Lufthansa Italia 7' parte: code share e aggiustamenti estivi

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8380
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: Lufthansa Italia 7' parte: code share + 10 nuovi slot

Messaggio da leggereda hal » mer 01 lug 2009, 10:01:28

Flo ha scritto:ciao.
ma secondo voi posizionereanno altre macchine?
buona giornata :ciao:
Nel proseguo del progetto questo è assolutamente certo. La domanda da porsi è con quali tempi...
Le comunicazioni, sostanzialmnete ufficiali, prevedevano, secondo il piano Scala elaborato tra il 2007-2008, il posizionamento a MXP di 60 macchine. 40+20, entro il 2012. Ora la situazione globale è variata. La saturazione di Monaco e Francoforte è procastinata. La crisi infuria in tutti i sensi.
Pertanto non rimane che monitorare "step by step" l'evolversi della situazione.
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
Trullo
Messaggi: 94
Iscritto il: sab 13 set 2008, 08:52:49
Località: Paderno Dugnano

Re: LHI: "Vogliamo diventare l'hub carrier di Malpensa"

Messaggio da leggereda Trullo » mer 01 lug 2009, 10:11:57

I-Alex ha scritto: Il Malpensa express da Cadorna permetterà ai mila­nesi di arrivare a Malpensa in 25 minuti (oggi ne servono 40) e i collegamenti saranno rad­doppiati: ogni 15 minuti inve­ce che ogni mezz’ora.
Non mi tornano alcune cose.

Si parla di un treno ogni 15 minuti da Cadorna? In tal caso significa l'abbandono del manico d'ombrello (e allora, come avverrà l'interscambio con la LP?) oppure avremo ogni 15' un treno da Cadorna e ogni 30' un treno da Garibaldi-Centrale, e a quel punto dove mettiamo i regionali per Saronno?
Oppure ogni 15 minuti è la frequenza per Milano, con treni alternati su Cadorna e Garibaldi-Centrale, come si è sempre detto (ma in tal caso l'articolo è quanto meno fuorviante)?

Poi i tempi di percorrenza mi sembrano eccessivamente ottimisti. Venticinque minuti da Cadorna a Malpensa. Mesi fa si parlava di ventotto, ed esprimevo dubbi sulla fattibilità, anche sopprimendo le fermate di Busto, Saronno e Bovisa (considerando che le ultime due sono nodi di interscambio fondamentali, permettendo Saronno il collegamento con Como, Varese e, a Saronno-Seregno riaperta, Monza, e Bovisa il collegamento con l'asse di Seveso e con il passante ferroviario, quindi una volta messe a regime le S, cosa che ci si aaspettava per giugno 2009, collegando a Malpensa con un solo cambio gli assi di Pavia e Lodi, e con due comodi e compatti cambi l'asse di Treviglio)
"Non vale la pena essere liberi se non abbiamo la libertà di commettere errori" (Gandhi)

Mattia
Messaggi: 2816
Iscritto il: sab 29 dic 2007, 14:35:09

Re: Lufthansa Italia 7' parte: code share + 10 nuovi slot

Messaggio da leggereda Mattia » mer 01 lug 2009, 10:24:08

4/ora da Cadorna e 2/ora da Centrale mi pare un'assurdità...ma chissà che c'è di vero, sono parole di propaganda come lo è l'articolo, poi 25 minuti nn ci credo proprio, vorrebbe dire dimezzare in pratica la percorrenza attuale.

Avatar utente
MATTEO1981
Messaggi: 909
Iscritto il: mar 12 mag 2009, 12:29:00
Località: Bergamo

Re: Lufthansa Italia 7' parte: code share + 10 nuovi slot

Messaggio da leggereda MATTEO1981 » mer 01 lug 2009, 13:22:41

Siete così convinti che le macchine saranno + di 9?
E se come a parer mio aumenteranno le destinazioni facendo solo girare le attuali 9 con meno frequenze?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............

mxp exp
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer 10 ott 2007, 20:30:03
Località: ceriano laghetto

Re: Lufthansa Italia 7' parte: code share + 10 nuovi slot

Messaggio da leggereda mxp exp » mer 01 lug 2009, 13:31:27

come ho gia' detto piu' volte i 25 minuti da cadorna di percorrenza da cadorna sono impossibili, realistici 29/28 ovviamente no-stop.
se poi pensiamo che la diretta bovisa saronno ha bisogno di cure urgenti potrebbero starci anche i 30.
inoltre bisognera' vedere se a dicembre l'attivazione del tunnel a doppio binario sara' completa...
mxp exp

passaacqua
Messaggi: 610
Iscritto il: ven 26 set 2008, 10:57:03

Re: Lufthansa Italia 7' parte: code share + 10 nuovi slot

Messaggio da leggereda passaacqua » mer 01 lug 2009, 14:16:56

se aumentassero le destinazioni riducendo le frequenze con gli setti 9 aerei non sarebbe proprio bello........... anzi mi allarmerebbe

Avatar utente
MATTEO1981
Messaggi: 909
Iscritto il: mar 12 mag 2009, 12:29:00
Località: Bergamo

Re: Lufthansa Italia 7' parte: code share + 10 nuovi slot

Messaggio da leggereda MATTEO1981 » mer 01 lug 2009, 14:18:36

passaacqua ha scritto:se aumentassero le destinazioni riducendo le frequenze con gli setti 9 aerei non sarebbe proprio bello........... anzi mi allarmerebbe


Potrebb essere così nessuno lo dice ma io non lo sottovaluterei.....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............

Avatar utente
flyEK
Messaggi: 2255
Iscritto il: mer 05 nov 2008, 16:17:05
Località: LAS

Re: Lufthansa Italia 7' parte: code share + 10 nuovi slot

Messaggio da leggereda flyEK » mer 01 lug 2009, 14:42:13

ragazzi non facciamo congetture inutili... credo che nelle parole dell'altro giorno ci fosse la volontà di incrementare la presenza lh..... comunque tutto può essere; oramai è molto che non vi sono novità ufficiali però se come ieri è stata ri cofermata la volontà da parte di lh di riportare mxp al suo ruolo naturale e cioè a quello di hub a tali considerazioni dobbiamo indirizzare i nostri ragionamenti... il piano scala procede, a rilento per ovvi motivi ma procede!
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin

Avatar utente
EK412
Messaggi: 2289
Iscritto il: ven 15 feb 2008, 14:55:30
Località: Londra, Regno Unito

Re: Lufthansa Italia 7' parte: code share + 10 nuovi slot

Messaggio da leggereda EK412 » mer 01 lug 2009, 17:49:10

Airbus A319 -114 641 D-AILH Lufthansa ferried 27jun/01jul09 MXP-SNN-MUC after lease to LH Italia, back in full cs

Ciao D-AILH, è stato bello averti con noi. Qualcuno su AC parla di aeromobili in allestimento a MAD che entreranno in flotta (LHI) tra fine luglio e settembre.

Avatar utente
MATTEO1981
Messaggi: 909
Iscritto il: mar 12 mag 2009, 12:29:00
Località: Bergamo

Re: Lufthansa Italia 7' parte: code share + 10 nuovi slot

Messaggio da leggereda MATTEO1981 » mer 01 lug 2009, 18:38:56

EK412 ha scritto:Airbus A319 -114 641 D-AILH Lufthansa ferried 27jun/01jul09 MXP-SNN-MUC after lease to LH Italia, back in full cs

Ciao D-AILH, è stato bello averti con noi. Qualcuno su AC parla di aeromobili in allestimento a MAD che entreranno in flotta (LHI) tra fine luglio e settembre.

Perso un A319?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............

rommix
Messaggi: 1021
Iscritto il: mar 08 apr 2008, 11:28:59

Re: Lufthansa Italia 7' parte: riduzione voli a luglio/agosto

Messaggio da leggereda rommix » mer 01 lug 2009, 19:39:27

KittyHawk ha scritto:Mamma mia, che depressione! Andiamo un po' OT e cerchiamo di sollevare il morale:

Mancano pochi giorni al primo volo del 787 Dreamliner :yeah:

Su con gli animi! :fiori:
fonte?

KittyHawk
Messaggi: 6521
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: Lufthansa Italia 7' parte: riduzione voli a luglio/agosto

Messaggio da leggereda KittyHawk » mer 01 lug 2009, 22:49:43

rommix ha scritto:
KittyHawk ha scritto:Mamma mia, che depressione! Andiamo un po' OT e cerchiamo di sollevare il morale:

Mancano pochi giorni al primo volo del 787 Dreamliner :yeah:

Su con gli animi! :fiori:
fonte?
Boeing, ovviamente prima che rendessero noto di avere problemi nella connessione dei cassoni alari. Diciamo che era quanto affermavano ufficialmente fino a una decina di giorni fa, quando il primo volo era previsto entro fine giugno 2009. A dir il vero avrebbero potuto comunque effettuarlo, il primo volo, ma poi non avrebbero potuto continuare con tutti i test in volo.

Se qualcuno ha tempo e voglia gli consiglio di effettuare una ricerca in internet e leggere le analisi tecniche del problema riscontrato. Come sempre, in aviazione, c'è qualcosa da imparare.

E come ulteriore informazione ricordo che le sezioni oggetto del problema sono di produzione Fuji e Mitsubishi.
:ciao:

Avatar utente
AvioTohr
Messaggi: 1997
Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)

Re: Lufthansa Italia 7' parte: code share + 10 nuovi slot

Messaggio da leggereda AvioTohr » mer 01 lug 2009, 22:50:00

Se non ricordo male, c'è stato l'ennesimo rinvio del primo volo del 787.
O meine schöne Madunina

Avatar utente
MATTEO1981
Messaggi: 909
Iscritto il: mar 12 mag 2009, 12:29:00
Località: Bergamo

Re: Lufthansa Italia 7' parte: code share + 10 nuovi slot

Messaggio da leggereda MATTEO1981 » mer 01 lug 2009, 22:53:16

AvioTohr ha scritto:Se non ricordo male, c'è stato l'ennesimo rinvio del primo volo del 787.

Chissà le prime consegne come ritarderanno......
Lh non ha in ordine i B787 vero?
Peccato
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............

KittyHawk
Messaggi: 6521
Iscritto il: mer 11 giu 2008, 23:29:09
Località: Milano

Re: Lufthansa Italia 7' parte: code share + 10 nuovi slot

Messaggio da leggereda KittyHawk » mer 01 lug 2009, 23:15:50

MATTEO1981 ha scritto:
AvioTohr ha scritto:Se non ricordo male, c'è stato l'ennesimo rinvio del primo volo del 787.

Chissà le prime consegne come ritarderanno......
Lh non ha in ordine i B787 vero?
Peccato
Ma li ha ANA (50 esemplari in ordine, con forse ulteriori 5), sempre Star Alliance, per cui non disperiamo di vederne qualcuno anche a MXP. Il problema, semmai, è quando. :confuso:

rommix
Messaggi: 1021
Iscritto il: mar 08 apr 2008, 11:28:59

Re: Lufthansa Italia 7' parte: riduzione voli a luglio/agosto

Messaggio da leggereda rommix » gio 02 lug 2009, 09:19:01

KittyHawk ha scritto:
rommix ha scritto:
KittyHawk ha scritto:Mamma mia, che depressione! Andiamo un po' OT e cerchiamo di sollevare il morale:

Mancano pochi giorni al primo volo del 787 Dreamliner :yeah:

Su con gli animi! :fiori:
fonte?
Boeing, ovviamente prima che rendessero noto di avere problemi nella connessione dei cassoni alari. Diciamo che era quanto affermavano ufficialmente fino a una decina di giorni fa, quando il primo volo era previsto entro fine giugno 2009. A dir il vero avrebbero potuto comunque effettuarlo, il primo volo, ma poi non avrebbero potuto continuare con tutti i test in volo.

Se qualcuno ha tempo e voglia gli consiglio di effettuare una ricerca in internet e leggere le analisi tecniche del problema riscontrato. Come sempre, in aviazione, c'è qualcosa da imparare.

E come ulteriore informazione ricordo che le sezioni oggetto del problema sono di produzione Fuji e Mitsubishi.
:ciao:
ah ok, come immaginavo

allora la tua fonte è decisamente vecchia...boenig ha gia comunicato che il volo è stato rinviato di almeno 3 mesi

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29223
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Lufthansa Italia 7' parte: parte il c/s con SN/LX/OS

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 02 lug 2009, 09:37:21

scendiamo dai 787 e torniamo ai nostri 319 :green:
I-Alex ha scritto:ho ricevuto notizia, del resto prevedibile, che i 2 A319 non utilizzati siano ripartiti verso la germania.
Sono D-AILH (Norderstedt) e D-AILL (Marburg) ovvero quelli non italianizzati :ciao:
come già detto l'altro giorno i 2 A319 con nomi tedeschi sono rientrati lo scorso week end previa riconfigurazione a mamma LH...
Per settembre ne dovrebbero arrivare degli altri... magari con marche italiane!


riguardo il Malpensa Express non hanno già fatto ora test sui diretti a 29/31 minuti no stop? Col tunnel a Castellanza un altro paio di minuti li guadagni se poi saranni 25 e 27 cosa cambia in fatti pratici?
L'importante è stare sui 30' di percorrenza con almeno 3 frequenze orarie ogni 20'... se saranno 4 tanto meglio.
Da Cetrale a mio avviso basterebbe un treno/ora per chi arriva da fuori Milano
Malpensa airport user

Flo
Messaggi: 721
Iscritto il: ven 14 nov 2008, 17:44:33

Re: Lufthansa Italia 7' parte: code share + 10 nuovi slot

Messaggio da leggereda Flo » gio 02 lug 2009, 10:05:57

ciao.
io credo che il treno diretto della centrale sia fondamentale per chi come arriva da sud milano..
cambierebbe la visione di lontananza di malpensa da milano!ve lo assicuro!!!
ciao :ciao:

Avatar utente
flyEK
Messaggi: 2255
Iscritto il: mer 05 nov 2008, 16:17:05
Località: LAS

Re: Lufthansa Italia 7' parte: code share + 10 nuovi slot

Messaggio da leggereda flyEK » gio 02 lug 2009, 10:20:25

ritornando in topic quando sono arriati i due a319 battezzati con il nome di città tedesche sapevamo che per almeno un po di tempo questi sarebbe spariti anche perchè per mantenere lo standard di lh non puoi avere delle macchine con interni diversi..... non credete???
per tornare fatti e finiti LHI oppure ne mandano degli altri però sempre finiti che rimangono qui!
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin

Avatar utente
EK412
Messaggi: 2289
Iscritto il: ven 15 feb 2008, 14:55:30
Località: Londra, Regno Unito

Re: Lufthansa Italia 7' parte: code share + 10 nuovi slot

Messaggio da leggereda EK412 » gio 02 lug 2009, 10:27:16

I due A319 tedeschi (D-AILL e D-AILH) stanno volando dal 1 luglio in Germania. Se consideriamo che sempre dal 1 luglio sono radiati dallla flotta DLH gli A300 e facciamo 1+1...

A questo punto le alternative sono 2: o in questi due mesi LH riceve qualcuno degli A320/A321 che ha in ordine e crea quindi spazio per mandare 2 aeromobili in Italia (non necessariamente D-AILL e D-AILH) oppure troverà le macchine da qualche altra parte.

Mi incuriosisce quella voce che parla di aeromobili in riconfigurazione a MAD e destinati a LHI...

Avatar utente
flyEK
Messaggi: 2255
Iscritto il: mer 05 nov 2008, 16:17:05
Località: LAS

Re: Lufthansa Italia 7' parte: code share + 10 nuovi slot

Messaggio da leggereda flyEK » gio 02 lug 2009, 10:36:43

EK412 ha scritto:
Mi incuriosisce quella voce che parla di aeromobili in riconfigurazione a MAD e destinati a LHI...
si vero come cosa e strana forse ex ib che rimangono aterra per delle riduzioni per la stessa?? :confuso:
possibile??
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin

Avatar utente
MATTEO1981
Messaggi: 909
Iscritto il: mar 12 mag 2009, 12:29:00
Località: Bergamo

Re: Lufthansa Italia 7' parte: code share + 10 nuovi slot

Messaggio da leggereda MATTEO1981 » gio 02 lug 2009, 12:49:18

Io non crdeo sai aerei ex IB....
Mi aspetto cmq annunci a breve per LHI
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............

Avatar utente
flyEK
Messaggi: 2255
Iscritto il: mer 05 nov 2008, 16:17:05
Località: LAS

Re: Lufthansa Italia 7' parte: code share + 10 nuovi slot

Messaggio da leggereda flyEK » gio 02 lug 2009, 13:25:15

proviamo a fare un controllo incrociato qualcuno sa se per caso Ib ha lasciato a terra ultimamente delle macchine tipo 320/321?
lh ne avrebbe 25 ma non credo ne voglia togliere dai suoi hub di fra e muc..... giustamente proteggeranno i loro hub ben consolidati e allora l'idea di andare a prendere macchine da altre parti potrebbe anche starci (magari 320 ex spainair)....
qualcuno ha qulache info a riguardo??
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin

Avatar utente
MATTEO1981
Messaggi: 909
Iscritto il: mar 12 mag 2009, 12:29:00
Località: Bergamo

Re: Lufthansa Italia 7' parte: code share + 10 nuovi slot

Messaggio da leggereda MATTEO1981 » gio 02 lug 2009, 13:34:53

flyEK ha scritto:proviamo a fare un controllo incrociato qualcuno sa se per caso Ib ha lasciato a terra ultimamente delle macchine tipo 320/321?
lh ne avrebbe 25 ma non credo ne voglia togliere dai suoi hub di fra e muc..... giustamente proteggeranno i loro hub ben consolidati e allora l'idea di andare a prendere macchine da altre parti potrebbe anche starci (magari 320 ex spainair)....
qualcuno ha qulache info a riguardo??

Potrebbe essere .......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29223
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Lufthansa Italia 7' parte: code share + 10 nuovi slot

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 02 lug 2009, 17:22:49

appunto... non guardiamo solo i 319 ma tutta la 32x family
Malpensa airport user


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 191 ospiti