Novità a MXP per la Winter 2010-2011
Re: Novità a MXP per la Winter 2010-2011
Novità a Malpensa
Malpensa, primo aeroporto in Italia, si allinea agli standard europei applicando la nuova procedura di rifornimento carburante come avviene nei terminal più grandi. La nuova procedura permette di fare carburante coi passeggeri a bordo senza la presenza dei vigili del fuoco: un risparmio economico e di tempo per le compagnie aeree che devono rifornirsi a Malpensa. La procedura – spiega la Sea – garantisce massima sicurezza e maggiore velocità nell'operazione di rifornimento e permette altresì alle compagnie aeree di recuperare tempo a favore di una maggiore puntualità. Infatti, le operazioni di imbarco e sbarco risultano più snelle.
Sempre su Malpensa, con l'introduzione dell'orario autunno/inverno, si annunciano novità interessanti anche sul lato dei voli. Alitalia ha in programma di introdurre, dal prossimo 7 ottobre, una frequenza settimanale aggiuntiva, soggetta ad autorizzazione da parte delle autorità governative nipponiche, su Tokyo Narita che passerebbe quindi da 3 a 4 voli alla settimana.
Lufthansa Italia aggiunge due nuove destinazioni al suo network da Malpensa. Con l'orario invernale Malpensa sarà collegata anche con Catania e Praga. Il volo per Praga avrà frequenza giornaliera mentre quello per Catania sarà effettuato sei volte a settimana (tutti i giorni tranne il sabato). Novità importanti anche per i collegamenti con gli Stati Uniti. Delta airlines conferma che il servizio su New York JFK ritornerà, dopo diversi anni, a essere quotidiano anche durante la stagione invernale. American airlines annuncia l'incremento di un collegamento settimanale (da 4 voli a 5) sempre sullo scalo di JFK.
fonte: ilSole24ore.com
Malpensa, primo aeroporto in Italia, si allinea agli standard europei applicando la nuova procedura di rifornimento carburante come avviene nei terminal più grandi. La nuova procedura permette di fare carburante coi passeggeri a bordo senza la presenza dei vigili del fuoco: un risparmio economico e di tempo per le compagnie aeree che devono rifornirsi a Malpensa. La procedura – spiega la Sea – garantisce massima sicurezza e maggiore velocità nell'operazione di rifornimento e permette altresì alle compagnie aeree di recuperare tempo a favore di una maggiore puntualità. Infatti, le operazioni di imbarco e sbarco risultano più snelle.
Sempre su Malpensa, con l'introduzione dell'orario autunno/inverno, si annunciano novità interessanti anche sul lato dei voli. Alitalia ha in programma di introdurre, dal prossimo 7 ottobre, una frequenza settimanale aggiuntiva, soggetta ad autorizzazione da parte delle autorità governative nipponiche, su Tokyo Narita che passerebbe quindi da 3 a 4 voli alla settimana.
Lufthansa Italia aggiunge due nuove destinazioni al suo network da Malpensa. Con l'orario invernale Malpensa sarà collegata anche con Catania e Praga. Il volo per Praga avrà frequenza giornaliera mentre quello per Catania sarà effettuato sei volte a settimana (tutti i giorni tranne il sabato). Novità importanti anche per i collegamenti con gli Stati Uniti. Delta airlines conferma che il servizio su New York JFK ritornerà, dopo diversi anni, a essere quotidiano anche durante la stagione invernale. American airlines annuncia l'incremento di un collegamento settimanale (da 4 voli a 5) sempre sullo scalo di JFK.
fonte: ilSole24ore.com
Malpensa airport user
Re: Novità a MXP per la Winter 2010-2011
E tornerà il 777.I-Alex ha scritto:Novità a Malpensa
Alitalia ha in programma di introdurre, dal prossimo 7 ottobre, una frequenza settimanale aggiuntiva, soggetta ad autorizzazione da parte delle autorità governative nipponiche, su Tokyo Narita che passerebbe quindi da 3 a 4 voli alla settimana.
Aeroplano che te ne vai lontano da qui chissà cosa vedrai...
Re: Novità a MXP per la Winter 2010-2011
al momento i 2 332 AZ si volano su NRT e JFK/MIA
sperando nell'arrivo di un'alternativa nipponica (ANA) alla JAL
a proposito di DL faccio notare ke il 31ago sarà l'ultimo giorno nel quale volerà il 333 (DL262/263), infatti dal 02set tornerà in Brughiera il 764 con vecchio operativo (DL160/161)
p.s. 764 vuol dire Star Alliance (N844MH) e Special color pink (N845MH)
sperando nell'arrivo di un'alternativa nipponica (ANA) alla JAL
a proposito di DL faccio notare ke il 31ago sarà l'ultimo giorno nel quale volerà il 333 (DL262/263), infatti dal 02set tornerà in Brughiera il 764 con vecchio operativo (DL160/161)
p.s. 764 vuol dire Star Alliance (N844MH) e Special color pink (N845MH)
Re: Novità a MXP per la Winter 2010-2011
SkyTeam :yeah:Dado ha scritto: p.s. 764 vuol dire Star Alliance (N844MH)
Malpensa airport user
Re: Novità a MXP per la Winter 2010-2011
non si parlava di un arrivo di Air India, di un collegamento verso l'America del nord da parte della Singapore Airlines, ed altro poi...... tutto finito nel dimenticatoio???? In sede SEA cosa dicono?? Perchè sul sito della SEA quando arrivano delle nuove Compagnie non publiccizzano il collegamento??? :confuso:
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,
Re: Novità a MXP per la Winter 2010-2011
già :confuso:hkg ha scritto:non si parlava di un arrivo di Air India, di un collegamento verso l'America del nord da parte della Singapore Airlines, ed altro poi...... tutto finito nel dimenticatoio???? In sede SEA cosa dicono?? Perchè sul sito della SEA quando arrivano delle nuove Compagnie non publiccizzano il collegamento??? :confuso:
riguardo SIA per New York manca l'autorizzazione per vendere la tratta Malpensa-New York e senza tale diritto SIA non lo apre ovviamente...
Air India... per ora è tutto in cantina seppur l'upgrade da 3 a 7x su Parigi fa sperare un minimo ancora... pare che ci siano altre indiane interessate ma per ora aspettiamo seduti, con le indiane meglio non sperare troppo :ciao:
Malpensa airport user
Re: Novità a MXP per la Winter 2010-2011
intanto le major di sky team mese dopo mese qualcosa a fco lo mettono (vedi Kenya air su Nbo 3xW), mentre da noi .... il vuoto (Star Alliance comprese) :incazzato:
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,
Re: Novità a MXP per la Winter 2010-2011
ma non possono aprire e far finta di niente?I-Alex ha scritto: già :confuso:
riguardo SIA per New York manca l'autorizzazione per vendere la tratta Malpensa-New York e senza tale diritto SIA non lo apre ovviamente...
Air India... per ora è tutto in cantina seppur l'upgrade da 3 a 7x su Parigi fa sperare un minimo ancora... pare che ci siano altre indiane interessate ma per ora aspettiamo seduti, con le indiane meglio non sperare troppo :ciao:
per le Indiane è la seconda volta che Jet cita Milano, allora vuol dire che andranno altrove...coerenza 0 :cotto:
- AvioTohr
- Messaggi: 1997
- Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
- Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)
Re: Novità a MXP per la Winter 2010-2011
Oman Air a parte, quindi, non ci saranno aperture di peso a MXP. :indeciso:
O meine schöne Madunina
Re: Novità a MXP per la Winter 2010-2011
stamattina avevo sonno :D :azz:I-Alex ha scritto:SkyTeam :yeah:Dado ha scritto: p.s. 764 vuol dire Star Alliance (N844MH)
Re: Novità a MXP per la Winter 2010-2011
ma da parte della Dirigenza SEA (Dott.ri Bonomi+Formigoni) durante la winter 2010/11 mica son state annunciate delle "novità" sul fronte delle destinazioni, dovuto anche alla ripresa del traffico aereo????AvioTohr ha scritto:Oman Air a parte, quindi, non ci saranno aperture di peso a MXP. :indeciso:
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,
Re: Novità a MXP per la Winter 2010-2011
appunto
Muscat, AA, Delta che potenziano su NY e LHI suCatania e Praga
:indeciso:
sinceramente mi sarei aspettato qualcosa in più
Muscat, AA, Delta che potenziano su NY e LHI suCatania e Praga
:indeciso:
sinceramente mi sarei aspettato qualcosa in più
Re: Novità a MXP per la Winter 2010-2011
Per il Kenya e per il Kuwait (altra novità a FCO) i bilaterali obbligano le compagnie ad operare su Roma Fiumicino. La promessa di rivedere i trattati bilaterali concedendo delle possibilità anche a Milano Malpensa è rimasta una promessa. Solo "chiacchiere e distintivo". Se i bilaterali fossero rivisti potremmo avere qualche chance, almeno ce la giocheremmo in parità. Così purtroppo no. E un vero boicottaggio di Milano in favore di Roma. Il caso di Singapore che non può aprire la MXP JFK è eclatante. Searebbe stato un volo di alta qualità, importante per Milano, città della moda e del designe. Come al solito si danneggia Milano e la parte produttiva del paese.hkg ha scritto:intanto le major di sky team mese dopo mese qualcosa a fco lo mettono (vedi Kenya air su Nbo 3xW), mentre da noi .... il vuoto (Star Alliance comprese) :incazzato:
Si riesce ad aprire una discussione con l'elenco delle rotte di linea che non possono essere operate da Milano ma solo da Roma?
Aeroplano che te ne vai lontano da qui chissà cosa vedrai...
Re: Novità a MXP per la Winter 2010-2011
I bilaterali sono la creazione di un monopolio corporativistico della peggior specie, in cui ciascuno degli attori fa di tutto perché la compagnia dell'altra nazione non abbia vantaggi. Ad esempio si può escludere l'uso di determinati velivoli sulla rotta.
Ammesso che sia possibile (i bilaterali sono in sostanza dei trattati internazionali e non possono essere modificati unilateralmente), dovremmo far equiparare ex lege FCO e MXP e, fermi restando tutti gli altri punti dell'accordo, lasciare alle compagnie aeree la scelta dell'aeroporto su cui operare. Insomma far fare una legge contro la "discriminazione aeroportuale" e per le "pari opportunità". :green:
Ammesso che sia possibile (i bilaterali sono in sostanza dei trattati internazionali e non possono essere modificati unilateralmente), dovremmo far equiparare ex lege FCO e MXP e, fermi restando tutti gli altri punti dell'accordo, lasciare alle compagnie aeree la scelta dell'aeroporto su cui operare. Insomma far fare una legge contro la "discriminazione aeroportuale" e per le "pari opportunità". :green:
- AvioTohr
- Messaggi: 1997
- Iscritto il: mer 28 nov 2007, 21:57:37
- Località: Lombardia (I) - Ticino (CH)
Re: Novità a MXP per la Winter 2010-2011
Ammesso che il problema si circoscriva esattamente al nodo dei bilaterali e basta, cosa di cui nutro più di un dubbio, rimane il fatto che sarebbe un comunque un gatto che si morde la coda.
Chi è che governa....a Roma?
Sulla carta sono tutti gli stessi personaggi politici qui e non si riesce ad ottenere mai nulla, o comunque sempre con difficoltà incredibili?
Il quadro comunque è molto nebuloso...
Chi è che governa....a Roma?
Sulla carta sono tutti gli stessi personaggi politici qui e non si riesce ad ottenere mai nulla, o comunque sempre con difficoltà incredibili?
Il quadro comunque è molto nebuloso...
O meine schöne Madunina
Re: Novità a MXP per la Winter 2010-2011
Tra l'altro per come è fatta l'italia se Milano ottiene un bilaterale allora anche altre città, come Venezia, inizieranno a reclamare.AvioTohr ha scritto:Ammesso che il problema si circoscriva esattamente al nodo dei bilaterali e basta, cosa di cui nutro più di un dubbio, rimane il fatto che sarebbe un comunque un gatto che si morde la coda.
Chi è che governa....a Roma?
Sulla carta sono tutti gli stessi personaggi politici qui e non si riesce ad ottenere mai nulla, o comunque sempre con difficoltà incredibili?
Il quadro comunque è molto nebuloso...
Sugli open sky il caso degli USA fa vedere bene cosa succede a MXP se si apre totalmente il mercato.
Re: Novità a MXP per la Winter 2010-2011
non era stato detto che le "porte" dell'Italia sono fco, mxp, in parte, vce.....(parole dell'attuale Ministro dei Trasporti) :fischio:
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,
Re: Novità a MXP per la Winter 2010-2011
le porte sono fco, fco, fco, poi mxp e in parte vce
:cotto:
:cotto:
-
- Messaggi: 205
- Iscritto il: gio 23 apr 2009, 12:59:37
Re: Novità a MXP per la Winter 2010-2011
Poveri noi...tuttavia comincia ad irritarmi questo stillicidio di notizie su Malpensa, sì, no, forse, aspettiamo, rinviamo, anzi no...si decidano, o fanno qualcosa di serio e di concreto o vadano a quel paese e chiudano questo benedetto aeroporto.michyh87 ha scritto:appunto
Muscat, AA, Delta che potenziano su NY e LHI suCatania e Praga
:indeciso:
sinceramente mi sarei aspettato qualcosa in più
Re: Novità a MXP per la Winter 2010-2011
e perchè qual'è la novità? è da qunado esiste l'aviazione civile in italia che si va avanti cosi!
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: Novità a MXP per la Winter 2010-2011
la somma degli intercontinentali è veramente "povera".... e chi dovrebbe incrementare ciò o ottiene poco oppure non si impegna a sufficienza.
mxp: canada=0 città
mxp: Usa= 3 città (huston, costa ovest, chicago, e qualche altra=0)
mxp: mexico= solo charter con 2/3 aeroporti
mxp: venezuela, equador, perù, cile, argentina=0 città
mxp: brasile= 1 città
mxp: africa sub sahariana= dakar + charter con 3/4 aeroporti
mxp: medio Oriente= 4 città
mxp: india=0 città (perchè)
mxp: indocina= 2 città (vietnam, malaysia, indonesia= 0 aeroporti)
mxp: cina= 2 città (canton, pechino, hangzhou, nanchino= 0 collegamenti)
mxp: giappone= 1 città (osaka, altre città= 0 collegamenti)
mxp: taiwan= 0 città (taipei, kaosiung= miraggio)
mxp: corea s: 1 città (busan= miraggio)
mxp: filippine= 0 città
mxp: australia, new zeland= 0 città
mxp: canada=0 città
mxp: Usa= 3 città (huston, costa ovest, chicago, e qualche altra=0)
mxp: mexico= solo charter con 2/3 aeroporti
mxp: venezuela, equador, perù, cile, argentina=0 città
mxp: brasile= 1 città
mxp: africa sub sahariana= dakar + charter con 3/4 aeroporti
mxp: medio Oriente= 4 città
mxp: india=0 città (perchè)
mxp: indocina= 2 città (vietnam, malaysia, indonesia= 0 aeroporti)
mxp: cina= 2 città (canton, pechino, hangzhou, nanchino= 0 collegamenti)
mxp: giappone= 1 città (osaka, altre città= 0 collegamenti)
mxp: taiwan= 0 città (taipei, kaosiung= miraggio)
mxp: corea s: 1 città (busan= miraggio)
mxp: filippine= 0 città
mxp: australia, new zeland= 0 città
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,
-
- Messaggi: 261
- Iscritto il: ven 14 mar 2008, 13:36:31
- Località: pavia
Re: Novità a MXP per la Winter 2010-2011
E perche mai dovrebbero impegnarsi di più quando qualche "idio.ta" permette di aumentare i voli su hub europei da Linatehkg ha scritto:la somma degli intercontinentali è veramente "povera".... e chi dovrebbe incrementare ciò o ottiene poco oppure non si impegna a sufficienza.....
vanificando l'effetto hub su MXP.
Con gli ulteriori aumenti programmati su LIN sarà ancora peggio.
Sorprende che chi deve difendere una strategia di interesse generale si sia venduto agli interessi particolari o faccia finta di niente.
Re: Novità a MXP per la Winter 2010-2011
come si sa da-per India non ci sono restrizioni. Tantomeno per proseguimenti in Quinta Libertà verso N. America.
Se Mxp è così richiesto perchè nessuna indiana concretizza?
Mi fa ridere la promozione SEA.
American e Continental incrementano i voli. Si, quelli invernali. Da 4 a 5 voli settimanali. uno che legge i giornali pensa che dall'attuale giornaliero vadano ad aumentare ulteriormente.
...che vergogna...neache arrivasse un nuovo vettore...mi sembrano gli aeroporti di provincia che nei loro "voli" eviden ziano ogni destinazione. anche quelle effettuate sporadicamente, casuolmente, con micatene. Come una volta che capitai a Lamezia.
Un rimpiegata giustamente entusiasta mi raccontava che da li partono importanti voli intercontinetali... e un amico mi disse: "ma come, voi a Milano siete in crisi e qui abbiamo questi voli..."
Vedete quanto è facile far aboccare?
Certo comunque che loro almeno d'estate avevano voli su YYZ e Yul. NOI attualmente no. Nemmeno stagionali.
rilancio la proposta.
Facciamoci sentire. Creaimo un'associazione "tecnica" per avere "credibilità" . Forniamo studi e statistiche (che le università fanno pagare milioni, mentre basta fare come noi e coordinarli).
Mandiamo mail ai politici. Pretendiamo e diamo supporto per cominciare a Singapore per JFK (...secondo me anche LHI non èproprio contenta... :green: :indeciso: ).
Poi scriviamo per altri voli. Sfiniamoli. Alla fine le pressioni diventano subliminali e qualcosa ottengono....
Se Mxp è così richiesto perchè nessuna indiana concretizza?
Mi fa ridere la promozione SEA.
American e Continental incrementano i voli. Si, quelli invernali. Da 4 a 5 voli settimanali. uno che legge i giornali pensa che dall'attuale giornaliero vadano ad aumentare ulteriormente.
...che vergogna...neache arrivasse un nuovo vettore...mi sembrano gli aeroporti di provincia che nei loro "voli" eviden ziano ogni destinazione. anche quelle effettuate sporadicamente, casuolmente, con micatene. Come una volta che capitai a Lamezia.
Un rimpiegata giustamente entusiasta mi raccontava che da li partono importanti voli intercontinetali... e un amico mi disse: "ma come, voi a Milano siete in crisi e qui abbiamo questi voli..."
Vedete quanto è facile far aboccare?
Certo comunque che loro almeno d'estate avevano voli su YYZ e Yul. NOI attualmente no. Nemmeno stagionali.
rilancio la proposta.
Facciamoci sentire. Creaimo un'associazione "tecnica" per avere "credibilità" . Forniamo studi e statistiche (che le università fanno pagare milioni, mentre basta fare come noi e coordinarli).
Mandiamo mail ai politici. Pretendiamo e diamo supporto per cominciare a Singapore per JFK (...secondo me anche LHI non èproprio contenta... :green: :indeciso: ).
Poi scriviamo per altri voli. Sfiniamoli. Alla fine le pressioni diventano subliminali e qualcosa ottengono....
Re: Novità a MXP per la Winter 2010-2011
leggevo su airlines della notizia di Iberia che vuole tornare col lungo raggio su BCN a partire dalla rotta BCN-GRU
inoltre viene citata anche SQ che è bloccata li per l'apertura di un trisettimanale per GRU, che in caso di attesa troppo lunga, andrebbe ad operarla o da MXP o da FRA
io dico solo che dobbiamo pazientare ancora, senza scoraggiarci troppo
comunque sulle indiane stendiamo un velo pietoso che è meglio
inoltre viene citata anche SQ che è bloccata li per l'apertura di un trisettimanale per GRU, che in caso di attesa troppo lunga, andrebbe ad operarla o da MXP o da FRA
io dico solo che dobbiamo pazientare ancora, senza scoraggiarci troppo
comunque sulle indiane stendiamo un velo pietoso che è meglio
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 282 ospiti