Emendamento a favore di Malpensa... o solo fumo?
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Re: Emendamento a favore di Malpensa... o solo fumo?
Il texas hold'em è uno fra i miei hobbies :fischio: .
Concordo sul fatto che la politica locale tenda a lasciare da parte le differenze "teoriche" fra destra e sinistra per cercare di avvicinarsi ai bisogni cittadini. Questo è uno di quei casi!
Ho sentito Cacciari al Tg che tirava acqua al suo mulino oggi. Vuol rendere il Tessera hubbe. :duro: :tilegno:
Concordo sul fatto che la politica locale tenda a lasciare da parte le differenze "teoriche" fra destra e sinistra per cercare di avvicinarsi ai bisogni cittadini. Questo è uno di quei casi!
Ho sentito Cacciari al Tg che tirava acqua al suo mulino oggi. Vuol rendere il Tessera hubbe. :duro: :tilegno:
Carlo
Lufthansa Italia: qualità tedesca, accoglienza italiana.
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Re: Emendamento a favore di Malpensa... o solo fumo?
Vediamo di fare il punto con un minimo di calma e raziocinio e senza buttarla troppo in politica.
Per chi si chiede chi possa essere stato a preparare il testo del "pacchetto" ( d'ora in poi lo chiamerò così).
Il pacchetto era già pronto da mesi, preparato in ambienti "del mestiere" e visionato da sguardi provenienti da "oltralpe".
Avremmo noi la pretesa di saperne di più?
Poi è ovvio che dovrà essere applicato.
Per chi dice che sono tutti .... , che nessuno capisce un ....; che bisogna prendere il mitra......
Cerchiamo d'essere seri. Molte volte ci si dimentica che siamo in un regime democratico, piaccia o non piaccia. Chi non è d'accordo su questo prenda lui il mitra e si dia alla macchia. Fare i rivoluzionari sulla tastiera è troppo comodo, e qualunquista. Prendo pertanto certe affermazioni come battute. :green:
Democrazia significa voto. Quando si dice "bisognava fare così o colà", ricordatevi che le cose, visto che non si cambiano con bombe e pallottole, si comabiano con il voto. E a volte il voto deve arrivare anche da chi di MXP , a differenza nostra, non gliene frega nulla. In sintesi " non sempre è possibile ottenere ciò che si vorrebbe al 100%".
Nel caso di Malpensa, non c'è destra o sinistra, politicamente parlando. Per fortuna c'è un fronte e favore trasversale; ed anche uno contrario.
Entrambi i fronti sono variegati e con diverse sfumature. Inevitabile.
Tecnicamente vediamo di focalizzare alcune cose:
In campo aeronautico il "focus" decisionale per ciò di cui stiamo discutendo spetta al ministero. ENAC è una "emanazione tecnica".
I 30 giorni si riferiscono al periodo entro il quale avere la risposta per richieste inerenti i famosi " provvisori". Ora i tempi di risposta erano lasciati alla dicrezionalità.
Sono d'acordo che questa novità normativa è solo un primo piccolo passo. Ma per quanto detto prima, in qualche modo bisogna pur iniziare. Il percorso sarà lungo e anche tortuoso.
Ci adopereremo per avere al più presto il testo integrale e originale. :ciao:
Chi pensa che con un solo passo si possa compiere tutto il percorso, beh, ha carenze neuroniche ( eufemismo) :green:
Per chi si chiede chi possa essere stato a preparare il testo del "pacchetto" ( d'ora in poi lo chiamerò così).
Il pacchetto era già pronto da mesi, preparato in ambienti "del mestiere" e visionato da sguardi provenienti da "oltralpe".
Avremmo noi la pretesa di saperne di più?
Poi è ovvio che dovrà essere applicato.
Per chi dice che sono tutti .... , che nessuno capisce un ....; che bisogna prendere il mitra......
Cerchiamo d'essere seri. Molte volte ci si dimentica che siamo in un regime democratico, piaccia o non piaccia. Chi non è d'accordo su questo prenda lui il mitra e si dia alla macchia. Fare i rivoluzionari sulla tastiera è troppo comodo, e qualunquista. Prendo pertanto certe affermazioni come battute. :green:
Democrazia significa voto. Quando si dice "bisognava fare così o colà", ricordatevi che le cose, visto che non si cambiano con bombe e pallottole, si comabiano con il voto. E a volte il voto deve arrivare anche da chi di MXP , a differenza nostra, non gliene frega nulla. In sintesi " non sempre è possibile ottenere ciò che si vorrebbe al 100%".
Nel caso di Malpensa, non c'è destra o sinistra, politicamente parlando. Per fortuna c'è un fronte e favore trasversale; ed anche uno contrario.
Entrambi i fronti sono variegati e con diverse sfumature. Inevitabile.
Tecnicamente vediamo di focalizzare alcune cose:
In campo aeronautico il "focus" decisionale per ciò di cui stiamo discutendo spetta al ministero. ENAC è una "emanazione tecnica".
I 30 giorni si riferiscono al periodo entro il quale avere la risposta per richieste inerenti i famosi " provvisori". Ora i tempi di risposta erano lasciati alla dicrezionalità.
Sono d'acordo che questa novità normativa è solo un primo piccolo passo. Ma per quanto detto prima, in qualche modo bisogna pur iniziare. Il percorso sarà lungo e anche tortuoso.
Ci adopereremo per avere al più presto il testo integrale e originale. :ciao:
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Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
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- janmnastami
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Re: Emendamento a favore di Malpensa... o solo fumo?
ALITALIA: CACCIARI, DI MALPENSA NON MI FREGA NIENTE
Milano, 10 gen. - (Adnkronos) - "Di Malpensa non me ne frega niente. A me interessa solo che i miei concittadini possano avere un servizio efficace che da Venezia gli permetta di raggiungere un hub che consenta loro di arrivare in tutto il mondo". Cosi' il sindaco di Venezia, Massimo Cacciari, mostra tutto il suo disinteresse per il futuro dell'aeroporto di Malpensa e, a margine del primo coordinamento del Pd delle regioni del nord, ribadisce come il suo vero e unico interesse sia rivolto esclusivamente ai viaggiatori veneziani. "E' chiaro che Venezia non e' e non sara' mai un hub -ha sottolineato Cacciari- cosi' come e' altrettanto chiaro, pero', che neppure Malpensa lo e'. E' una questione di spazio -ha spiegato- ed e' stato un grave errore fare un aeroporto del genere dove lo si e' fatto. Quella localizzazione -ha concluso- e' stata un errore pazzesco di cui i milanesi devono solo ringraziare Formigoni".
http://iltempo.ilsole24ore.com/adnkrono ... htbCI7fQ==
Milano, 10 gen. - (Adnkronos) - "Di Malpensa non me ne frega niente. A me interessa solo che i miei concittadini possano avere un servizio efficace che da Venezia gli permetta di raggiungere un hub che consenta loro di arrivare in tutto il mondo". Cosi' il sindaco di Venezia, Massimo Cacciari, mostra tutto il suo disinteresse per il futuro dell'aeroporto di Malpensa e, a margine del primo coordinamento del Pd delle regioni del nord, ribadisce come il suo vero e unico interesse sia rivolto esclusivamente ai viaggiatori veneziani. "E' chiaro che Venezia non e' e non sara' mai un hub -ha sottolineato Cacciari- cosi' come e' altrettanto chiaro, pero', che neppure Malpensa lo e'. E' una questione di spazio -ha spiegato- ed e' stato un grave errore fare un aeroporto del genere dove lo si e' fatto. Quella localizzazione -ha concluso- e' stata un errore pazzesco di cui i milanesi devono solo ringraziare Formigoni".
http://iltempo.ilsole24ore.com/adnkrono ... htbCI7fQ==
Re: Emendamento a favore di Malpensa... o solo fumo?
Cacciari è una gran brava persona. Colto e fors'anche simpatico. Ma è convinto d'essere il Doge che a capo della Serenissima repubblica comanda dalla Dalmazia fino all'Adda. Dal Tirolo fino a Cipro. :green:
Per fortuna sua tra poco tornerà ad essere solo filosofo.
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- AvioTohr
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Re: Emendamento a favore di Malpensa... o solo fumo?
L'unico che però pare aver capito il significato di hub.
O meine schöne Madunina
Re: Emendamento a favore di Malpensa... o solo fumo?
Milano, 10 gen. - (Adnkronos) - "Cacciari straparla. E' come se io lo accusassi di essere la causa dell'acqua alta a Venezia". Cosi' Roberto Formigoni, presidente della Regione Lombardia, replica alle accuse di Massimo Cacciari, secondo il quale la localizzazione di Malpensa "e' stata un errore pazzesco di cui i milanesi devono solo ringraziare Formigoni".
"Tutto preso dai suoi filosofemi - continua Formigoni - Cacciari ignora che Malpensa e' stata concepita e costruita ben prima che io diventassi presidente di Regione, e' stata lanciata dal governo Prodi del '98 e affossata dal governo Prodi del 2008 nel silenzio assoluto di Cacciari e dei suoi simili mentre si deve all'azione della sola Regione Lombardia se in questi anni e' stata costruita una rete di infrastrutture di accessibilita' a Malpensa".
http://www.libero-news.it/adnkronos/view/32205
Ora però stacchiamoci da queste "battute" politiche. Torniamo a ragionare sui fatti concreti.
"Tutto preso dai suoi filosofemi - continua Formigoni - Cacciari ignora che Malpensa e' stata concepita e costruita ben prima che io diventassi presidente di Regione, e' stata lanciata dal governo Prodi del '98 e affossata dal governo Prodi del 2008 nel silenzio assoluto di Cacciari e dei suoi simili mentre si deve all'azione della sola Regione Lombardia se in questi anni e' stata costruita una rete di infrastrutture di accessibilita' a Malpensa".
http://www.libero-news.it/adnkronos/view/32205
Ora però stacchiamoci da queste "battute" politiche. Torniamo a ragionare sui fatti concreti.
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Finalmente si vede qualcosa di positivo all'orizzonte... Ma ora è bene continuare a battere questa strada, portare avanti il discorso e iniziare a tradurre il tutto in fatti concreti!
Ammetto che ho il forte timore che questo sia un contentino alla Lega da far gridare ai 4 venti dai giornali in modo da farle salvare la faccia! In ogni caso è già qualcosina!
Quello che mi fa incazzare più di tutto, però, è il fatto che per ottenere una briciola di qualcosa che è sacrosanto si debba fare tutta questa fatica! c***o, anche noi del Nord siamo italiani... Mica solo quando c'è da pagare le tasse (il tal caso il governo ci ritiene italianissimi :duro: )! E' giusto che si pensi anche ai nostri di interessi!
Ammetto che ho il forte timore che questo sia un contentino alla Lega da far gridare ai 4 venti dai giornali in modo da farle salvare la faccia! In ogni caso è già qualcosina!
Quello che mi fa incazzare più di tutto, però, è il fatto che per ottenere una briciola di qualcosa che è sacrosanto si debba fare tutta questa fatica! c***o, anche noi del Nord siamo italiani... Mica solo quando c'è da pagare le tasse (il tal caso il governo ci ritiene italianissimi :duro: )! E' giusto che si pensi anche ai nostri di interessi!
Stiamo monitorando attentamente la situazione. (Claudia)
Re: Emendamento a favore di Malpensa... o solo fumo?
Appunto anche perche' Tessera movimenta piu' o meno lo stesso traffico che genera il terzo scalo milanese :ciapett:
Hal queste sparate allietano il forum e nell'imbecillita' sono spesso terapeutici perche' fanno venire allo scoperto le invidie sotterranee di certe persone con problemi d'inferiorita' il che nel caso di Venezia e' un controsenso essendo tra le piu' belle citta' del mondo che merita voli diretti ptp ma lo sappiamo bene che lui stesso ha appoggiato CAI e la aprtnership con Air France (lo ha detto lui) consegnando cosi i suoi cittadini a Parigi, contento lui (ed i suoi cittadini...).
Hal queste sparate allietano il forum e nell'imbecillita' sono spesso terapeutici perche' fanno venire allo scoperto le invidie sotterranee di certe persone con problemi d'inferiorita' il che nel caso di Venezia e' un controsenso essendo tra le piu' belle citta' del mondo che merita voli diretti ptp ma lo sappiamo bene che lui stesso ha appoggiato CAI e la aprtnership con Air France (lo ha detto lui) consegnando cosi i suoi cittadini a Parigi, contento lui (ed i suoi cittadini...).
Re: Emendamento a favore di Malpensa... o solo fumo?
:azz: :cry2:AvioTohr ha scritto:L'unico che però pare aver capito il significato di hub.
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Re: Emendamento a favore di Malpensa... o solo fumo?
se arriva Malaysia Airlines con il volo pax per Kuala Lumpur a breve (cioè nel 2009) vorrà dire che non è solo fumo negli occhi... quelli di CX sono più pragmatici.... :yeah:flyEK ha scritto:se il testo rimane quello in sostanza finche non vi è la liberalizzazione o rivisitazione delgli ccordi l'enac è obbligata a concedere autorizzioni si temporanee ma che abbiano almeno una durata di 18 mesi attenzione ad ALMENO!
se passa vedo cx pax a breve termine per esempio!
Re: Emendamento a favore di Malpensa... o solo fumo?
non sarei troppo entusiasta di questa norma perchè per concedere le autorizzazioni temporanee, sepur di 18 mesi o più, bisognerà essere in due, ovvero se per esempio CX potrà operare su MXP, deve poterlo fare anche LHI e non è detto che Singapore lo conceda. (E' un esempio so che CX è Star.) Comunque è meglio questo di niente. Mi preoccupa un fatto, che spero che non si avveri ovvero che AF pare voglia mettere degli aerei, a partire dalla summer 09 su mxp, giusto per occupare gli slot che AZ perderebbe e rompere a LH. Anche sa la concorrenza, fa sempre bene alle ns. tasche.
Re: Emendamento a favore di Malpensa... o solo fumo?
Apro l'OT
@Hal
Vedi,come ti dicevo oggi,io a queste alleanze trasversali tra le forze politiche del Nord non ci credo affatto perchè non vanno oltre le dichiarazioni di facciata,poi in realtà son magnole a tutto spiano. :nonono:
Chiudo immediatamente l'OT. :fiori:
@Hal
Vedi,come ti dicevo oggi,io a queste alleanze trasversali tra le forze politiche del Nord non ci credo affatto perchè non vanno oltre le dichiarazioni di facciata,poi in realtà son magnole a tutto spiano. :nonono:
Chiudo immediatamente l'OT. :fiori:
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
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Re: Emendamento a favore di Malpensa... o solo fumo?
La probabilità che AF metta WB a Mxp è alquanto remota: è più facile vedere atterrare sulle piste dell'aeroporto della brughiera un disco volante proveniente da Marte... :contentoKL63 ha scritto:Mi preoccupa un fatto, che spero che non si avveri ovvero che AF pare voglia mettere degli aerei, a partire dalla summer 09 su mxp, giusto per occupare gli slot che AZ perderebbe e rompere a LH. Anche sa la concorrenza, fa sempre bene alle ns. tasche.
Re: Emendamento a favore di Malpensa... o solo fumo?
CX e' in Oneworld e non Star, LHI non volera' a HKG mentre CX su MXP si ma non prima di un anno, adesso stanno cercando di capire cosa ne e' del fideraggio su FCO e poi su MXP, sul Roma per il fideraggio dao che senza si ritroveranno con un bel problema per il loro daily mentre su MXP per una questione di "sistema" (non per il fideraggio) tra loro stations da offrire ai loro pax prevedendo magari un inizio su MXP 3xw o 5xw.
Ovvio che con il nuovo emendamento diventa piu' realistico programmare una nuova station intercontinentale come Milano sia per compagnie estere che quelle italiane tra cui, ovviamente, LHI.
Ovvio che con il nuovo emendamento diventa piu' realistico programmare una nuova station intercontinentale come Milano sia per compagnie estere che quelle italiane tra cui, ovviamente, LHI.
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Re: Emendamento a favore di Malpensa... o solo fumo?
Concordo, dopo la batosta di Lione Air France i suoi WB li tiene al CDG e a Orly. Impossibile che mettano qualcosa a MXP, la loro filosofia è mono-hub a differenza di quella di Lufthansa che è poli-hub.skyrobbie ha scritto:La probabilità che AF metta WB a Mxp è alquanto remota: è più facile vedere atterrare sulle piste dell'aeroporto della brughiera un disco volante proveniente da Marte... :contentoKL63 ha scritto:Mi preoccupa un fatto, che spero che non si avveri ovvero che AF pare voglia mettere degli aerei, a partire dalla summer 09 su mxp, giusto per occupare gli slot che AZ perderebbe e rompere a LH. Anche sa la concorrenza, fa sempre bene alle ns. tasche.
Poi mandare uno o più WB in un altro aeroporto diverso dall'hub in avanscoperta è una mossa troppo pericolosa per chiunque.
Carlo
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Re: Emendamento a favore di Malpensa... o solo fumo?
per AF meglio così, permane il problema della reciprocità delle autorizzazioni.
tornando a proponenti Bernardo è di Forza Italia, lo conoscevo abbastanza bene una volta, adesso l'ho perso di vista, è stato assesore comunale a Milano, se non sbaglio, certamente assessore regionale con formigoni x 2 legislature, Corsaro di AN per cui gli schieramenti sono effettivamente trasversali. Vedi quel .... di Bocchino.
Certamente al ministero a ROMA non si dannerranno l'anima per i bilaterali, del resto io sto aspettando la mia tessera regionale dei servizi che è al ministero (quale non so) a Roma dal 1-3-2007!!! figuriamoci un bilaterale che porti concorrenza all'hubbe naturale!! Per cui se non arrivano pesanti sollecitazioni dall'alto, ne impiegheranno di tempo per rinegoziarli.
tornando a proponenti Bernardo è di Forza Italia, lo conoscevo abbastanza bene una volta, adesso l'ho perso di vista, è stato assesore comunale a Milano, se non sbaglio, certamente assessore regionale con formigoni x 2 legislature, Corsaro di AN per cui gli schieramenti sono effettivamente trasversali. Vedi quel .... di Bocchino.
Certamente al ministero a ROMA non si dannerranno l'anima per i bilaterali, del resto io sto aspettando la mia tessera regionale dei servizi che è al ministero (quale non so) a Roma dal 1-3-2007!!! figuriamoci un bilaterale che porti concorrenza all'hubbe naturale!! Per cui se non arrivano pesanti sollecitazioni dall'alto, ne impiegheranno di tempo per rinegoziarli.
Re: Emendamento a favore di Malpensa... o solo fumo?
Speedbird 1-11 ha scritto:.....
La probabilità che AF metta WB a Mxp è alquanto remota: è più facile vedere atterrare sulle piste dell'aeroporto della brughiera un disco volante proveniente da Marte... :contento
I 777 AF a MXP si sono visti in occasione dei frequenti problemini ai motori... :green:
Re: Emendamento a favore di Malpensa... o solo fumo?
AF sarebbe capace di mandare un paio di WB a MXP ma solo ditro cessione di ogni diritto da parte del governo itlaiano... :green:
Ci hanno provato a spacciare questa possibilita', anche di recente a qualche socio CAI, beh credere agli asini che volano non e' vietato pero'..... :green:
Al Ministero dei trasporti cercheranno di fare diverse pennichelle ma non potranno fare certi scherzi (eufemismo) del passato e ci sara' chi gli rompera' i maroni ogni settimana sino alla nausea...
Mi sa che in fututo ad AF non gli converra' far atterrare altri B777 in assitenza a MXP, consiglio qualche scalo "amico" tipo Venezia Tessera anche perche' gli hangars a MXP saranno griffati con la gru.. :green:
Ci hanno provato a spacciare questa possibilita', anche di recente a qualche socio CAI, beh credere agli asini che volano non e' vietato pero'..... :green:
Al Ministero dei trasporti cercheranno di fare diverse pennichelle ma non potranno fare certi scherzi (eufemismo) del passato e ci sara' chi gli rompera' i maroni ogni settimana sino alla nausea...
Mi sa che in fututo ad AF non gli converra' far atterrare altri B777 in assitenza a MXP, consiglio qualche scalo "amico" tipo Venezia Tessera anche perche' gli hangars a MXP saranno griffati con la gru.. :green:
Re: Emendamento a favore di Malpensa... o solo fumo?
Qualche retroscena sull'emendamento. E' frutto della trattativa di venerdì Bossi-Berlusconi, portato lì da Castelli (che l'aveva studiato tempo fa con chi posso supporre e poi fatto firmare dal deputato D'Amico, "giaceva" da tempo alla Camera). Dunque Bernardo e Corsaro, in quanto relatori del decreto anti-crisi, lo presentano. Il fronte romano (forte nel Pdl, soprattutto zona An ma non solo) si sveglia e chiede una modifica all'emendamento: il permesso temporaneo Enac non più a tre stagioni Iata (ossia un anno e mezzo) ma una sola (dunque sei mesi). E' scontro in commissione Bilancio, Pdl contro Lega, che ovviamente si mobilita a difesa della versione originaria dell'emendamento. Ore di tensione, veti incorciati: il Pdl per ripicca tenta di bloccare un provvedimento salva-ippica che sta a cuore al ministro Zaia (non a caso del Carroccio), mentre la Lega risponde al Senato tirando fuori la storia dei 50 euro per il permesso di soggiorno agli immigrati, idea strumentale unicamente per mettere in imbarazzo il Pdl, che infatti si spacca. La politica è spesso fatta di veti incrociati, che a volte si chiudono con l'accordo, come in questo caso: la Lega abbandona la storia dei 50 euro e in cambio ottiene il via libera al salva-ippica e al salva-Malpensa (questo anche grazie al fatto che sullo specifico il Pdl si era ovviamente fratturato e il Pd approfittava del tutto per chiedere il voto immediato in commissione e certificare una maggioranza spaccata). In sostanza, il Carroccio porta a casa quel che vuole superando per una volta i veti romani. Piccolo passo verso la liberazione di Malpensa, è stato rilevato da LIMCKBOS67 come l'emendamento sia molto astuto e promettente.
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Re: Emendamento a favore di Malpensa... o solo fumo?
Se guardi nella sezione tecnica ci sono le foto di quando i vigili del fuoco gli spengono un principio di incendio al carrello principale, ovviamente 777/300ER dei galletti d'oltralpe. Ma come WB io dicevo gli A380 :green: :green: .indaco ha scritto:Speedbird 1-11 ha scritto:.....
La probabilità che AF metta WB a Mxp è alquanto remota: è più facile vedere atterrare sulle piste dell'aeroporto della brughiera un disco volante proveniente da Marte... :contento
I 777 AF a MXP si sono visti in occasione dei frequenti problemini ai motori... :green:
In riferimento al succoso post di ccattaneo, molto interessante, ma la politica dei veti incrociati mi preoccupa molto. Non è mai stata costruttiva nemmeno fra opposizione, figuriamoci fra alleati.
Carlo
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Re: Emendamento a favore di Malpensa... o solo fumo?
La politica, ma non solo, è così. In tutte le parti del mondo ed in tutte le epoche. Dalle elezioni del pontefice in conclave, a quello che era il soviet della ex U.R.S.S. Disilludiamoci del contrario.Speedbird 1-11 ha scritto: .........................................
In riferimento al succoso post di ccattaneo, molto interessante, ma la politica dei veti incrociati mi preoccupa molto. Non è mai stata costruttiva nemmeno fra opposizione, figuriamoci fra alleati.
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Re: Emendamento a favore di Malpensa... o solo fumo?
Hal hai ragione, la politica è fatta così. Purtroppo non riesco a prenderne atto, soprattutto perché non capisco perché ci si vuole/può mettersi d'accordo su un argomento così importante, che coinvolge decine di migliaia di lavoratori oggi, ma milioni nel domani.
Spero che crescendo io possa capire qualcosa in più.
Non ci resta che seguire gli sviluppi e vedere a che livello possiamo arrivare e cosa possiamo ottenere. Credo che però il sangue scorrerà a fiumi. :ciao:
Spero che crescendo io possa capire qualcosa in più.
Non ci resta che seguire gli sviluppi e vedere a che livello possiamo arrivare e cosa possiamo ottenere. Credo che però il sangue scorrerà a fiumi. :ciao:
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Re: Emendamento a favore di Malpensa... o solo fumo?
però attenzione a cosa dice il testo...."........il min. delle infrastutture e trasporti e quello degli esteri entro 30gg dalla data di entrata in vigore della legge"promuovano"la definizione di nuovi accordi bilaterali nel settore del trasporto aereo, nonchè la modifica di quelli vigenti, al fine di ampliare il numero di vettori ammessi a operare su rotte nazinali, internazionali e intercontinentali, ovvero ampliare il numero delle frequenze su cui è consentito operare a ciascuna parte" nel frattempo per far si che le rotte non vengano perse "l'enac al fine di garantire al paese la massima accessibilità internazionale e intercontinentale diretta, rilascia ai vettori che ne fanno richiesta , autorizzazioni temporanee la cui validità non può essere inferiore a tre stagioni Iata"
quindi attenzioni si obbliga il min degli esteri arivedere i bilatarali la concessione è solo una conseguenza per far si di incrementare da subito frequenze o rotte....
per me non solo fumo inominciamo ad accontentarci di questo per me dopo tante batostela prima cosa positiva è vista come negativa! :ciao:
quindi attenzioni si obbliga il min degli esteri arivedere i bilatarali la concessione è solo una conseguenza per far si di incrementare da subito frequenze o rotte....
per me non solo fumo inominciamo ad accontentarci di questo per me dopo tante batostela prima cosa positiva è vista come negativa! :ciao:
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
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Re: Emendamento a favore di Malpensa... o solo fumo?
Infatti il passaggio chiave sta' in quel "si obbliga" dato che sino ad ora e' stata gomorra. :cool2:
(La chiamavano tranquillamente la mafia dei diritti, una ragione ci sara' stata no?).
E' ovvio che chi sino ad ora ha spadroneggiato vede come fumo...nei occhi questa cosa, di fatto una compagnia (anche due, tre, quattro...) seria d'ora in poi potra' programmarsi con sicurezza un volo intercontinentale su MXP sapendo poi di avere il diritto di traffico e non la deroghetta del piffero spacciando tolla per oro.
(La chiamavano tranquillamente la mafia dei diritti, una ragione ci sara' stata no?).
E' ovvio che chi sino ad ora ha spadroneggiato vede come fumo...nei occhi questa cosa, di fatto una compagnia (anche due, tre, quattro...) seria d'ora in poi potra' programmarsi con sicurezza un volo intercontinentale su MXP sapendo poi di avere il diritto di traffico e non la deroghetta del piffero spacciando tolla per oro.
Re: Emendamento a favore di Malpensa... o solo fumo?
comunque mi ripeterò su questo argomento se il testo rimane com'è e non viene modificato è un ottimo punto di partenza sia per malpensa sia tirare via un pò di rogna visto che si introduce l'obbligo!
Federico
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