Novità AirOne su Malpensa (2' parte)

le news dal "Città di Milano"
I-TIGI

Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)

Messaggio da leggereda I-TIGI » gio 17 lug 2008, 17:35:24

Per i voli in Start-Up e' normale che inizino low profile per poi salire, ricordiamoci poi che mirano al traffico business ora praticamente in fase di stanca, la ripresa sara' a Settembre anche se in Agosto alcuni voli saranno quasi pieni completamente.
Su Chicago mi sa che aituta anche l'hub americano.

Avatar utente
LIMCKBOS67
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
Località: Boston , MA

Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » gio 17 lug 2008, 17:42:55

Da quello che ho potuto verificare io neanche la Boston è conciata male, e ci sono svariate coincidenze con voli United (in codeshare AP) per proseguire verso San Francisco, Washington, Chicago e Denver... se non ho letto male, tutte con il loro bravo codice AP... l'effetto Hub c'è eccome...
Sarò più preciso al "prossimo giro" :green:
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...

rick_skyteam
Messaggi: 128
Iscritto il: ven 11 lug 2008, 17:49:16

Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)

Messaggio da leggereda rick_skyteam » ven 18 lug 2008, 01:15:00

ottime notizie se il volo va bene ho la speranza che duri,e che magari la mia azienda passi a miles e more
Ultima modifica di rick_skyteam il ven 18 lug 2008, 02:07:48, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)

Messaggio da leggereda stefanojoy » ven 18 lug 2008, 02:02:27

Ottimo ragazzi, anche se voler giudicare voli in start up dopo 20 giorno dall'inizio e' un po'....come dire.....lascia il tempo che trova ecco...
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....

FlyCX
Messaggi: 4919
Iscritto il: gio 15 nov 2007, 15:57:33

Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)

Messaggio da leggereda FlyCX » ven 18 lug 2008, 09:28:07

stefanojoy ha scritto:Ottimo ragazzi, anche se voler giudicare voli in start up dopo 20 giorno dall'inizio e' un po'....come dire.....lascia il tempo che trova ecco...
Non è così, lo startup stesso può andare più o meno bene, come ogni altra cosa; sospendere il giudizio non serve a nulla, è meglio valutare la situazione tenendo presente che il "peso" di simili numeri è davvero modesto.

Quello dei LR AirOne è uno startup dal nulla, non ha annunciato i voli prima del trasloco di AZ a FCO, quindi non c'è continuità tra i mercati p2p di AZ e di AP.
Nei quasi 3 mesi senza quei voli diretti, i pax abituali si sono già redistribuiti su altri vettori e recuperarli non è semplice.
Se AZ avesse un grounding o chiudesse alcune rotte anche per pochi giorni, la capacità messa in campo da AP sarebbe un fattore determinante.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa

Avatar utente
Tulkas
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 15 mag 2008, 10:12:16

Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)

Messaggio da leggereda Tulkas » ven 18 lug 2008, 10:59:40

Leggete qua, mi sembra sia una novità.

http://www.airliners.net/aviation-forum ... n/4070752/

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)

Messaggio da leggereda stefanojoy » ven 18 lug 2008, 11:27:35

FlyCX ha scritto: è meglio valutare la situazione tenendo presente che il "peso" di simili numeri è davvero modesto.

appunto...
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....

Avatar utente
LIMCKBOS67
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
Località: Boston , MA

Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » ven 18 lug 2008, 11:43:57

Tulkas ha scritto:Leggete qua, mi sembra sia una novità.

http://www.airliners.net/aviation-forum ... n/4070752/
Allora, il codeshare con USAIR da Bos era nell'aria da tempo, e probabilmente seguirà un accordo analogo con United.
Solitamente tali accordi, anche se definiti da tempo, entrano in vigore dopo un certo lasso di tempo nello startup di un volo... quindi nulla di strano nel fatto che partano nelle prossime settimane.

Per le analisi dei LF, al di la dei commenti che si trovano su AA.net, e su altri forums... la valutazione al momento è problematica perchè il Network di feeders è ancora in fase di costruzione.

Quelli di AP, come molti nuovi voli LR, sono partiti solo con i Feeders di AP lato italiano ed il cargo LH... piano piano i cosdeshare stanno entrando in funzione e i load factor migliorando...
All'inizio, i voli erano dei deserti dei tartari, adesso lo sono solo alcuni giorni piuttosto che altri... e lo so non per sentito dire...
I transiti stanno aumentando e non sono più solo AP (e solo lato italiano)...
L'agreement con USAir è un altro tassello, così come lo sarà il codeshare transatlantico con United che ritengo verrà annunciato a breve (sennò il codeshare già attivo sul lato americano non ha molto senso... non vi pare?)

Adesso siamo all'inizio di un processo di hubbing, i dati stanno già migliorando e continueranno a migliorare... man mano che i feeders andranno a posto e i transiti aumenteranno...
Assurdo trarre giudizi a 3 settimane dall'avvio con le cose ancora così "fluide"... io i progressi già li vedo, con i miei occhi... ma non mi sparo dati e cifre a gogò perchè ha poco senso ora come ora...
Parlare di LF inesistenti adesso è puerile...
...oltre che impreciso...
AP ha detto che si apettano un LF di oltre il 70% sui voli per KBOS e KORD... ha anche detto di aspettarsi perdite fino all'anno prossimo...
I giudizi riserviamoceli per la prossima Summer... se per allora nulla sarà cambiato potremo strapparci i capelli... per adesso siamo a 3 mesi da un de-hubbing e a 20gg dall'inizio di un processo di Re-Hubbing...
Quindi siamo messi tutt'altro che male... e ci sono tante cose che ancora ignoriamo... :fischio:
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...

Avatar utente
Tulkas
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 15 mag 2008, 10:12:16

Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)

Messaggio da leggereda Tulkas » ven 18 lug 2008, 11:46:21

Io intendevo postare la notizia dei code share, non mi riferivo ai commenti malevoli su airliners.net.

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)

Messaggio da leggereda stefanojoy » ven 18 lug 2008, 11:48:45

Quoto in toto LIMCKBOS67.
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....

Jason Bourne
Messaggi: 1044
Iscritto il: mer 24 ott 2007, 20:08:25

Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)

Messaggio da leggereda Jason Bourne » ven 18 lug 2008, 11:55:39

DoT: US Airways/AirOne applies expanded codesharing
US Airways and AirOne has applied for approval of expanded codeshare agreement.

AirOne is to place its "AP" code on the following US Airways flght:
Philadelphia - Rome
Philadelphia - Milan
Philadelphia - Venice

Philadelphia - Atlanta
Philadelphia - Boston
Philadelphia - Chicago O'Hare
Philadelphia - Dallas/Ft. Worth
Philadelphia - Denver
Philadelphia - Detroit
Philadelphia - Las Vegas
Philadelphia - Los Angeles
Philadelphia - Miami
Philadelphia - New York La Guardia
Philadelphia - Orlando
Philadelphia - San Diego
Philadelphia - San Francisco
Philadelphia - Seattle
Philadelphia - Tampa
Philadelphia - Tucson

Boston - Augusta
Boston - Buffalo
Boston - Charlotte
Boston - Indianapolis
Boston - New York La Guardia
Boston - Philadelphia
Boston - Pittsburgh
Boston - Richmond
Boston - Rochester NY
Boston - Syracuse
Boston - Washington Reagan

US Airways will place its "US" code on following AirOne's flight:
Rome - Alghero*
Rome - Bari
Rome - Bologna
Rome - Brindisi
Rome - Cagliari
Rome - Catania*
Rome - Crotone
Rome - Genoa*
Rome - Milan Linate
Rome - Lampedusa*
Rome - Palermo*
Rome - Pantelleria*
Rome - Pisa
Rome - Trapani*
Rome - Trieste*
Rome - Turin*
Rome - Venice*
Venice - Bari*

Milan Malpensa - Naples
Milan Malpensa - Palermo
Milan Malpensa - Rome

Rome - Athens
Rome - Brussels
Rome - Thessaloniki
Turin - Paris CDG
Milan Malpensa - Athens
Milan Malpensa - Thessaloniki

Milan Malpensa - Boston

*Already in effect

Docket 2008-0225-0001

Avatar utente
LIMCKBOS67
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
Località: Boston , MA

Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » ven 18 lug 2008, 12:20:58

Jason Bourne ha scritto:DoT: US Airways/AirOne applies expanded codesharing
US Airways and AirOne has applied for approval of expanded codeshare agreement.


Milan Malpensa - Boston

Docket 2008-0225-0001
Eccolo qui l'AP18 ed il suo bel feeder lato USA... tra l'altro è stato richiesto il codeshare sulle continuazioni di AP :

Milan Malpensa - Naples
Milan Malpensa - Palermo
Milan Malpensa - Rome
Milan Malpensa - Athens
Milan Malpensa - Thessaloniki

e sulle continuazioni USAIR da KBOS:

Boston - Augusta
Boston - Buffalo
Boston - Charlotte
Boston - Indianapolis
Boston - New York La Guardia
Boston - Philadelphia
Boston - Pittsburgh
Boston - Richmond
Boston - Rochester NY
Boston - Syracuse
Boston - Washington Reagan

Con il KLGA moolto rilevante perchè è lo shuttle di USAIR... :green:

Tra l'altro è in codeshare anche il:
KPHL-MXP di USair... e tutto o quasi l'HUB di USAir a KPHL...

:green: a me puzza leggermente di Hubbing STAR su KBOS, KPHL e MXP... :yeah:

L'AP19 lo riempiranno lato americano con i Feeders di USAIR; quando poi arriverà il Codeshare di "Lungo" di United... :contento

USAIr era il tassello che mi mancava su KBOS, Visto che è fortissima da queste parti...

:applausi:
Ultima modifica di LIMCKBOS67 il ven 18 lug 2008, 12:24:37, modificato 1 volta in totale.
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)

Messaggio da leggereda stefanojoy » ven 18 lug 2008, 12:23:11

ottimo! Le cose si evolvono....
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....

Avatar utente
LIMCKBOS67
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
Località: Boston , MA

Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » ven 18 lug 2008, 12:31:57

Tulkas ha scritto:Io intendevo postare la notizia dei code share, non mi riferivo ai commenti malevoli su airliners.net.
Lo so benissimo... la frecciata era rivolta ai "superesperti" di airliners.net... sono micidiali e non ne imbroccano mai una... :green:
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)

Messaggio da leggereda stefanojoy » ven 18 lug 2008, 12:58:58

Hai ragione LIMCKBOS....spesso i "superesperti" o presunti (da loro stessi) tali, dall'alto della loro presunzione (ed a volte ignoranza) si credono talmente esperti che non si preoccupano di sincerarsi delle cose piu' elementari e rimediano magre figure....poi in rete ce ne sono tanti.... :contento
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18630
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)

Messaggio da leggereda malpensante » ven 18 lug 2008, 13:13:52

Spero che la "application" ottenga molto velocemente l' approvazione e che arrivi presto anche quella di United.

Avatar utente
LIMCKBOS67
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
Località: Boston , MA

Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » ven 18 lug 2008, 13:41:44

badthinker ha scritto:Spero che la "application" ottenga molto velocemente l' approvazione e che arrivi presto anche quella di United.
:green: quoto
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...

Avatar utente
LIMCKBOS67
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
Località: Boston , MA

Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » ven 18 lug 2008, 14:33:12

l'AP18 di oggi è stato imbarcato regolarmente all'ora giusta ma è decollato alle 13:58... qualcuno sa cosa è successo?
:ciao:
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...

Avatar utente
janmnastami
Messaggi: 968
Iscritto il: gio 17 apr 2008, 17:24:16

Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)

Messaggio da leggereda janmnastami » ven 18 lug 2008, 14:45:15

Io a quello su A.net ho risposto :)

Avatar utente
LIMCKBOS67
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
Località: Boston , MA

Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » ven 18 lug 2008, 14:59:55

janmnastami ha scritto:Io a quello su A.net ho risposto :)
:applausi: mi hai anticipato...
...altrimenti qui rischiamo di tornare alle "frotte" di professori indiani del MIT che popolavano l'Az614 ed ai 60 passeggeri "naturali" per volo... cerchiamo di mantenere i piedi per terra (beh, almeno sul pavimento della cabina di Economy :green: )...
...i dati sono frammentari e poco significativi, l'hubbing è in corso, e ne riparleremo fra un anno...
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...

Avatar utente
AvioTohr
Messaggi: 1997
Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)

Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)

Messaggio da leggereda AvioTohr » ven 18 lug 2008, 15:06:56

Beh non mi pare che i post siano particolarmente benevoli. :indeciso:
O meine schöne Madunina

Avatar utente
LIMCKBOS67
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
Località: Boston , MA

Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » ven 18 lug 2008, 15:18:18

AvioTohr ha scritto:Beh non mi pare che i post siano particolarmente benevoli. :indeciso:
Su internet raramente lo sono... chiunque si sente libero di sparare senza circonstanziare...
Io quel volo l'ho preso e non era affatto vuoto; presto lo riprenderò e avrò un secondo riscontro... mia moglie e badthinker ci hanno volato all'inizio ed era vuoto... :lol:
La situazione è in evoluzione e talmente fluida che sparare adesso sulla crocerossa è assurdo...
Il WEB è pieno di commenti non circostanziati e di "cani arrabbiati"...
:cool2:
Una delle cose belle di questo forum è che di certa gente non ce n'è... opinioni contrarie si, ma quelle sono lecite...
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...

rommix
Messaggi: 1021
Iscritto il: mar 08 apr 2008, 11:28:59

Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)

Messaggio da leggereda rommix » ven 18 lug 2008, 15:54:48

domanda stupida...ma perchè nessuno del forum posta piu questi benedetti imbarcati in qs giorni? durante i primi voli qs dati saltava fuori, come mai ora nessuno riesce a recuperarli?

kco
Messaggi: 5475
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)

Messaggio da leggereda kco » ven 18 lug 2008, 15:55:34

LIMCKBOS67 ha scritto:
janmnastami ha scritto:Io a quello su A.net ho risposto :)
:applausi: mi hai anticipato...
...altrimenti qui rischiamo di tornare alle "frotte" di professori indiani del MIT che popolavano l'Az614 ed ai 60 passeggeri "naturali" per volo... cerchiamo di mantenere i piedi per terra (beh, almeno sul pavimento della cabina di Economy :green: )...
...i dati sono frammentari e poco significativi, l'hubbing è in corso, e ne riparleremo fra un anno...
A me risulta che in effetti AZ avesse un accordo su prosecuzioni per l'idia con il MIT, però non mi pare di aver mai parlato di frotte... se hai dei dati in senso contrario prego di postarli.

Avatar utente
LIMCKBOS67
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
Località: Boston , MA

Re: Novità AirOne su Malpensa (2' parte)

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » ven 18 lug 2008, 16:08:08

kco ha scritto:
LIMCKBOS67 ha scritto:
janmnastami ha scritto:Io a quello su A.net ho risposto :)
:applausi: mi hai anticipato...
...altrimenti qui rischiamo di tornare alle "frotte" di professori indiani del MIT che popolavano l'Az614 ed ai 60 passeggeri "naturali" per volo... cerchiamo di mantenere i piedi per terra (beh, almeno sul pavimento della cabina di Economy :green: )...
...i dati sono frammentari e poco significativi, l'hubbing è in corso, e ne riparleremo fra un anno...
A me risulta che in effetti AZ avesse un accordo su prosecuzioni per l'idia con il MIT, però non mi pare di aver mai parlato di frotte... se hai dei dati in senso contrario prego di postarli.
Non stavo facendo il verso a te, ma ad un altro post apparso su A.NET; il contratto di Az che asserivi tu era in essere, ed i professori indiani del MIT pure... ma non ci riempivano certo l'Az614... te lo posso garantire per ripetuta testimonianza diretta...

Adesso direi che è il caso di smetterla, altrimenti finisce ch finiamo off topic e pensiamo che tutti stanno facendo il verso a tutti... non è il caso... la faccenda dei professori del MIT e del contratto Az era reale... non è reale l'affermazione fatta da taluni (non qui...) che il volo Milano-Boston era riempito con quelli... tutto qui...
:ciao:
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 182 ospiti