Segnalazioni per una Malpensa migliore

le news dal "Città di Milano"
Stanley
Messaggi: 10
Iscritto il: mar 20 feb 2024, 19:25:32

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda Stanley » gio 18 apr 2024, 15:10:03

La valutazione della performance professionale, a qualsiasi livello, è diventata il mantra di questi epigoni dell'intellighenzia nazionale.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29282
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 18 apr 2024, 18:53:10

I-Alex ha scritto:mi hanno segnalato che è un articolo intervista in risposta a uno precedente di ieri, eccoli entrambi.

Immagine

Immagine

A quanto pare le segnalazioni sono parecchie
per errore mancava un articolo
romaneeconti ha scritto:Faranno anche l'articolo sui cessi? :P
Già fatto, ho aggiornato il post sopra che avevo messo doppio in solo articolo
Malpensa airport user

gabry83
Messaggi: 92
Iscritto il: mer 27 giu 2018, 15:48:18

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda gabry83 » ven 19 apr 2024, 15:39:12

Leggendo le risposte di Sea, non esiste un problema, anzi.

easyMXP
Messaggi: 5679
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:00:52

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda easyMXP » ven 19 apr 2024, 16:37:57

Perché il problema è SEA.

Avatar utente
EK412
Messaggi: 2293
Iscritto il: ven 15 feb 2008, 14:55:30
Località: Londra, Regno Unito

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda EK412 » mar 23 apr 2024, 07:50:34

In classico stile SEA comunque anche i cessi nuovi cadono già a pezzi - esempio le assi dei gabinetti.

romaneeconti
Messaggi: 2848
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda romaneeconti » mar 23 apr 2024, 08:50:24

EK412 ha scritto: mar 23 apr 2024, 07:50:34 In classico stile SEA comunque anche i cessi nuovi cadono già a pezzi - esempio le assi dei gabinetti.
Come gia' scritto da altri forumisti..."...per SEA non esiste il problema"... "perche il problema e' SEA...". Amen e la vergogna in quell'azienda l'hanno messa al cesso. Purtroppo la gente non ne fa un problema ma se davvero tutta l'utenza se be lamentasse segnalando in maniera massiccia la questione sui social e sputtanando in qualche modo SEA vedrete che le cose cambierebbero nella gestione.

BAlorMXP
Messaggi: 3052
Iscritto il: dom 14 ott 2007, 12:59:55
Località: MILANO

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda BAlorMXP » mar 23 apr 2024, 09:02:20

In poche parole per loro non esiste nessun problema. SEA dichiara di garantire continue “opere” di manutenzione, siamo solo noi poveri illusi, a non vedere che abbiamo due Changi in città. Che vergogna


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stanley
Messaggi: 10
Iscritto il: mar 20 feb 2024, 19:25:32

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda Stanley » mar 23 apr 2024, 11:02:25

La cosa paradossale è che noi, anonimi fruitori di servizi, giustifichiamo l'esistere professionale di tutti questi teatranti da circo senza , peraltro, poter incidere sulle loro scelte.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29282
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda I-Alex » mer 08 mag 2024, 07:12:06

Tornare a casa è sempre bello...
Ieri notte arrivando al satellite B centrale zona Schengen, dei 4 tappeti mobili ne funzionavano 2, poteva andare peggio!

Immagine
Malpensa airport user

I-GABE
Messaggi: 3399
Iscritto il: sab 23 mag 2009, 18:35:41
Località: London, UK

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda I-GABE » mer 08 mag 2024, 23:26:55

I-Alex ha scritto:Tornare a casa è sempre bello...
Ieri notte arrivando al satellite B centrale zona Schengen, dei 4 tappeti mobili ne funzionavano 2, poteva andare peggio!

Immagine
Io sono arrivato al B stasera da Londra, i tappeti funzionavano tutti!
Comunque un bel giro dell’oca…
Discreta fila ai controlli passaporti (doveva essere appena arrivato un QR), che ho evitato usando il passaporto inglese…
Bagagli arrivati dopo circa 25’ dall’atterraggio, probabilmente avessi fatto la fila per i passaporti comunitari avrei trovato il tutto al nastro.
Ah, i soliti idioti della sosta in rotatoria erano puntualmente presenti.


Sent from my iPhone using Tapatalk

gabry83
Messaggi: 92
Iscritto il: mer 27 giu 2018, 15:48:18

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda gabry83 » gio 09 mag 2024, 10:29:39

risposta del customer care alla segnalazione della situazione generale al t2 e pure al t1

La ringraziamo per la segnalazione e ci scusiamo per lo stato delle toilette dell’aeroporto di Malpensa.
Segnalazioni come la sua sono importanti, perché ci consentono di intervenire sulle criticità rilevate.
Nel merito, le confermiamo che sono in programma manutenzioni e interventi sui bagni.
Per quanto riguarda l’odore, grazie anche alla sua comunicazione, i colleghi della funzione aziendale competente, stanno richiedendo all'Appaltatore di eseguire una verifica completa di tutti i servizi igienici del Terminal 2 sul tema aspirazione per individuare eventuali criticità emerse.
Nel ringraziarla nuovamente, la invitiamo ad evidenziarci ogni qual volta lo riterrà necessario, quanto possa aiutarci a migliorare i servizi per i nostri passeggeri.
Cordiali saluti
Il Team Customer Care

romaneeconti
Messaggi: 2848
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda romaneeconti » gio 09 mag 2024, 11:36:56

Ebbravo gabry83!! Ora scrivo anch'io! in modo educato ma confermando quanto tu hai scritto. Speriamo migliori la situazione!

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29282
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 11 mag 2024, 08:38:23

La conferma che scrivendo ufficialmente nei canali corretti qualcosa si smuove, sperando poi in fatti concreti...
Per esempio ieri su La Prealpina si citavano i dati presi dal bilancio e dal sustainability report 2023

Immagine
Malpensa airport user

MC205
Messaggi: 521
Iscritto il: mer 04 feb 2009, 15:57:08

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda MC205 » sab 11 mag 2024, 09:25:30

I-Alex ha scritto: sab 11 mag 2024, 08:38:23 La conferma che scrivendo ufficialmente nei canali corretti qualcosa si smuove, sperando poi in fatti concreti...
Per esempio ieri su La Prealpina si citavano i dati presi dal bilancio e dal sustainability report 2023

Immagine
Arrivato mercoledi scorso 8 maggio da Parigi al T2
Tapis roulant funzionanti, consegna bagaglio in meno di un quarto d’ora, orario non di punta ma volo completo

Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 8014
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda cesare.caldi » sab 11 mag 2024, 10:21:24

I-Alex ha scritto: sab 11 mag 2024, 08:38:23 La conferma che scrivendo ufficialmente nei canali corretti qualcosa si smuove, sperando poi in fatti concreti...
Per esempio ieri su La Prealpina si citavano i dati presi dal bilancio e dal sustainability report 2023

Immagine
stando all' articolo pare che nessuno faccia reclami per l'aspetto piu' critico di MXP ovvero la situazione dei bagni..

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29282
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 11 mag 2024, 12:22:04

CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT E GESTIONE RECLAMI

Per governare la relazione con i passeggeri SEA utilizza la piattaforma CRM; nel 2023 il numero di iscritti è stato pari a 4.259.228, di cui 244.234 hanno prestato il consenso all’invio di comunicazioni di marketing. Il numero di iscritti complessivi è in calo rispetto agli anni precedenti, anche a causa delle cancellazioni che la Società deve garantire in compliance con la normativa di riferimento vigente in materia di protezione dei dati personali. Per quanto riguarda la segnalazione dei reclami, i canali disponibili sono numerosi ma viene privilegiato il contatto sui siti aziendali, pari all’80%. SEA tratta tutti i reclami e le segnalazioni sui servizi offerti con la massima attenzione e si impegna a rispondere nel più breve tempo possibile e comunque entro 28 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione. Analogamente alle rilevazioni di qualità, come gestore aeroportuale analizza tutti i reclami con lo scopo di affrontare tutti gli elementi di criticità segnalati. Nel 2023 si registra un aumento del +20% dei reclami ricevuti (1.919) rispetto al 2022, derivante dall’aumento del traffico e dall’indice di propensione dei passeggeri a inviare segnalazioni all’aeroporto, cresciuto durante la pandemia e rimasto costante. Molti reclami sono legati ai tempi di riconsegna bagagli; la carenza di personale nel settore Handling Aviation in Europa dopo gli anni di pandemia ha ostacolato il ritorno alla normale capacità operativa degli aeroporti e rappresenta una criticità che SEA gestisce nell’ambito della relazione con gli handler.

Immagine


Nel 2023 sono aumentati i reclami per il danneggiamento dei beni ai controlli di sicurezza e nei parcheggi. Tuttavia, l’installazione delle nuove macchine DS-CB con tecnologia TAC sui controlli di sicurezza sugli scali che consentono di portare i liquidi nei bagagli senza limitazioni ha avuto invece un riscontro molto positivo da parte dei passeggeri. Per quanto riguarda i parcheggi nel 2023 sono state installate 70 telecamere di sorveglianza le cui immagini permettono alle forze dell’ordine di intervenire nei confronti dei responsabili di furti e danneggiamenti.

Fonte SEA
Malpensa airport user

kco
Messaggi: 5491
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda kco » sab 11 mag 2024, 13:44:25

Fatto un reclamo per un bagno. Devo dire che rispondono in fretta e molto gentilmente. Vedremo poi i fatti...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
cesare.caldi
Messaggi: 8014
Iscritto il: lun 15 ott 2007, 22:55:42

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda cesare.caldi » sab 11 mag 2024, 15:38:50

kco ha scritto: sab 11 mag 2024, 13:44:25 Fatto un reclamo per un bagno. Devo dire che rispondono in fretta e molto gentilmente. Vedremo poi i fatti...
si dicevo però che guardano le statistiche sopra i reclami per i bagni non sono nemmeno classificati come una voce di reclamo, forse potrebbero essere compresi nella categoria comfort o in altro.
Quindi in generale sembra i pax non abbiano molto da reclamare da sui bagni o comunque solo in maniera molto limitata rispetto alle altre voci di reclamo
Ultima modifica di cesare.caldi il sab 11 mag 2024, 17:38:25, modificato 1 volta in totale.

kco
Messaggi: 5491
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda kco » sab 11 mag 2024, 16:00:13

cesare.caldi ha scritto:
kco ha scritto: sab 11 mag 2024, 13:44:25 Fatto un reclamo per un bagno. Devo dire che rispondono in fretta e molto gentilmente. Vedremo poi i fatti...
si dicevo però che guardano le statistiche sopra i reclami per i bagni non nemmeno classificati come una voce di reclamo, forse potrebbero essere compresi nella categoria comfort o in altro.
Quindi in generale sembra i pax non abbiano molto da reclamare da sui bagni o comunque solo in maniera molto limitata rispetto alle altre voci di reclamo
Credo che l incomodo debba essere di una certa entità perché uno si metta a scrivere. Noi siamo appassionati e magari lo facciamo, il passeggero medio si lamenta e basta.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


romaneeconti
Messaggi: 2848
Iscritto il: sab 12 set 2015, 00:14:48

Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore

Messaggio da leggereda romaneeconti » sab 11 mag 2024, 17:34:20

kco ha scritto: sab 11 mag 2024, 16:00:13
cesare.caldi ha scritto:
kco ha scritto: sab 11 mag 2024, 13:44:25 Fatto un reclamo per un bagno. Devo dire che rispondono in fretta e molto gentilmente. Vedremo poi i fatti...
si dicevo però che guardano le statistiche sopra i reclami per i bagni non nemmeno classificati come una voce di reclamo, forse potrebbero essere compresi nella categoria comfort o in altro.
Quindi in generale sembra i pax non abbiano molto da reclamare da sui bagni o comunque solo in maniera molto limitata rispetto alle altre voci di reclamo
Credo che l incomodo debba essere di una certa entità perché uno si metta a scrivere. Noi siamo appassionati e magari lo facciamo, il passeggero medio si lamenta e basta.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Quoto.


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 89 ospiti