Qualche indiscrezione dal BIT
Qualche indiscrezione dal BIT
Ciao a tutti,
in questo week end mi sono fatto un giro al BIT. Ho avuto la possibilità grazie ad un caso fortuito di fare una ricognizione accompagnato da un esponente del settore presentatomi da un comune amico.
Mi sono preso alcuni appunti.
Ovviamente sono voci di corridoio e prese con le dovute cautele, ma credo possano essere interessanti, almeno come spunto di discussione...
Distal.
I vertici dicono che stanno fortemente lavorando per le autorizzazioni per un circolare trisettimanale con B777-300 Biman. Dacca-Fco-Mxp - Dacca .
Già da Marzo a FCO arriva il nuovo B777-300 bisettimanale. sperano già da Giugno o Settembre alla peggio di aggiungere Mxp.... vedremo...
Senegal.
Idem. Appoggio tecnico per tutto di Emirates per un iniziale bisettimanale, poi tri e quadri entro un anno se tutto va bene, a partire da Settembre/ottobre. A330-200
Oman
Dovrebbe... molto -ebbe,partire entro l'estate il quadri su Muscat. Devono capire come fiderarlo per non rischiare troppo. anche se contano sui proseguimenti Asia.
Sri Lankan
Meglio del previsto.
Jet Aw Bombay e N. America in seconda battuta:
Progetto in stand-by almeno fino al 2011-2012 (salvo cambi lo scenario attuale di Milano). Non si fidano: troppi pax drenati a Nord (inclusi loro stessi a BRU) da Linate. Calcolano che potrebbero essere almeno il doppio load factor a Mxp se Lin fosse chiuso. Un altro 30 % dei pax potrebbero rubarlo a quelle del Golfo. Molto contenti di alimentazione da Bologna e Venezia che sono quasi come Milano. Questi ultimi pax, alle condizioni attuali di collegamento di Mxp non ci andrebbero comunque ma continuerebbero sul N. Europa.
Air Canada Toronto
Sebbene rispetto a Roma avrebbero la parte anteriore piena (classe Business) , per almeno 8 mesi l'anno sarebbero troppo vuoti dietro. Un loro responsabile ha affermato: “ Quel maledetto LIN è troppo comodo per i milanesi. 2010: neanche a parlarne...
TAM
Vanno bene ma hanno tanti costi perché all'inizio hanno assunto una marea di brasiliani residenti a Milano. Potrebbero gestire anche 2 voli al giorno ma non hanno aerei e diritti.
Poi hanno forti pressioni per un trisettimanale a FCO. Non si filano molto con quelli di LH…
Ethiopian
La sede di Roma sembra li abbia convinti che non convenga aprire Mxp, piuttosto meglio aumentare FCO con alimentazioni domestiche ed europee 2010: nulla.
Blue Panorama.
Pare che stiano studiando (col Dreamliner) anche LAX, SFO, FLL/MIA e Australia...mi sembra strano... anzi più che altro inverosimile... mi sembra di ricordare che abbiano venduto gli slot di produzione dei 787 ordinati a qualcun'altro...
Alcune cose suonano un po' strane, soprattutto certe date/scadenze sono ormai troppo vicine.... staremo a vedere...
:ciao:
in questo week end mi sono fatto un giro al BIT. Ho avuto la possibilità grazie ad un caso fortuito di fare una ricognizione accompagnato da un esponente del settore presentatomi da un comune amico.
Mi sono preso alcuni appunti.
Ovviamente sono voci di corridoio e prese con le dovute cautele, ma credo possano essere interessanti, almeno come spunto di discussione...
Distal.
I vertici dicono che stanno fortemente lavorando per le autorizzazioni per un circolare trisettimanale con B777-300 Biman. Dacca-Fco-Mxp - Dacca .
Già da Marzo a FCO arriva il nuovo B777-300 bisettimanale. sperano già da Giugno o Settembre alla peggio di aggiungere Mxp.... vedremo...
Senegal.
Idem. Appoggio tecnico per tutto di Emirates per un iniziale bisettimanale, poi tri e quadri entro un anno se tutto va bene, a partire da Settembre/ottobre. A330-200
Oman
Dovrebbe... molto -ebbe,partire entro l'estate il quadri su Muscat. Devono capire come fiderarlo per non rischiare troppo. anche se contano sui proseguimenti Asia.
Sri Lankan
Meglio del previsto.
Jet Aw Bombay e N. America in seconda battuta:
Progetto in stand-by almeno fino al 2011-2012 (salvo cambi lo scenario attuale di Milano). Non si fidano: troppi pax drenati a Nord (inclusi loro stessi a BRU) da Linate. Calcolano che potrebbero essere almeno il doppio load factor a Mxp se Lin fosse chiuso. Un altro 30 % dei pax potrebbero rubarlo a quelle del Golfo. Molto contenti di alimentazione da Bologna e Venezia che sono quasi come Milano. Questi ultimi pax, alle condizioni attuali di collegamento di Mxp non ci andrebbero comunque ma continuerebbero sul N. Europa.
Air Canada Toronto
Sebbene rispetto a Roma avrebbero la parte anteriore piena (classe Business) , per almeno 8 mesi l'anno sarebbero troppo vuoti dietro. Un loro responsabile ha affermato: “ Quel maledetto LIN è troppo comodo per i milanesi. 2010: neanche a parlarne...
TAM
Vanno bene ma hanno tanti costi perché all'inizio hanno assunto una marea di brasiliani residenti a Milano. Potrebbero gestire anche 2 voli al giorno ma non hanno aerei e diritti.
Poi hanno forti pressioni per un trisettimanale a FCO. Non si filano molto con quelli di LH…
Ethiopian
La sede di Roma sembra li abbia convinti che non convenga aprire Mxp, piuttosto meglio aumentare FCO con alimentazioni domestiche ed europee 2010: nulla.
Blue Panorama.
Pare che stiano studiando (col Dreamliner) anche LAX, SFO, FLL/MIA e Australia...mi sembra strano... anzi più che altro inverosimile... mi sembra di ricordare che abbiano venduto gli slot di produzione dei 787 ordinati a qualcun'altro...
Alcune cose suonano un po' strane, soprattutto certe date/scadenze sono ormai troppo vicine.... staremo a vedere...
:ciao:
Alessandro
Re: Qualche indiscrezione dal BIT
su Ethiopian non mi stupisco....
in sostanza si evidenzia che LIN rompe i coxxxxni, ma siccome in Italia la politica pensa solo a se stessa e quasi mai alle vere necessità del territorio, finché non arriva qualcuno con del sale in zucca la situazione resta quella che è....
TAM che secondo me potrebbe fare un bel GRU-MXP-FCO-GRU per fare contenti tutti :green:
io però credo che e LHI ed EN riuscissero ad aprire ulteriori destinazioni per feederare (in Italia VCE, PSA, GOA di EN, SUF, CAG, CTA, e riapertura di FCO e altre in UE)
su Jet non ci contavo proprio visto l'andazzo
speriamo comunque che la situazione LIN venga sistemata....
ah riguardo BV partono da maggio con FLL
in sostanza si evidenzia che LIN rompe i coxxxxni, ma siccome in Italia la politica pensa solo a se stessa e quasi mai alle vere necessità del territorio, finché non arriva qualcuno con del sale in zucca la situazione resta quella che è....
TAM che secondo me potrebbe fare un bel GRU-MXP-FCO-GRU per fare contenti tutti :green:
io però credo che e LHI ed EN riuscissero ad aprire ulteriori destinazioni per feederare (in Italia VCE, PSA, GOA di EN, SUF, CAG, CTA, e riapertura di FCO e altre in UE)
su Jet non ci contavo proprio visto l'andazzo
speriamo comunque che la situazione LIN venga sistemata....
ah riguardo BV partono da maggio con FLL
Re: Qualche indiscrezione dal BIT
Visto che si parla di Bit... allo stand della Tunisia, Tunisair ha annunciato che dalla prossima stagione estiva porterà a daily il suo volo per Tunisi.
Confermato 2xW il collegamento su Tozeur.
Confermato 2xW il collegamento su Tozeur.
Re: Qualche indiscrezione dal BIT
La notizia peggiore per me è Air Canada, sarebbe pure in Star, le connessioni con il nord america sono al minimo storico e non riesce a reggere un volo tra Toronto e Milano. E pensare che a FCO hanno anche quello da Montreal, e c'è pure AZ che vola sulla tratta.
Mi fa sempre più incavolare leggere in rete che LIN non è un problema!
Mi fa sempre più incavolare leggere in rete che LIN non è un problema!
Re: Qualche indiscrezione dal BIT
Tranne che da queste parti.Tulkas ha scritto:Mi fa sempre più incavolare leggere in rete che LIN non è un problema!
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
Re: Qualche indiscrezione dal BIT
Chiaramente non mi riferivo ad Aeroporti Lombardi.mxp98 ha scritto:Tranne che da queste parti.Tulkas ha scritto:Mi fa sempre più incavolare leggere in rete che LIN non è un problema!
Re: Qualche indiscrezione dal BIT
più o meno sono le stesse cose che ho sentito io seppur nulla di ufficiale. Hanno parlato di un collegamento Air Malta su Reggio Calabria ma non ho compreso se diretto.. Sri Lankan vuole più posti a Milano, forse cambia l'operativa e sarà via Roma. Air dolomiti? Forse arrivano altre destinazioni
Malpensa airport user
Re: Qualche indiscrezione dal BIT
da AC
da Aviazionecivile.com
MILAN
COLOMBO-MILAN
EFF DISC MTWTFSS BRD OFF DEP ARR FLIGHT EQU
01JUL10 - ..3.5.. CMB1MXP 0001 0920 UL 571 332
01JUL10 - ......7 CMB1MXP 0001 0920 UL 571 343
MILAN-COLOMBO
EFF DISC MTWTFSS BRD OFF DEP ARR FLIGHT EQU
01JUL10 - ..3.5.. MXP CMB 1030 2335 UL 571 332
01JUL10 - ......7 MXP CMB 1030 2335 UL 571 343
ROME
COLOMBO-ROME
EFF DISC MTWTFSS BRD OFF DEP ARR FLIGHT EQU<
01JUL10 - ..3.5.. CMB FCO 0001 0655 UL 571 332
01JUL10 - ......7 CMB FCO 0001 0655 UL 571 343<
ROME-COLOMBO
EFF DISC MTWTFSS BRD OFF DEP ARR FLIGHT EQU
01JUL10 - ..3.5.. FCO1CMB 0810 2335 UL 571 332
01JUL10 - ......7 FCO1CMB 0810 2335 UL 571 343
Dovrebbero essere già in GDS
da Aviazionecivile.com
MILAN
COLOMBO-MILAN
EFF DISC MTWTFSS BRD OFF DEP ARR FLIGHT EQU
01JUL10 - ..3.5.. CMB1MXP 0001 0920 UL 571 332
01JUL10 - ......7 CMB1MXP 0001 0920 UL 571 343
MILAN-COLOMBO
EFF DISC MTWTFSS BRD OFF DEP ARR FLIGHT EQU
01JUL10 - ..3.5.. MXP CMB 1030 2335 UL 571 332
01JUL10 - ......7 MXP CMB 1030 2335 UL 571 343
ROME
COLOMBO-ROME
EFF DISC MTWTFSS BRD OFF DEP ARR FLIGHT EQU<
01JUL10 - ..3.5.. CMB FCO 0001 0655 UL 571 332
01JUL10 - ......7 CMB FCO 0001 0655 UL 571 343<
ROME-COLOMBO
EFF DISC MTWTFSS BRD OFF DEP ARR FLIGHT EQU
01JUL10 - ..3.5.. FCO1CMB 0810 2335 UL 571 332
01JUL10 - ......7 FCO1CMB 0810 2335 UL 571 343
Dovrebbero essere già in GDS
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 30 ospiti