA per Jfk e DL per Jfk e Atl. Per il resto via ams e cdg per la maggiore. Da FRA è un anno che non riesco a transitare mentre MUC saranno 3 anni. Sono convinto anch’io che LH non andrà a far mambassa a LIN lasciando i pax di MXP alla concorrenza che sicuramente non andrebbero a LIN, perché l’errore è pensare ai soli PAX che stanno a Milano sud- est dimenticandosi che le altre zone sono piu vicine a MXP.
Ultima modifica di romaneeconti il mer 06 set 2023, 23:57:40, modificato 1 volta in totale.
Re: Malpensa novità W23/24
Lo vedo come 4xw martedì, giovedì, venerdì è domenica con A333minsk ha scritto:Ma lo YUL di AC verrà mantenuto nella winter?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Messaggi: 2830
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Malpensa novità W23/24
Esatto, come specificato su aeroroutes. Inizialmente avevano previsto 5xw nella winter. Ora 4xw in Winter e poi super upgrade a daily con 77W dalla Summer. Come ho scritto prima, niente male se si pensa alla pochezza storica di AC su Malpensa negli anni da Modiano in giu'.
Re: Malpensa novità W23/24
Sicuramente ormai troppo tardi, era tanto per buttarla lì sul ridere ma magari nel 2024 potrebbe essere annuale il secondo giornalieroromaneeconti ha scritto:@BALorMXP: credo sia tardi schedulare a settembre un secondo daily dalla winter che a questo punto dovrebbe poi essere annuale. Forse DL potrebbe riproporlo stagionale dalla S24 e poi chi vivra' vedra'...magari dalla Winter 24/25 ITA, con il fondoschiena che si ritrova, compra cento biglietti della lotteria del 6 gennaio 2024 e vince tanti milioni di euro che torna d'incanto in bonis e piazza 4 bei 350 (dagli interni un po' zozzi a dire il vero...) a Malpensa e apre a raffica...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Malpensa novità W23/24
Secondo me un'eventuale dipartita di ITA potrebbe essere compensata da una macchina più capiente UA, secondo volo DL annuale con macchina più capiente d'estate e magari qualche aumento di frequenza per Neos.
Re: Malpensa novità W23/24
A perer mio, qualsiasi aumento in termini di capacità non può essere paragonato ad volo daily di una singola compagnia che leva le ancore.
Non ruotiamoci intorno, resta un persita e un disimpegno di ITA su MXP e Milano in generale.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non ruotiamoci intorno, resta un persita e un disimpegno di ITA su MXP e Milano in generale.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Messaggi: 2830
- Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48
Re: Malpensa novità W23/24
E meno male! probabilmente una fattura in meno insoluta per SEA...Flo ha scritto: ↑gio 07 set 2023, 09:55:55 A perer mio, qualsiasi aumento in termini di capacità non può essere paragonato ad volo daily di una singola compagnia che leva le ancore.
Non ruotiamoci intorno, resta un persita e un disimpegno di ITA su MXP e Milano in generale.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Malpensa novità W23/24
Io sto dicendo, oggettivamente, che un volo in meno su JFK può essere sostituito anche in questo modo.Flo ha scritto: ↑gio 07 set 2023, 09:55:55 A perer mio, qualsiasi aumento in termini di capacità non può essere paragonato ad volo daily di una singola compagnia che leva le ancore.
Non ruotiamoci intorno, resta un persita e un disimpegno di ITA su MXP e Milano in generale.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che sia ITA o qualcun altro a toglierlo, non cambia.
Re: Malpensa novità W23/24
Da MXP a NY restano tutti gli altri, dubito che ITA / LH pensino di far volare qualcuno via FRA, MUC, FCO togliendo il volo ITA, salvo a prezzi stracciati, quindi o aumenta UA per EWR (che sempre NY e sempre la stessa joint venture è) o i pax andranno sugli aerei di altri che ringrazieranno.Flo ha scritto: ↑gio 07 set 2023, 09:55:55 A perer mio, qualsiasi aumento in termini di capacità non può essere paragonato ad volo daily di una singola compagnia che leva le ancore.
Non ruotiamoci intorno, resta un persita e un disimpegno di ITA su MXP e Milano in generale.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
AZ / ITA a MXP non ci sono da anni, il volo per JFK è un'anomalia assurda per una compagnia che ha un hub a FCO e pochi WB da farci volare.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 179 ospiti