Lufthansa Italia 6' parte: 200 assunzioni a Milano

le news dal "Città di Milano"
Speedbird 1-11
Messaggi: 997
Iscritto il: dom 23 nov 2008, 18:09:14

Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro

Messaggio da leggereda Speedbird 1-11 » dom 19 apr 2009, 11:16:53

I-Alex ha scritto:
Speedbird 1-11 ha scritto:Trovo difficile pensare che scappino. Hanno anche installato il sistema di gestione dei pax in transito che hanno a FRA e MUC che informa del gate della propria coincidenza quando ci si trova a bordo del volo precedente. In più le macchinette del self check-in di ultima generazione le hanno installate prima qui che a MUC. Non ultimo ad Amburgo sono iniziate le selezioni dei piloti di Lufthansa Italia. Potrebbe darsi che scappino, ma razionalmente parlando quanto è probabile?
appunto, nessuna spesa folle e irreversibile. Le macchinette erano già 3 vecchio modello, ci vuol poco a togliere quelle che avanzano. Per itransiti capirai: fa tutto il software.
Stanno investendo ma non volgione perdere soldi, guarda a caso hanno rimandato già di 2 settimane l'annuncio delle nuove rotte: son tedeschi, guai a fare scelte azzardate.

PS: non ho visto il 2' volo Cargo ieri :indeciso:
Le selezioni sono un investimento eccome, si parla di decine di piloti.
Volo cargo..allora posso postare la foto di un MD-11F della World e un altro di LH cargo contemporaneamente a MXP, questo vuol dire che la merce c'è.
Miniatura

Lo sdoppiamento c'è io non sono in zona da poterlo vedere, ma mi assicurano che è così, fonte interna a SEA. Sei sicuro che in MLE dicono che non c'è? Controlla anche sul sito SEA.
Carlo
Lufthansa Italia: qualità tedesca, accoglienza italiana.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29224
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 19 apr 2009, 11:28:17

forse non ti ricordi quanto già scritto!

Circa 15gg fa c'è stato un charter LH con metal World Cargo per imbarcare merce accumulata e voluminosa su Chicago.
Un solo volo doppio in circa 2 mesi di operativo.

Il volo LH 8170/8171 è sempre schedulato come MXP-JFK-ORD-MXP salvo in 1-2 occasioni che per scarsa merce su ORD ha fatto solo MXP-JFK-MXP: su JFK ha scaricato anche i palets per ORD che hanno proseguito con altri voli di LH provenienti da FRA.

Questo è quanto, questa è la realtà, poi se tu non ci credi ed hai altre info (o forse la tua fonte Sea non è così affidabile e preparata) fai come meglio ti pare ma almeno su questo forum cerchiamo di rimanere coi piedi per terra e realisti.
Grazie
Malpensa airport user

mxpkwxh
Messaggi: 200
Iscritto il: ven 06 feb 2009, 14:53:47

Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro

Messaggio da leggereda mxpkwxh » dom 19 apr 2009, 11:43:19

I-Alex ha scritto:forse non ti ricordi quanto già scritto!

Circa 15gg fa c'è stato un charter LH con metal World Cargo per imbarcare merce accumulata e voluminosa su Chicago.
Un solo volo doppio in circa 2 mesi di operativo.

Il volo LH 8170/8171 è sempre schedulato come MXP-JFK-ORD-MXP salvo in 1-2 occasioni che per scarsa merce su ORD ha fatto solo MXP-JFK-MXP: su JFK ha scaricato anche i palets per ORD che hanno proseguito con altri voli di LH provenienti da FRA.

Questo è quanto, questa è la realtà, poi se tu non ci credi ed hai altre info (o forse la tua fonte Sea non è così affidabile e preparata) fai come meglio ti pare ma almeno su questo forum cerchiamo di rimanere coi piedi per terra e realisti.
Grazie
Il Coa Sea mette nel sistema tutto quello che le compagnie aere comunicano, poi ci possono essere dei msg che cambiano per un periodo o per un volo gli schedulati.................

Pelush
Messaggi: 495
Iscritto il: ven 12 ott 2007, 11:54:55
Località: Fora de ball el maresciall

Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro

Messaggio da leggereda Pelush » dom 19 apr 2009, 17:19:42

che io sappia l'AOC è atteso per ottobre/novembre quindi nessun ritardo al momento
per i bilaterali non so nulla vistoche LHI non ha chiesto nulla che non sia nelle sua disponibilità aprire senza rinegoziazione di bilaterali.

quelli più preoccupati delle revisioni sono quelli di ADR, soprattutto perchè hanno paura che qualche volo gli sparisca.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29224
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 19 apr 2009, 17:21:07

Pelush ha scritto:che io sappia l'AOC è atteso per ottobre/novembre quindi nessun ritardo al momento
per i bilaterali non so nulla vistoche LHI non ha chiesto nulla che non sia nelle sua disponibilità aprire senza rinegoziazione di bilaterali.
conosci per caso su quali destinazioni con bilaterali ha chiesto di operare?
Malpensa airport user

Avatar utente
EK412
Messaggi: 2289
Iscritto il: ven 15 feb 2008, 14:55:30
Località: Londra, Regno Unito

Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro

Messaggio da leggereda EK412 » dom 19 apr 2009, 17:34:26

Pelush ha scritto:che io sappia l'AOC è atteso per ottobre/novembre quindi nessun ritardo al momento
per i bilaterali non so nulla vistoche LHI non ha chiesto nulla che non sia nelle sua disponibilità aprire senza rinegoziazione di bilaterali.

quelli più preoccupati delle revisioni sono quelli di ADR, soprattutto perchè hanno paura che qualche volo gli sparisca.
Pelush il tuo discorso fila, visto che Canada e USA hanno openskies, mentre Cina ed India sono libere.

Più che altro mi rende perplesso apprendere così che LHI non ha chiesto di operare nè in Brasile, nè in Argentina, nè in Venezuela, nè in Giappone (ci sono per quest'ultimo frequenze disponibili per compagnie italiane?), paesi che sono inaccessibili da altre compagnie italiane oltre ad AZ, detentrice di tutte le frequenze. Mi sfugge qualcosa o sbaglio nel mio ragionamento?

Avatar utente
janmnastami
Messaggi: 968
Iscritto il: gio 17 apr 2008, 17:24:16

Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro

Messaggio da leggereda janmnastami » dom 19 apr 2009, 17:43:18

Se non ha l'aoc italiano, NON PUO' CHIEDERE di operare su quelle rotte, visto che non è una compagnia italiana (quindi non può usare diritti italiani).

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29224
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 19 apr 2009, 17:48:03

janmnastami ha scritto:Se non ha l'aoc italiano, NON PUO' CHIEDERE di operare su quelle rotte, visto che non è una compagnia italiana (quindi non può usare diritti italiani).
esatto, le opererà solo e quando avrà AOC. Non sono nella prima tranche
Malpensa airport user

Avatar utente
Mirketto992
Messaggi: 1156
Iscritto il: sab 01 nov 2008, 19:35:22

Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro

Messaggio da leggereda Mirketto992 » dom 19 apr 2009, 17:52:22

Ma dai non attacchiamo il povero Cubano... se i capi cambiano direttive non è colpa sua... poi magari per il fatto del verbo uno quando scrive non è che ci sta a pensare se usa il tempo giusto... e comunque per il fatto di queste variazioni, ho letto un articolo pochi mesi fa che Singapore non vedeva l'ora di avere un giornaliero a Roma e ora sn ridotti al lastrico... il mercato è molto traballante e in questo caso i permessi non arrivano, quindi è logico che una compagnia prima di fare grandi investimenti aspetti che abbiano i permessi necessari (anche se per alcune tratte non occorrono, ma è sempre meglio essere in regola, prima che poi possano cambiare direttive ecc... non si sa mai quello che può succedere...)... e poi facciamo in modo che questo forum abbia una funzione collaborativa e non distruttiva e poi è stato detto più volte di prendere TUTTE LE NOTIZIE UFFICIOSE con le pinze... se le decisioni cambiano, i dipendenti non ci possono fare niente e, a dirla tutta, non pensavo che Lufthansa mettesse in poco tempo già tutti questi voli che ci sono adesso... quindi aspettiamo con calma... le cose arriveranno quando è il momento che arrivino, tanto anche se stiamo qui a menarla non è che arriva lo Spirito Santo ad aprire il JFK e ORD... dai per favore facciamo in modo di andare d'accordo e di non prendercela per queste cose. Grazie. :ciao: :yeah:

Avatar utente
EK412
Messaggi: 2289
Iscritto il: ven 15 feb 2008, 14:55:30
Località: Londra, Regno Unito

Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro

Messaggio da leggereda EK412 » dom 19 apr 2009, 17:53:17

Ah ok avevo capito che fosse un discorso riferito al futuro. L'avevo inteso come un "LHI non intende operare se non dove può senza revisione di bilaterali".

Allora è tutta un'altra faccenda.

passaacqua
Messaggi: 610
Iscritto il: ven 26 set 2008, 10:57:03

Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro

Messaggio da leggereda passaacqua » lun 20 apr 2009, 11:31:10

volevo comunicare il mio dissenso verso certe posizioni aggressive che alcuni forumisti hanno assunto verso il cubano,
probabilmente certe informazioni non sono ancora cristallizzate nelle alte sfere di LH, il cubano ci ha solo informato di quelli che erano i rumors aziendali e lo ringrazio

l'unico effetto che potremmo avere con certi atteggiamenti è di avere nemmeno rumors dall’azienda

KL63
Messaggi: 3306
Iscritto il: lun 12 mag 2008, 22:52:29
Località: Milano

Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro

Messaggio da leggereda KL63 » lun 20 apr 2009, 12:09:31

passaacqua ha scritto:volevo comunicare il mio dissenso verso certe posizioni aggressive che alcuni forumisti hanno assunto verso il cubano,
probabilmente certe informazioni non sono ancora cristallizzate nelle alte sfere di LH, il cubano ci ha solo informato di quelli che erano i rumors aziendali e lo ringrazio

l'unico effetto che potremmo avere con certi atteggiamenti è di avere nemmeno rumors dall’azienda
assolutamente d'accordo con passaacqua, anzi colgo l'occasione per ringraziare Cubano, che ci da informazioni magari anche riservate esponendosi personalmente, poi è chiaro che con la crisi che c'è possono cambiare anche i piani di lh.

rommix
Messaggi: 1021
Iscritto il: mar 08 apr 2008, 11:28:59

Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro

Messaggio da leggereda rommix » lun 20 apr 2009, 13:46:08

carissimo passaacqua, probabilmente "certi forumisti" hanno delle fonti magari un attimino piu affidabili rispetto ad un fantomatico aavv che danno posizioni della dirigenza un po diverse da quelle che arrivano qua...quindi forse un certo scetticismo puo essere dovuto anche a quello...poi per amore del cielo, non ti ho mai chiesto di associarti ai miei pensieri e fidati, non mi fa caldo ne freddo sapere che tu di dissoci dalle mie posizioni :yeah:

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8380
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro

Messaggio da leggereda hal » lun 20 apr 2009, 13:58:14

Ogni valutazione critica dev'essere riferita a quanto comunicato, senza coinvolgere la credibilità della persona.
Almeno fino a prova di palese, reiterata e manifesta inattendibilità e intenzionale diffusione di news non veritiere.
Considero pertanto chiusa la diatriba, se qualcuno non intende ottemperare a tale auspicio dell'AMMINISTRAZIONE, si riaggiorni sulle conseguenze previste dal regolamento.

In "vulgata vulgaris" datevi una calmata. Un pò tutti :ciao: .
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

cubano
Messaggi: 101
Iscritto il: lun 16 feb 2009, 20:38:21

Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro

Messaggio da leggereda cubano » lun 20 apr 2009, 15:09:59

Ragazzi, grazie per le difese, comunque al finale sono solo critiche che normalmente ci stanno.
Come sempre ho sottolineato le mie informazioni sono informazioni che ricevo dal corridoio, non sono voci ufficiali.
L'unica ufficializzazione è stata quella che ci hanno comunicato che il L/R non viene comunicato finchè non c'è l' AOC italiano, questa non è una voce ma è un fatto.
L'altro fatto è che dal 1/7 arrivano in Italia 45 (forse 48) aa/vv per il L/R.

KL63
Messaggi: 3306
Iscritto il: lun 12 mag 2008, 22:52:29
Località: Milano

Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro

Messaggio da leggereda KL63 » lun 20 apr 2009, 15:44:12

Oggi, sul sito dell'ansa, sono finalmente comparsi pop up pubblicitari dei voli nazionali. Io non ne avevo ancora visti in giro. Anche i pop up di rimando da vari siti facevano sempre riferimento ai voli europei. Se mi confermate che neanche voi li avevate visti per i nazionali, si confermerebbe il fatto che l'apertura dei nazionali non era prevista, se non come piano B, hanno dovuto immprovisarla con aerei non adeguati (vedi i due famosi aeromobili non completamente italianizzati) e senza campagna pubblicitaria.

Avatar utente
janmnastami
Messaggi: 968
Iscritto il: gio 17 apr 2008, 17:24:16

Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro

Messaggio da leggereda janmnastami » lun 20 apr 2009, 22:26:12

Su A.net, in un thread dedicato a LH Italia, un utente tedesco scrive che su Aero International (una rivista tedesca di aviazione) si parlava di due A343 per LHI, sebbene non fossero riportate le possibili rotte.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29224
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 20 apr 2009, 22:32:43

secondo me si sono accorti dei dati un po' bassini dei nazionali e han deciso di ripompare con le pubblicità. Anche i giornali erano pieni quest'oggi
janmnastami ha scritto:Su A.net, in un thread dedicato a LH Italia, un utente tedesco scrive che su Aero International (una rivista tedesca di aviazione) si parlava di due A343 per LHI, sebbene non fossero riportate le possibili rotte.
le prime due dovrebbero essere JFK e ORD :confuso:
Malpensa airport user

Avatar utente
EK412
Messaggi: 2289
Iscritto il: ven 15 feb 2008, 14:55:30
Località: Londra, Regno Unito

Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro

Messaggio da leggereda EK412 » lun 20 apr 2009, 22:36:47

D-AIGF non vola da un po' mentre D-AIGC è appena andato a HAM.

Magari cubano ci può dare una mano per avere possibili riscontri al riguardo.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29224
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 20 apr 2009, 22:46:52

EK412 ha scritto:D-AIGF non vola da un po' mentre D-AIGC è appena andato a HAM.

Magari cubano ci può dare una mano per avere possibili riscontri al riguardo.
GC è andato a mettere i pvt, poi tocca a GI
Malpensa airport user

Avatar utente
EK412
Messaggi: 2289
Iscritto il: ven 15 feb 2008, 14:55:30
Località: Londra, Regno Unito

Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro

Messaggio da leggereda EK412 » lun 20 apr 2009, 22:54:16

I-Alex ha scritto:GC è andato a mettere i pvt, poi tocca a GI
Lo so, più che altro mi interessava capire se dopo aver messo i pvt ritornerà a volare per Deutsche Lufthansa o cosa... :fischio:

(comunque quella pagina del mucforum è fantastica!) :razz:

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29224
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 20 apr 2009, 22:56:14

EK412 ha scritto:
I-Alex ha scritto:GC è andato a mettere i pvt, poi tocca a GI
Lo so, più che altro mi interessava capire se dopo aver messo i pvt ritornerà a volare per Deutsche Lufthansa o cosa... :fischio:

(comunque quella pagina del mucforum è fantastica!) :razz:
boh, se qui non annunciano nulla a breve mi sa che aspettano davvero l'AOC anche per i primi voli USA, quindi dalla winter
Malpensa airport user

Avatar utente
EK412
Messaggi: 2289
Iscritto il: ven 15 feb 2008, 14:55:30
Località: Londra, Regno Unito

Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro

Messaggio da leggereda EK412 » lun 20 apr 2009, 23:00:11

Io sto dando tempo massimo fino a questa settimana, tutt'al più la prossima.

Comunque pare che anche su A.net se ne siano accorti che qualcosa si muove... :fischio:

http://www.airliners.net/aviation-forum ... n/4388141/

cubano
Messaggi: 101
Iscritto il: lun 16 feb 2009, 20:38:21

Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro

Messaggio da leggereda cubano » lun 20 apr 2009, 23:49:13

In Italia vanno il D-AIGC al 100%, ho già visto le bozze sul proiettore il 27.3. Anche il AIGD.
Nomi di città importante europei, non chiedetemi quale.
D-AIGR, D-AIFB, D-AIWZ (che al momento è dalla LX, credo)
Mentre il D-AFKY lo chiameranno rommix, che opererà la tratta LIN-FCO :green:

Mattia
Messaggi: 2816
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 14:35:09

Re: Lufthansa Italia, 6' parte: LHI e MXP nel futuro

Messaggio da leggereda Mattia » mar 21 apr 2009, 11:52:02

qui mi sa che cubano andrà per un pò coi partner SA prima di fare LR con LHI...insomma ormai siamo a maggio e non han ufficializzato nulla, sarà per novembre a sto punto.

Edit: dopo aver letto l'articolo nella sezione LIN le speranze sono sottozero...in bocca al lupo a cubano


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 296 ospiti