Novità AirOne su Malpensa (2' parte)
Novità AirOne su Malpensa (2' parte)
Ciao ragazzi, per non appesantire troppo le consultazioni ripartiamo da qui
http://www.mxpairport.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=1226
con la seconda fase della presenza di AirOne su Malpensa.
Ciao
http://www.mxpairport.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=1226
con la seconda fase della presenza di AirOne su Malpensa.
Ciao
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)
Si sa qualche nuovo dato sui load factor di AP per i due intercontinentali?
Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)
Complimenti per l'orario
Volo Orario Frequenza
Lamezia Terme - Milano Malpensa 14.40 – 16.20 1234567
Milano Malpensa - Lamezia Terme 12.10 – 13.50 1234567
Giustoi giusto per feederare i LR.....ma nn è che hanno studiato da Mr Schisano???? :duro: :duro: :duro:
NN ne sbagliano una....
Volo Orario Frequenza
Lamezia Terme - Milano Malpensa 14.40 – 16.20 1234567
Milano Malpensa - Lamezia Terme 12.10 – 13.50 1234567
Giustoi giusto per feederare i LR.....ma nn è che hanno studiato da Mr Schisano???? :duro: :duro: :duro:
NN ne sbagliano una....
- cesare.caldi
- Messaggi: 8028
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)
Peccato che la Malpensa-Lamezia di Airone è solo una rotta stagionale estiva che termina a fine settembre ma d'altronde sulla MXP-SUF abbiamo già Volareweb ed Easyjet...
Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)
L'8 luglio non è un po' tardi per far partire una rotta stagionale?
E poi AP dovrebbe aprire nuove rotte per feederare gli intercontinentali, Catania o la Sardegna non sarebbero male.
E poi AP dovrebbe aprire nuove rotte per feederare gli intercontinentali, Catania o la Sardegna non sarebbero male.
Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)
certo ma se hai tre rotte in X e nn sfrutti l'inizio per aiutare i LR....alllora ..davvero :duro: :duro: :duro:
Risposta classica dipende dalle rotazioni.....allora usa la mente per far si che si possa..
Altra risposta ma nn ci sono aerei....allora lascia perdere ... :green: :ciao:
Risposta classica dipende dalle rotazioni.....allora usa la mente per far si che si possa..
Altra risposta ma nn ci sono aerei....allora lascia perdere ... :green: :ciao:
Ultima modifica di robbyy il mar 08 lug 2008, 18:52:06, modificato 1 volta in totale.
- AvioTohr
- Messaggi: 1997
- Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
- Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)
Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)
In effetti, tra tagli improvvisi, bizzarre destinazioni, scelte orarie discutibili e organizzazione che bonariamente definirei "champagne", sembra quasi che AP stia facendo di tutto per non voler feederare gli intercontinentali.
P.S. Come se poi avessero LF oltre l'80% questi voli. :azz:
P.S. Come se poi avessero LF oltre l'80% questi voli. :azz:
O meine schöne Madunina
Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)
novità sui lf dei voli?? sn ormai 2 settimane che sono partiti...
sarebbe interessante anche conoscere quanta merce sia imbarcata nelle stive
sarebbe interessante anche conoscere quanta merce sia imbarcata nelle stive
MXPFan.. what else? Visitate il link: http://www.betashare.it/ucp.php?mode=register&ref=5316
- AvioTohr
- Messaggi: 1997
- Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
- Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)
Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)
Ho letto le prenotazioni dei 2 voli di un paio di gg fa ed erano in linea, cioè penosi. Nemmeno 100 pax in Y e al max 12 in C.
O meine schöne Madunina
Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)
Rispetto ai primi giorni la Business sta migliorando !!!AvioTohr ha scritto:Ho letto le prenotazioni dei 2 voli di un paio di gg fa ed erano in linea, cioè penosi. Nemmeno 100 pax in Y e al max 12 in C.
All'inizio bastavano le dita di una mano, ora siamo a non meno di una decina.
Nei ragionamenti che su fanno sul perché degli hub, questo sembra un caso evidente: ci sono pax "premium" ma per riempire per bene l'aereo (e fare soldi) non si può mandare in giro aria fresca invece che pax di Y !!!
I pax di Y si possono feederare più facilmente perché interessati più al prezzo che al routing; i pax di Business, se ci sono e a Milano è così, di solito preferiscono il diretto.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)
Il primo obiettivo (per remunerare bene i voli) e' quello di riempire le classi premium, per l'economy man mano che la rotta e' conosciuta questa si riempira' di point to point e fideraggio, accade in tutti i voli in start-up su qualsiesi Hub, le prime analisi si possono fare a 6 mesi no di certo prima.
Intanto i transiti da MXP sono sempre parecchi: sulla MXP-FCO di Sabato scorso alle 15 su 111 pax pochi erano italiani, tanti provenienti da voli Tam, altri con passaporto eritreo, un folto numero di gapponesi e molti altri stranieri.
La MXP-SUF 129 in y, la BRU-MXP, con crj, 1 in c ed 81 y!
Intanto i transiti da MXP sono sempre parecchi: sulla MXP-FCO di Sabato scorso alle 15 su 111 pax pochi erano italiani, tanti provenienti da voli Tam, altri con passaporto eritreo, un folto numero di gapponesi e molti altri stranieri.
La MXP-SUF 129 in y, la BRU-MXP, con crj, 1 in c ed 81 y!
Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)
nnn, non è per contraddirti ma continuare ad essere felici del fatto che sulla MXP-FCO ci siano tanti transiti e pochi originanti non fa altro che confermare il fatto che FCO neccessita di ulteriori voli di lungo raggio diretti!!!! :duro: :duro:nnn ha scritto: Intanto i transiti da MXP sono sempre parecchi: sulla MXP-FCO di Sabato scorso alle 15 su 111 pax pochi erano italiani, tanti provenienti da voli Tam, altri con passaporto eritreo, un folto numero di gapponesi e molti altri stranieri.
Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)
Se per questo anche viceversa, pax United che da MXP vanno a FCO a prendersi il volo United, questo e' travaso che avviene tra tutti gli Hub.
Alitalai sulla MXP-Madrid aveva sia pax italiani in proseguo a Madrid che viceversa spagnoli su MXP per prosegui AZ o Sky.
Siuscire a catturare pax da Roma su MXP vul dire che questi rinunciano ad altre compagnie che magari li hanno un diretto quindi not bad...
Se pensiamo che Alitalia er la prima compagnia aerea a fiderare su FCO da LIN pur avendo un suo hub a Milano...
Alitalai sulla MXP-Madrid aveva sia pax italiani in proseguo a Madrid che viceversa spagnoli su MXP per prosegui AZ o Sky.
Siuscire a catturare pax da Roma su MXP vul dire che questi rinunciano ad altre compagnie che magari li hanno un diretto quindi not bad...
Se pensiamo che Alitalia er la prima compagnia aerea a fiderare su FCO da LIN pur avendo un suo hub a Milano...
Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)
Cambiare foto nel banner con A330! :green:
http://www.pilotiairone.net
AirOne press release (Chicago airport):
http://www.flychicago.com/news/pdf/AirOne6-27-08.pdf
Notare la foto con il "gift" milanese di De Roni a Chicago, La Scala (opera)...in ricordo al "piano Scala"? :cool2:
http://www.pilotiairone.net
AirOne press release (Chicago airport):
http://www.flychicago.com/news/pdf/AirOne6-27-08.pdf
Notare la foto con il "gift" milanese di De Roni a Chicago, La Scala (opera)...in ricordo al "piano Scala"? :cool2:
-
- Messaggi: 128
- Iscritto il: ven 11 lug 2008, 17:49:16
Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)
ragazzi come stanno andando i long range AP da mxp?
Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)
veramente...non ci sono più dati? :redface: :naaa:rick_skyteam ha scritto:ragazzi come stanno andando i long range AP da mxp?
-
- Messaggi: 128
- Iscritto il: ven 11 lug 2008, 17:49:16
Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)
dai tirateli fuori su :cry2:Mattia ha scritto:veramente...non ci sono più dati? :redface: :naaa:rick_skyteam ha scritto:ragazzi come stanno andando i long range AP da mxp?
Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)
il fatto che nn si siano postati dati nuovi lascia intendere che nn vi sono sostanziali cambiamenti rispetto ai primi giorni :fischio: :fischio: ...sicuramente quando si avrà un rimepimento migliore verrà reso noto... :green:
-
- Messaggi: 128
- Iscritto il: ven 11 lug 2008, 17:49:16
Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)
quindi i dati sono rimasti gli stessi secondo te?robbyy ha scritto:il fatto che nn si siano postati dati nuovi lascia intendere che nn vi sono sostanziali cambiamenti rispetto ai primi giorni :fischio: :fischio: ...sicuramente quando si avrà un rimepimento migliore verrà reso noto... :green:
male molto male se fosse realmente così
Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)
10%+---10%-...nn saranno cambiati di molto nella media...ma era previsto,dipende se era previsto lo yield basso basso ed un costo greggio alto alto...è questo che fa + differenza.....
AP deve puntare sul biz pax se vuole guadagnare...ed ha molto MA MOLTO da imparare...mna cela puo' fare...vedremo come andrà a finire cn AZ..chi sarà il PADRONE di AP e cosa si farà...ancora troppa nebbia forse creata ad arte..forse no....chissà
AP deve puntare sul biz pax se vuole guadagnare...ed ha molto MA MOLTO da imparare...mna cela puo' fare...vedremo come andrà a finire cn AZ..chi sarà il PADRONE di AP e cosa si farà...ancora troppa nebbia forse creata ad arte..forse no....chissà
-
- Messaggi: 128
- Iscritto il: ven 11 lug 2008, 17:49:16
Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)
certo se i numeri sono rimasti gli stessi la vedo dura,però hai ragione senza ombra di dubbio,bisogna aspettare l'esito della vicenda azrobbyy ha scritto:10%+---10%-...nn saranno cambiati di molto nella media...ma era previsto,dipende se era previsto lo yield basso basso ed un costo greggio alto alto...è questo che fa + differenza.....
AP deve puntare sul biz pax se vuole guadagnare...ed ha molto MA MOLTO da imparare...mna cela puo' fare...vedremo come andrà a finire cn AZ..chi sarà il PADRONE di AP e cosa si farà...ancora troppa nebbia forse creata ad arte..forse no....chissà
Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)
Non ho dati precisi ma sembra che la Chicago stia riempendo bene quasi intorno al 65% di LF nell'ultima settimana, sulla Boston spero di avere new quanto prima.
Comunque sia rispetto alle prime settimane stanno aumentando i pax in transito.
Comunque sia rispetto alle prime settimane stanno aumentando i pax in transito.
- LIMCKBOS67
- Messaggi: 2223
- Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
- Località: Boston , MA
Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)
Allora, io qualche dato ce l'ho perchè l'AP18 sono stato costretto a prenderlo d'urgenza per motivi famigliari...
Purtroppo non ho foto (questa volta... ma mi rifarò fra una decina di giorni...); non sono stato a contare i passeggeri perchè andavo di fretta (molto di fretta...) ed avevo altro per la testa... ma la Business era mezza piena ed il LF della cabina di Economy era fra il 60 ed il 70% (ad occhio); quindi non pienissima, ma non un deserto dei tartatari... ho visto di peggio su certi Az614...
Il servizio mi è parso buono; prometto di fare meglio i compiti fra una decina di giorni sperando in un po' più di calma... e la testa libera da altri pensieri...
Quello che ho notato erano i transiti alcuni dei quali da Roma e dal Sud Italia, oltre che a stranieri...
La prossima volta indagherò meglio... :ciao:
Purtroppo non ho foto (questa volta... ma mi rifarò fra una decina di giorni...); non sono stato a contare i passeggeri perchè andavo di fretta (molto di fretta...) ed avevo altro per la testa... ma la Business era mezza piena ed il LF della cabina di Economy era fra il 60 ed il 70% (ad occhio); quindi non pienissima, ma non un deserto dei tartatari... ho visto di peggio su certi Az614...
Il servizio mi è parso buono; prometto di fare meglio i compiti fra una decina di giorni sperando in un po' più di calma... e la testa libera da altri pensieri...
Quello che ho notato erano i transiti alcuni dei quali da Roma e dal Sud Italia, oltre che a stranieri...
La prossima volta indagherò meglio... :ciao:
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...
la base nemica...
- malpensante
- Messaggi: 18766
- Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
- Località: Milano
Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)
Allora va decisamente meglio che all' esordio.
- LIMCKBOS67
- Messaggi: 2223
- Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
- Località: Boston , MA
Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)
Sembrerebbe... ma siccome lo riprendo a breve potrò constatare se ho beccato un giorno di "piena" o se c'è un trend...badthinker ha scritto:Allora va decisamente meglio che all' esordio.
...da tecnocrate, prima di esprimere giudizi, sono abituato ed analizzare un'ampia base di dati... :green:
Sicuramente quando lo avete preso la wife e tu era molto più vuoto... ma potrebbe essere un caso, siccome ho la possibilita di fare verifiche multiple (fra me, amici e congiunti) mi riservo il giudizio a posteriori...
Io comunque sono fiducioso, lo sono sempre stato... :ciao:
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...
la base nemica...
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 34 ospiti