Museo Volandia, riapre l'8 maggio 2010
Re: Museo Volandia, chiude per ampliamento...
eheeh alex ci staimo inseguendo con i post:D
il ponte è arrivato su camion questa mattina e l'hanno scaricato all'ora di pranzo.
presumo che ora lo allestiscano il più possibile e poi lo posizionino.
il ponte è arrivato su camion questa mattina e l'hanno scaricato all'ora di pranzo.
presumo che ora lo allestiscano il più possibile e poi lo posizionino.
Re: Museo Volandia, chiude per ampliamento...e ponte pedonale
Ultimi aggiornamenti
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Museo Volandia, chiude per ampliamento...e ponte pedonale
vedo che i lavori continuano molto velocemente!!!
davide
Re: Museo Volandia, chiude per ampliamento...e ponte pedonale
eh si... in primavera deve riaprire con nuovi spazi :razz:davide93 ha scritto:vedo che i lavori continuano molto velocemente!!!
NUOVO PADIGLIONE D'INGRESSO: INIZIO LAVORI
Concluso il primo lotto apre il cantiere sul Comune di Somma. Nuova rampa di accesso al Terminal 1
L'anno nuovo inizia con un nuovo cantiere dedicato al nuovo padiglione d'ingresso.
Una grande hall sarà a disposizione dei visitatori di fronte al parcheggio negli storici edifici delle Officine Caproni che manterranno intatto il loro fascino e la loro architettura originale.
Nuovi servizi, la biglietteria, un'area info point, il bar, un grande VolandiaStore di 200mq ca., nuove aree espositive, laboratori per l'apertura del grande parco e museo dedicato al sogno del volo prevista per la primavera 2010.
Nel mese di gennaio sono iniziati anche i lavori della rampa di collegamento pedonale con il Terminal 1 di Milano Malpensa e la stazione del Malpensa Express: ancora più vicini all'aeroporto, al centro di Milano ed al nuovo polo fieristico di Rho Pero. Un museo che offre tutta l'accessibilità di un aeroporto intercontinentale. La passerella si staccherà dalla rampa di uscita del piano partenza ed arriverà direttamente a Volandia.
Malpensa airport user
Re: Museo Volandia, chiude per ampliamento...e ponte pedonale
adeguamento marciapiede al parcheggio terrazzo Nord
e il ponte pedonale
e il ponte pedonale
Malpensa airport user
- cesare.caldi
- Messaggi: 7985
- Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42
Re: Museo Volandia, chiude per ampliamento...e ponte pedonale
I-Alex ha scritto:adeguamento marciapiede al parcheggio terrazzo Nord
Ma in questo modo hanno tolto tutta una fila di parcheggi che in terrazza sono già pochi e sempre occupati e se devi accompagnare qualcuno a MXP sarà ancora piu' difficile trovare parcheggio per una sosta breve! :tilegno:
Re: Museo Volandia, chiude per ampliamento...e ponte pedonale
6 aprile 2010 riaprono le prenotazioni e prevendite per i gruppi/scuoledavide93 ha scritto:non vedo l'ora che apra!!!!
a Maggio 2010 grande cerimonia e inaugurazione dei nuovi spazi...
Maggio 2010 sarà il centenario delle Officine Aeronautiche Caproni e del primo volo del mitico Caproni Ca.1
Malpensa airport user
Re: Museo Volandia, chiude per ampliamento...e ponte pedonale
Sapete cosa manca?
Una terrazza panoramica "tuttavetro" alta metà della torre di controllo (anche la vecchia al T2
sarebbe utilizzabile come bar visitatori).
Oppure un mega cupolone come al ristorante di LAX. Bellissimo.
Esteticamente anche sopra al centro del T1 non starebbe male (architettonicamente ben amalgamato) una costruzione aggiuntiva di 2-3 piani riempita di negozi, terrazze vetrate, eccetera.
Una specie di piccolo ORIO centre dentro MXP.
Non scandalizzatevi: sarebbe un successo, è scientificamente provato che situazioni che generano euforia poichè "fuori dalla norma" portano propensione agli acquisti e positività.
Quando costruirono Orio centre certi "falchetti" lo guardarono con sprezzo o sufficienza. Nei fatti è diventato un fattore fondamentale dello sviluppo di BGI, almeno agli inizi.
Chissà se anche per questo SEA si deve far fare qualche mega consulenza da qualche università.
E sganciare al professorone di turno 4-500 mila Euroni...
Fantascienza? No, sarebbe un'attrazione unica. Anche ad un solo Euro a persona sarebbe un successone.
Entrata con 2 guardie giurate + una che gira nel parco e terrazze (costituirebbero anche un osservatorio di sicurezza complementare nell'area dell'aeroporto, di supporto alla Polizia), body scanner. E via. Malpensa attrarrebbe appassionati anche per questo. Magari aggiungiamoci un paio di convention per appasionati all'anno (scambi di foto, gadgets, e altro come avviene ovunque).
1 - Torre panoramica con ristorante - bar (anche semplice fast food) in cima.
2 - osservatorio coperto e con vetri
3 - terrazza all'aperto su due piani con binocoli e radio di sottofondo con comunicazione aereo-torre.
Video appesi con riprese ravvicinate delle piste.
4 - mega negozio di articoli d'aviazione (modellini, libri, vestiario, borse)
5 - altro.
Mamma mia, abbiamo la materia prima per lo spettacolo e non creiamo i posti per gli spettatori...
Se volete, ho già un progetto dettagliato. Ci sta leggendo qualcuno "in alto"???
...Avanti siorri, venghino, c'è posto!!!
Quanti soldi farebbero !!!
Una terrazza panoramica "tuttavetro" alta metà della torre di controllo (anche la vecchia al T2
sarebbe utilizzabile come bar visitatori).
Oppure un mega cupolone come al ristorante di LAX. Bellissimo.
Esteticamente anche sopra al centro del T1 non starebbe male (architettonicamente ben amalgamato) una costruzione aggiuntiva di 2-3 piani riempita di negozi, terrazze vetrate, eccetera.
Una specie di piccolo ORIO centre dentro MXP.
Non scandalizzatevi: sarebbe un successo, è scientificamente provato che situazioni che generano euforia poichè "fuori dalla norma" portano propensione agli acquisti e positività.
Quando costruirono Orio centre certi "falchetti" lo guardarono con sprezzo o sufficienza. Nei fatti è diventato un fattore fondamentale dello sviluppo di BGI, almeno agli inizi.
Chissà se anche per questo SEA si deve far fare qualche mega consulenza da qualche università.
E sganciare al professorone di turno 4-500 mila Euroni...
Fantascienza? No, sarebbe un'attrazione unica. Anche ad un solo Euro a persona sarebbe un successone.
Entrata con 2 guardie giurate + una che gira nel parco e terrazze (costituirebbero anche un osservatorio di sicurezza complementare nell'area dell'aeroporto, di supporto alla Polizia), body scanner. E via. Malpensa attrarrebbe appassionati anche per questo. Magari aggiungiamoci un paio di convention per appasionati all'anno (scambi di foto, gadgets, e altro come avviene ovunque).
1 - Torre panoramica con ristorante - bar (anche semplice fast food) in cima.
2 - osservatorio coperto e con vetri
3 - terrazza all'aperto su due piani con binocoli e radio di sottofondo con comunicazione aereo-torre.
Video appesi con riprese ravvicinate delle piste.
4 - mega negozio di articoli d'aviazione (modellini, libri, vestiario, borse)
5 - altro.
Mamma mia, abbiamo la materia prima per lo spettacolo e non creiamo i posti per gli spettatori...
Se volete, ho già un progetto dettagliato. Ci sta leggendo qualcuno "in alto"???
...Avanti siorri, venghino, c'è posto!!!
Quanti soldi farebbero !!!
Re: Museo Volandia, chiude per ampliamento...e ponte pedonale
Io tanto per cominciare mi accontenterei di un terrazzino anche spartano in posizione favorevole dove poter osservare e fotografare i movimenti in santa pace dal mattino alla sera.
Rispetto al nulla di questi anni,sarebbe gia' una bella conquista.
Rispetto al nulla di questi anni,sarebbe gia' una bella conquista.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Museo Volandia, chiude per ampliamento...e ponte pedonale
interessante ma ci vuole la grana iniziale. Per gli spotter ad esempio cosa ci vuole a fare una terrazza su Cargocity o alla stazione dei VvFf? E cosa ci vuole a mettere una montagna di terra accanto al parcogiochi a Ferno o alla perimetrale al raccordo Hotel? Forse è che in italia è tutto difficile...
Malpensa airport user
Re: Museo Volandia, chiude per ampliamento...e ponte pedonale
Si. Ma forse l'errore è proprio accontentarsi. Chiedere 100 per ottenere 90 è la filosofia mentale.
sapendo che potrebbe arrivare (forse) 50 o 40.
Ma devi rompere per chiedere. Come al Sud. Qualcosa si porta sempre a casa. E qualcuno paga per te e i tuoi desideri... è evangelico tutto sommato...
Capito? Non ti accontentare. Sogna almeno...
Ciao
sapendo che potrebbe arrivare (forse) 50 o 40.
Ma devi rompere per chiedere. Come al Sud. Qualcosa si porta sempre a casa. E qualcuno paga per te e i tuoi desideri... è evangelico tutto sommato...
Capito? Non ti accontentare. Sogna almeno...
Ciao
Re: Museo Volandia, chiude per ampliamento...e ponte pedonale
A breve l'inaugurazione del ponte pedonale
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Museo Volandia, chiude per ampliamento...e ponte pedonale
di sera è già bello illuminato :fischio:
Malpensa airport user
Re: Museo Volandia, chiude per ampliamento...e ponte pedonale
..non resta che riaprire la strada ora :incazzato: ..o avverrà solo dopo l'inaugurazione?
Re: Museo Volandia, chiude per ampliamento...e ponte pedonale
l'inaugurazione è domani, speriamo anche nella riapertura stradale
Malpensa airport user
Re: Museo Volandia, chiude per ampliamento...e ponte pedonale
strada riaperta!!!
:)
:)
Re: Museo Volandia, chiude per ampliamento...e ponte pedonale
wow, allora ora controllo i numeri del SuperEnalotto :green:S62 ha scritto:strada riaperta!!!
:)
Malpensa airport user
Re: Museo Volandia, chiude per ampliamento...e ponte pedonale
Inaugurazione sotto una "bene augurante acqua torrenziale" :green:
A passo spedito verso i padiglioni
l'On. Marco Reguzzoni ( promotore primo e vero motore di Volandia fin dai tempi della sua presidenza della provinci di VA) fa una breve presentazione
Da sinx il Sen Peruzzotti, Bonomi SEA, Bottini Vice presidente provincia VA, Reguzzoni, Carioni Presidente provincia CO ( new entry in Volandia) Reale Direttore operativio di Volandia
E' seguito un giro nei vari padiglioni in allestimento. A più tardi un report su quanto si sta preparando.
-
A passo spedito verso i padiglioni
l'On. Marco Reguzzoni ( promotore primo e vero motore di Volandia fin dai tempi della sua presidenza della provinci di VA) fa una breve presentazione
Da sinx il Sen Peruzzotti, Bonomi SEA, Bottini Vice presidente provincia VA, Reguzzoni, Carioni Presidente provincia CO ( new entry in Volandia) Reale Direttore operativio di Volandia
E' seguito un giro nei vari padiglioni in allestimento. A più tardi un report su quanto si sta preparando.
-
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Museo Volandia, chiude per ampliamento...e ponte pedonale
eppur si muove! Bene, ottime notizie per Volandia, aspettiamo il seguito che pare essere ricco...
Malpensa airport user
Re: Museo Volandia, chiude per ampliamento...e ponte pedonale
bene menomale che è stato inaugurato !!! l'idea di una terrazza per spotter non sarebbe male peccato che noi siamo in italia e tutto è difficile; basta solo pensare che a zurigo c è più di una terrazza panoramica e addirittura mi dicevano che oltre a vedere gli aerei si possono anche sentire gli atc con una radio che gli trasmette!!!!
Peccato che siamo in italia e ciò non accadrà mai.....
Peccato che siamo in italia e ciò non accadrà mai.....
davide
Re: Museo Volandia, chiude per ampliamento...e ponte pedonale
confermo e aggiugo: si prende il bu interpista e ci si ferma qualche decina di minuti a fotografare gli aerei all'incrocio delle 2 pistedavide93 ha scritto: basta solo pensare che a zurigo c è più di una terrazza panoramica e addirittura mi dicevano che oltre a vedere gli aerei si possono anche sentire gli atc con una radio che gli trasmette!!!!
Malpensa airport user
Re: Museo Volandia, chiude per ampliamento...e ponte pedonale
pure!!!!incredibile!!!!io non chiedo molto solo una piccola terrazza anche un balconcino......bisognerebbe fare qualcosa per farla costruire..... :ciao:I-Alex ha scritto:confermo e aggiugo: si prende il bu interpista e ci si ferma qualche decina di minuti a fotografare gli aerei all'incrocio delle 2 pistedavide93 ha scritto: basta solo pensare che a zurigo c è più di una terrazza panoramica e addirittura mi dicevano che oltre a vedere gli aerei si possono anche sentire gli atc con una radio che gli trasmette!!!!
davide
Re: Museo Volandia, chiude per ampliamento...e ponte pedonale
piccolo report della visita presso Volandia in pieno fervore per nuovi allestimenti.
Subito la prima novità estremamente importante per il suo carattere storico.
E' ora presente una copia perfetta e funzionante del glorioso Blériot XI. Perchè questo mezzo è estremamente importante? Perchè fu il primo eroplano con la struttura e "forma" che poi divenne comune a tutte le macchine volanti ad ala fissa. Inoltre fu il mezzo che permise la prima trasvolata della Manica. Per quei tempi e con quel mezzo , impresa epica. Pensate che la prima versione aveva un motore da 25 vcavalli!
da Wikipedia:
« Nessun pilota di oggi, per quanto grande, potrebbe ripetere la traversata della Manica con un velivolo e un motore di quel tipo »
(Charles Dollfuss, storico dell'aviazione, 1932)
Il Blériot XI era un monoplano progettato da Raymond Saulnier con cui Louis Blériot compì la traversata della Manica il 25 luglio 1909, rivoluzionando le regole della progettazione aeronautica.
Ali e motore erano montati anteriormente, mentre il timone di direzione e quello di profondità erano nella coda; la fusoliera era un'unica trave portante di legno, rinforzata con cavi e chiusa davanti per proteggere il pilota. I carrelli erano ammortizzati in modo innovativo e le ali singole, per quanto sottili e deboli, erano sorrette da robusti cavi, per meglio sopportare i carichi di volo e di atterraggio. Le ali comandavano pure lo svergolamento alare, azionato da un volantino che regolava la cabrata. Il timone posteriore era invece comandato per l'imbardata con un sistema a pedale, brevettato dallo stesso Blériot.
Dopo l'impresa, molti danarosi sportivi ed eserciti comprarono il monoplano, tanto che l'imprenditore dovette apportare molte migliorie al velivolo, ad esempio dotarlo del nuovo motore Gnome rotativo da 50 cavalli.
Le versioni migliorate furono largamente usate in Francia, fino agli inizi della Grande Guerra, quando furono sostituiti dai nuovi biplani SPAD, Nieuport etc. e destinati all'addestramento.
Continua...
Subito la prima novità estremamente importante per il suo carattere storico.
E' ora presente una copia perfetta e funzionante del glorioso Blériot XI. Perchè questo mezzo è estremamente importante? Perchè fu il primo eroplano con la struttura e "forma" che poi divenne comune a tutte le macchine volanti ad ala fissa. Inoltre fu il mezzo che permise la prima trasvolata della Manica. Per quei tempi e con quel mezzo , impresa epica. Pensate che la prima versione aveva un motore da 25 vcavalli!
da Wikipedia:
« Nessun pilota di oggi, per quanto grande, potrebbe ripetere la traversata della Manica con un velivolo e un motore di quel tipo »
(Charles Dollfuss, storico dell'aviazione, 1932)
Il Blériot XI era un monoplano progettato da Raymond Saulnier con cui Louis Blériot compì la traversata della Manica il 25 luglio 1909, rivoluzionando le regole della progettazione aeronautica.
Ali e motore erano montati anteriormente, mentre il timone di direzione e quello di profondità erano nella coda; la fusoliera era un'unica trave portante di legno, rinforzata con cavi e chiusa davanti per proteggere il pilota. I carrelli erano ammortizzati in modo innovativo e le ali singole, per quanto sottili e deboli, erano sorrette da robusti cavi, per meglio sopportare i carichi di volo e di atterraggio. Le ali comandavano pure lo svergolamento alare, azionato da un volantino che regolava la cabrata. Il timone posteriore era invece comandato per l'imbardata con un sistema a pedale, brevettato dallo stesso Blériot.
Dopo l'impresa, molti danarosi sportivi ed eserciti comprarono il monoplano, tanto che l'imprenditore dovette apportare molte migliorie al velivolo, ad esempio dotarlo del nuovo motore Gnome rotativo da 50 cavalli.
Le versioni migliorate furono largamente usate in Francia, fino agli inizi della Grande Guerra, quando furono sostituiti dai nuovi biplani SPAD, Nieuport etc. e destinati all'addestramento.
Continua...
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: Museo Volandia, chiude per ampliamento...e ponte pedonale
grazie Hal, tra 2 mesi tutti a Volandia
Malpensa airport user
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 376 ospiti