Bonomi:«Ridimensionare Linate? Solo se Malpensa è hub»

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I-TIGI

Re: Bonomi:«Ridimensionare Linate? Solo se Malpensa è hub»

Messaggio da leggereda I-TIGI » gio 04 set 2008, 18:23:38

CAI operera' solo sulla LIN-FCO (come gia detto a suo tempo da varie indiscrezioni con aeromobili AirOne) macio' non vuol dire (anche perche' legalemente non si puo') che a Linate si volera' solo per FCO. dato che questa e' una scelta strategica di CAI e basta (al momento).

CAI ridurra' a LIN il suo operativo e gli slots i nesubero non li cedera' a terzi e nel contempo si mettera' mano ad una nuova regolamentazione dello scalo, 6 mesi dovrebbero bastare.

Jason B.: Dare del "dilettanti" a chi da tempo lavora per rilanciare il sistema aeroportuale milanese e Malpensa in particolare dopo la madre di tutte le cavolate di Alitalia vs. Air France non e' corretto tanto meno quando il "Piano Fenice" e' stato presentato (prima che la stessa CAI vi si formasse) a palazzo Marino! (io dico anche condiviso ma e' una mia personale interpretazione... :fischio: ).

Se poi vogliamo gridare al miracolo per il Linate ridimensionato ad opera di eventuali fantasmi facciamolo pure ma forse sarebbe megli ricordarsi che il piano Fenice e' nato a Milano e se funzionera' lo si deve proprio a quei politici ed amministratori milanesi e lombardi che lavorarono con Berlusconi alla fantomatica cordata.

Poi, se tutto andra' bene, il piano Fenice cambiera' nome dato che e' stato studiato in modo che possa convogliare in quello Scala.

La nascita del piano Fenice ha anche una data, Ottobre 2007 quando anche Toto fu chiamato al tavolo ma molti non furono attenti correvano dietro alle cicale di Spinetta'....

kco
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Re: Bonomi:«Ridimensionare Linate? Solo se Malpensa è hub»

Messaggio da leggereda kco » gio 04 set 2008, 20:54:56

nnn: gli accordi LH-SEA sai per certo esistere (come lo sai non lo voglio sapere :green: ) in forma scritta e prevedono un impegno di LH in termini di aerei basati oppure presumi che esistano ma non ne sei certo. A mezzo stampa sembrano esistere documenti di indirizzo che assomigliano a un masterplan... si sa che fra un piano generale e la realtà poi ne passa...

Perchè sai come hanno fatto scappare KLM fanno scappare anche LH se non conviene a qualcuno...

I-TIGI

Re: Bonomi:«Ridimensionare Linate? Solo se Malpensa è hub»

Messaggio da leggereda I-TIGI » gio 04 set 2008, 21:34:37

Ho la sensazione che tu non voglia capire o sbaglio? Il Piano Scala e' stato sottoscritto da Lufthansa e SEA e per l'accordo tra le autorita' presenti vi era anche il ministro dei trasporti tedesco, vi e' stata pure una cerimonia con le autorita' milanesi e lombarde alla Scal di Milano.

E' un "piano" quindi NON UN SEMPLICE ACCORDO COMMERCIALE tra un gestore di scalo ed un vettore! Un piano con tanto di contratti ed in questo caso per steps, quanto affermato da Bonomi e da Mayhuber basta ed avanza, vi sono centiania di dichiarazioni dirette dalgi interessati, gli atti stanno nei studi legali se poi li vuoi vedere credo sia difficile cosi come ad oggi trovami quelli tra SEA ed Alitalia e se possibile postali qui (anche quelli del piano Fenice se possibile).

Poi se ogni volta che si parla di questo argomento (Piano Scala) tu non credi che esista o siano pagliacciate liberissimo di pensarlo pero' se insisti alla fine passi per "disinformato" o altro ed invece le cose le conosci perfettamente.... :yeah: :lol:

indaco
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Re: Bonomi:«Ridimensionare Linate? Solo se Malpensa è hub»

Messaggio da leggereda indaco » gio 04 set 2008, 21:41:49

Signori, io reitero una domanda fatta a suo tempo:

--- Ma perche' CAI dovrebbe chiedere una riduzione cosi' drastica di LIN se non ha intenzione di hubbare a MXP? -----


E ne aggiungo un'altra:

--- visto che CAI da sola, anche nella migliore delle ipotesi e nel breve-medio termine, non ha la forza di approfittare pienamente delle opportunita' che si aprirebbero con la quasi chiusura di LIN .... che intenzioni hanno? -----


E ora accenno a una risposta.

Supponiamo che ci sia un accordo con qualcun'altro che invece ha la forza e la capacita' produttiva per approfittarne.

E' una situazione win-win, in cui il guadagno complessivo mettendo insieme il tutto e' ben superiore alla somma delle due parti.

Il mercato aereo del norditalia e' cosi' sottosviluppato che sarebbe come il far west. Tanto terreno vergine da sviluppare. Margini di crescita enormi solo per arrivare ai livelli medi di mercati di aree economiche paragonabili. Una cosa rarissima in un mercato maturo come quello Europeo.

Insomma, CAI nonostante il nome non ha i denti.... ma puo' procurare il pane.

Se si pensa che l'idea sia di mettersi d'accordo con qualcuno di molto dentuto.... allora tutto si spiega.

Si tratta solo di contrattare al meglio per spartirsi gli utili.... dando per scontato che uno degli asset principali apportato da CAI sia la capacita' e gli appoggi per scodellare la pagnotta sul tavolo.

Intendiamoci. Non dico che debba essere necessariamente LH, potrebbe essere anche il resto di Star (e questo e' lo scenario che penso ci auguriamo di piu' e' gia' a buon punto e sembra piu' plausibile).

Ma potrebbero essere anche gli altri.

Potrebbe esserci una gara in corso. Anzi, la confusione in corso e la logica lo fa sembrare probabile.

E forse chi stava gia' hubbando a MXP basandosi sullo scenario precedente e il lavoro metodico non fa i salti di gioia per la novita'. Ma i pastori tedeschi non mollano l'osso facilmente.

Resta il fatto che CAI e il piano fenice, con questa accelerazione su LIN sembrano proprio in procinto di scodellare la pagnotta nel piatto.

E se non ci sono i commensali..... non si spiega.

Jason Bourne
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Re: Bonomi:«Ridimensionare Linate? Solo se Malpensa è hub»

Messaggio da leggereda Jason Bourne » gio 04 set 2008, 22:07:45

Sarò duro di comprendonio ma non vedo UNA SOLA ragione per non approfittare del fatto che l'unica compagnia aerea italiana (almeno che non vogliate chiamare Meridiana Myair e spazzatura varia con tali nomi) che ci sarà nei prossimi anni abbia deciso di lasciare Roma come sua unica destinazione da Linate.

E quindi limitare Linate alla sola Roma, con 10 anni di ritardo, come doveva essere 10 anni fa.

Chi è contrario? A sentirli - E A SENTIRE VOI- nessuno!
- Da quello che dite qui è una condizione sinequanon di LH. Mica scapperebbe da MXP con Linate chiuso, anzi. Quindi favorevole
- Da quello che dite qui, Bonomi e quindi SEA sarebbero favorevoli
- Il governo dopo tutto quello che ha fatto per la cordata si opporrebbe? Mi sembra assurdo
- Il comune, con la sciura che straparla e ogni volta che straparla leggo qui che "sono frasi politiche", "tutto è già deciso" e similari. Quindi favorevole, no?
- CAI, ovviamente favorevole!
- Magari BA mugugnerebbe un pò e forse anche AF - se non rimane con CAI. Ma siamo in Italia o in Inghileterra? E i soliti buffoni di sindaci del sud ai quali basta poco per tappare la bocca.

Gianfranco, non mi far ridere quando dici che "non si può" limitare Linate alla sola Roma. Si può eccome. Basta dire: da domani da LIN partono solo voli per destinazioni superiori a 3milioni di pax anni e togliere through check-in e dogana. Verrebbero BA, FR e U2 a fare la LIN-FCO? Prego, si accomodino! E i soloni di Bruxelles si attaccherebbero.

Se poi è solo una ripicca del c***o per fare vedere che in Lombardia ce l'hanno piu duro degli altri e l'odio per Alitalia vince a prescindere beh allora v*********o a tutti.

Scusate ma secondo me qui la ragione la si è persa da mo.
Ultima modifica di Jason Bourne il gio 04 set 2008, 22:14:31, modificato 1 volta in totale.

kco
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Re: Bonomi:«Ridimensionare Linate? Solo se Malpensa è hub»

Messaggio da leggereda kco » gio 04 set 2008, 22:11:54

nnn ha scritto:Ho la sensazione che tu non voglia capire o sbaglio? Il Piano Scala e' stato sottoscritto da Lufthansa e SEA e per l'accordo tra le autorita' presenti vi era anche il ministro dei trasporti tedesco, vi e' stata pure una cerimonia con le autorita' milanesi e lombarde alla Scal di Milano.

E' un "piano" quindi NON UN SEMPLICE ACCORDO COMMERCIALE tra un gestore di scalo ed un vettore! Un piano con tanto di contratti ed in questo caso per steps, quanto affermato da Bonomi e da Mayhuber basta ed avanza, vi sono centiania di dichiarazioni dirette dalgi interessati, gli atti stanno nei studi legali se poi li vuoi vedere credo sia difficile cosi come ad oggi trovami quelli tra SEA ed Alitalia e se possibile postali qui (anche quelli del piano Fenice se possibile).

Poi se ogni volta che si parla di questo argomento (Piano Scala) tu non credi che esista o siano pagliacciate liberissimo di pensarlo pero' se insisti alla fine passi per "disinformato" o altro ed invece le cose le conosci perfettamente.... :yeah: :lol:
Io non ho parlato di pagliacciate, ho fatto una domanda, non mi pare contenesse contestazioni di sorta.. mi spiace che tu l'abbia presa in questo senso

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Re: Bonomi:«Ridimensionare Linate? Solo se Malpensa è hub»

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 04 set 2008, 22:14:38

ma la CAI che fa degli slot di Linate? In Italia non sono ancora monetizzabili... per cui c'è sotto qualcosa tra Toto PAssera e Regione o mi son perso qualcosa?
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Re: Bonomi:«Ridimensionare Linate? Solo se Malpensa è hub»

Messaggio da leggereda janmnastami » gio 04 set 2008, 22:16:31

Jason Bourne ha scritto:Sarò duro di comprendonio ma non vedo UNA SOLA ragione per non approfittare del fatto che l'unica compagnia aerea italiana (almeno che non vogliate chiamare Meridiana Myair e spazzatura varia con tali nomi) che ci sarà nei prossimi anni abbia deciso di lasciare Roma come sua unica destinazione da Linate.

E quindi limitare Linate alla sola Roma, con 10 anni di ritardo, come doveva essere 10 anni fa.

Chi è contrario? A sentirli - E A SENTIRE VOI- nessuno!
- Da quello che dite qui è una condizione sinequanon di LH. Mica scapperebbe da MXP con Linate chiuso, anzi. Quindi favorevole
- Da quello che dite qui, Bonomi e quindi SEA sarebbero favorevoli
- Il governo dopo tutto quello che ha fatto per la cordata si opporrebbe? Mi sembra assurdo
- Il comune, con la sciura che straparla e ogni volta che straparla leggo qui che "sono frasi politiche", "tutto è già deciso" e similari. Quindi favorevole, no?
- CAI, ovviamente favorevole!
- Magari BA mugugnerebbe un pò e forse anche AF - se non rimane con CAI. Ma siamo in Italia o in Inghileterra? E i soliti buffoni di sindaci del sud ai quali basta poco per tappare la bocca.

Gianfranco, non mi far ridere quando dici che "non si può" limitare Linate alla sola Roma. Si può eccome. Basta dire: da domani da LIN partono solo voli per destinazioni superiori a 3milioni di pax anni e togliere through check-in e dogana. Verrebbero BA, FR e U2 a fare la LIN-FCO? Prego, si accomodino! E i soloni di Bruxelles si attaccherebbero.

Se poi è solo una ripicca del c**o per fare vedere che in Lombardia ce l'hanno piu duro degli altri e l'odio per Alitalia vince a prescindere beh allora v***********o a tutti.

Scusate ma secondo me qui la ragione la si è persa da mo.
Guarda che su questo forum tutti sono favorevoli alla riduzione o la chiusura di Linate, il problema è la tempistica. Ridurre ora Linate significa spostare tutto improvvisamente a MXP...

Jason Bourne
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Re: Bonomi:«Ridimensionare Linate? Solo se Malpensa è hub»

Messaggio da leggereda Jason Bourne » gio 04 set 2008, 22:19:04

janmnastami ha scritto: Ridurre ora Linate significa spostare tutto improvvisamente a MXP...
E quindi? E' per caso vietato? Morirebbe qualcuno?

I-TIGI

Re: Bonomi:«Ridimensionare Linate? Solo se Malpensa è hub»

Messaggio da leggereda I-TIGI » gio 04 set 2008, 22:27:52

Occhio, su LIN non e' stato deciso nulla nel senso che non c'e' alcuna riduzione o modifca dell'operativita' dello scalo, stanno solo scegliendo di concentrare i voli a MXP e mantenere (CAI) i voli per FCO da LIN, that's all.
Tra l'altro mantenendo gli slots per un po' quindi con il "diritto" di tornarvi qualora lo volessero.

Ogni compagnia e 'libera di scegliere le sue strategie ed operere dove vuole tra LIN e MXP.

Premesso questo il piano Fenice scritto all'interno della cerchia dei navigli, e' stato scritto, studiato e condiviso con parti dei futuri soci della cordata e con Air One e, lo sanno pure i sordi, con un occhio attento all'altro piano, quello che gia' e' in essere, che si chiama Piano Scala per confluirvi in secondo tempo una volta definita l'alleanza (Star) grazie a Lufthansa dove AirOne e' partner a vari livelli.

Le indiscrezioni sul piano Fenice le conosciamo (in tanti) da settimane, in poche parole dopo la debacle su FCO e' un ritorno su Malpensa ma per non scaldare gli animi nel piano s'e' fatto di tutto nel evitare il termine "hub" per MXP.

Scoperto il piano a Roma ne e' venuto un putiferio, ecco Marazzo parlare di unico hub italiano Fiumicino (venendo cosi allo scoperto...), Benetton pensare sempre ai terreni intorno allo scalo (piu 'che allo stato comatoso di AdR) ed ora i furbetti de lquartierino cercano di evitare il ritorno a Malpensa o Milano che sia.

E' chiaro che con una flotta di 17 velivoli di lungo raggio fai solo ridere, l'hub lo si ricostruiva dopo con il partner estero e se questo e' gia in Italia con tanto di Alleanza tanto meglio e sappiamo bene (dichiarazioni ufficiali) su quale scalo italiano Star Alliance punta...

Morale, il forte di CAI con Alitlaia ed AirOne nel breve periodo e' l'apporto di traffico nazionale ed in parte europeo mentre quello dell'alleanza e nel caso Lufthansa al lungo raggio (anche perche' AirOne per un po' avra' pochi aerei di lungo raggio ndr).

Da esattamente 5 giorni stiamo assistendo ad un irrigidimento delle istituzoni lombarde e milanesi al piano Fenice, lo stesso piano che sino a settimana scorsa era ben visto, basta leggere con attenzione le ultime affermazioni di Bonomi o della Moratti.

Se non e' un secco Alt poco ci manca e vorrei vedere, ritrovarsi in CAI le stesse componenti, o quasi, che hanno mandato all'aria Alitalia sotto mentite spoglie non e' il caso e come disse Bonomi l'altro giorno...cornuti e mazziati? No grazie.

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Re: Bonomi:«Ridimensionare Linate? Solo se Malpensa è hub»

Messaggio da leggereda janmnastami » gio 04 set 2008, 22:30:22

Jason Bourne ha scritto: E quindi? E' per caso vietato? Morirebbe qualcuno?
Non morirebbe nessuno, però si potrebbero rompere le uova nel paniere a qualcun altro, se dei 10 mln di pax di Linate ne prendi 5/6 e li trasferisci a MXP ora.

Jason Bourne
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Re: Bonomi:«Ridimensionare Linate? Solo se Malpensa è hub»

Messaggio da leggereda Jason Bourne » gio 04 set 2008, 22:41:40

nnn ha scritto: Se non e' un secco Alt poco ci manca e vorrei vedere, ritrovarsi in CAI le stesse componenti, o quasi, che hanno mandato all'aria Alitalia sotto mentite spoglie non e' il caso e come disse Bonomi l'altro giorno...cornuti e mazziati? No grazie.
Non ci siamo, è il concetto di base che non entra nelle menti di chi ci governa.

Ci offrono una seconda -ricordo che nella vita i treni già non passano spesso 2 volte- opportunità servita su un piatto d'argento di fare quello che andava fatto a suo tempo.

Perché non approfittarne? E' questo che non capisco!!!

Se poi, dal giorno dopo che il governo ha firmato il decreto che lascia a Linate solo FCO, si vuole mandare a cagare CAI mettendogli i bastoni fra le ruote a Malpensa perché non la si vuole, perché è piena di romani, perché non piace il colore degli aerei o qualsiasi voglia scusa si è liberi di farlo.

Andranno a Orio? Ma benissimo! A Brescia? Perfetto! A Biella? Ancora meglio! A Fiumicino, a Timbuctu, DOVE VOGLIONO ma a Milano NON A LINATE. E non verrà piu nessuno a rompere le balle a Linate con sto cincischiare di slots di continutià territoriali, di Windjet, di finti c/s e tutte queste porcherie da terzo mondo.

Abbiamo solo da guadagnarci. Facciamolo!

Non mi ricordo chi diceva prima si approfitta della situazione, poi nel caso si negozia.

Evidentemene non è cosi. :azz: :azz:

I-TIGI

Re: Bonomi:«Ridimensionare Linate? Solo se Malpensa è hub»

Messaggio da leggereda I-TIGI » gio 04 set 2008, 22:44:16

Jason, limitare Linate con vari espedienti lo si puo' fare, alcuni di questi sono stati messi gia' in delibera da tempo.
(di cambiare il Bersani 2 con una sola soglia tipo 3 miglioni vuol dire farsela bocciare in due minuti, scusa ma dietro a questa cosa ci sto' lavorando da tempo)
Se CAI dimostrera' che sara' in grado (Lei o con partners) di puntare a MXP come Hub carrier (con un contratto come quello con LH) allora lo si ridurra' LIN come ampiamente dichiarato ma dato che ad oggi manco si consoce il network su Milano ed a quanto pare si ha paura a dire che l'Hub sara' Milano be' allora vuol dire che debbono ancora schiarisi le idee ma per cortesia non vengano a dettar legge con la mani bucate.

Spostare oggi 6 o 7 mil di pax da LIN a MXP senzache CAI sia in un'alleanza, che magari si divida i quattro voletti intercontinentali tra Milan oe Roma per accontnetare Marazzo e Benetton non serve a nulla ma anzi sarebbe addirittura un ostacolo al piano Scala ed una scorrettezza verso chi firma e s'impegna e non chi sul nascere gia' pensa di cambiare i piani...

Tra l'altro CAI non lascerebbe LIN dato che si manterrebbe gli slots quindi e' tutto da vedere, aria fritta, per ora, poi si vedra'.

PS. Per la cronaca sono uno che si e' battuto con il sangue nel ridurre o chiudere LIN specialmente topo la strage di Linate e difesi Tommaso Quattrin (SEA) su tutta la questione di trasferimento voli.

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Re: Bonomi:«Ridimensionare Linate? Solo se Malpensa è hub»

Messaggio da leggereda Jason Bourne » gio 04 set 2008, 22:53:13

nnn ha scritto: Spostare oggi 6 o 7 mil di pax da LIN a MXP senza che CAI sia in un'alleanza, che magari si divida i quattro voletti intercontinentali tra Milano e Roma per accontentare Marazzo e Benetton non serve a nulla ma anzi sarebbe addirittura un ostacolo al piano Scala ed una scorrettezza verso chi firma e s'impegna e non chi sul nascere gia' pensa di cambiare i piani...
Oddio, se Lufthansa adesso ha anche paura della CAI beh allora che se ne stia pure direttamente a casa sua e ci accontenteremo della spavalda Easyjet. Di cagasotto non abbiamo bisogno.

I-TIGI

Re: Bonomi:«Ridimensionare Linate? Solo se Malpensa è hub»

Messaggio da leggereda I-TIGI » gio 04 set 2008, 22:56:07

Jason, ma quale occasione? Stai scherzando? Una comapgnia che magari avr'a dentro la Regione Lazio o i Benetton con i loro sotterfugi e magar ipure Air France?
Saremmo dei cretini assoluti....!

Allora, un decreto che lasci una sola destinazione o soglia studiata apposta per favorire un solo scalo non si puo' realizzare viene BOCCIATO IN DUE MINUTI dalla EU!

I npaoche parole, o CAI si impegna come Hub carrier con un'Alleanza su Milano o rimane un normale cliente di SEA e "certe cose " si realizzeranno con altri (LIN compresa) favorendo chi mantiene la parola (e i contratti).

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Re: Bonomi:«Ridimensionare Linate? Solo se Malpensa è hub»

Messaggio da leggereda I-DANB » gio 04 set 2008, 22:57:31

Ma quanti WB e voli a lungo raggio sono previsti dal piano scala ??
Deve sapere, mio caro signore, che sono uomo di mondo....Ho fatto il militare a Cuneo !!

I-TIGI

Re: Bonomi:«Ridimensionare Linate? Solo se Malpensa è hub»

Messaggio da leggereda I-TIGI » gio 04 set 2008, 23:01:24

Jason Bourne ha scritto:
nnn ha scritto: Spostare oggi 6 o 7 mil di pax da LIN a MXP senzache CAI sia in un'alleanza, che magari si divida i quattro voletti intercontinentali tra Milano e Roma per accontentare Marazzo e Benetton non serve a nulla ma anzi sarebbe addirittura un ostacolo al piano Scala ed una scorrettezza verso chi firma e s'impegna e non chi sul nascere gia' pensa di cambiare i piani...
Oddio, se Lufthansa adesso ha anche paura della CAI beh allora che se ne stia pure direttamente a casa sua e ci accontenteremo della spavalda Easyjet. Di cagasotto non abbiamo bisogno.
Lufthansa paura di CAI? Ma in quale film? :green: Semmai vorra' sapere in un nanosecondo se deve mollare la partenrship con AirOne togliendole tutti i code share ed altri accordi, e CAI che si aggregherebbe a Lufthansa e non viceversa...ed una CAI con una LH "contro" a Milano e' praticamente morta... :cool2:

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Re: Bonomi:«Ridimensionare Linate? Solo se Malpensa è hub»

Messaggio da leggereda Jason Bourne » gio 04 set 2008, 23:03:22

nnn ha scritto:ma per cortesia non vengano a dettar legge con la mani bucate.
Ah! Ma allora è una ripicca bambinesca, proprio come immaginavo! "tu sei andato via e quindi adesso decido io, gne gne gne"... Patetici.

Ma lo sanno forse i nostri governanti lombardi che è ROMA che deve firmare qualsiasi decreto limita LIN e non uno qualsiasi di loro?

E lo sanno che mai come ora il momento è favorevole visto quello che si sta facendo per l'emergenza Alitalia, tutti remano nella stessa direzione. Non si ripeterà MAI piu una cosa simile.

Se non lo si vuole fare solo perché vorrebbe dire che in fondo in fondo Schisano aveva ragione quando diceva che Linate uccide MXP beh allora sono sconcertato!

Bisognerebbe fare un MONUMENTO a Schisano per come ha distrutto AZ riportandola a FCO. E grazie a lui adesso noi lombardi abbiamo finalmente la possibilità di distruggere Linate e poter puntare su MXP! Ma è fantastico!

Invece loro sono ciechi e sordi. Si immaginano chissà che cosa e sono qui a litigare se uno dice hub e l'altro no.

Giocano a chi ce l'ha piu duro, sperando di beccare 1250 milioni. HA HA HA HA!!! Ma quando mai SEA vedrà un centesimo di quei soldi???

Mai fidarsi dei politici, non perchè siano falsi, sono solamente ignoranti.

Disgustorama.
Ultima modifica di Jason Bourne il gio 04 set 2008, 23:05:33, modificato 1 volta in totale.

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Re: Bonomi:«Ridimensionare Linate? Solo se Malpensa è hub»

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 04 set 2008, 23:04:59

comunque siamo nel piano del cambiamento nel mondo aeronautico italiano...
vedremo cosa ne uscirà fuori, peggio di oggi è impossibile, per cui...
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Re: Bonomi:«Ridimensionare Linate? Solo se Malpensa è hub»

Messaggio da leggereda luca » gio 04 set 2008, 23:09:22

nnn ha scritto:Jason, ma quale occasione? Stai scherzando? Una comapgnia che magari avr'a dentro la Regione Lazio o i Benetton con i loro sotterfugi e magar ipure Air France?
Saremmo dei cretini assoluti....!

Allora, un decreto che lasci una sola destinazione o soglia studiata apposta per favorire un solo scalo non si puo' realizzare viene BOCCIATO IN DUE MINUTI dalla EU!

I npaoche parole, o CAI si impegna come Hub carrier con un'Alleanza su Milano o rimane un normale cliente di SEA e "certe cose " si realizzeranno con altri (LIN compresa) favorendo chi mantiene la parola (e i contratti).
Secondo me cai sarà aggregata ad airone e poi insieme andranno con lufthansa

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Re: Bonomi:«Ridimensionare Linate? Solo se Malpensa è hub»

Messaggio da leggereda I-TIGI » gio 04 set 2008, 23:10:00

I-DANB ha scritto:Ma quanti WB e voli a lungo raggio sono previsti dal piano scala ??
Monaco e' diventato Hub LH da quanto ha aperto il nuovo scalo in 5 anni, Bonomi ha gia' dett oche MXP tornera' Hub tra 2-3 anni quindi ora s'inizia da zero, si parte dagli spokes di medio raggio, l'alleanza (Star) dci mette i lunghi e poi pian piano Lufthansa i suoi, quanti aerei credo che manco mayhuber lo sappia (ora), un hub che nasce si sviluppa nel tempo non lo si crea a tavolino con una manciata di aerei e poi si vede dove andare.
Comunque sia e' plausibile una flotta paritetica a quella basata a Zurich o Munchen.

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Re: Bonomi:«Ridimensionare Linate? Solo se Malpensa è hub»

Messaggio da leggereda luca » gio 04 set 2008, 23:11:58

nnn ha scritto:Jason, ma quale occasione? Stai scherzando? Una comapgnia che magari avr'a dentro la Regione Lazio o i Benetton con i loro sotterfugi e magar ipure Air France?
Saremmo dei cretini assoluti....!

Allora, un decreto che lasci una sola destinazione o soglia studiata apposta per favorire un solo scalo non si puo' realizzare viene BOCCIATO IN DUE MINUTI dalla EU!

I npaoche parole, o CAI si impegna come Hub carrier con un'Alleanza su Milano o rimane un normale cliente di SEA e "certe cose " si realizzeranno con altri (LIN compresa) favorendo chi mantiene la parola (e i contratti).
per me la cai viene aggregata ad airone e poi insieme vanno a lufthansa
può essere?

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Re: Bonomi:«Ridimensionare Linate? Solo se Malpensa è hub»

Messaggio da leggereda Jason Bourne » gio 04 set 2008, 23:13:30

nnn ha scritto: Allora, un decreto che lasci una sola destinazione o soglia studiata apposta per favorire un solo scalo non si puo' realizzare viene BOCCIATO IN DUE MINUTI dalla EU!
E perché mai? Allora anche l'attuale decreto dovrebbe essere bocciato visto che si basa sul numero di pax per destinazione. Perché Parigi si e l'Isola d'Elba no a sto punto? Io il limite lo fisso a 3, non è mica colpa mia se va piu gente a Roma che a Parigi o altrove...

E poi tolti il trough check-in e la dogana che cacchio hanno da obiettare ste mummie?

In Italia -partia dei furbi- quando si tratta di UE perdiamo qualsiasi creatività. Tutti con le orecchie abbassate, mentre francesi, tedeschi e inglesi se ne fregano alla grande...

Comunque è facilmente risolvibile la cosa: via tutto, anche la Roma. Punto. Ah già, dimenticavo che è "comoda" per andare a Montecitorio...

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Re: Bonomi:«Ridimensionare Linate? Solo se Malpensa è hub»

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 04 set 2008, 23:14:13

luca ha scritto:per me la cai viene aggregata ad airone e poi insieme vanno a lufthansa
può essere?
speriamo ma è più facile che LH o entra con una quota minoritaria nel capitale tra qualche mese oppure solo in accordi commerciali... ricordiamoci che in Italia i tedeschi hanno già il giocattolino Air Dolomiti da usare per i diritti di traffico
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stefanojoy
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Re: Bonomi:«Ridimensionare Linate? Solo se Malpensa è hub»

Messaggio da leggereda stefanojoy » gio 04 set 2008, 23:20:06

Jason, ti quoto per quanto riguarda la UE, sembramo sempre gli zerbini della UE, comunque per il through check in ho sentito che non sarebbe poi cosi' facile eliminarlo....
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....


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