Vettore clientelare che risente purtroppo di logiche "tipicamente africane" (parole di un loro ex dirigente senegalese ed altre simili dell'ex capo Europa a Parigi). Che se ne dica, quando spariscono francesi ed inglesi (salvo positive eccezioni come Ethiopian), gran parte dell'Africa (qualcuna è invece ottima), non è in grado di stare al passo con gli standard. Vedere Saa: ex compagnia top, fallita 3 volte: ricchissimo ma corrottissimo, in eterno conflitto tra le 4 etnie maggiori.
Girano voci di continui cambi di manager secondo il "forte di turno". Addirittura in passato un A.D. che era anche co-pilota pare avesse difficoltà ad accettare ordini dai comandanti "fissi". Oppure un capo-pilota non rispettato per palesi incompetenze ma "appoggiato". Qualche pilota "expat" con taluni comandanti non voleva volare per paura, quasi tutti hanno lasciato (info di 1 anno fa)...oppure manutenzione a Fiumicino dove non hanno il volo per poi fare numerosi voli ferry a Mxp o a Cdg dove oltre ad esserci ottime manutenzioni hanno i voli... affermazioni importanti e per certi aspetti "meglio non diffondere" ma che descrivono la realtà "reale" di molti Paesi dell'area o del Sud America. Anche le autorità centrali ed internazionali spesso hanno difficoltà a "contrastare" per interessi/veti incrociati.
Comunque ci auguriamo che si "riorganizzino" e ripartano meglio di prima.