EasyJet inaugura i voli da MXP verso Marrakech ed Olbia

le news dal "Città di Milano"
I-TIGI

EasyJet inaugura i voli da MXP verso Marrakech ed Olbia

Messaggio da leggereda I-TIGI » mar 06 nov 2007, 11:14:56

easyJet inaugura il nuovo volo da Milano Malpensa verso Marrakech

easyJet, compagnia low cost leader in Europa, inaugura oggi 6 novembre il nuovo volo dalla base di Milano Malpensa verso Marrakech con 3 frequenze settimanali. Le tariffe partono da Euro 18,99 tasse incluse per un volo di sola andata. I voli sono già in vendita sul sito http://www.easyJet.com.

Con il collegamento Milano Malpensa-Marrakech diventano 21 le rotte che easyJet opera da Milano Malpensa: 15 quelle internazionali e 6 quelle interne al mercato italiano.

Di seguito i dettagli dell’operativo del nuovo volo Milano Malpensa-Marrakech:

Milano Malpensa - Marrakech Marrakech – Milano Malpensa
Partenza Arrivo Partenza Arrivo
Martedì, giovedì, sabato 06:35 08:50 09:20 13:35


La città di Marrakech è un luogo mitico e mistico, che racchiude in sé l’eredità della tradizione marocchina. Meta di migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo, Marrakech conserva in ogni scorcio l’originalità del suo carattere. Nella piazza di Jamaâ El Fna si possono incontrare cantastorie e commedianti, o acquistare le pregiate manifatture degli artigiani locali che espongono la propria produzione in piazza. Intorno alla piazza è facile trovare diversi hammam, veri e propri angoli di paradiso, dove potersi rilassare mentre fuori risuona la frizzante vitalità della capitale marocchina. Gli hammam un tempo riservati alle classi abbienti della società sono ora parte della vita quotidiana degli abitanti di Marrakech.

Imperdibile la visita alla Moschea di Koutubia e ai giardini della Menara, uno dei luoghi in assoluto più romantici della città. Altro monumento di spicco sono le tombe sadiane costruite dal sultano Ahmed el Mansour verso la fine del XVI secolo come necropoli per se stesso e per i suoi discendenti: si tratta di 66 tombe al coperto, ricavate da legno di cedro intarsiato e da marmo grigio di provenienza italiana.

Note per i redattori

easyJet, compagnia low cost leader in Europa, opera attualmente con una flotta di 137 aerei su 352 rotte tra 88 aeroporti in 23 Paesi. easyJet ha trasportato più di 37 milioni di passeggeri negli ultimi 12 mesi.

I-TIGI

Messaggio da leggereda I-TIGI » gio 08 nov 2007, 19:36:04

Dopo un anno di sospiri ed il mancato decollo dell'anno scorso....:

08/11/2007 - 18:34
easyJet vola da Olbia a Milano
"Segnale importante per lo sviluppo della bassa stagione", commenta Geasar

easyJet ha inaugurato la rotta in partenza da Olbia Costa Smeralda verso la base di Milano Malpensa. Il volo è operativo con 3 frequenze settimanali. Il nuovo collegamento si aggiunge infatti al volo già operativo verso Berlino.
Elisa Ravella, marketing manager per il mercato italiano del vettore, ha dichiarato: “Il nostro load factor si attesta intorno all’85%. Per il solo inverno 2007 ci aspettiamo di trasportare più di 6.000 passeggeri sulle rotte in partenza da Olbia”.

Silvio Pippobello, amministratore delegato Geasar, commenta: “Il collegamento annuale è un segnale importante che tutti gli operatori devono cogliere, in quanto la programmazione di collegamenti in bassa stagione rappresenta una sfida che potrà avere successo solo se all’azione degli aeroporti e dei vettori si unirà la volontà di investire da parte degli operatori dell’isola”.
GV

BAlorMXP
Messaggi: 3052
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Messaggio da leggereda BAlorMXP » gio 08 nov 2007, 19:51:46

Penso che aumenteranno ben presto le frequenze su queste ultime destinazioni.

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7182
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Messaggio da leggereda mxp98 » gio 08 nov 2007, 21:14:33

Su Olbia diventerà sicuramente daily con l'orario estivo o magari anche prima,


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 129 ospiti