il Sole24: LH Italia fa il pieno in Europa e da dicembre...

le news dal "Città di Milano"
Avatar utente
MATTEO1981
Messaggi: 909
Iscritto il: mar 12 mag 2009, 12:29:00
Località: Bergamo

Re: il Sole24: LH Italia fa il pieno in Europa e da dicembre...

Messaggio da leggereda MATTEO1981 » sab 15 ago 2009, 22:08:13

OK....
Speriamo arrivi presto un comunicato sulle nuove rotto per i 10 slot rischiesti :)
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............

Avatar utente
Mirketto992
Messaggi: 1156
Iscritto il: sab 01 nov 2008, 19:35:22

Re: il Sole24: LH Italia fa il pieno in Europa e da dicembre...

Messaggio da leggereda Mirketto992 » sab 15 ago 2009, 22:20:09

MATTEO1981 ha scritto:OK....
Speriamo arrivi presto un comunicato sulle nuove rotto per i 10 slot rischiesti :)
Sperem...

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18634
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: il Sole24: LH Italia fa il pieno in Europa e da dicembre...

Messaggio da leggereda malpensante » dom 16 ago 2009, 11:02:45

Si pensa troppo ai voli intercontinentali diretti, ma non sono tutto.
Oltre che poter volare non stop in molti posti è necessario volare one stop ovunque, perciò bisogna essere collegati con gli hub principali.
Per ora verso gli USA MXP ha ATL (in riduzione), PHL in eliminazione, EWR che non è enorme. In casa Star ci vuole subito il volo per ORD, andrebbe bene subito con il ptp per Chicago e le prosecuzioni con UA.
Oltre a JFK, che costerà il posto a qualcuno che già ci vola dalla brughiera e MIA, difficilmente 7xw da subito, non vedo altre possibiltà presto.
Per la California ci vuole un hub vero, con ben altri feed.
Mi sembra più interessante Toronto, col Canada la UE ha firmato gli Open Skies, ma non ricordoo con quale entrata in vigore. AC è Star e, nonostante il traffico etnico verso il sud Italia, starebbe forse meglio a MXP che costretta alle prosecuzioni della concorrenza AZ da Roma.

Avatar utente
flyEK
Messaggi: 2255
Iscritto il: mer 05 nov 2008, 16:17:05
Località: LAS

Re: il Sole24: LH Italia fa il pieno in Europa e da dicembre...

Messaggio da leggereda flyEK » dom 16 ago 2009, 11:16:16

PHL non è in elimanazione è sospeso per la w09/10 riprendera con la stagione estiva visto che la us non naviga in buone acque e che la crisi certo non aiuta.....
comunque se devi fare fare un volo intercontinentale in ottica star puoi anche fare scalo a lhr le destinazioni più importanti le puoi ragiungere da londra (considera anche che io sono uno dei sostenitori di quelli che pensano che è meglio fare scalo in ue piuttosto che in usa)
per quello che riguarda gli slot:
se in lhi si sono esposti cosi certamente qulacosa hanno in mente.... vedremo di certo non gente che spreca fiato!
comunque se annunci saranno per me verrano fatti molto vicino alla partenza dei(l) voli(o) per non favorire la concorrenza e quindi di armarsi in modo adeguato!
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7995
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: il Sole24: LH Italia fa il pieno in Europa e da dicembre...

Messaggio da leggereda cesare.caldi » dom 16 ago 2009, 13:38:39

flyEK ha scritto:comunque se annunci saranno per me verrano fatti molto vicino alla partenza dei(l) voli(o) per non favorire la concorrenza e quindi di armarsi in modo adeguato!
Ormai mancano due mesi all' inizio del orario invernale, se hanno intenzione di aprire nuove rotte sarebbe il caso di metterle in vendita anzi secondo me sono già in ritardo...

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18634
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: il Sole24: LH Italia fa il pieno in Europa e da dicembre...

Messaggio da leggereda malpensante » dom 16 ago 2009, 15:35:33

flyEK ha scritto:comunque se devi fare fare un volo intercontinentale in ottica star puoi anche fare scalo a lhr le destinazioni più importanti le puoi ragiungere da londra (considera anche che io sono uno dei sostenitori di quelli che pensano che è meglio fare scalo in ue piuttosto che in usa)
Mi riferivo a TUTTE le destinazioni USA, no solo alle più importanti. Per ora Delta offre di meglio e LHI/Star offrono poco
Via ATL si arriva dappertutto, questo dà clienti a SkyTeam e li toglie a Star, in Lombardia.

Avatar utente
MATTEO1981
Messaggi: 909
Iscritto il: mar 12 mag 2009, 12:29:00
Località: Bergamo

Re: il Sole24: LH Italia fa il pieno in Europa e da dicembre...

Messaggio da leggereda MATTEO1981 » dom 16 ago 2009, 17:39:52

Sapete che ho adirittura il brutto presentimento che fino alla summer 2010 non si agginga nulla di nulla, siamo onesti manca davverotroppo poco all'inverno 09 e niente di niente di comunicati e inizio vendite, è anche controproducente per loro stessi iniziare a vendere troppo tardi
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 7995
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: il Sole24: LH Italia fa il pieno in Europa e da dicembre...

Messaggio da leggereda cesare.caldi » dom 16 ago 2009, 17:57:46

MATTEO1981 ha scritto:Sapete che ho adirittura il brutto presentimento che fino alla summer 2010 non si agginga nulla di nulla, siamo onesti manca davverotroppo poco all'inverno 09 e niente di niente di comunicati e inizio vendite, è anche controproducente per loro stessi iniziare a vendere troppo tardi
Se fosse cosi sarebbe davvero un peccato dopo un anno dall' inizio delle operazioni di LHI non aumentare e consolidarne la presenza penso alla mancanza anche di semplici voli nazionali per CTA e PMO che farebbero il pienone, inoltre altre rotte europee come AMS, PRG e un aumento di frequenze su LIS andrebbero molto bene...

Avatar utente
MATTEO1981
Messaggi: 909
Iscritto il: mar 12 mag 2009, 12:29:00
Località: Bergamo

Re: il Sole24: LH Italia fa il pieno in Europa e da dicembre...

Messaggio da leggereda MATTEO1981 » dom 16 ago 2009, 18:53:17

cesare.caldi ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:Sapete che ho adirittura il brutto presentimento che fino alla summer 2010 non si agginga nulla di nulla, siamo onesti manca davverotroppo poco all'inverno 09 e niente di niente di comunicati e inizio vendite, è anche controproducente per loro stessi iniziare a vendere troppo tardi
Se fosse cosi sarebbe davvero un peccato dopo un anno dall' inizio delle operazioni di LHI non aumentare e consolidarne la presenza penso alla mancanza anche di semplici voli nazionali per CTA e PMO che farebbero il pienone, inoltre altre rotte europee come AMS, PRG e un aumento di frequenze su LIS andrebbero molto bene...

Però purtroppo oggettivamente ora siamo fuori limite per il lancio e l'inizio vendite.....
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............

Avatar utente
Mirketto992
Messaggi: 1156
Iscritto il: sab 01 nov 2008, 19:35:22

Re: il Sole24: LH Italia fa il pieno in Europa e da dicembre...

Messaggio da leggereda Mirketto992 » dom 16 ago 2009, 21:39:04

Beh si sta facendo quel che si può... io non ci sputerei sopra a quello che stanno facendo... è vero che via ATL vai dappertutto, ma se riducono vuol dire che non c'è necessità di andare dappertutto... la gente si adegua e fa due scali invece che uno... tutto qui... in quanto alla data, un MIA annunciato a settembre, lo riempi anche tutti i giorni, soprattutto con la scusa delle crociere e comunque avresti un bel numero di feed, magari anche da Vienna e dalla stessa Germania... come dice flyEK Lufthansa non è una che spreca fiato... per fare bene le cose bisogna andare piano piano, non come qualcuno che sposta tutti i voli in una sola volta... per NYC se muore qualcuno sono fatti suoi, di certo non mollano né CO, né DL, né AA... oggi sono stato a MXP, e in 4 ore sono arrivati 4 pullman interpista stracolmi di persone in transito... quindi lascio a voi...

Avatar utente
MATTEO1981
Messaggi: 909
Iscritto il: mar 12 mag 2009, 12:29:00
Località: Bergamo

Re: il Sole24: LH Italia fa il pieno in Europa e da dicembre...

Messaggio da leggereda MATTEO1981 » dom 16 ago 2009, 22:20:58

Mirketto992 ha scritto:Beh si sta facendo quel che si può... io non ci sputerei sopra a quello che stanno facendo... è vero che via ATL vai dappertutto, ma se riducono vuol dire che non c'è necessità di andare dappertutto... la gente si adegua e fa due scali invece che uno... tutto qui... in quanto alla data, un MIA annunciato a settembre, lo riempi anche tutti i giorni, soprattutto con la scusa delle crociere e comunque avresti un bel numero di feed, magari anche da Vienna e dalla stessa Germania... come dice flyEK Lufthansa non è una che spreca fiato... per fare bene le cose bisogna andare piano piano, non come qualcuno che sposta tutti i voli in una sola volta... per NYC se muore qualcuno sono fatti suoi, di certo non mollano né CO, né DL, né AA... oggi sono stato a MXP, e in 4 ore sono arrivati 4 pullman interpista stracolmi di persone in transito... quindi lascio a voi...

In transito sui JFK?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............

Avatar utente
Mirketto992
Messaggi: 1156
Iscritto il: sab 01 nov 2008, 19:35:22

Re: il Sole24: LH Italia fa il pieno in Europa e da dicembre...

Messaggio da leggereda Mirketto992 » dom 16 ago 2009, 22:24:01

MATTEO1981 ha scritto:
Mirketto992 ha scritto:Beh si sta facendo quel che si può... io non ci sputerei sopra a quello che stanno facendo... è vero che via ATL vai dappertutto, ma se riducono vuol dire che non c'è necessità di andare dappertutto... la gente si adegua e fa due scali invece che uno... tutto qui... in quanto alla data, un MIA annunciato a settembre, lo riempi anche tutti i giorni, soprattutto con la scusa delle crociere e comunque avresti un bel numero di feed, magari anche da Vienna e dalla stessa Germania... come dice flyEK Lufthansa non è una che spreca fiato... per fare bene le cose bisogna andare piano piano, non come qualcuno che sposta tutti i voli in una sola volta... per NYC se muore qualcuno sono fatti suoi, di certo non mollano né CO, né DL, né AA... oggi sono stato a MXP, e in 4 ore sono arrivati 4 pullman interpista stracolmi di persone in transito... quindi lascio a voi...

In transito sui JFK?
Questo non lo so... erano solo transiti...

Avatar utente
MATTEO1981
Messaggi: 909
Iscritto il: mar 12 mag 2009, 12:29:00
Località: Bergamo

Re: il Sole24: LH Italia fa il pieno in Europa e da dicembre...

Messaggio da leggereda MATTEO1981 » dom 16 ago 2009, 22:34:28

Strano transito su MXP per JFK-EWR
Feederati da chi gli AZ, DL, CO, AA.....
Strano
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............

Avatar utente
Mirketto992
Messaggi: 1156
Iscritto il: sab 01 nov 2008, 19:35:22

Re: il Sole24: LH Italia fa il pieno in Europa e da dicembre...

Messaggio da leggereda Mirketto992 » dom 16 ago 2009, 22:40:34

MATTEO1981 ha scritto:Strano transito su MXP per JFK-EWR
Feederati da chi gli AZ, DL, CO, AA.....
Strano
Guarda che io ho detto che nn lo so se fossero per JFK...

Avatar utente
MATTEO1981
Messaggi: 909
Iscritto il: mar 12 mag 2009, 12:29:00
Località: Bergamo

Re: il Sole24: LH Italia fa il pieno in Europa e da dicembre...

Messaggio da leggereda MATTEO1981 » dom 16 ago 2009, 22:46:23

ah ecco, allora potrebero essere o TAM, China, Singapore, Thai o US......

altri non credo
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............

Avatar utente
Mirketto992
Messaggi: 1156
Iscritto il: sab 01 nov 2008, 19:35:22

Re: il Sole24: LH Italia fa il pieno in Europa e da dicembre...

Messaggio da leggereda Mirketto992 » dom 16 ago 2009, 22:49:31

MATTEO1981 ha scritto:ah ecco, allora potrebero essere o TAM, China, Singapore, Thai o US......

altri non credo
Dipende, se la gente prenota su siti come Expedia può trovare qualsiasi combinazione... anche sul sito di SQ ho trovato (sul timetable) MXP-SIN via FCO con AZ...

Avatar utente
MATTEO1981
Messaggi: 909
Iscritto il: mar 12 mag 2009, 12:29:00
Località: Bergamo

Re: il Sole24: LH Italia fa il pieno in Europa e da dicembre...

Messaggio da leggereda MATTEO1981 » dom 16 ago 2009, 22:50:57

Mirketto992 ha scritto:
MATTEO1981 ha scritto:ah ecco, allora potrebero essere o TAM, China, Singapore, Thai o US......

altri non credo
Dipende, se la gente prenota su siti come Expedia può trovare qualsiasi combinazione... anche sul sito di SQ ho trovato (sul timetable) MXP-SIN via FCO con AZ...

Si ma non credo col bagaglio in transito con compagnie diverse e di diverse allenze no?
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............

Avatar utente
Mirketto992
Messaggi: 1156
Iscritto il: sab 01 nov 2008, 19:35:22

Re: il Sole24: LH Italia fa il pieno in Europa e da dicembre...

Messaggio da leggereda Mirketto992 » dom 16 ago 2009, 22:52:08

Beh se devo andare a Singapore il bagaglio me lo devo portare eccome...

Avatar utente
MATTEO1981
Messaggi: 909
Iscritto il: mar 12 mag 2009, 12:29:00
Località: Bergamo

Re: il Sole24: LH Italia fa il pieno in Europa e da dicembre...

Messaggio da leggereda MATTEO1981 » dom 16 ago 2009, 22:57:58

Mirketto992 ha scritto:Beh se devo andare a Singapore il bagaglio me lo devo portare eccome...
Quello è ovvio, ma si fanno ancora bagagli in transito tra compagnie diverse di diverse allenze?

EX MXP-LHR-JFK con LH + BA

MXP-FRA-ATL con LH + DL
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............

Avatar utente
Mirketto992
Messaggi: 1156
Iscritto il: sab 01 nov 2008, 19:35:22

Re: il Sole24: LH Italia fa il pieno in Europa e da dicembre...

Messaggio da leggereda Mirketto992 » dom 16 ago 2009, 23:00:17

MATTEO1981 ha scritto:
Mirketto992 ha scritto:Beh se devo andare a Singapore il bagaglio me lo devo portare eccome...
Quello è ovvio, ma si fanno ancora bagagli in transito tra compagnie diverse di diverse allenze?

EX MXP-LHR-JFK con LH + BA

MXP-FRA-ATL con LH + DL
Beh penso proprio di si...

Avatar utente
MATTEO1981
Messaggi: 909
Iscritto il: mar 12 mag 2009, 12:29:00
Località: Bergamo

Re: il Sole24: LH Italia fa il pieno in Europa e da dicembre...

Messaggio da leggereda MATTEO1981 » dom 16 ago 2009, 23:16:27

Quello è ovvio, ma si fanno ancora bagagli in transito tra compagnie diverse di diverse allenze?

EX MXP-LHR-JFK con LH + BA

MXP-FRA-ATL con LH + DL[/quote]
Beh penso proprio di si...[/quote]


Io invece credo proprio NON sia possibile.........
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............

Avatar utente
Mirketto992
Messaggi: 1156
Iscritto il: sab 01 nov 2008, 19:35:22

Re: il Sole24: LH Italia fa il pieno in Europa e da dicembre...

Messaggio da leggereda Mirketto992 » dom 16 ago 2009, 23:58:15

Dipende dagli accordi che ci sono... di certo se ti danno come possibilità di fare una combinazione con diverse compagnie non penso che tu debba fare il check-in due volte... non è detto che due compagnie debbano essere alleate... cmq i transiti di oggi possono essere sia di AZ che di LH...

Avatar utente
Mirketto992
Messaggi: 1156
Iscritto il: sab 01 nov 2008, 19:35:22

Re: il Sole24: LH Italia fa il pieno in Europa e da dicembre...

Messaggio da leggereda Mirketto992 » lun 17 ago 2009, 00:14:55

Comunque si vedrà cosa Lufthansa avrà intenzione di fare... se dovessero caricare le nuove destinazioni i primi di settembre c'è ancora tempo... per gli europei, se sono rotte profittevoli anche a novembre potrebbero aprirle, altrimente possono ritardare a Natale... per fortuna non c'è una legge che prescrive l'apertura di nuovi collegamenti obbligatoriamente ad ogni inizio di stagione :yeah:

Avatar utente
MATTEO1981
Messaggi: 909
Iscritto il: mar 12 mag 2009, 12:29:00
Località: Bergamo

Re: il Sole24: LH Italia fa il pieno in Europa e da dicembre...

Messaggio da leggereda MATTEO1981 » lun 17 ago 2009, 00:17:00

Anche quello è vero potrebberlo tranquillamente aprirle per novembre, nessuno glielo impedisce.
Riguado i transiti i tra diverse comagni non alleate come sopra elencate io credo si debba fare doppio ceck ing......
Da Milano..... Nel Mondo..... Via FRA e MUC.............

Avatar utente
Mirketto992
Messaggi: 1156
Iscritto il: sab 01 nov 2008, 19:35:22

Re: il Sole24: LH Italia fa il pieno in Europa e da dicembre...

Messaggio da leggereda Mirketto992 » lun 17 ago 2009, 00:18:39

MATTEO1981 ha scritto:Anche quello è vero potrebberlo tranquillamente aprirle per novembre, nessuno glielo impedisce.
Riguado i transiti i tra diverse comagni non alleate come sopra elencate io credo si debba fare doppio ceck ing......
Si mi sa proprio di si... tra compagnie non alleate e che non hanno comunque accordi tra di loro... cmq forse meglio chiedere a qualcuno più esperto...


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 177 ospiti