la terza pista a Malpensa e i vari incontri

le news dal "Città di Milano"
kco
Messaggi: 5475
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: la terza pista a Malpensa.

Messaggio da leggereda kco » ven 25 giu 2010, 18:14:27

hal ha scritto:Documento originale presentato dalla giunta del Comune di Vanzaghello ( Sinistra)

Documento originale

Siete pregati di non incorrere in blasfemia!
Vanzaghello ha sempre tenuto un approccio di questo tipo. Il suo parere è vincolante?

Avatar utente
janmnastami
Messaggi: 968
Iscritto il: gio 17 apr 2008, 17:24:16

Re: la terza pista a Malpensa.

Messaggio da leggereda janmnastami » ven 25 giu 2010, 20:10:21

Pardon, ma veramente qualcuno ritiene di dover ascoltare il parere di un comune che si chiama Vanzaghello?

Fa ridere già dal nome!

Avatar utente
malpensante
Messaggi: 18634
Iscritto il: mar 20 nov 2007, 18:05:14
Località: Milano

Re: la terza pista a Malpensa.

Messaggio da leggereda malpensante » ven 25 giu 2010, 22:21:30

hal ha scritto:Siete pregati di non incorrere in blasfemia!
Perché? Il creatore è responsabile anche della creazione di certe teste di ca...

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7172
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: la terza pista a Malpensa.

Messaggio da leggereda mxp98 » ven 25 giu 2010, 23:04:18

Ma non dicevano che il pregio di noi italiani era quello di avere parecchia fantasia ed inventiva?
Pensavo di leggere un rapporto interessante con spunti differenti dal solito refrein,invece che delusione!!
La solita brodaglia che denota la scarsa conoscenza in materia condita con le arcinote palle.
Ma che andassero a leggersi i rapporti sulle previsioni di crescita del traffico aereo mondiale da chi di trasporto aereo se ne intende evitando di fare un misero copia incolla di stro***te recuperate dal testo di qualche scienziato alla Ponti o peggio ancora alla Balotta,tanto per intenderci.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

Avatar utente
hal
Moderatore
Messaggi: 8381
Iscritto il: gio 04 ott 2007, 21:13:47
Località: MXP

Re: la terza pista a Malpensa.

Messaggio da leggereda hal » ven 25 giu 2010, 23:34:04

badthinker ha scritto:
hal ha scritto:Siete pregati di non incorrere in blasfemia!
Perché? Il creatore è responsabile anche della creazione di certe teste di ca...
:green:
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.


Stephen Hawking

Avatar utente
flyEK
Messaggi: 2255
Iscritto il: mer 05 nov 2008, 16:17:05
Località: LAS

Re: la terza pista a Malpensa.

Messaggio da leggereda flyEK » sab 26 giu 2010, 08:32:12

già il fatto che non sanno come verrà disposta la terza pista la dice lunga di quanto questa gente si sia informata
la realizzazione di un'eventuale terza pista, comunque orientata, rappresenterebbe
una trasformazione irreversibile del territorio e la rinuncia a una risorsa ambientale
rilevante nella percezione di qualità della vita della cittadinanza dei nostri Comuni e
che comunque la capacità teorica di traffico potrebbe aumentare in modo non
sopportabile dal territorio;
di quanto sia credibile, e tutto ciò e solo una guerra ideologia fatta ai mulini a vento..... :duro:
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin

kco
Messaggi: 5475
Iscritto il: sab 05 gen 2008, 09:01:18

Re: la terza pista a Malpensa.

Messaggio da leggereda kco » sab 26 giu 2010, 09:05:55

Vanzaghello non è sorvolato direttamente dalle rotte e la terza pista glieli farà passare ancora più lontani. Evidentemente il comune non ha giovato più di tanto dalla presenza di Malpensa e quindi a dire no non ci perde nulla. Altri comuni non hanno lo stesso approccio perchè sono esposti molto in termini di alberghi e posti di lavoro.
D'altra parte erano contrari anche alla Boffora-Malpensa, volevano l'interramento della linea delle Nord...

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29228
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: la terza pista a Malpensa.

Messaggio da leggereda I-Alex » sab 26 giu 2010, 10:50:52

molti si riempiono la bocca giusto perchè l'aria è gratis e i cittadini ne sanno poco di terza pista e Malpensa. Abbiamo già dimostrato che la terza pista non distrugge via Gaggio con buona pace degli amici ambientalisti che hanno sottovoce confermato la nostra tesi... tanto la terza pista si farà
Malpensa airport user

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29228
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: la terza pista a Malpensa.

Messaggio da leggereda I-Alex » dom 27 giu 2010, 20:58:52

Malpensa airport user

Avatar utente
flyEK
Messaggi: 2255
Iscritto il: mer 05 nov 2008, 16:17:05
Località: LAS

Re: la terza pista a Malpensa.

Messaggio da leggereda flyEK » lun 28 giu 2010, 11:09:55

se fosse stato un intervento serio si serebbe dovuto invitare anche chi la pensa diversamente......
alla faccia della tanto acclamanta libertà di stampa e pensiero.... :azz: :duro:
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29228
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: la terza pista a Malpensa e i vari incontri

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 23 ago 2010, 19:55:40

segnalo che nei prossimi giorni a Somma Lombardo ci sarò la festa di un noto partito di centro sinistra (quello con a capo Bersani...)
Casualmente al centro del programma i soliti discorsi contro Malpensa e il suo sviluppo, ma nessuno di tale corrente lavora a Malpensa?
Tra gli interventi spiccano quelli dei noti anti Malpensa come Jimmy Pasin (ex candiato Sindaco a Somma e capo consiliare), Giacomo Buonanno (preside della facolta' di ingegneria alla Liuc) e Walter Girardi (ambientalista e componente del comitato di Viva via Gaggio)

Miniatura
Malpensa airport user

Avatar utente
flyEK
Messaggi: 2255
Iscritto il: mer 05 nov 2008, 16:17:05
Località: LAS

Re: la terza pista a Malpensa e i vari incontri

Messaggio da leggereda flyEK » lun 23 ago 2010, 21:01:56

dibattito pubblico??
voglio proprio vedere se interviene qualcuno che non la pensa come loro!! :nonono: :azz: :duro:
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin

hkg
Messaggi: 936
Iscritto il: dom 22 ago 2010, 18:44:21

Re: la terza pista a Malpensa e i vari incontri

Messaggio da leggereda hkg » lun 23 ago 2010, 21:11:39

ohh no, comincia la solita campagna elettorale....... :azz:
MXP,CTA,LIN,CGD,VIE,AHO,CAG,OLB,KBP,TLL,LED,SVO,JFK,MBA,BKK,HKT,DPS,BLQ,SIN,TUN,BGY,LXR,PMV,DXB,TPE,HKG,KBV,AMM,UTH,LPQ,CNX,BWN,LBU,KCH,MYY,MNL,CRK,DOH,VLC,CGN,BCN,BUD,PRG,AUH,CGK,JOG,KUL,TXL,LIS,STR,KIX,NRT,IST,HAM,CPH,KIV,PEK,SVQ,MCT,CPT,MJT,AGP,JKH,OPO,LXS,SKG,MAD,KWI,JIK,ATH, PMO, BIO,DUS,

Sinapsi
Messaggi: 68
Iscritto il: ven 16 lug 2010, 15:49:21
Località: Near MXP

Re: la terza pista a Malpensa e i vari incontri

Messaggio da leggereda Sinapsi » lun 23 ago 2010, 22:24:06

flyEK ha scritto:dibattito pubblico??
voglio proprio vedere se interviene qualcuno che non la pensa come loro!! :nonono: :azz: :duro:
Impossibile Fly...
Saranno tutti raccolti, vicini, vicini, come si fa nelle più "calorose" lobbie, dove chi solo osa pensare al contrario, sarà allontanato e tacciato si essere un anti-ambientalista, un corrotto e........ etc etc....

(lingua mia, stai zitta :duro: :duro: )

Avatar utente
flyEK
Messaggi: 2255
Iscritto il: mer 05 nov 2008, 16:17:05
Località: LAS

Re: la terza pista a Malpensa e i vari incontri

Messaggio da leggereda flyEK » lun 23 ago 2010, 22:26:50

già alla faccia del democratico :fischio:
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin

Avatar utente
maurilive
Messaggi: 993
Iscritto il: lun 06 apr 2009, 19:41:32

Re: la terza pista a Malpensa e i vari incontri

Messaggio da leggereda maurilive » mar 24 ago 2010, 01:15:38

Sarebbe bello se ad una di queste feste fosse ospite Bersani. Gli farei una domanda sul decreto che porta il suo nome. Mi piacerebbe chiedergli se, nel caso diventasse Presidente del Consiglio, si adopererebbe per far rispettare il suo decreto che oggi è ridotto a carta igienica.

A fine luglio anche Cardano al Campo si è espresso contro la terza pista. E non poteva essere altrimenti visto che il sindaco lavora per i Benetton.

A Vizzola invece, hanno vietato l'accesso alla spiaggia di Castelnovate nelle ore notturne, impedendomi da anni di godere della spendida stellata che è ormai solo un ricordo di gioventù. Mi chiedo che senso abbia difendere ideologicamente un'area naturalistica se poi mi vietano di andarci.

"Il giorno fu pieno di lampi; ma ora verranno le stelle, le tacite stelle." (Giovanni Pascoli)
Aeroplano che te ne vai lontano da qui chissà cosa vedrai...

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7172
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: la terza pista a Malpensa e i vari incontri

Messaggio da leggereda mxp98 » mar 24 ago 2010, 14:17:57

L'ennesima ecopalla!!! La terza pista di malpensa cancella i corridoi migratori delle cicogne.Le due esistenti no,ma la terza pista,sicuramente. :azz:
Questa semmai e' la dimostrazione che quell'ecomostro di Malpensa e la natura riescono a coesistere visto che Tornavento,per chi non lo sapesse,non si trova a 50 Km dall'aeroporto!!
http://www3.varesenews.it/gallarate_mal ... ?id=180688
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

MC205
Messaggi: 518
Iscritto il: mer 04 feb 2009, 15:57:08

Re: la terza pista a Malpensa e i vari incontri

Messaggio da leggereda MC205 » mar 24 ago 2010, 14:58:11

L'ennesima ecopalla!!! La terza pista di malpensa cancella i corridoi migratori delle cicogne.Le due esistenti no,ma la terza pista,sicuramente.
Questa semmai e' la dimostrazione che quell'ecomostro di Malpensa e la natura riescono a coesistere visto che Tornavento,per chi non lo sapesse,non si trova a 50 Km dall'aeroporto!!
http://www3.varesenews.it/gallarate_mal ... ?id=180688
Ho letto anche io la m.... ta scritta su Varese news e volevo rispondere, poi ho preferito soprassedere, è l'ennesima
dimostrazione della malafede, come se adesso a Malpensa ci fossero solo alianti !!!
Il dibattito o discussione fra opinioni diverse è sempre positivo, perché a volte pur partendo da posizioni "estreme" si
riesce a trovare un punto d'accordo, ma di fronte alla malafede che dobbiamo fare.
ps per inciso sono il primo ad essere felice che ci siano le cicogne, amo la Natura piu' di tanti ciarlatani,
ma non sono un ambientalista, adoro gli animali e non sono un animalista.
:ciao:

MUSICA
Messaggi: 4443
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: la terza pista a Malpensa e i vari incontri

Messaggio da leggereda MUSICA » mar 24 ago 2010, 17:42:42

ambientalista negli ultimi decenni ha preso un aspetto negativo a causa dei fessi che si sono appropriati di un termine che era positivo.
queti tali sono così riusciti ad accreditarsi come unici portatori del verbo di tutela dell'ambiente quindi della nostra salute.

Riportiamo al vero, pieno e positivo significato di ambientalista escludendo i pazzi o gli ideologizzati. Questi, sono parte o discendono soprattutto dall'estremismo militante (in genere non hanno molta simpatia per il lavoro concreto) di Sinistra (in maggioranza) e di una certa (minore) Destra estremista,
dove tutto il progresso o ciò che non si può ricondurre a componenti collettivistiche-sociali non è postivio in quanto "per sole èlites". E come tali da combattere
abnche con la menzogna. In molti di loro, questa ideologia è talmente penetrata che finiscono per non avere alcuna capacità critica delle loro posizioni.
Paradosso? Criticano sempre in modo intransigente e continuando ad autogiustificarsi del loro estremismo senza senso.

Mi chiedo: perchè non si scandalizzano della maleducazione degli italiani che gettano rifiuti e sigarette ovunque? Guardate fuori dai terminal. E' vergognoso
come i fumatori buttino sigarette per terra anche vicino agli appositi contenitori. Forse non ci siamo più abituati a redarguire questo comportamento che, fino a
pochissimi decenni fa era considerato con spregio una caratteristica dei Quartieri Spagnoli di Napoli, dello Zen di Palermo, di Istambul (ora molto più pulita di noi!!!), del Bangladesh o certe città del Sud America.

Non parliamo dei lati delle strade. Questo schifo inquina molto di più. Ma a questi ambientalisti del menga non interessa.

Sappiate anche che c'è un partito di Verdi molto più serio di quelli del sole che ride (si, quelli che hanno tante sovvenzioni, fanno solo politica CONTRO e niente altro). Costoro, oltre che come partito, poichè hanno una filiale onlus, hanno più sovvenzioni dalla UE che altre associazioni di vero e costruttivo volontariato.

Sarebbe opportuno cominciare a criticare pesantemente anche loro cosiccome l'ambiguità di certi sindacati... :ciao:

MUSICA
Messaggi: 4443
Iscritto il: mar 24 nov 2009, 14:34:11

Re: la terza pista a Malpensa e i vari incontri

Messaggio da leggereda MUSICA » mar 24 ago 2010, 18:00:46

gira gira i compagni sono sempre loro...
salvo quando fanno loro qualcosa... : tutto è bene.

quel che mio è mio. E il tuo è mio perchè l'hai preso in modo non democratico. Quindi me lo devi dare.
E, poichè tu non sei tollerante e non capisci le mie motivazioni superiori, io non posso tollerarti. Poichè non sei tollerante ti faccio stare zitto. Ovvio no?

Aerei? Roba per ricchi, non per proletari. :eek: A parte a noi illuminati a cui gli aerei servono per "lavoro" e "giusto svago" nell'interesse del popolo.
(Come in Unione Sovietica o a Cuba dove i vertici facevano e fanno tutto, compreso passarsi il potere in famiglia, mentre gli operai crepavano e stentano).

Perchè vuoi tenerti i tuoi soldi a casa tua? Devi darli anche a me, anzi: dalli a me che sono più giusto e democratico e capisco i veri problemi.
Non vuoi darmeli? Sei razzista ed egoista quindi stai zitto.

Perchè io non lavoro? Perchè io mi devo occupare di problematiche più nobili e superiori che tu non capisci.
Tu sei solamente un grezzone che pensa solo alle cose materiali, al lavoro, al progresso, ad arricchirti.

Quindi tu che non sei intellettualmente all'altezza: lavora che io penso a pensare, a criticare, a fare riunioni
ovviamente dei condividere i tuoi soldi con me...
... :lol:

tu perdi il lavoro a Malpensa? Non è un problema: il sono il presidente (pagato) del comitato anti. Lavoro per il partito o il sindacato Xyz. Sono un dipendente pubblico. Conosco il Tizio che mi ricolloca altrove...

Chissà se Severgnini su Italians ha scritto anche questo...

FILASTROCCA? La realtà non è molto distante... :green: :ciao:

Sinapsi
Messaggi: 68
Iscritto il: ven 16 lug 2010, 15:49:21
Località: Near MXP

Re: la terza pista a Malpensa e i vari incontri

Messaggio da leggereda Sinapsi » mar 24 ago 2010, 19:51:49

Musica....ti quoto IN TOTO !!!!!!!

:applausi: :applausi: :applausi:

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29228
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: la terza pista a Malpensa e i vari incontri

Messaggio da leggereda I-Alex » mar 24 ago 2010, 20:37:17

nel caso specifico l'autore scrive pure che la terza pista cencellerà Tornavento... ma dove l'ha letto? Ma cosa han visto? bah :azz:

PS: è sempre l'esperto Girardi guarda caso... certa gente meglio nemmeno darle retta
Malpensa airport user

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7172
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: la terza pista a Malpensa e i vari incontri

Messaggio da leggereda mxp98 » mar 24 ago 2010, 21:13:36

MUSICA ha scritto: (Come in Unione Sovietica o a Cuba dove i vertici facevano e fanno tutto, compreso passarsi il potere in famiglia, mentre gli operai crepavano e stentano).
Guarda,di Unione Sovietica prima e Russia adesso,per forza di cose ho modo di approfondire tutti i giorni e ti posso dire che certe amenita' non si vedevano/vedono manco da quelle parti.I verdi alla Sole che ride,tanto per intenderci,non sanno neppure che cosa siano,per non parlare dei nostri Compagni,di un rosso moolto sbiadito,anche se allora,purtroppo,in Italia avevamo il Partito Comunista piu' vicino a Mosca e piu forte tra i paesi della NATO.
No,da quelle parti ti beccavi tante manganellate sulla schiena che ti passavano tutti i buoni propositi.
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.

Avatar utente
I-Alex
Site Admin
Messaggi: 29228
Iscritto il: sab 13 ott 2007, 01:13:01
Località: near Malpensa

Re: la terza pista a Malpensa e i vari incontri

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 26 ago 2010, 19:20:39

"Ecco la terza pista! Non è vero che Tornavento scompare!"

Si riaccende il dibattito sull'impatto dell'espansione di Malpensa verso sud. Un lettore contesta gli ambientalisti: "La pista sarà oltre la 336, il rumore sarà minimo"

Egregio direttore,
ho letto la notizia riguardo le cicogne nel parco del Ticino, più precisamente a Tornavento e me ne rallegro. Trovo però assai fuori luogo il solito monologo con il quale l'ambientalista Girardi Walter continua a dire menzogne circa l'ubicazione della terza pista di Malpensa che (testuali parole dell'articolo) "qualora fosse realizzata la terza pista e cancellata la brughiera, con un numero maggiore di voli su questa zona anche ad altezze più basse, i corridoi migratori di questi uccelli ma anche di altre specie verranno completamente distrutti ” e ancora "Purtroppo Tornavento corre il rischio di sparire per colpa della Terza Pista". Ora, vedendo le immagini della terza pista e essendo a conoscenza del progetto stesso, non posso da comune cittadino informato che smentire tali affermazioni!
( immagini tratte dal sito http://www.Aeroportilombardi.it )
Le immagini mostrano come la terza pista non cancellerà per nulla Tornavento o Vizzola. In particolare la pista servirà principalmente per atterraggi da Sud (pista 35) quindi con rumore pressochè al minimo. La Terza pista sarà adiacente alla Cargo City e al di là della trincea della SS336 Malpensa-Boffalora. Vorrei anche ricordare che da 2400 metri potranno decollare solo aerei piccoli e medi, sicuramente non gli heavy e i cargo. E' ora di far chiarezza sull'argomento, è ora di far capire che la terza pista a Malpensa consentirà una migliore ripartizione delle rotte e del rumore a vantaggio di tutti gli abitanti del sedime. A Monaco stanno progettando la terza, a Francoforte la quarta. Perchè? perchè il traffico aereo nel 2020 sarò raddoppiato, vogliamo rimanere sempre maglia nera d'Europa?

PS: vogliamo parlare di tutto il nuovo cemento spuntato a Tornavento negli
ultimi 5 anni?

Fonte: Varesenews.it
Scrivi il tuo commento su Varesenews
Malpensa airport user

Avatar utente
mxp98
Moderatore
Messaggi: 7172
Iscritto il: sab 06 ott 2007, 14:23:03

Re: la terza pista a Malpensa e i vari incontri

Messaggio da leggereda mxp98 » gio 26 ago 2010, 22:32:43

Chi e' l'eretico che ha scritto queste parole da scolpire nella roccia? :cool2:
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.


Torna a “NOVITA'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 227 ospiti