Segnalazioni per una Malpensa migliore

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I-Alex
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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 06 gen 2024, 14:40:15

A proposito di car sharing a Malpensa... Qualche pirxx si deve divertito a tagliare le gomme a una quindicina di auto

https://milano-repubblica-it.cdn.amppro ... 1819639%2F
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KL63
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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda KL63 » sab 06 gen 2024, 16:07:50

Qui non si tratta di p... a, ma di d*******i e si può facilmente immaginare chi si sia comportato così.

I-GABE
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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda I-GABE » sab 06 gen 2024, 16:45:44

Stento a credere che il soggetto non sia stato ripreso da qualche telecamera…


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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda malpensante » sab 06 gen 2024, 16:57:48

Tanto non gli farebbero nulla.

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CapHenry
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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda CapHenry » mer 10 gen 2024, 11:12:22

Uffici Cargo City sono in una situazione indecorosa e intollerabile, SEA il degrado avanza inesorabile.
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ref176
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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda ref176 » mer 24 gen 2024, 10:05:08

Non so se sia il topic giusto, ma se a qualcuno interessasse riporto la mia recente esperienza a MXP T1, volo QR.

All'andata complice l'orario pomeridiano e il periodo dell'anno la fila ai controlli di sicurezza e agli e-gates era pressoché nulla. Bagni airside in condizioni decenti.
Imbarco dal satellite centrale: qui la situazione secondo me è abbastanza critica, il numero di sedute bastano a malapena per i passeggeri di un 319 e non di certo ad ospitare i pax di tre voli che imbarcano più o meno in contemporanea. Su questo credo che si debba metterci mano perchè, ad esempio, ho trovato molto più adeguate le aree di attesa ai remoti al piano terra, dove almeno le sedute abbondano. La nota positiva è che al satellite centrale ci sono due punti di ristoro, mentre al nord c'è solo il bar Motta: nel complesso questi rimangono gli unici bar che si trovano dopo il controllo passaporti (o per eventuali pax in transito).

In arrivo con il volo serale nulla da dire, sbarco velocissimo dal sat-nord e controllo passaporti altrettanto veloce, tanto che all'ora schedulata di arrivo ero già fuori dal terminal (senza bagagli da ritirare, ma da quanto ho potuto vedere sul nastro stavano già girando). Gates extra-Schengen abbastanza affollati, con ben tre 787 di Neos oltre a Oman Air, EK, AI, CA, Flyone + BA e FR ai remoti.

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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda I-GABE » mer 24 gen 2024, 10:29:53

ref176 ha scritto: mer 24 gen 2024, 10:05:08 Imbarco dal satellite centrale: qui la situazione secondo me è abbastanza critica, il numero di sedute bastano a malapena per i passeggeri di un 319 e non di certo ad ospitare i pax di tre voli che imbarcano più o meno in contemporanea. Su questo credo che si debba metterci mano perchè, ad esempio, ho trovato molto più adeguate le aree di attesa ai remoti al piano terra, dove almeno le sedute abbondano. La nota positiva è che al satellite centrale ci sono due punti di ristoro, mentre al nord c'è solo il bar Motta: nel complesso questi rimangono gli unici bar che si trovano dopo il controllo passaporti (o per eventuali pax in transito).
L'organizzazione attorno ai gate e' abbastanza pietosa, purtroppo non facilmente risolvibile visto il layout interno.
Nella mia ultima esperienza su MXP-LHR a inizio mese la fila del mio volo si incrociava con quella del vicino volo per Tirana, con i risultati facilmente immaginabili (e stiamo parlando di due NB!).
Lo spazio per fare zone di pre-imbarco non c'e', ma potrebbero almeno pensare a delle serpentine permanenti (magari non in stile SEA larghe due metri!).

Quanto alla ristorazione, purtroppo e' debole sia prima che dopo i controlli passaporti. Questa sembra essere una costante a MXP, sfortunatamente (in proporzione, meglio LIN!).
Non so cosa ci sia dietro le paratie del corridoio fra satellite centrale e nord, ma sarebbe interessante capire se magari SEA possa ricavarci dello spazio per bar & ristoranti. Servirebbero egregiamente tutti i passeggeri non-Schengen, che tendenzialmente potrebbero anche essere i piu' propensi a spendere per mangiare.

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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda ref176 » mer 24 gen 2024, 10:52:43

I-GABE ha scritto: mer 24 gen 2024, 10:29:53
ref176 ha scritto: mer 24 gen 2024, 10:05:08 Imbarco dal satellite centrale: qui la situazione secondo me è abbastanza critica, il numero di sedute bastano a malapena per i passeggeri di un 319 e non di certo ad ospitare i pax di tre voli che imbarcano più o meno in contemporanea. Su questo credo che si debba metterci mano perchè, ad esempio, ho trovato molto più adeguate le aree di attesa ai remoti al piano terra, dove almeno le sedute abbondano. La nota positiva è che al satellite centrale ci sono due punti di ristoro, mentre al nord c'è solo il bar Motta: nel complesso questi rimangono gli unici bar che si trovano dopo il controllo passaporti (o per eventuali pax in transito).
L'organizzazione attorno ai gate e' abbastanza pietosa, purtroppo non facilmente risolvibile visto il layout interno.
Nella mia ultima esperienza su MXP-LHR a inizio mese la fila del mio volo si incrociava con quella del vicino volo per Tirana, con i risultati facilmente immaginabili (e stiamo parlando di due NB!).
Lo spazio per fare zone di pre-imbarco non c'e', ma potrebbero almeno pensare a delle serpentine permanenti (magari non in stile SEA larghe due metri!).

Quanto alla ristorazione, purtroppo e' debole sia prima che dopo i controlli passaporti. Questa sembra essere una costante a MXP, sfortunatamente (in proporzione, meglio LIN!).
Non so cosa ci sia dietro le paratie del corridoio fra satellite centrale e nord, ma sarebbe interessante capire se magari SEA possa ricavarci dello spazio per bar & ristoranti. Servirebbero egregiamente tutti i passeggeri non-Schengen, che tendenzialmente potrebbero anche essere i piu' propensi a spendere per mangiare.
Concordo, la confusione agli imbarchi si è creata anche nel mio caso, con un passeggero nei pressi del gate per Tirana che stava per perdere l'imbarco del volo per Il Cairo al gate di fronte...
Quanto alla ristorazione, mi pare che a MXP le proposte gastronomiche siano quasi tutte concentrate alla radice del satellite sud, con Obicà, Wagamama, Starbucks, Roadhouse, oltre a pizzeria, pokè bar. Queste tuttavia difficilmente riescono a servire chi viaggia extra-schengen e tantomeno non sono accessibili ad eventuali passeggeri in transito, ai quali per l'appunto rimane davvero molto poco.

OT: Per me è la prima volta in transito a Doha e l'ho trovato un aeroporto davvero stratosferico. Segnalo solo che, complici anche alcuni cantieri, la stra-grande maggioranza degli imbarchi e sbarchi avviene con bus in piazzole remote che in alcuni casi (tra cui il mio) si trovano anche a 20/25 minuti di tragitto. Certo lì almeno non ci sono le low-cost che occupano gate senza usare i JB...

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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda easyMXP » mer 24 gen 2024, 11:01:56

I-GABE ha scritto: mer 24 gen 2024, 10:29:53 Non so cosa ci sia dietro le paratie del corridoio fra satellite centrale e nord, ma sarebbe interessante capire se magari SEA possa ricavarci dello spazio per bar & ristoranti. Servirebbero egregiamente tutti i passeggeri non-Schengen, che tendenzialmente potrebbero anche essere i piu' propensi a spendere per mangiare.
Non ci sono i negozi che dal duty free vanno verso nord?
Nel nuovo masterplan è previsto di allargare il piano imbarchi verso il piazzale proprio per ospitare un minimo di ristorazione.

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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda I-GABE » mer 24 gen 2024, 11:04:47

easyMXP ha scritto: mer 24 gen 2024, 11:01:56
I-GABE ha scritto: mer 24 gen 2024, 10:29:53 Non so cosa ci sia dietro le paratie del corridoio fra satellite centrale e nord, ma sarebbe interessante capire se magari SEA possa ricavarci dello spazio per bar & ristoranti. Servirebbero egregiamente tutti i passeggeri non-Schengen, che tendenzialmente potrebbero anche essere i piu' propensi a spendere per mangiare.
Non ci sono i negozi che dal duty free vanno verso nord?
Immagino di si', ma non so se arrivino proprio al corridoio, non ho avuto tempo di cercare di capirlo dalla piantina :mrgreen:
easyMXP ha scritto: mer 24 gen 2024, 11:01:56 Nel nuovo masterplan è previsto di allargare il piano imbarchi verso il piazzale proprio per ospitare un minimo di ristorazione.
Viste le tempistiche, penso che sarebbe pero' opportuno cercare di trovare qualche soluzione anche prima, visto che il masterplan sara' approvato nel duemilachissasemai.

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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda MUSICA » mer 24 gen 2024, 23:18:36

Tutto vero.

Aggiungo.
1)
Sempre proposto (non solo io): ampliare i satelliti con solette fino al livello delle torrette verdi dove si agganciano i pontili. In pratica sopra la strada che corre intorno al satellite. Oltre a delle aree di pre imbarco (con riduzione dei ritardi e maggiore ordine) si potrebbero collocare nuove sedute: almeno un centinaio. Un ingegnere Sea mi spiegò che valutarono la cosa ma il Commerciale non fu d'accordo: più i pax sono a ridosso dei negozi più comprano, la spiegazione.
2)
Filtri X ray. D'estate sarà il solito caos con alcune macchine chiuse oppure anche se tutte aperte non sufficienti.
3)
Ri propongo un vero ampio "Fast Track" (oltre che per pax con problemi di deambulazione e staff), che parta dal vecchio piano imbarchi e che, con una passerella vetrata raggiunga l'attuale piano inferiore: dove arrivano le attuali scale mobili dai controlli raggi x verso il Duty Free.

Questo permetterebbe alle linee dei controlli "non premium e non fast track" (all'attuale piano Partenze) di liberare almeno 3-4 corsie aggiuntive: grande miglioramento. Ecco, su questo Sea é "ottusa". Nono capiscono che prima i pax arrivano ai negozi : più comprano... un investimento con grande ritorno economico e d'immagine (e minore rischio di ritardi pax all'imbarco).
4)
Nella zona transiti uno "sfondamento" verso la terrazza lato pista darebbe spazio ad altri negozi ed un senso di spazio che oggi é poco. Anche i tappeti mobili sono pietosi e troppo pochi.
5)
Ristorazione e lounges. Appaltare ad altri gestori (non solo Autogrill ed Air Chef) permetterebbe una vera concorrenza e diversificazione del prodotto. Per quanto i marchi siano diversi "l'appiattimento" di un gestore non può essere qualitativo. Le lounges sono l'affare del futuro. Sono poche, piccole e non molto pulite (cibo tendente alla bassa qualità). Ne servirebbero altre 2. Ad esempio nella zona transiti "sfondata" di cui sopra. Se si rifacessero i satelliti con un piano in più (i progetti ci sono), oltre ad essere flessibili per Shengen e non) gli spazi salette sarebbero raddoppiati.

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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda malpensante » mer 24 gen 2024, 23:50:31

Nulla si fa senza soldi, la domanda è quanti sono disposti a lasciarne nelle casse di SEA Comune di Milano e F2i. Risposta: la seconda tranche, pagata da SEA a giugno, dell’assurdo dividendo straordinario deliberato nell’autunno 2019.

La possibilità di indebitarsi non è illimitata e molte società concessionarie, come quella di Bologna, hanno aspettato che la ripresa post Covid fosse totale prima di tirare fuori dai cassetti qualunque progetto di investimento. SEA post riapertura del T2 non ha speso un euro, un po’ per l’incertezza del Masterplan, un po’ perché a Beppe Sala non importa una beata fava. È soddisfatto di aver portato M4 a Linate, Malpensa è solo una vacca da mungere.

Così facendo tarpa le ali a SEA? Saranno problemi dei suoi successori, vedrete come si riempirà la bocca con i vertiporti delle Olimpiadi. Non che le amministrazioni passate fossero meglio, vedi Albertini a cui dobbiamo gran parte del problema Linate, Moratti che scese dal 49,9% di SACBO al 30, Pisapia contrario alla Pedemontana per il consumo di suolo.

Dal punto di vista aeronautico certo non dei geni. A Roma invece hanno due fortune, la politica non ha un’azione degli aeroporti e i proprietari sanno che, dopo aver già perso le autostrade, non hanno altra scelta che farli funzionare bene.

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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda MUSICA » dom 28 gen 2024, 22:02:12

Vero Malpensante. Noi abbiamo anche aggravanti ideologiche.
Vedere l'ex sindaco Brovelli contro Francesco Raschi: uno dei pochi Sea con idee per Malpensa...persona competente che vorrebbe un grande aeroporto. E benefici indotti.

La smettano col rumore sindaci e residenti opportunisti. La smettano di concedere costruzioni residenziali allora. Il rumore degli attuali aerei non è paragonabile a quelli di 30 anni fa... Vadano a vivere vicino le ferrovie.

La terza pista più a Sud sarebbe una grande soluzione per tutti i Comuni a Nord. Anche piemontesi...ma sono troppo ideologici.

Tutti preferiscono il conflitto e perpetuare sè stessi piuttosto che risolvere. Questa è l'indole di troppi italiani. Perverso.

Dall'altro lato Sea potrebbe 'zittirli' con opere compensative relativamente economiche e per altri aspetti 'corrette'.

Appunto, frega nulla a nessuno. Tantomeno ai vertici Sea milanesi.
Solo guadagnare...anche l'ecologista Sala. Quanto ha speso (o non prelevato) per migliorare Sea?

Insomma, la peggiore italianità con tante parole di facciata e la non disponibilità a parlarsi veramente. Oltre le ormai nauseanti frasi fatte. Ambiente, ecologia, inquinamento, inclusione, sostenibilità, logistica e mobilità sostenibile... Alla fine? M4 Linate. Montagna partorisce il topolino. Utile e bella, per carità. Ma poco.
Lì, improvvisamente gli aerei fanno zero rumore. Prima di Malpensa a Linate erano una lagna tutti. Da San Donato, Peschiera, Pantigliate, Melzo, Segrate.... Com'è ' sta storia?

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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda hkg » lun 29 gen 2024, 06:38:34

Chiediamolo a qualche giornalista/giornalaio. Una bella fetta di colpa gliela attribuirei anche a loro
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,

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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 03 feb 2024, 19:37:46

ancora in manutenzione, non succede mai -:)

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a mio avviso la zona food agli imbarchi A ora non è malvagia, c'è una discreta scelta che si somma a quella presente ai check in (in particolare al +3)... Forse andrebbe segnalata meglio per chi si dirige verso i B

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come sempre i dettagli a Malpensa lasciano molto a desiderare così come la manutenzione, su questo aspetto pare che Linate sia un altro pianeta

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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda romaneeconti » sab 03 feb 2024, 19:51:03

Domando: esistera' pure spero un gruppo di lavoro all'interno di Sea che si occupa di monitorare lo stato degli aeroporti per poi predisporre la manutenzione? Se si, la faccenda e' grave e rasenta il fancazzismo e il menefreghismo totale, se non esiste questa squadra di lavoro che Sea provveda a istituirne una...E' un post un po' pleonastico, al limite tra l'ironico e la vergogna, perche' so che questo gruppo di operartori esiste all'interno di Sea...Quindi...

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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 03 feb 2024, 20:24:20

E ci sono anche responsabili della manutenzione, vedremo di ingaggiarli

Nel frattempo mi sono accorto che hanno messo delle nuove illuminazioni

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mentre questi sono i cessi al satellite A, quello vecchio col granigliato dove imbarcano Lufthansa, Iberia, Air France

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gate A03, ci sono anche pezzi di ricambio

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That's all
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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda romaneeconti » sab 03 feb 2024, 20:38:51

Quando rivedo quel granito d'antan...ma il Comune di Milano non si vergogna con tutti i quattrini che hanno sperperato per le ca...te di ciclabili, rotatorie, vaccate di ogni tipo? E Sea, possibile che non abbia la forza di imporre di cacciare i quattrini per rifare quel cacchio di satellite? Dajeggiu' Sala!

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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda MC205 » sab 03 feb 2024, 21:51:19

romaneeconti ha scritto: sab 03 feb 2024, 20:38:51 Quando rivedo quel granito d'antan...ma il Comune di Milano non si vergogna con tutti i quattrini che hanno sperperato per le ca...te di ciclabili, rotatorie, vaccate di ogni tipo? E Sea, possibile che non abbia la forza di imporre di cacciare i quattrini per rifare quel cacchio di satellite? Dajeggiu' Sala!
Si é sconsolante ma per quanto riguarda Sala ha già risposto diverse volte Malpensante.
Per quanto riguarda Sea mi risulta che i vari “ maître à penser” siano a linate, ergo si potrebbe parafrasare una vecchia espressione di moda tanto anni fa riguardo a Mao, che era considerato l’uomo più grande del mondo perché aveva la testa in Cina ed i coxxxxni in Italia. Possiamo dire perciò lo stesso di Sea che ha la testa a Mxp e i coxxxxni al Linate 😃

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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda MUSICA » sab 03 feb 2024, 21:52:23

Bisognerebbe farle pubblicare a qualche giornalone.. Per i milanesi (comprensibilmente) La Prealpina é il giornaletto dei contatini...o dei pescatori...magari qualcuno pensa sia il giornale dell'Alto Ticino (Svizzera)... immaginarsi gli altri...

Quando passano politici/notabili sono accompagnati, scortati con percorsi guidati che due ore prima sistemano..."ovvio".

Comunque a Mxp mancano anche delle sale Vip adeguate. Troppo poche le attuali coi flussi degli orari di punta... inoltre a prezzi accettabili si potrebbero proporre anche a clienti non Premium che vogliono rilassarsi. Ce ne sono tanti che lo farebbero, specie per le docce, bagni migliori...
un'altra formula sarebbe un accesso ad una sala con costo "politico" e poi bar ben fornito a pagamento con sedie relax, etc...una nuova "frontiera" di business che cerchi e aggiungi se ti piace questo lavoro, se "te ne frega qualcosa" di migliorare, se sei capace di vedre, se non hai dei dirigenti "messi lì" che lavorano solo per i soldi o mettersi in evidenza...

Ci sono decine di servizi che basterebbe copiare. Certamente facendo guadagnare anche i gestori e non solo SEA che impone affitti dove costa anche l'aria.

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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda romaneeconti » sab 03 feb 2024, 23:48:39

parliamoci chiaro Musica: Malpensa e' un aeroporto con troppi limiti. Punto. Abbiamo gia' discusso che e' stato concepito per far soldi con il non aviation e hanno tralasciato tutte e dico tutte le infrastrutture minime in essere a un' aeroporto serio: dai jetbridge, ai Gates senza spazi, alle Lounges, alla viabilita', alla questione insulsa dei Taxi e ai collegamenti (e finiamola con lo scaricare tutte le colpe su Trenord quando se avessero puntato i piedi il Comune di Milano e la Regione avrebbero potuto approntare un servizio degno di questo nome col Malpensa Express da/per Malpensa e stop....invece sbrodolano per la linea 4 da San Babila al Linatino...siamo in mano a gente "piccola cosi' " cit. Buscaglione...L'Italietta dei campanili...Poi non lamentiamoci eh...

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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda KL63 » dom 04 feb 2024, 01:05:50

Infatti l'importante è ampliare l'area destinata al retail perché altrimenti non si spiegherebbe l'idea di costruire prima il T1XL e poi il molo sud.

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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda romaneeconti » dom 04 feb 2024, 01:34:43

KL63 ha scritto: dom 04 feb 2024, 01:05:50 Infatti l'importante è ampliare l'area destinata al retail perché altrimenti non si spiegherebbe l'idea di costruire prima il T1XL e poi il molo sud.
Io sono convinto che non costruiranno un bel niente. Cosa vuoi che costruiscano che in dieci anni non han rifatto il sat.A! Tengono in saccoccia i dividendi per fare altre ciclabili e rifare i lavori di tutte le porcate che hanno fatto nelle strade di Milano a cominciare dalle segnaletiche in terra che l'Europa ha bocciato...e giu' altri quattrini sui quattrini gia' spesi...

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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda I-GABE » dom 04 feb 2024, 08:50:17

romaneeconti ha scritto:
KL63 ha scritto: dom 04 feb 2024, 01:05:50 Infatti l'importante è ampliare l'area destinata al retail perché altrimenti non si spiegherebbe l'idea di costruire prima il T1XL e poi il molo sud.
Io sono convinto che non costruiranno un bel niente. Cosa vuoi che costruiscano che in dieci anni non han rifatto il sat.A! Tengono in saccoccia i dividendi per fare altre ciclabili e rifare i lavori di tutte le porcate che hanno fatto nelle strade di Milano a cominciare dalle segnaletiche in terra che l'Europa ha bocciato...e giu' altri quattrini sui quattrini gia' spesi...
Il Sat A, per quanto orrendo, svolge la sua funzione e rifarlo (in ottica SEA) è un costo che non porta alcun beneficio.
Ampliare gli spazi commerciali, invece, fa fare soldi e consente a SEA di distribuire dividendi.

Quanto al pubblicare il tutto su qualche media nazionale (Musica), mi pare assolutamente inutile. Chi non fa il proprio lavoro continuerà a non farlo, ma in compenso avremmo una bella serie di articoli che ci dicono quanto MXP faccia schifo.


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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda romaneeconti » dom 04 feb 2024, 10:40:04

E infatti I-GABE teniamoci il Satellite A! Poi pero' non chiediamo di ampliare l'aeroporto eh...siamo al ridicolo. E' anche questione di decoro e di immagine e di amor proprio per la funzione che una Societa' come SEA deve svolgere nei confronti e per rispetto all'utenza. Invece rinnovano l'area food ad ogni angolo anche dove non c'era bisogno e tra non molto metteranno qualche negozio anche nei cessi vedrai.
Ultima modifica di romaneeconti il dom 04 feb 2024, 10:45:19, modificato 2 volte in totale.


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