11 gen 11,LHI: arrivato l'Aoc Italiano (11' parte)

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KittyHawk
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Re: LH:Cambi al vertice, cambierà qualcosa per LHI? (11' parte)

Messaggio da leggereda KittyHawk » gio 23 set 2010, 20:27:20

Come dice I-Alex, le notizie e opinioni sono tratte da un articolo, non da un comunicato stampa o da un dossier riservato Lufthansa, quindi devono essere prese per quello che sono, anche se facilmente non sono senza fondamento, dato che diverse delle idee riportate non sono nuove.

A chi si spaventa che LHI sia un esperimento ricordo che è innanzitutto un esperimento che costa, e quindi non un gioco, e subito dopo che tutte le grandi aziende utilizzano strutture più piccole per provare la fattibilità di nuove idee, soluzioni tecniche, organizzazione del lavoro e così via. La Fiat, ad esempio, sperimentò con le Autobianchi la trazione anteriore, prima di adottarla sulle proprie auto.

Il punto fondamentale da verificare è se da Colonia vorranno far crescere LHI, quando se ne presenterà l'occasione, oppure se la terranno limitata nelle sue ambizioni.

kco
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Re: LH:Cambi al vertice, cambierà qualcosa per LHI? (11' parte)

Messaggio da leggereda kco » gio 23 set 2010, 20:33:24

EK412 ha scritto:Infatti, come ha fatto notare malpensante altrove, la partita Italia è troppo importante per LH. Mollare MXP significherebbe abbandonare l'Italia al predominio di AF-KL. Per questo credo che non accadrà proprio nulla di simile.

Le perdite di LH a MXP sono probabilmente ampiamente compensate dalla porzione di perdite AZ di AF-KL... :green:
Questo di sicuro anche perchè LHI gli sta facendo dumping apposta per tirargli giù prezzi o quanto meno per rendergli meno beato possibile la loro semi-esclusività su Linate.

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Re: LH:Cambi al vertice, cambierà qualcosa per LHI? (11' parte)

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 23 set 2010, 20:41:28

badthinker ha scritto:Interessantissimi due articoli della rassegna stampa odierna:

http://www.mxpairport.it/file_download/ ... rama02.pdf
http://www.mxpairport.it/file_download/ ... Stampa.pdf

Nel primo Mayrhuber, AD di Lufthansa, dichiara a Panorama: "Ci vorrà del tempo, ma non escludo che Malpensa possa diventare il quarto hub di Lufthansa, dopo Francoforte, Monaco e Zurigo."

Più chiaro di così...

Invece Cristoph franz, AD di Swiss, dice a La Stampa: "Finché Linate resterà aperto per qualunque vettore sarà difficile fare di Malpensa un hub. Milano non è abbastanza grande per riempire gli aerei intercontinentali con il traffico locale. Che per collegamenti brevi preferisce Linate. Per le compagnie significa raddoppiare i costi: è stato uno dei maggiori problemi di Alitalia, ora il dualismo è un ostacolo per le altre compagnie".

Ecco Franz, ora che LHI esiste e può dir la sua, chiedi a gonfie vele la risoluzione del problema Linate
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Re: LH:Cambi al vertice, cambierà qualcosa per LHI? (11' parte)

Messaggio da leggereda KittyHawk » gio 23 set 2010, 20:59:06

Riporto un passaggio dell'odierno articolo di "Die Presse" http://diepresse.com/home/wirtschaft/in ... l/index.do su Franz
Inoltre, "Lufthansa Italia" è risultata essere un'arma spuntata contro la raccolta effettuata da Air France / KLM , Alitalia .

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Re: LH:Cambi al vertice, cambierà qualcosa per LHI? (11' parte)

Messaggio da leggereda kco » gio 23 set 2010, 21:44:05

KittyHawk ha scritto:Riporto un passaggio dell'odierno articolo di "Die Presse" http://diepresse.com/home/wirtschaft/in ... l/index.do su Franz
Inoltre, "Lufthansa Italia" è risultata essere un'arma spuntata contro la raccolta effettuata da Air France / KLM , Alitalia .
E questo l'ha detto il nuovo a.d.?

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Re: LH:Cambi al vertice, cambierà qualcosa per LHI? (11' parte)

Messaggio da leggereda KittyHawk » gio 23 set 2010, 22:12:08

kco ha scritto:
KittyHawk ha scritto:Riporto un passaggio dell'odierno articolo di "Die Presse" http://diepresse.com/home/wirtschaft/in ... l/index.do su Franz
Inoltre, "Lufthansa Italia" è risultata essere un'arma spuntata contro la raccolta effettuata da Air France / KLM , Alitalia .
E questo l'ha detto il nuovo a.d.?
No, è parte delle analisi/considerazioni del giornalista. L'articolo non riporta né dichiarazioni di Mayrhuber né di Franz. Ma essendo stampa tedesca vale la pena capire che cosa dicono e pensano al di là delle Alpi.

Nell'articolo si accenna anche alle perdite di BMI e Austrian, alla competizione di Emirates che rende la vita difficile ai tedeschi, ai problemi di perdite di traffico europeo a causa di Air Berlin, Easyjet e Ryanair e infine alla possibilità di acquisire LOT e SAS.

Per inciso viene scritto che Carsten Spohr sta già agendo come successore designato di Franz e pertanto potrebbe essere interessante seguire anche quello che lui dice.

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Re: LH:Cambi al vertice, cambierà qualcosa per LHI? (11' parte)

Messaggio da leggereda C-ALEX » ven 24 set 2010, 18:44:38

Una domanda ?
crediamo o no crediamo cosa può essere MXP nel futuro. Se ci crediamo dobbiamo pensare che LHI cresce, che arriveranno gli aerei promessi (primo esame) e che MXP continuerà a svilupparsi (S11 secondo esame). AOC è qualcosa più grande di me umile viaggiatore perciò non ne parlo (anche per non dire cattiverie politiche).
Alcuni dei costi maggiori di LHI sono quelli relativi al personale bisognerebbe avere subito (siamo già in ritardo) AV italiane, poi i piloti (i corsi sono più lunghi) e poi più aerei.

non ci crediamo, non scriviamo su questo sito.

PS: sono stufo di andare a PMO con AIRONE voglio il bigiornaliero. 157 euro con servizio LC e gentilezza > di Alitalia (almeno non tocco il fondo)
PS2: siete sicuri che l'amico Franz non ha deciso anche lui l'invio di nuovi aerei per LHI

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Re: LH:Cambi al vertice, cambierà qualcosa per LHI? (11' parte)

Messaggio da leggereda kco » ven 24 set 2010, 20:05:49

C-ALEX ha scritto:Una domanda ?
crediamo o no crediamo cosa può essere MXP nel futuro. Se ci crediamo dobbiamo pensare che LHI cresce, che arriveranno gli aerei promessi (primo esame) e che MXP continuerà a svilupparsi (S11 secondo esame). AOC è qualcosa più grande di me umile viaggiatore perciò non ne parlo (anche per non dire cattiverie politiche).
Alcuni dei costi maggiori di LHI sono quelli relativi al personale bisognerebbe avere subito (siamo già in ritardo) AV italiane, poi i piloti (i corsi sono più lunghi) e poi più aerei.

non ci crediamo, non scriviamo su questo sito.

PS: sono stufo di andare a PMO con AIRONE voglio il bigiornaliero. 157 euro con servizio LC e gentilezza > di Alitalia (almeno non tocco il fondo)
PS2: siete sicuri che l'amico Franz non ha deciso anche lui l'invio di nuovi aerei per LHI
Manager posti in ruoli diversi dicono cose diverse basta pensare allo stesso Bonomi cosa pensava quando era presidente di AZ e quando è tornato in SEA. La sua visione su Linate è totalmente cambiata o meglio in un caso curava gli interessi di AZ nell'altro caso quelli di... beh non di milano però in qualche modo doveva e deve seguire gli indirizzi del sindaco.
Ovvio che il presidente di Swiss non ha nessun interesse a portarsi in casa una LHI al di la del confine, se però guardiamo a livello europeo di STAR forse LHI ha più senso.

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Re: LH:Cambi al vertice, cambierà qualcosa per LHI? (11' parte)

Messaggio da leggereda jetblue » ven 24 set 2010, 22:12:22

Il problema che dovrà affrontare il nuovo management sarà quello della riduzione delle perdite delle controllate, in particolare BMI, OS, SN (in parte) e anche se non è una controllata, ma se stessa, il progetto LHI.

Ora delle 4 le 2 meno strategiche sono OS e SN, in quanto mercati fini a se stessi e comunque sottili. BMI per via della presenza su LHR è la più strategica. LHI seppur solo un "progettino" (al momento) e di dimensioni irrisorie rispetto a OS e SN, ha una importanza notevole. E' un esperimento nuovo, una opportunità di entrare in un mercato senza acquisizioni onerose locali, ma direttamente in proprio e inoltre serve a mantenere una forte presenza in quello che è in Europa il secondo mercato di LH.

Alla ragione di questo, mi aspetto che nel breve termine LHI crescerà poco, ma il giusto per migliorare l'offerta su Milano e tenere a bada AP/AZ/AF, mentre la scure dei tagli sarà più forte sulle altre controllate.

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Re: LH:Cambi al vertice, cambierà qualcosa per LHI? (11' parte)

Messaggio da leggereda KittyHawk » ven 24 set 2010, 22:31:37

Il vantaggio di LHI, anche se non completamente sfruttato, è la partenza "da zero" e quindi, potenzialmente, senza i lacci e lacciuoli che hanno le altre compagnie acquisite (leggi contratti, anzianità, procedure esistenti etc.).

Bisogna poi vedere se saranno capaci o potranno (vedi i sindacati tedeschi) sfruttare questo vantaggio.

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Re: LH:Cambi al vertice, cambierà qualcosa per LHI? (11' parte)

Messaggio da leggereda MUSICA » ven 24 set 2010, 23:21:16

... A parte Small Planet a Fco, sapete di un nuovo vettore messo in piedi da Molinari ex Lauda? ...
questi ottengono l'AOC in 4 mesi, non 4 anni... :green:

Comunque se Mxp tira coi LR anche i short di LH potrebbero avere benefici...quindi contribuire a trainare il progetto...m ci devono lmettere del loro...

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Re: LH:Cambi al vertice, cambierà qualcosa per LHI? (11' parte)

Messaggio da leggereda michyh87 » sab 25 set 2010, 11:37:34

buone notizie anche per gli assistenti di volo che erano stati selezionati, ma poi lasciati li senza nessuna notizia lo scorso anno. Infatti tra Novembre e Gennaio (in base al mese della selezione), inizieranno i corsi, poi si andranno ad aggiungere più avanti i candidati che si sono iscritti questo mese, dopo le selezioni :ciao:

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Re: LH:Cambi al vertice, cambierà qualcosa per LHI? (11' parte)

Messaggio da leggereda I-Alex » lun 27 set 2010, 19:51:58

Oggi alla radio finalmente ho sentito nuovamente la promo di Lufthansa Italia... pubblicizzano a chiare lettere i voli nazionali e europei da Malpensa.
Alla fine della promo il solito motto "There's no better way to fly" :applausi:
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Re: LH:Cambi al vertice, cambierà qualcosa per LHI? (11' parte)

Messaggio da leggereda EK412 » mer 29 set 2010, 09:58:16

Sul sito LH risultano cancellati MAD e BCN di stamattina e il BCN di stasera (regolare il BCN di mezzogiorno e il MAD serale sembra).

Sul sito SEA i voli menzionati non compaiono nemmeno.

Che succede?

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Re: LH:Cambi al vertice, cambierà qualcosa per LHI? (11' parte)

Messaggio da leggereda maurilive » mer 29 set 2010, 12:16:23

EK412 ha scritto:Sul sito LH risultano cancellati MAD e BCN di stamattina e il BCN di stasera (regolare il BCN di mezzogiorno e il MAD serale sembra).

Sul sito SEA i voli menzionati non compaiono nemmeno.

Che succede?
Sciopero generale in Spagna. Hanno cancellato tutto anche Iberia, Vueling e EasyJet.
E' il primo sciopero dell'era Zapatero, contro la riforma della legge sul lavoro.
Sindacati a Governo si erano accordati per garantire i servizi essenziali, ma credo che oggi non volerà nulla.
Aeroplano che te ne vai lontano da qui chissà cosa vedrai...

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Re: LH:Cambi al vertice, cambierà qualcosa per LHI? (11' parte)

Messaggio da leggereda I-Alex » gio 30 set 2010, 21:59:58

oltre alla campagna pubblicitario su radio e siti web, ecco quella sulla carta stampata...

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Re: LH:Cambi al vertice, cambierà qualcosa per LHI? (11' parte)

Messaggio da leggereda EK412 » ven 01 ott 2010, 09:36:28

Notare che nella pubblicità non appare per niente il sito lufthansa.it ma solo lufthansaitalia.it.

Costruiscono un po' di brand awareness, visto che stanno per scappare... :cool2:

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Re: LH:Cambi al vertice, cambierà qualcosa per LHI? (11' parte)

Messaggio da leggereda EK412 » ven 01 ott 2010, 10:00:15

...e a dimostrazione del fatto che il bacino d'utenza di MXP si spinge anche al di là delle Alpi:

http://italia.lufthansa.com/online/port ... 0trasporto

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Re: LH:Cambi al vertice, cambierà qualcosa per LHI? (11' parte)

Messaggio da leggereda JL418 » ven 01 ott 2010, 19:12:11

EK412 ha scritto:Notare che nella pubblicità non appare per niente il sito lufthansa.it ma solo lufthansaitalia.it.

Costruiscono un po' di brand awareness, visto che stanno per scappare... :cool2:
Posso dirlo? Alla buon'ora! Io sto ancora aspettando un po' di pubblicità a Torino, in stile Easyjet. E la loro è una pubblicità che serve, basta vedere l'autobus per Malpensa: l'ho preso una ventina di volte in 2 anni e mezzo e, esclusi un po' di pax etnici, la stragrande maggioranza dei passeggeri scende al T2. Tra l'altro il bus è quasi sempre pieno, anche a tarda notte almeno la metà dei posti sono occupati.

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Re: LH:Cambi al vertice, cambierà qualcosa per LHI? (11' parte)

Messaggio da leggereda derek » lun 04 ott 2010, 14:26:53

Sono stati ri-inseriti i voli da MXP a CTA per la summer 2011. Stessi orari e stesse frequenze che già si conoscevano.
Vediamo se questa volta partono davvero. :confuso:

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Re: LH:Cambi al vertice, cambierà qualcosa per LHI? (11' parte)

Messaggio da leggereda JL418 » lun 04 ott 2010, 14:37:53

derek ha scritto:Sono stati ri-inseriti i voli da MXP a CTA per la summer 2011. Stessi orari e stesse frequenze che già si conoscevano.
Vediamo se questa volta partono davvero. :confuso:
Effettivamente dicevano che il volo sarebbe partito nella stagione estiva 2011. Vedremo se arriveranno nuovi velivoli.

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Re: LH:Cambi al vertice, cambierà qualcosa per LHI? (11' parte)

Messaggio da leggereda cesare.caldi » lun 04 ott 2010, 18:15:34

Ieri di ritorno dal week-end a Barcellona ero sul BCN-MXP di LHI che è stato cancellato.

Ci hanno detto che la cancellazione è dovuta a problemi tecnici dell' aereo che è rimasto fermo a MXP. La maggioranza dei pax sono stati riprotetti sul volo LHI di questa mattina alcuni con AZ via LIN, altri via DUS con pernotto e proseguimento oggi per MXP, io ho chiesto di poter volare con Vueling o Easyjet ma mi hanno detto che non possono riproteggere con le low cost in quando non accettano questo tipo di riprotezioni, eppure avevo letto proprio qui di qualcuno che ci era riuscito. Come avete fatto?

Comunque alle fine ho optato per il pernotto a Barcellona mi hanno dato un hotel Best Western 4 stelle, navetta da e per l'aeroporto e buono per la cena, stamattina sono tornato BCN-MUC-MXP con mega alzataccia.

Sicuramente LHI ha riprotteto al meglio i pax, ma essere vittima di queste cancellazioni è davvero seccante, oltre al notevole danno d'immagine per la compagnia, se sono davvero alcuni aerei ad avere frequenti problemi tecnici, non sarebbe il caso di risolverli un volta per tutte?

Sulla MUC-MXP ho volato col nuovo EMB195 di Airdolomiti veramente un bell' aereo anche se ero totalmente assonnato per capirci qualcosa. Un appunto sul servizio di bordo di Airdolomiti un tempo punta di diamante della compagnia che è stato molto ridimensionato, non viene piu' distribuito il famoso snack box ma solo bevande dal carrello e un dolcino.

Tra due settimane ho un altro week-end con LHI speriamo che vada meglio...

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Re: LH:Cambi al vertice, cambierà qualcosa per LHI? (11' parte)

Messaggio da leggereda michyh87 » lun 04 ott 2010, 18:41:18

derek ha scritto:Sono stati ri-inseriti i voli da MXP a CTA per la summer 2011. Stessi orari e stesse frequenze che già si conoscevano.
Vediamo se questa volta partono davvero. :confuso:
in realtà è segnalato 7xw e non 6xw come volevano aprire, però OTP non compare

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Re: LH:Cambi al vertice, cambierà qualcosa per LHI? (11' parte)

Messaggio da leggereda cesare.caldi » lun 04 ott 2010, 18:48:51

Segnalo che sulla rivista di bordo di LHI in un articolo si parla della nuova rotte Catania per l'orario invernale. Evidentemetne la decisione di toglierla dalla vendita improvvisamente non era stata prventivata. Vorrei capire quel' è stato il motivo di questo improvviso dietro front su CTA


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