MXP Hub Star Alliance: vettori e rotte

le news dal "Città di Milano"
canadian#affairs
Messaggi: 1431
Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20

Re: MXP Hub Star Alliance: vettori e rotte

Messaggio da leggereda canadian#affairs » gio 18 dic 2008, 11:34:43

FlyCX ha scritto:Tanto per inquadrare l'apertura del volo AC su FCO: dovete pensare che è stato deciso tra 18 e 24 mesi fa !!!
Non credo è cosi, 18 mesi fa esistiva già FCO-YUL di AC, l'ho preso con la mia familia in agosto 2007 (con gli vecchi 762). Deve essere stato un progetto degl'ultimi mesi di tornare in 2009.

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8380
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: MXP Hub Star Alliance: vettori e rotte

Messaggio da leggereda hal » gio 18 dic 2008, 23:22:05

Per cortesia rimaniamo in tema. :offtopic:
Per l'apertura della nuova tratta operata da AC esiste già una discussione specifica.
QUI

NB: gli interventi OT sono stati rimossi
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

skyrobbie
Messaggi: 3088
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: MXP Hub Star Alliance: vettori e rotte

Messaggio da leggereda skyrobbie » ven 19 dic 2008, 21:18:35

LIMCKBOS67 ha scritto:La Chicago (probabilmente UA), la Toronto di AC ed un'altra rotta innominabile sono in arrivo molto prima di quello che credete, abbiate fede... :ciao:
Sperem........ :ciao:

Avatar utente
stefanojoy
Messaggi: 5248
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 10:58:44
Località: milano, citta' studi.

Re: MXP Hub Star Alliance: vettori e rotte

Messaggio da leggereda stefanojoy » dom 21 dic 2008, 16:16:58

Riporto il primo post di questo thread tanto per chiarire:

Vorrei discutere, per fare chiarezza, sulle eventuali compagnie aeree Star che potrebbero e/o vogliono operare su Malpensa.

Abbiamo letto di recente una fugace citazione sul SOle 24 Ore, che parlava di Air Canada e United a MXP.

Indiscrezione giornalistica o boutade?

Se fosse vero per quando sarebbero previsti eventuali collegamenti?

E le altre Star?





Chiaro?

Schisano 4e Prato non c'entrano nulla, era un post paradossale dopo aver letto affermazioni particolari sulla capacita' di offerta di mxp, su fco gallina dalle uova d'oro ecc ecc. mai detto che nessuno faccia soldi a fco, non mi si mettano in bocca parole che non ho mai detto. Si e' andati fuori tema di 200 miglia, ora dopo aver riportato l'inizio del thread spero che sia piu' chiaro.

Buon proseguimento!
Qualcuno si lamenta del proprio stipendio....altri per 1200 euro al mese.... http://it.youtube.com/watch?v=W2QMhUrSlm0 ....

skyrobbie
Messaggi: 3088
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: MXP Hub Star Alliance: vettori e rotte

Messaggio da leggereda skyrobbie » lun 22 dic 2008, 11:53:57

@stefanojoy

in merito all'articolo del "Sole24Ore" dubito assai che si trattasse solo di una boutade giornalistica...poi ci sono più fonti che affermano le stesse cose e qui nel forum abbiamo potuto confrontarle (ad esempio le mie info con quelle di LIMCKBOS67)...
certo devi ammettere che però un pò di pessimismo può saltare fuori quando vedi che certi vettori aprono destinazioni "a sorpresa" (vedi caso Ginevra)...


:ciao:

Avatar utente
LIMCKBOS67
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
Località: Boston , MA

Re: MXP Hub Star Alliance: vettori e rotte

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » lun 22 dic 2008, 12:06:53

Allora... Venerdì ho volato sul KPHL-LIMC di USAIR... seconda volta in un anno, seconda volta che lo trovo pieno come un uovo... solo posti liberi a SPOT qua e la, con un LF del 90% almeno... :fischio:
Come sempre il servizio è stato buono, nonostante USAIR in america sia considerata quasi una "Low Cost" e sui voli interni ti faccianmo pagare gli snacks e le bevande come su Ryanair...
Ma le poltrone, anche in economy, sono comode ed ampie se comparate a quelle di "altre compagnie naturiste"... anche gli AV ed il catering erano completamente all'altezza... e vi garantisco, che per non mandare a quel paese il napoletano che avevo seduto in fianco, c'è voluta tutta... :fischio:
Il transito a KPHL (l'Hub è operato in un monoterminal con peers o satelliti) come ad MXP è velocissimo anche a piedi ed in 10 minuti ero passato dal gate del volo inbound da KMIA a quello outbound per LIMC...
Quello che mi ha lasciato stupito è stato quanto fosse pieno il volo per LIMC, anche da parte di americani... al confronto di quello per MUC (Hub STAR) che stava facendo il boarding al gate in fianco... :fischio:
Alla faccia di che dice che su MXP non vola nessuno!
Ma questo, già i miei quelli in USAIR me lo avevano detto... e da quando Az ha fatto forfait anche Delta ha LF mostruosi... :fischio:
La verità è che il mercato è libero, la rotta nordatlantica frequentatissima, e MXP per le americane in questo momento è la vera "gallina dalle uova d'oro"... pure il ptp funziona... :fischio:
Aspettatevi sviluppi da parte di USAIR, United e altre... ed immaginate cosa potrebbe succedere una volta che MXP sarà Hub Star... :applausi:
Solo AP è stata capace di abortire degli intercontinentali su MXP, anche Az c'era riuscita (a farli funzionare)...
I voli arrivano, stà scritto nei $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$ :cool2:
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...

skyrobbie
Messaggi: 3088
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: MXP Hub Star Alliance: vettori e rotte

Messaggio da leggereda skyrobbie » lun 22 dic 2008, 12:45:45

@LIMCKBOS67

cito la tua frase:

"....La verità è che il mercato è libero, la rotta nordatlantica frequentatissima, e MXP per le americane in questo momento è la vera "gallina dalle uova d'oro"... pure il ptp funziona..."

...per aggiungere che mi sono arrivate voci (e quindi sono da considerare esclusivamente come tali) che American Airlines sta meditando seriamente di introdurre la Miami-Mxp (questa si era già detta) o in alternativa la Boston-Mxp :eek: , ma ci sono però prima dei problemi da risolvere (che non ho ben capito quali siano e non so se siano legati a StarAlliance o meno). Ripeto sono voci e niente di più, quindi magari sono parole destinate a rimanere tali...

Avatar utente
AvioTohr
Messaggi: 1997
Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)

Re: MXP Hub Star Alliance: vettori e rotte

Messaggio da leggereda AvioTohr » lun 22 dic 2008, 13:05:25

La MXP-MIA è ormai diventata la favola del villaggio. Dai, da quanti anni si dice "XX medita seriamente il volo su MIA"!?!? :duro:
O meine schöne Madunina

Avatar utente
LIMCKBOS67
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
Località: Boston , MA

Re: MXP Hub Star Alliance: vettori e rotte

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » lun 22 dic 2008, 13:21:11

AvioTohr ha scritto:La MXP-MIA è ormai diventata la favola del villaggio. Dai, da quanti anni si dice "XX medita seriamente il volo su MIA"!?!? :duro:
Veramente la MIA era attiva da MXP fino al De-Hubbing e sempre piena quindi è qualche mese... verrà ripresa... c'è più di una compagnia interessata... punto. :ciao:

Il problema della BOS con AA è che "altri" la opereranno... tutto qui... :fischio:
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...

skyrobbie
Messaggi: 3088
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 19:55:01
Località: Milano e il mondo

Re: MXP Hub Star Alliance: vettori e rotte

Messaggio da leggereda skyrobbie » lun 22 dic 2008, 18:50:17

@AvioThor

non è questione di favola del villaggio, del resto dei voli per Miami se ne è iniziato a parlare quando AA è ritornata a Mxp (erano usciti articoli di giornale che indicavano una rosa di destinazioni che il vettore avrebbe potuto aggiungere in futuro oltre al volo per Jfk). Poi se ne è parlato con la richiesta di slot da parte di AP a seguito del trasloco a Fco di AZ, di seguito in tempi + recenti con LHI. Io ho citato delle informazioni che mi sono state riportate, specificando che si tratta di voci e quindi di prenderle con le pinze (poi la scaramanzia è d'obbligo)...

:ciao:

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29223
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: MXP Hub Star Alliance: vettori e rotte

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 22 dic 2008, 18:53:16

ma soprattutto pochissime compagnie fanno come AP che lanciano i voli senza pubblicità e pre-booking... ricordate la base Malpensa a fine marzo scorso? Annunciata una settimana prima dall'apertura...

Comunque stiamo andando OT :ciao:
Malpensa airport user

Avatar utente
LIMCKBOS67
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
Località: Boston , MA

Re: MXP Hub Star Alliance: vettori e rotte

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » mar 23 dic 2008, 14:44:48

Le mie fonti ribadiscono: S09, avremo la ORD, la BOS e la MIA in orbita STAR... almeno una di queste operata da LH, le altre da due americane... :fischio:
Anche i CANADESI sono in procinto di arrivare... :fischio:

La ORD DOVREBBE ripartire per prima... :cool2:

Si continua a parlare anche di un collegamento STAR per JFK... con macchina LH... ma, secondo me, sarà più in la nel tempo... :yeah:

Mi si dice che AA stà aspettando di vedere cosa farà STAR per decidere se aprire la MIA, la BOS è una rotta di ripiego per loro anche se da BOS operano gia la LHR e la CDG... quindi non è così strano che pensino ad una MXP... :yeah:

Io sono confidente, dati anche i LF attuali, che la situazione si evolva per il meglio e i voli per queste destinazioni vengano annunciati/messi in vendita a breve... gli aerei per MXP riempiono è c'è un'attuale crisi di offerta su un bacino di utenza vasto e ricco... soprattutto la ORD che non è uno startup ma un subentro su AP... :ciao:
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...

I-TIGI

Re: MXP Hub Star Alliance: vettori e rotte

Messaggio da leggereda I-TIGI » mar 23 dic 2008, 15:07:34

Alla fine anche OneWorld su MXP riuscira' a far le scarpe a CAI/SkyTeam..... :green:
Il 21 becchero' ad un evento (CX) il presidente (Obi Uan Bonomi) e mi sa che mi dira' di nuovo di star attento a cosa combinano questa volta "gli altri" (Star...)... :cool2:

Avatar utente
LIMCKBOS67
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
Località: Boston , MA

Re: MXP Hub Star Alliance: vettori e rotte

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » mar 23 dic 2008, 15:49:18

Oltretutto, non dimenticatevi che il volo USAIR per Venezia è stato operato, per un certo periodo, come KBOS-KPHL-VCE... :fischio:

Anche se allora c'era di mezzo un "cambio macchina" che stavolta non ci sarebbe... :fischio:
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...

Jason Bourne
Messaggi: 1044
Iscritto il: mer 24 ott 2007, 20:08:25

Re: MXP Hub Star Alliance: vettori e rotte

Messaggio da leggereda Jason Bourne » mar 23 dic 2008, 15:57:44

LIMCKBOS67 ha scritto:Oltretutto, non dimenticatevi che il volo USAIR per Venezia è stato operato, per un certo periodo, come KBOS-KPHL-VCE... :fischio:
Non vuol dire assolutamente niente, anche oggi la Delta 74 è un MIA-ATL-MXP e la Continental 44 un MIA-EWR-MXP.

Non per questo DL o CO si sognerebbero mai di apriere un MIA-MXP diretto!
Ultima modifica di Jason Bourne il mar 23 dic 2008, 16:05:04, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
LIMCKBOS67
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab 10 mag 2008, 00:58:15
Località: Boston , MA

Re: MXP Hub Star Alliance: vettori e rotte

Messaggio da leggereda LIMCKBOS67 » mar 23 dic 2008, 15:59:35

Le voci sono queste... poi vedremo... essere aprioristicamente negativi non porta a nulla, esattamente come dare le cose per certe al 100%... sono voci e per tali vengono riportate... :ciao:

Oltretutto Miami (HUb AA OneWorld) non è ne un Hub di Co, ne uno di DL, e le cooteminazioni dimostrano solo la presenza di intenso traffico fra l'aerea milanese e Miami... mentre BOS è una base, e importante, di USAIR... :ciao:
L'obiettivo del Trivellix era il nocciolo di uno dei tre reattori al Plutonio che alimentavano
la base nemica...

I-TIGI

Re: MXP Hub Star Alliance: vettori e rotte

Messaggio da leggereda I-TIGI » mar 23 dic 2008, 16:17:15

LHI e le compagnie US di Star Alliance si giocheranno parte dell' Open Sky proprio su Milano, ormai le info stanno uscendo da tutte le parti...

Avatar utente
Mirketto992
Messaggi: 1156
Iscritto il: sab 01 nov 2008, 19:35:22

Re: MXP Hub Star Alliance: vettori e rotte

Messaggio da leggereda Mirketto992 » lun 29 dic 2008, 21:48:47

nnn ha scritto:LHI e le compagnie US di Star Alliance si giocheranno parte dell' Open Sky proprio su Milano, ormai le info stanno uscendo da tutte le parti...
Quand'è che mettono in vendita sti benedetti voli nn ce la faccio più ad aspettare :green: !!!
Comunque spero in:
UA MXP-IAD e MXP-ORD con 772
Qualcuno MXP-BOS e MXP-MIA.

canadian#affairs
Messaggi: 1431
Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20

Re: MXP Hub Star Alliance: vettori e rotte

Messaggio da leggereda canadian#affairs » lun 29 dic 2008, 21:59:30

Nel 2009 spero queste Star

MXP-SFO, MXP-LAX, MXP-DEN, MXP-IAD, MXP-ORD con UA
MXP-YYZ, MXP-YUL con AC
MXP-BOS con US


Va bene? :beer:

Avatar utente
Mirketto992
Messaggi: 1156
Iscritto il: sab 01 nov 2008, 19:35:22

Re: MXP Hub Star Alliance: vettori e rotte

Messaggio da leggereda Mirketto992 » lun 29 dic 2008, 22:05:40

canadian#affairs ha scritto:Nel 2009 spero queste Star

MXP-SFO, MXP-LAX, MXP-DEN, MXP-IAD, MXP-ORD con UA
MXP-YYZ, MXP-YUL con AC
MXP-BOS con US


Va bene? :beer:
Sarebbe un sogno ma diciamo che 5 rotte sono fattibili:
MXP-SFO, MXP-LAX(magari la fa LH), MXP-DEN, MXP-IAD, MXP-ORD con UA
MXP-YYZ, MXP-YUL con AC
MXP-BOS con US

canadian#affairs
Messaggi: 1431
Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20

Re: MXP Hub Star Alliance: vettori e rotte

Messaggio da leggereda canadian#affairs » lun 29 dic 2008, 22:08:41

Ho dimenticato MXP-MIA sempre con UA.

canadian#affairs
Messaggi: 1431
Iscritto il: dom 30 nov 2008, 11:25:20

Re: MXP Hub Star Alliance: vettori e rotte

Messaggio da leggereda canadian#affairs » lun 29 dic 2008, 22:10:26

Per voi c'e mercato anche per MXP-YVR di AC?

Speedbird 1-11
Messaggi: 997
Iscritto il: dom 23 nov 2008, 18:09:14

Re: MXP Hub Star Alliance: vettori e rotte

Messaggio da leggereda Speedbird 1-11 » lun 29 dic 2008, 22:16:25

canadian#affairs ha scritto:Per voi c'e mercato anche per MXP-YVR di AC?
Temo di no. Non so quanto sia la richiesta di voli da e per l'Europa, in particolare dall'Italia su Vancouver, ma ci sono già KLM su Amsterdam, Lufthansa su Francoforte, British Airways su Heathrow e Air Canada sempre su Heathrow. La copertura è già alta. Se poi contiamo anche se Seattle non è distantissima....Personalmente credo che non funzionerebbe a causa dei pochi passeggeri che MXP potrebbe originare :ciao:
Carlo
Lufthansa Italia: qualità tedesca, accoglienza italiana.

Avatar utente
Mirketto992
Messaggi: 1156
Iscritto il: sab 01 nov 2008, 19:35:22

Re: MXP Hub Star Alliance: vettori e rotte

Messaggio da leggereda Mirketto992 » lun 29 dic 2008, 22:23:15

canadian#affairs ha scritto:Per voi c'e mercato anche per MXP-YVR di AC?
Io penso che si stia correndo un po' troppo. Prima vediamo come va la MXP-YYZ. Se vuoi comunque il mercato lo trovi su qualsiasi rotta.

Avatar utente
EK412
Messaggi: 2289
Iscritto il: ven 15 feb 2008, 14:55:30
Località: Londra, Regno Unito

Re: MXP Hub Star Alliance: vettori e rotte

Messaggio da leggereda EK412 » lun 29 dic 2008, 22:40:44

Io mi dimenticherei la LAX per quest'anno...

ricordiamoci dei rumors pseudo-ufficiosi comunicati finora:

ORD e IAD con United
BOS con US o LH
MIA (e forse JFK) con LH
YYZ con AC

Direi che se questo già si realizzasse sarebbe eccezionale, veramente eccezionale!


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 290 ospiti