US Airways sospende su MXP per la stagione invernale

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cesare.caldi
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Re: US Airways sospende su MXP per la stagione invernale

Messaggio da leggereda cesare.caldi » gio 11 giu 2009, 21:12:23

AvioTohr ha scritto:MXP ha 3 rotte 3 per l'America la prossima Winter.
3 rotte e solo 2 città visto che JFK e EWR servono entrambe NYC.

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MATTEO1981
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Re: US Airways sospende su MXP per la stagione invernale

Messaggio da leggereda MATTEO1981 » gio 11 giu 2009, 21:29:25

Raga il mio ragionamento matematico è questo:


se ho 50 voli per gli USA e ne tolgo 1 non conta nulla
ma se come "noi" ne abbiamo già 4 in croce ne leviamo uno è una mezza tragedia....


Inizio ad essere pessimista....
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Re: US Airways sospende su MXP per la stagione invernale

Messaggio da leggereda Mirketto992 » gio 11 giu 2009, 21:51:32

MATTEO1981 ha scritto:Raga il mio ragionamento matematico è questo:


se ho 50 voli per gli USA e ne tolgo 1 non conta nulla
ma se come "noi" ne abbiamo già 4 in croce ne leviamo uno è una mezza tragedia....


Inizio ad essere pessimista....
Quoto, straquoto e straquoto di nuovo... :tilegno: che poi cavolo fosse stata AA ok, ma US che è partner di LH??? DOV'E' STO HUB???? :tilegno: :duro: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato:

minsk
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Re: US Airways sospende su MXP per la stagione invernale

Messaggio da leggereda minsk » gio 11 giu 2009, 21:59:44

Io personalmente non ne farei una tragedia, secondo il mio punto di vista, gli uomini d'affari hanno rallentato notevolmente i viaggi verso gli USA paese maggiormente colpito dalla crisi, andare per turismo devi programmare, inviare i propri dati personali, attendere risposte varie, che a tanti me compreso mi fanno scegliere altre destinazioni.
Io personalmente sono stato 13 volte negli USA, ma da tre anni ho ripiegato su asia e medioriente. Non dimentichiamoci inoltre che anche quando AZ era basata a MXP durante l' estate AZ aveva da MXP per NYC due voli ( uno per scalo ) mentre da FCO i voli erano ben 3 piu' 2 di CO piu' 2 DL oltre a tanti voli aggiunti (es. cincinnati); il motivo e' che tutti i meridionali italo americani che vivono in USA preferiscono andare a fco perche' i piu, vuoi per le tariffe, vuoi per altri motivi, (ma ho molte testimonianze) non proseguono il volo per il sud in aereo ma in treno o in macchina. Con questo voglio dire che effettivamente antipatico che una metropoli come Milano abbia 4 voli per il nord America, ma la maggioranza sono pax generati a Milano e quindi se si tiene conto di questo fattore direi che non e' male. In questo momento e' inutile credere ancora negli USA come meta ambita sia per il turismo che per affari, l'Asia oggi attira molto di piu'. Ho volato sia a DEL che BOM in business con AZ e vi dico che entrambi i voli erano full in entrambe le classi, e non era estate. Possiamo anche pensare al contrario, e cioe' che US non riusciva a reggere la concorrenza delle altre americane ed e' arrivata a questa decisione, e poi non dimentichiamoci l'aeromobile utilizzato :duro: :duro: :cry2: :cry2: .

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Re: US Airways sospende su MXP per la stagione invernale

Messaggio da leggereda Mirketto992 » gio 11 giu 2009, 22:02:09

E meno male che AZ diceva che quelli per l'India erano i voli che andavano peggio... :tilegno:

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Re: US Airways sospende su MXP per la stagione invernale

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 11 giu 2009, 22:03:57

di sicuro oggi non possiamo che commentare la chiusura (speriamo solo invernale) di US...
Speriamo tra qualche mese di rivedere rimpiazzate altre destinazioni sul Nord America ben più importanti: è impensabile non avere voli su Toronto, Chicago e Miami.
In teoria almeno Chicago e Miami dovrebbero tornare presto se LH & Co inizieranno le operazioni di lungo raggio.
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Re: US Airways sospende su MXP per la stagione invernale

Messaggio da leggereda minsk » gio 11 giu 2009, 22:18:59

Mirketto992 ha scritto:E meno male che AZ diceva che quelli per l'India erano i voli che andavano peggio... :tilegno:
Me lo sono chiesto anch'io piu' di una volta. Se per questo per AZ anche PVG era un disastro, ma il volo era sempre pieno. Poi non dimentichiamoci che l'aeromobile fa la sua parte, se CO entra in STAR e devi fare un volo per LAX chiunque credo preferirebbe transitare da EWR con CO volando su 763 piuttosto che via PHL su un 762 pure vecchiotto. Anche il mezzo fa la sua parte.

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Re: US Airways sospende su MXP per la stagione invernale

Messaggio da leggereda MATTEO1981 » gio 11 giu 2009, 22:20:45

I-Alex ha scritto:di sicuro oggi non possiamo che commentare la chiusura (speriamo solo invernale) di US...
Speriamo tra qualche mese di rivedere rimpiazzate altre destinazioni sul Nord America ben più importanti: è impensabile non avere voli su Toronto, Chicago e Miami.
In teoria almeno Chicago e Miami dovrebbero tornare presto se LH & Co inizieranno le operazioni di lungo raggio.


Inizio a dubitare seriamente pure per ORD e MIA, ma molto seriamente...
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Re: US Airways sospende su MXP per la stagione invernale

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 11 giu 2009, 22:23:55

dubitare no... di sicuro non domani! mi accontento già di vedere i voli per la summer 2010.

Continental entrerà in Star già da fine ottobre 09 giusto? magari qualche bel c/s lo piazzano subito, basta che non facciano come il c/s tra US e SQ
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Re: US Airways sospende su MXP per la stagione invernale

Messaggio da leggereda MATTEO1981 » gio 11 giu 2009, 22:31:01

I-Alex ha scritto:dubitare no... di sicuro non domani! mi accontento già di vedere i voli per la summer 2010.

Continental entrerà in Star già da fine ottobre 09 giusto? magari qualche bel c/s lo piazzano subito, basta che non facciano come il c/s tra US e SQ

Summer 2010 Alex sono 10 mesi da oggi..... UN bel pò..... Molto in ritardo rispetto alle previsioni....
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Re: US Airways sospende su MXP per la stagione invernale

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 11 giu 2009, 22:36:57

in aviazione 10 mesi sono dietro l'angolo, le compagnie pianificano i voli con molti mesi di anticipo specialmente su nuove rotte e sul lungo raggio.
Ovviamente quando LH decise di puntare a Malpensa per fare un Hub la crisi non esisteva ancora, ora come ora è da folli far finta che non ci sia la crisi.
Comunque si, ma meglio ritardare anche di un anno il lancio dei voli che farli volare mezzi vuoti: ricordi il BOS e ORD di Airone? :fischio:
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Re: US Airways sospende su MXP per la stagione invernale

Messaggio da leggereda cesare.caldi » gio 11 giu 2009, 23:11:35

I-Alex ha scritto:dubitare no... di sicuro non domani! mi accontento già di vedere i voli per la summer 2010.
Si parlava delle summer 2009, poi siamo passati alla winter 2009 e adesso si parla già della summer 2010, il tempo passa e per ora di nuovi voli nessuna traccia, quello che non manca invece sono le chiusure e le riduzioni...

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Re: US Airways sospende su MXP per la stagione invernale

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 11 giu 2009, 23:20:17

cesare.caldi ha scritto:
I-Alex ha scritto:dubitare no... di sicuro non domani! mi accontento già di vedere i voli per la summer 2010.
Si parlava delle summer 2009, poi siamo passati alla winter 2009 e adesso si parla già della summer 2010, il tempo passa e per ora di nuovi voli nessuna traccia, quello che non manca invece sono le chiusure e le riduzioni...
che possiamo farci Cesare? Chi dava per certo quei voli ora qua non scrive più.
E visto che sai benissimo dove sono finiti, prova a sintonizzarti su Al Jazeera che ti sapranno dare certezze :yeah:
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Re: US Airways sospende su MXP per la stagione invernale

Messaggio da leggereda MATTEO1981 » gio 11 giu 2009, 23:39:25

I-Alex ha scritto:in aviazione 10 mesi sono dietro l'angolo, le compagnie pianificano i voli con molti mesi di anticipo specialmente su nuove rotte e sul lungo raggio.
Ovviamente quando LH decise di puntare a Malpensa per fare un Hub la crisi non esisteva ancora, ora come ora è da folli far finta che non ci sia la crisi.
Comunque si, ma meglio ritardare anche di un anno il lancio dei voli che farli volare mezzi vuoti: ricordi il BOS e ORD di Airone? :fischio:

Ovvio che mi ricordo il BOS e l'ORD con gli A330 di AP, ma io dico che almeno un comunicato per fare chiarezza LH dovrebbe ferlo e credo che un JFK o un ORD anche senza feeder vada liscio...
La cosa che mi spaventa sono dove prenderanno le macchine siccome LH rispetto al gruppo AF-KL ha molti meno ordini in cantiere....
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Re: US Airways sospende su MXP per la stagione invernale

Messaggio da leggereda cesare.caldi » gio 11 giu 2009, 23:42:39

MATTEO1981 ha scritto:Ovvio che mi ricordo il BOS e l'ORD con gli A330 di AP, ma io dico che almeno un comunicato per fare chiarezza LH dovrebbe ferlo e credo che un JFK o un ORD anche senza feeder vada liscio...
La cosa che mi spaventa sono dove prenderanno le macchine siccome LH rispetto al gruppo AF-KL ha molti meno ordini in cantiere....
Le macchine si trovano, non è detto che siano ex LH possono provenire anche da Swiss o altre compagnie del gruppo LH...

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Re: US Airways sospende su MXP per la stagione invernale

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 11 giu 2009, 23:43:39

o da altre dell'alleanza!
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Re: US Airways sospende su MXP per la stagione invernale

Messaggio da leggereda MATTEO1981 » gio 11 giu 2009, 23:46:18

I-Alex ha scritto:o da altre dell'alleanza!
Dall'altre dell'alleanza in dismissione dubito.....
Vero è che un JFK o un ORD in co con UA non ha bisogno di feeder
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Re: US Airways sospende su MXP per la stagione invernale

Messaggio da leggereda KittyHawk » ven 12 giu 2009, 00:03:21

I-Alex ha scritto:in aviazione 10 mesi sono dietro l'angolo, le compagnie pianificano i voli con molti mesi di anticipo specialmente su nuove rotte e sul lungo raggio.
Ovviamente quando LH decise di puntare a Malpensa per fare un Hub la crisi non esisteva ancora, ora come ora è da folli far finta che non ci sia la crisi.
Comunque si, ma meglio ritardare anche di un anno il lancio dei voli che farli volare mezzi vuoti: ricordi il BOS e ORD di Airone? :fischio:
Come non essere d'accordo. Probabilmente a molti saranno sfuggite notiziole come queste:
- fallite Chrysler e GM;
- tecnicamente fallite nei mesi scorsi diverse importantissime banche;
- la difesa USA ha operato forti tagli su diversi suoi programmi avanzati;
- Opel momentaneamente salvata dal fallimento, ma una catena di grandi magazzini tedesca (35.000 dipendenti, se ben ricordo) non lo sarà;
- la banca mondiale prevede per il 2009 un -3% del PIL a livello mondiale;
- diverse aziende lombarde hanno mandato a spasso, o stanno per farlo, i loro operai e impiegati;
- diverse compagnie aeree hanno posticipato il ritiro di nuovi aerei;
- Boeing e Airbus, invece di incrementare la produzione come previsto parecchio tempo fa, la stanno riducendo;
etc. etc.

Ora, in uno scenario simile, è tutto grasso che cola il poter mantenere in vita l'esistente (leggi rotte e compagnie aeree). Pensare che l'offerta si incrementi è semplice illusione. Almeno se chi lo fa tiene in considerazione i risultati economici (non come l'Albenga-Roma che ci ricordiamo). Meglio stringere i denti e cercare di sopravvivere, sperando che questa crisi termini il prima possibile.

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Re: US Airways sospende su MXP per la stagione invernale

Messaggio da leggereda rekless72 » ven 12 giu 2009, 00:15:58

..niente di uffciale,ma in sea girano già adesso voci di prolungamento CIG di un anno sino a marzo 2011..tanto pagamo sempre noi.. :incazzato:

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Re: US Airways sospende su MXP per la stagione invernale

Messaggio da leggereda MATTEO1981 » ven 12 giu 2009, 00:17:28

rekless72 ha scritto:..niente di uffciale,ma in sea girano già adesso voci di prolungamento CIG di un anno sino a marzo 2011..tanto pagamo sempre noi.. :incazzato:

CIG che intendi?
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Re: US Airways sospende su MXP per la stagione invernale

Messaggio da leggereda rekless72 » ven 12 giu 2009, 00:20:14

..cassa integrazione..mi sa ke le voci son fondate!

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Re: US Airways sospende su MXP per la stagione invernale

Messaggio da leggereda MATTEO1981 » ven 12 giu 2009, 00:21:08

rekless72 ha scritto:..cassa integrazione..mi sa ke le voci son fondate!

Apposto siamo.... :(
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Re: US Airways sospende su MXP per la stagione invernale

Messaggio da leggereda rekless72 » ven 12 giu 2009, 00:24:25

.. e x ogni singolo anno in sea,sono minimo 7 x gli ex-az :duro: :duro:

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Re: US Airways sospende su MXP per la stagione invernale

Messaggio da leggereda rekless72 » ven 12 giu 2009, 00:26:58

..tanto io poi a mangiare andrò a casa dei distaccati sindacali della triade a mangiare!!! :addio: fine ot

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Re: US Airways sospende su MXP per la stagione invernale

Messaggio da leggereda mxp98 » ven 12 giu 2009, 07:35:21

Per sgombrare il campo da facili illusioni dopo quanto detto da KittyHawk,vale la pena riprendere nello specifico i dati forniti da IATA qualche giorno fa':

AEREI:IATA;180 MLN PASSEGGERI IN MENO,SI SVUOTA PRIMA CLASSE

KUALA LUMPUR - Nel 2009 voleranno 180 milioni di passeggeri in meno rispetto allo scorso anno.

Lo stima la Iata, l'associazione mondiale delle compagnie aeree, che ieri aveva indicato in 9 miliardi di dollari le perdite che complessivamente subiranno le compagnie aeree.

Il crollo dei ricavi e' legato essenzialmente all'impatto della crisi sul traffico, con una flessione dei passeggeri stimata dell'8% rispetto al 2008(da 2,242 a 2,062 miliardi) e un calo atteso del 17% delle merci trasportate (da 40,1 a 33,3 milioni di tonnellate).

Dati presentati all'assemblea annuale della Iata.

Per il direttore generale e amministratore delegato, Giovanni Bisignani, ''piu' che il numero dei passeggeri preoccupa il crollo dei ricavi'', stimati nel 2009 in calo di 80 milioni di dollari a quota 448 milioni dai 528 milioni del 2008: ''I dati di marzo indicano che e' del 19% la riduzione dei passeggeri di fascia alta'': si svuotano business e prima classe ''per una quota pari al 37% dei ricavi''.

La crisi nel settore del trasporto aereo assume cosi' caratteri diversi rispetto al 2008: per lo scorso anno le perdite delle compagnie aeree sono state stimate in 10,4 miliardi di dollari e sono legate soprattutto al picco del prezzo del carburante mentre il traffico era diminuito solo dello 0,1% per i passeggeri e del 3,5% per il cargo.

Per il 2009 pesa l'impatto della recessione sui volumi di traffico.

Le stime per le perdite attese nel 2009 sono legate ad un prezzo del petrolio ipotizzato a 56 dollari al barile, con un impatto del costo del carburante del 23% rispetto ai costi complessivi (31% nel 2008, con il barile in media a 99 dollari).

Il 2009 sara' il secondo anno di crisi.

Nel 2007 la Iata aveva registrato dati ancora in crescita, con il numero dei passeggeri salito del 5,9% a 2,26 miliardi, le merci trasportate in aumento del 4% a 41,6 milioni di tonnellate.
http://ansa.it/infrastrutturetrasporti/ ... 48425.html
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.


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