Auto blu a MXP, tempi duri...

le news dal "Città di Milano"
I-TIGI

Auto blu a MXP, tempi duri...

Messaggio da leggereda I-TIGI » dom 18 mag 2008, 14:02:54

Malpensa - A causa dei lavori per il nuovo albergo, le auto blu vanno parcheggiate a 500 metri dall'ingresso dell'aeroporto con disagi per i clienti. Trattative in corso con Sea
Vuoi l'autista a Malpensa? Aspetti venti minuti, anche se sei "vip"

Arrivare in aeroporto e aspettare che qualcuno venga a prenderti non piace a nessuno. Se poi si tratta di un passeggero "vip" che ha prenotato una macchina blu con autista lo scontento è doppio. È questo però quello che succede da un mese a questa parte a Malpensa. Industriali, politici, personaggi del mondo dello spettacolo che si aspettano di trovare di fronte all'uscita l'auto che hanno noleggiato e che si vedono invece costretti ad attendere l'autista o a mettersi in cammino a piedi, vanificando la comodità del servizio personalizzato. «Prima avevamo una zona riservata vicino alle zone arrivi e partenze - spiega Giuseppe Mele, rappresentante del coordinamento degli autonoleggiatori con conducente aderenti alle Cna di Varese -, ma ora li c'è un cantiere per la costruzione di un nuovo albergo. Sea ci ha messo a disposizione un altro parcheggio, ma è a cinquecento metri di distanza. Così siamo costretti a recuperare il cliente nella zona arrivi e poi lasciarlo ad aspettare mentre andiamo a riprendere la macchina». Un problema questo che può sembrare banale, ma che i numeri invece fanno apparire in tutta la sua portata. Le auto con conducente infatti, a livello regionale, sono circa 4.000, 2.500 delle quali gravitano intorno a Malpensa offrendo una media di 3.500 servizi giornalieri sull’aeroporto e creando un giro d’affari che viene stimato attorno ai 75 milioni di euro annui. «Per la nostra clientela - continua Mele -, Malpensa e le persone che li accolgono, cioè noi autisti, sono il primo biglietto da visita di Milano e del nostro paese. Già in tanti si sono lamentati e alcuni ci hanno addirittura detto che sono pronti a fare pressioni per risolvere la situazione. Noi però vogliamo passare per i canali ufficiali e trovare una soluzione con Sea». E infatti un primo incontro con la società - rappresentata dal responsabile dei parcheggi -, c'è già stato, ma non ha portato a nessun risultato. «Noi avremmo anche individuato un'area più vicina all'ingresso dell'aeroporto - chiarisce Mele -, ma serve la collaborazioen di Sea. Siamo disposti a pagare, ma non possono offrirci dei parcheggi riservati a una precisa targa. Io ad esempio non vengo in Malpensa tutti i giorni e non ho una sola auto, non mi serve un parcheggio "personale"».
Al momento quindi gli animi sono piuttosto agitati e, per ora, gli autonoleggiatori hanno decido di iniziare con alcuni incontri per capire come muoversi e cercare una soluzione. «Pensi a una giornata di lavoro come quella di oggi con questa pioggia - conclude -. Finora i vigili urbani sono stati pazienti, ma dovranno inziare giustamente ad applicare le regole».

Sabato 17 Maggio 2008
v. v.
redazione@varesenews.it

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29226
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Auto blu a MXP, tempi duri...

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 18 mag 2008, 16:52:08

speriamo risolvano in fretta, non ci facciamo una bella figura
Malpensa airport user


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 110 ospiti