Segnalazioni per una Malpensa migliore
Segnalazioni per una Malpensa migliore
Negli ultimi tempi ho fatto almeno 4 o 5 partenze da MXP, quasi tutte dai nuovi controlli del T1 ed una dal T2.
Ho con me un codice per la Fast Track pronto all'uso ed altri caricati sulla tessera, ma non ho mai dovuti utilizzarli.
Al prossimo giro penso che sarà inevitabile: volo U2 per LGW ALLE 7.35!
Comunque va detto che sono rapidi ma precisi e la nuova area al T1 è bella e funzionale.
Ho con me un codice per la Fast Track pronto all'uso ed altri caricati sulla tessera, ma non ho mai dovuti utilizzarli.
Al prossimo giro penso che sarà inevitabile: volo U2 per LGW ALLE 7.35!
Comunque va detto che sono rapidi ma precisi e la nuova area al T1 è bella e funzionale.
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
la nuova area controlli al T1 è decisamente scorrevole, non ho mai visto intoppi e code, decisamente un grande passo avanti
Al T2 dipende dall'orario... di solito le partenze dopo le 7.30 sono buone perché eviti la mega coda delle 6 al varco sicurezza, a meno che non arrivi 2 ore prima e ti becchi davvero il caos
Al T2 dipende dall'orario... di solito le partenze dopo le 7.30 sono buone perché eviti la mega coda delle 6 al varco sicurezza, a meno che non arrivi 2 ore prima e ti becchi davvero il caos
Malpensa airport user
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Il duty free appena dopo i controlli non puo vendere ai clienti dei voli Schengen perché i sistemi devono essere aggiornati,pero sarebbe meglio saperlo prima di arrivare alla cassa.
Nel mio caso menomale che avevo tempo e ho comprato all altro duty. (Volo AZ1023 del 05/05)
Il metodo di assegnare il gate ad un orario preciso é comodo perché chi ha fatto il ch on-line può verificare dal sito cosi da a che percorso andrà in contro,ma a Roma alcuni voli sono già assegnati dal giorno prima,sarebbe fattibile anche a Malpensa?
La stazione ferroviaria é comoda solo che alcuni tappetti mobili lato consegna veicoli a noleggio una volta sceso ti trovi lontano dai treni e se hai poco tempo ti fai anche una bella corsa.
Agli arrivi lo spazio commerciale é comodo anche al 3/3 (provato dopo volo AT)
L illuminazione tra nuovo duty ed ex controllo passaporti lascia a desiderare poi il corridoio appena esci dai duty verso A ci sono bagni segnalati ma piccoli forse perché prima li era l inizio dell area B.
I gate A50-57 vengono usati? Sarebbe comodo scendere li per i remoti invece che andare fino oltre il duty.
Alla discesa da volo Da Roma al finger agli arrivi c era un percorso prioritario per chi si deve reimbarcare dal satellite a é ancora attivo? Oppure con la nuovissima area commerciale anche i transiti vengono gestiti diversamente?
Infine se uno non ha bagaglio a mano la passeggiata forzata a Malpensa può risultare piacevole perché seduti davanti al gate viene solo ansia prevolo secondo me.
Nel mio caso menomale che avevo tempo e ho comprato all altro duty. (Volo AZ1023 del 05/05)
Il metodo di assegnare il gate ad un orario preciso é comodo perché chi ha fatto il ch on-line può verificare dal sito cosi da a che percorso andrà in contro,ma a Roma alcuni voli sono già assegnati dal giorno prima,sarebbe fattibile anche a Malpensa?
La stazione ferroviaria é comoda solo che alcuni tappetti mobili lato consegna veicoli a noleggio una volta sceso ti trovi lontano dai treni e se hai poco tempo ti fai anche una bella corsa.
Agli arrivi lo spazio commerciale é comodo anche al 3/3 (provato dopo volo AT)
L illuminazione tra nuovo duty ed ex controllo passaporti lascia a desiderare poi il corridoio appena esci dai duty verso A ci sono bagni segnalati ma piccoli forse perché prima li era l inizio dell area B.
I gate A50-57 vengono usati? Sarebbe comodo scendere li per i remoti invece che andare fino oltre il duty.
Alla discesa da volo Da Roma al finger agli arrivi c era un percorso prioritario per chi si deve reimbarcare dal satellite a é ancora attivo? Oppure con la nuovissima area commerciale anche i transiti vengono gestiti diversamente?
Infine se uno non ha bagaglio a mano la passeggiata forzata a Malpensa può risultare piacevole perché seduti davanti al gate viene solo ansia prevolo secondo me.
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w malpensa abbasso fiumicino
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Si', c'è ancora.hamza2560 ha scritto:...
Alla discesa da volo Da Roma al finger agli arrivi c era un percorso prioritario per chi si deve reimbarcare dal satellite a é ancora attivo? Oppure con la nuovissima area commerciale anche i transiti vengono gestiti diversamente?
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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Grazie FlyCX.FlyCX ha scritto:Si', c'è ancora.hamza2560 ha scritto:...
Alla discesa da volo Da Roma al finger agli arrivi c era un percorso prioritario per chi si deve reimbarcare dal satellite a é ancora attivo? Oppure con la nuovissima area commerciale anche i transiti vengono gestiti diversamente?
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Avevo un altro dubbio riguardo i transiti :adesso che l acceso al Satellite b é variato é più comodo fare li il transito per tutti (risalendo al satellite A nella scala che porta ai remoti del satellite e andare nel tunnel e fare il percorso al contario degli originanti per area schengen )invece che smistare i pax nei pressi della riconsegna bagagli?
Ultima modifica di hamza2560 il mar 26 mag 2015, 11:44:08, modificato 1 volta in totale.
w malpensa abbasso fiumicino
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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Spero di no, perché a Roma poi li cambiano sempre.hamza2560 ha scritto:Il metodo di assegnare il gate ad un orario preciso é comodo perché chi ha fatto il ch on-line può verificare dal sito cosi da a che percorso andrà in contro,ma a Roma alcuni voli sono già assegnati dal giorno prima,sarebbe fattibile anche a Malpensa?
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Hai ragione si sulla gestione Roma poi va be con le Rotazioni Az hai un giro in Cobus compreso nel prezzo.malpensante ha scritto:Spero di no, perché a Roma poi li cambiano sempre.hamza2560 ha scritto:Il metodo di assegnare il gate ad un orario preciso é comodo perché chi ha fatto il ch on-line può verificare dal sito cosi da a che percorso andrà in contro,ma a Roma alcuni voli sono già assegnati dal giorno prima,sarebbe fattibile anche a Malpensa?
Secondo te farlo con i night stop tanto non si spostano durante la notte che io sappia.
Malpensa nonostante tutto resta un aeroporto di Livello prestigioso!
w malpensa abbasso fiumicino
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
No, non è cosi'.hamza2560 ha scritto: Grazie FlyCX.
Avevo un altro dubbio riguardo i transiti :adesso che l acceso al Satellite b é variato é più comodo fare li il transito per tutti (risalendo al satellite A nella scala che porta ai remoti del satellite e andare nel tunnel e fare il percorso al contario degli originanti per area schengen )invece che smistare i pax nei pressi della riconsegna bagagli?
Se arrivi al Sat.A o risali li' oppure prima del ritiro bagagli, al solito passassio per i transiti.
In entrambi icasi, se vai verso il Sat.B (che è ancora Non-Schenghen), la distanzada percorrere è la stessa: il ponte per il Sat.A; salendo prima lo fai contromano e non hai i tapis roulant nella tua direzione.
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Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Grazie Mille! Speriamo di tornare ai livelli dei primi 10 anni per i transiti .. se arrivano vueling e rynair almeno per il traffico originate (Bruxelles Amsterdam Londra Madrid Parigi sono rotte che cé sempre bisogno,in più qualche altra città spagnola ANNUALE)FlyCX ha scritto:No, non è cosi'.hamza2560 ha scritto: Grazie FlyCX.
Avevo un altro dubbio riguardo i transiti :adesso che l acceso al Satellite b é variato é più comodo fare li il transito per tutti (risalendo al satellite A nella scala che porta ai remoti del satellite e andare nel tunnel e fare il percorso al contario degli originanti per area schengen )invece che smistare i pax nei pressi della riconsegna bagagli?
Se arrivi al Sat.A o risali li' oppure prima del ritiro bagagli, al solito passassio per i transiti.
In entrambi icasi, se vai verso il Sat.B (che è ancora Non-Schenghen), la distanzada percorrere è la stessa: il ponte per il Sat.A; salendo prima lo fai contromano e non hai i tapis roulant nella tua direzione.
w malpensa abbasso fiumicino
Re: United cambia aeromobile su Newark, upgrade 777
La mia esperienza a mxp é stata positiva in questo sensoFabri88 ha scritto: Tempo, già, tempo: cosa pretende di poter fare in un aeroporto un passeggero che arriva alla stazione alle 8:15 per un volo che chiude le porte alle 10:00 (ergo alle 9:30 al massimo deve essere al gate)?
Oh, io non viaggio molto e non sono mai uscito dall'Europa ma se conoscete degli aeroporti dove in 1h15m fai check-in, controlli di sicurezza, vai in lounge e ti fanno anche barba e capelli ditemelo.
Volo AT del giorno 11/04 partenza prevista ore 17.55
Arrivo in stazione con il treno delle 15.05 da Garibaldi.
Arrivo a Malpensa puntuale vado all Area check in 1 (PASSEGGIATA) zero fila ai check in alle 16.05 ero a posto 16.10 mentre andavo ai controlli dal check in (PASSEGGIATA) Assegnato gate B01 16.15 ero già passato dai filtri approfitto del tempo vado ank al satellite A. Torno indietro zero fila ai passaporti e 17.20 salgo sull aereo. Nulla di più comodo si può pretendere. Ok va detto che il Sabato non é affollato a Quell ora però avevo i charter al satellite e L ondata del Nord Africa (Tun Cai)
w malpensa abbasso fiumicino
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Non si puo' fare nulla per incrementare la presenza del personale addetto al check in U2 presso il T2???
Ieri la situazione era a dire poco pazzesca: dalle 13.30 alle 15.00 si sono allontanate quasi tutte le addette (penso per ragioni di turno, pausa pranzo e/o assistenza al gate partenze) lasciando solo 1 addetto alla coda speedy boarding, uno al Marrakech, uno al banco last call e solo due al resto della fila. Inutile dire che in un attimo la fila sia esplosa, mente al rientro in postazione delle 6 addette di prima la fila si sia smaltita abbastanza velocemente.
Purtroppo la gestione dei voli U2 non e' ottimale costringendo, molto (troppo) spesso, i passeggeri in piedi ed in coda.
Inutile dire che, il progetto di ristrutturazione del T2, avrebbe dovuto prevedere delle salette di pre-imbarco dove ammassare i passeggeri in un luogo piu degno delle torri finger ...
Ieri la situazione era a dire poco pazzesca: dalle 13.30 alle 15.00 si sono allontanate quasi tutte le addette (penso per ragioni di turno, pausa pranzo e/o assistenza al gate partenze) lasciando solo 1 addetto alla coda speedy boarding, uno al Marrakech, uno al banco last call e solo due al resto della fila. Inutile dire che in un attimo la fila sia esplosa, mente al rientro in postazione delle 6 addette di prima la fila si sia smaltita abbastanza velocemente.
Purtroppo la gestione dei voli U2 non e' ottimale costringendo, molto (troppo) spesso, i passeggeri in piedi ed in coda.
Inutile dire che, il progetto di ristrutturazione del T2, avrebbe dovuto prevedere delle salette di pre-imbarco dove ammassare i passeggeri in un luogo piu degno delle torri finger ...
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Check-in U2
Alla fine l'handler mette solo il personale richiesto dal vettore , anche UA è passata dal 767 al 777 ( con First ) ma sempre 6 banchi usa
Gates T2
Stanno facendo delle aree di pre-imbarco in questo periodo, es. il gate D03 non esiste più ed è stato fatto più spazio x D02 e D04
Alla fine l'handler mette solo il personale richiesto dal vettore , anche UA è passata dal 767 al 777 ( con First ) ma sempre 6 banchi usa
Gates T2
Stanno facendo delle aree di pre-imbarco in questo periodo, es. il gate D03 non esiste più ed è stato fatto più spazio x D02 e D04
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Da mesi la zona A Schengen oltre a essere rimasta a vecchio stile è costantemente poco illuminata forse per risparmiare sulla bolletta.
Inutile dire che chi passa di lì chissà cosa pensa di Malpensa.
Questa la situazione scendendo dal finger al Satellite A ma vale per molte altre zone
Inutile dire che chi passa di lì chissà cosa pensa di Malpensa.
Questa la situazione scendendo dal finger al Satellite A ma vale per molte altre zone
Malpensa airport user
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Nonostante l'appalto di Maggio, il servizio bus navetta è ancora svolto con automezzi extraurbani scomodissimi e ora si aggiungno i vacanzieri estivi con valige armadio...I-Alex ha scritto:si hanno fatto un appalto provvisorio e a Maggio ce ne sarà uno ulterioreFlyCX ha scritto:Finora il servizio bus T1-T2 era svolto da FNM con autobus di tipo urbano, ora si vedono quelli extraurbani di Air Pullman. Non è che è cambiato l'appalto?
Se qualcuno riesce, si informi...
Ho suggerito alla customer di prevedere un servizio minimo di qualità, ovvero Autobus da tipo urbano munito di porte anteriori e posteriori nonché pianale ribassato e spazio per le valige oltre ovviamente a scritte o display su tutti i lati...
Vedremo, intanto tra 3 giorni apre Expo e Malpensa ha una navetta bus degna del Cairo, ma non si vergognano i dirigenti dell'idroscalo?
Mi segnalano che dalle fermate intermedie operatori o hotel a volte bisogna attendere un paio di corse per poter riuscire a salire incastrandosi
Ottimo biglietto da visita per chi arriva a Milano o parte da Malpensa, poi ci si scandalizza quando la gente comune o i giornali dicono che malpensa fa acqua?! :nonono:
Malpensa airport user
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Anche al capolinea a volte non si riesce a salire...
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Scandaloso...
Ancora 20 e passa minuti di attesa al Sabato pomeriggio perché hanno solo 2 bus in servizio.
Ovviamente per salire con tutte le valige è una scena da Far West
Ancora 20 e passa minuti di attesa al Sabato pomeriggio perché hanno solo 2 bus in servizio.
Ovviamente per salire con tutte le valige è una scena da Far West
Malpensa airport user
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Io spero che AF concretizzi 2 voli die almeno...
Stanno già pensando a Gennaio 2017 con la fine accordi AZ di cui utilizzano molti slot a Lin. E se Az volesse gli lascerebbe 3 CDG e 2 AMS al giorno max.
Ne parlavo con il loro mgr di qui che sarebbe d'accordo. Una partenza con A319 intorno h0730 e h1930 e ritorni tagliati per il p2p ma che carichino anche per i LR. Comunque ci stanno pensando perché capiscono che ora il manico lo muove EY.
Sanno anche che se gli tolgono slot a LIN è bene essere pronti almeno coi 2 slot ottimali mattino e sera. E sanno anche che EY comincia a capire che Lin non è ottimale ed hanno già sulla lista altri 4 LR entro un paio d'anni a Mxp da "imporre" ad AZ salvo farli loro direttamente via Mxp.
Secondo me entro 1 anno o poco più AF ritorna a Mxp almeno con 2 voli al giorno...non può perdere tutto a favore delle Golfare od Az stessa o Delta anche se ufficialmente sono "amici".
E, con collegamenti adeguati potrebbero pensare anche di portare Mxp i voli di Torino: 5-6 voli giorno da Mxp ben collegato andrebbero bene anche ai torinesi...idem KLM.
Mi diceva che in effetti si stanno rendendo conto che Lh da Mxp comunque carica sia molto p2p ma ancor più LR quindi, a Linate perderebbero poco e comunque ben "compensato" grazie alla Bre.Be.Mi/Teem che sta creando un nuovo mercato: Mantovano, Brescia, Cremona, Crema e Bassa Bergamasca. Perché ad AZ no sono redditizie come per AF? Perché AF ha i proseguimenti LR propri. Quindi nonostante i code share, alla fine è meglio un biglietto AF.
Il traffico che gravita su Mxp c'è, ed è tanto. E non gradisce dover andare a Lin...sì, c'è ancora molta gente affezionata alle major specie per i LR. Af anche dalla zona ad Ovest di Milano carica ancora veramente tanto su Africa, Cina, Giappone, Canada ed anche West Coast Usa, non male anche il Sud America.
Che siano un caso i charter di Agosto ? Sì e no... tra pochi giorni arriveranno degli ispettori da Parigi (5-7) per "valutazioni e supporto tecnico" ai charter.... :confuso: intanto annotano...e speriamo capiscano che se LH carica bene qualcosa possono fare anche loro... drenaggio da Mxp su un altro hub? Sì e no...perché oltre a "riprendere" traffico da Lin ripescherebbe anche sul Piemonte. Comunque qualche coincidenza che interessi Mxp arriverebbe. Ricordo che quando lavoravo per altri vettori ben presenti a PArigi, comunque avevamo sempre del traffico "in esubero" che arrivava anche da CDG...o ci andava... comunque se vuoi contrastare le golfare devi investire con voli...nonne prendi 10 su 10 ma almeno 2 o 3 glieli prendi. Linate è "troppo lontano" ed ha un mercato proprio. Meglio: è xp ad avere un suo mercato nonostante Linate ed i milanesi linatiani. E Torio sarebbe la ciliegina.
Stanno già pensando a Gennaio 2017 con la fine accordi AZ di cui utilizzano molti slot a Lin. E se Az volesse gli lascerebbe 3 CDG e 2 AMS al giorno max.
Ne parlavo con il loro mgr di qui che sarebbe d'accordo. Una partenza con A319 intorno h0730 e h1930 e ritorni tagliati per il p2p ma che carichino anche per i LR. Comunque ci stanno pensando perché capiscono che ora il manico lo muove EY.
Sanno anche che se gli tolgono slot a LIN è bene essere pronti almeno coi 2 slot ottimali mattino e sera. E sanno anche che EY comincia a capire che Lin non è ottimale ed hanno già sulla lista altri 4 LR entro un paio d'anni a Mxp da "imporre" ad AZ salvo farli loro direttamente via Mxp.
Secondo me entro 1 anno o poco più AF ritorna a Mxp almeno con 2 voli al giorno...non può perdere tutto a favore delle Golfare od Az stessa o Delta anche se ufficialmente sono "amici".
E, con collegamenti adeguati potrebbero pensare anche di portare Mxp i voli di Torino: 5-6 voli giorno da Mxp ben collegato andrebbero bene anche ai torinesi...idem KLM.
Mi diceva che in effetti si stanno rendendo conto che Lh da Mxp comunque carica sia molto p2p ma ancor più LR quindi, a Linate perderebbero poco e comunque ben "compensato" grazie alla Bre.Be.Mi/Teem che sta creando un nuovo mercato: Mantovano, Brescia, Cremona, Crema e Bassa Bergamasca. Perché ad AZ no sono redditizie come per AF? Perché AF ha i proseguimenti LR propri. Quindi nonostante i code share, alla fine è meglio un biglietto AF.
Il traffico che gravita su Mxp c'è, ed è tanto. E non gradisce dover andare a Lin...sì, c'è ancora molta gente affezionata alle major specie per i LR. Af anche dalla zona ad Ovest di Milano carica ancora veramente tanto su Africa, Cina, Giappone, Canada ed anche West Coast Usa, non male anche il Sud America.
Che siano un caso i charter di Agosto ? Sì e no... tra pochi giorni arriveranno degli ispettori da Parigi (5-7) per "valutazioni e supporto tecnico" ai charter.... :confuso: intanto annotano...e speriamo capiscano che se LH carica bene qualcosa possono fare anche loro... drenaggio da Mxp su un altro hub? Sì e no...perché oltre a "riprendere" traffico da Lin ripescherebbe anche sul Piemonte. Comunque qualche coincidenza che interessi Mxp arriverebbe. Ricordo che quando lavoravo per altri vettori ben presenti a PArigi, comunque avevamo sempre del traffico "in esubero" che arrivava anche da CDG...o ci andava... comunque se vuoi contrastare le golfare devi investire con voli...nonne prendi 10 su 10 ma almeno 2 o 3 glieli prendi. Linate è "troppo lontano" ed ha un mercato proprio. Meglio: è xp ad avere un suo mercato nonostante Linate ed i milanesi linatiani. E Torio sarebbe la ciliegina.
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Ma se il servizio è gestito da una società esterna, sarà stato fatto un bando di appalto con delle prestazioni minime da soddisfare. Sono queste?I-Alex ha scritto:Scandaloso...
Ancora 20 e passa minuti di attesa al Sabato pomeriggio perché hanno solo 2 bus in servizio.
Ovviamente per salire con tutte le valige è una scena da Far West
Se si, se fossimo in un paese civile, il dirigente responsabile andrebbe licenziato in tronco, in caso contrario si dovrebbe mettere in mora l'appaltatore per mancato rispetto dei termini contrattuali, dando per scontato che siano gli stessi del bando.
- malpensante
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Segnalazioni per una Malpensa migliore
Non conosco la questione, ma se la tua controparte è inadempiente, in Italia puoi far poco. In un'azienda privata puoi rimuovere qualcuno per aver fatto una scelta sbagliata, ma a SEA probabilmente bisogna ottemperare alla regola del costo più basso.
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Sembra che FNM avesse un contratto che ha interrotto anticipatamente quindi Air Pullman ha messo i primi bus "al volo" che avesse a disposizione, togliendoli in realtà da altre linee extraurbane.
Poiché i bus e gli autisti costano, prima di investire vorranno aspettare un nuovo bando (che dovrebbe fare SEA, o forse è già in moto) per poi capire chi vinca. Supponiamo che non vincesse Air Pullman come la metterebbero?
Forse la cosa più logica sarebbe che SEA avesse almeno 2-3 bus di quel tipo in modo da usare come "jolly". Utilizzabili anche come interpista ed all'occorrenza fuori rampa. O che li metta a disposizione del gestore all'occorrenza (ovviamente scalando dal costo d'esercizio dalla società di bus). Oppure che si faccia garante per prenderli ed affidarli temporaneamente ad Air Pullman sino all'esito del concorso.
Da Basco ad Olgiate Comasco ce ne sono a decine in certi periodo. O te li recuperano "su strada" in poche settimane...commercializzano bus usati. Spesso si vedono al deposito quelli dismessi da ADP o tedeschi in attesa di altri lidi. Temporaneamente potrebbero andare... sì, immatricolazioni ed altro, ma dal tempo che c'è il problema forse è la meno peggio...
Poiché i bus e gli autisti costano, prima di investire vorranno aspettare un nuovo bando (che dovrebbe fare SEA, o forse è già in moto) per poi capire chi vinca. Supponiamo che non vincesse Air Pullman come la metterebbero?
Forse la cosa più logica sarebbe che SEA avesse almeno 2-3 bus di quel tipo in modo da usare come "jolly". Utilizzabili anche come interpista ed all'occorrenza fuori rampa. O che li metta a disposizione del gestore all'occorrenza (ovviamente scalando dal costo d'esercizio dalla società di bus). Oppure che si faccia garante per prenderli ed affidarli temporaneamente ad Air Pullman sino all'esito del concorso.
Da Basco ad Olgiate Comasco ce ne sono a decine in certi periodo. O te li recuperano "su strada" in poche settimane...commercializzano bus usati. Spesso si vedono al deposito quelli dismessi da ADP o tedeschi in attesa di altri lidi. Temporaneamente potrebbero andare... sì, immatricolazioni ed altro, ma dal tempo che c'è il problema forse è la meno peggio...
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Lunedì a Francoforte c'erano tanti MAN autosnodati (come quelli delle città) che facevano gli interpista.
Oppure? Cambiare assicurazione agli interpista (Cobus) ed usarli fuori...
Oppure? Cambiare assicurazione agli interpista (Cobus) ed usarli fuori...
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Sei sicuro che si possa?MUSICA ha scritto:...
Oppure? Cambiare assicurazione agli interpista (Cobus) ed usarli fuori...
Non sono neanche targati, alla prima buca si sfondano e forse sono pure troppo larghi ...
“È bastato che O’Leary prevedesse il fallimento della nostra compagnia, che, da quel momento, è aumentato il nostro fatturato” il soggetto non è Alitalia ma Lufthansa
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Se la situazione è questa la soluzione tampone sarebbe: .. la SEA è di maggioranza del Comune di Milano ed ha bisogno di autobus per trasportare passeggeri su tragitti brevi, che hanno bagagli e ce ne vogliono un po' per offrire un servizio decente, il Comune è proprietario di ATM, che ha autobus ed autisti adatti a volontà. ? 2+2=?
i bus gran turismo per questo servizio sono assolutamente non idonei.
i bus gran turismo per questo servizio sono assolutamente non idonei.
Re: Segnalazioni per una Malpensa migliore
Si FNM è scappata, Air Pullman doveva essere per coprire il tempo necessario al bando che si è chiuso a metà Maggio ma del quale non si conoscono i risultati.MUSICA ha scritto:Sembra che FNM avesse un contratto che ha interrotto anticipatamente quindi Air Pullman ha messo i primi bus "al volo" che avesse a disposizione, togliendoli in realtà da altre linee extraurbane.
Poiché i bus e gli autisti costano, prima di investire vorranno aspettare un nuovo bando (che dovrebbe fare SEA, o forse è già in moto) per poi capire chi vinca. Supponiamo che non vincesse Air Pullman come la metterebbero?
Avere questo pessimo servizio durante Expo e inizio periodo vacanziero è un pessimo biglietto da visita
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