Gulf Air riapre Milano-Bahrain da fine marzo 2011
Gulf Air riapre Milano-Bahrain da fine marzo 2011
Rumors molto ma molto "di sottofondo" indicherebbero la possibilità che Gulf Air stia valutando un collegamento tra MXP e Bahrain (BAH).
La via verso il golfo sempre più affollata. :ciao:
La via verso il golfo sempre più affollata. :ciao:
Il maggior nemico della conoscenza non è l’ignoranza,
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
è la presunzione della conoscenza.
Stephen Hawking
Re: La Gulf Air penserebbe ad un ritorno a MXP?
già lo scorso giugno mi pare che chiesero gli slot e qualche mese fa hanno annunciato nuovi sviluppi verso i centri finanziari, quindi mi pare probabilissimo! speriamo arrivi presto! sarebbe un'altra livrea f*** a MXP
Re: La Gulf Air penserebbe ad un ritorno a MXP?
qualche news di voli verso Detroit e Chicago?
Malpensa airport user
Re: La Gulf Air penserebbe ad un ritorno a MXP?
Delta può pensare a DTW se avesse almeno una decina di feeding in più da AZ. Veri. Dal Sud in particolare (Pmo, Cta, Bri). Anche la zona di Comiso ha molti immigrati in Michigan.
Oppure altre zone con molto etnico verso la città industriale: Sirya, Libano, Ungherian, Cekia, Slovakia,bulgaria, Albania, Grecia, Turkia, Armenia.
Servono coincidenze. Che novità. Italiani di qui? Si, ovvio. Oltre Al Sergio (Marchionne) che va quasi tutte le settimane col suo Falcon o Gulfstream solo da Fiat ci sarebbero tra le 5 e 10 persone a settimana che da / per Torino vanno a DTW. E, più o meno per tecnici e dirigenti americani. Ed è destinato ad aumentare di molto. in gran parte vanno a Londra e poi Ba. Oppure Delta e kl da CDG e Ams.
inoltre, molti italiani già in America con attività tipiche italiane (leggi ristoranti) stanno aprendo filiali a DTW e dintorni. Le università di lì stanno riprendendo prestigio grazie anche ai fondi post deindustrializzazione (molti prof. sono italiani, specie veneti e lombardi). Molti italiani si aggregano (es.: cuochi o camerieri) per quell'espansione di cui sopra. Insomma: 5-6 volte alla settimana un 100 pax Mxp li reggerebbe (come p2p). Bisognerebbe rastrellarne almeno un'altra cinquantina per cominciare a parlarne. Ecco il solito discorso: quei 40-50-60 pax (a seconda del valore del biglietto, quindi se seconda se F, J/C, o Y class) che tra Linate e feeding ci sarebbero. E aprirebbero automaticamente alla fattibilità quelle 20-25 nuove destinazioni a cui il solo traffico di Mxp non sa reggere.
Cosa c'entra Gulf? Tutto fa brodo: ma bisogna coordinare i voli per alimentarsi. E Bahrain sarebbe un bel mercato anche come proseguimenti americani.
Gulf di che alleanza è? Non penso si fili Delta o AZ... allora dovrebbero cercare dei pro-rata coi vettori attuali.
Oppure altre zone con molto etnico verso la città industriale: Sirya, Libano, Ungherian, Cekia, Slovakia,bulgaria, Albania, Grecia, Turkia, Armenia.
Servono coincidenze. Che novità. Italiani di qui? Si, ovvio. Oltre Al Sergio (Marchionne) che va quasi tutte le settimane col suo Falcon o Gulfstream solo da Fiat ci sarebbero tra le 5 e 10 persone a settimana che da / per Torino vanno a DTW. E, più o meno per tecnici e dirigenti americani. Ed è destinato ad aumentare di molto. in gran parte vanno a Londra e poi Ba. Oppure Delta e kl da CDG e Ams.
inoltre, molti italiani già in America con attività tipiche italiane (leggi ristoranti) stanno aprendo filiali a DTW e dintorni. Le università di lì stanno riprendendo prestigio grazie anche ai fondi post deindustrializzazione (molti prof. sono italiani, specie veneti e lombardi). Molti italiani si aggregano (es.: cuochi o camerieri) per quell'espansione di cui sopra. Insomma: 5-6 volte alla settimana un 100 pax Mxp li reggerebbe (come p2p). Bisognerebbe rastrellarne almeno un'altra cinquantina per cominciare a parlarne. Ecco il solito discorso: quei 40-50-60 pax (a seconda del valore del biglietto, quindi se seconda se F, J/C, o Y class) che tra Linate e feeding ci sarebbero. E aprirebbero automaticamente alla fattibilità quelle 20-25 nuove destinazioni a cui il solo traffico di Mxp non sa reggere.
Cosa c'entra Gulf? Tutto fa brodo: ma bisogna coordinare i voli per alimentarsi. E Bahrain sarebbe un bel mercato anche come proseguimenti americani.
Gulf di che alleanza è? Non penso si fili Delta o AZ... allora dovrebbero cercare dei pro-rata coi vettori attuali.
Re: La Gulf Air penserebbe ad un ritorno a MXP?
...magari proseguono su Ginvevra...
Re: La Gulf Air penserebbe ad un ritorno a MXP?
Anche secondo me sarà Malpensa-Ginevra condiviso... Forse è la volta buona... lo scorso anno era quasi fatta, ricordate?
Gulf Air apre su Malpensa dall'estate 2010
Gulf Air apre su Malpensa dall'estate 2010
Malpensa airport user
Re: La Gulf Air penserebbe ad un ritorno a MXP?
ora serve america e africa.
se arriva anche Kuwait, EY va a daily (e bidaily dal 2012), Ek a tre, Oman diretto e daily, Jordan a 5 e daily nel 2012, Mea daily nel 2012: quella zona è stracoperta.
bisogna spingere perchè il Bombay Jet A. lo metta da qui. E' ancora tutto da giocare. Dipende da come va il Dheli e qualche feeding in più a Mxp. Ad Aprile decidono.
Gulf all'inizio avrà forte competizione ma Bahrain è buono. Un tempo era la Dubai del Golfo. Poi si è fatta soppiantare. Come Milano che continua a perdere grandi aziende per Roma o per Verona, Venezia. Certo che Total-Erg mi rode che vadano a Roma : stavano qua!!!.
Boh...vediamo come muove SEA. Per avere successo con tutta la concorrenza Gulf deve partire almento con 4 xw per arrivare in 6 mesi al daily. E avere tanti proseguimenti da Bahrain.
se arriva anche Kuwait, EY va a daily (e bidaily dal 2012), Ek a tre, Oman diretto e daily, Jordan a 5 e daily nel 2012, Mea daily nel 2012: quella zona è stracoperta.
bisogna spingere perchè il Bombay Jet A. lo metta da qui. E' ancora tutto da giocare. Dipende da come va il Dheli e qualche feeding in più a Mxp. Ad Aprile decidono.
Gulf all'inizio avrà forte competizione ma Bahrain è buono. Un tempo era la Dubai del Golfo. Poi si è fatta soppiantare. Come Milano che continua a perdere grandi aziende per Roma o per Verona, Venezia. Certo che Total-Erg mi rode che vadano a Roma : stavano qua!!!.
Boh...vediamo come muove SEA. Per avere successo con tutta la concorrenza Gulf deve partire almento con 4 xw per arrivare in 6 mesi al daily. E avere tanti proseguimenti da Bahrain.
Re: La Gulf Air penserebbe ad un ritorno a MXP?
purtroppo l'america è dura... qualche statistica?
Da Malpensa verso Est il traffico è in crescita almeno del 22% con punte del + 40% di destinazioni di punta (e alto transito) come Dubai che gira intorno al +40%.
Verso l'america è dura, ci sono rotte come la Jfk che sono in terreno negativo di qualche punto percentuale.
Malpensa si è presa tante destinazioni verso Oriente ed estremo Oriente dove il traffico oggi cresce a doppie cifre ed è destinato a raddoppiare. Per sviluppare le Americhe ci vuole più massa critica che ad oggi è drenata dal beneamato city airport di Linate, c'è poco da sperare.
Se nel 2011 vedremo 2 nuove destinazioni del Nord america (Canada+Usa) io sarei già strafelice
Da Malpensa verso Est il traffico è in crescita almeno del 22% con punte del + 40% di destinazioni di punta (e alto transito) come Dubai che gira intorno al +40%.
Verso l'america è dura, ci sono rotte come la Jfk che sono in terreno negativo di qualche punto percentuale.
Malpensa si è presa tante destinazioni verso Oriente ed estremo Oriente dove il traffico oggi cresce a doppie cifre ed è destinato a raddoppiare. Per sviluppare le Americhe ci vuole più massa critica che ad oggi è drenata dal beneamato city airport di Linate, c'è poco da sperare.
Se nel 2011 vedremo 2 nuove destinazioni del Nord america (Canada+Usa) io sarei già strafelice
Malpensa airport user
Re: La Gulf Air penserebbe ad un ritorno a MXP?
Un volo GF Bahrain-Mxp-Ginevra sarebbe l'ideale, speriamo che sia la volta buona e il vettore possa ritagliarsi una nicchia di mercato tutta sua, data la presenza delle altre vicine di casa EK, EY, QR, WY, SV e il prossimo arrivo nel tardo 2011 di KU.
Gulf Air apre MXP-BAH
Come già anticipato da Hal, GulfAir dal prossimo 27 marzo apre il volo per il Bahrain 4 volte la settimana.hal ha scritto:Gulf-Air confermato collegamento con MXP frequenza 4/7 a partire dalla Summer 2011
Ecco gli orari:
MXP-BAH
12.00 - 18:50 1-3-5-7
BAH-MXP
02:15 - 07:35 1-3-5-7
Altra mediorientale a Malpensa...
Re: Gulf Air riapre Milano-Bahrain da fine marzo 2011 (?)
speriamo non ci ripensi all'ultimo instante come la scorsa estate...
Vedi per caso l'aeromobile?
PS: ho unificato i topic :ciao:
Vedi per caso l'aeromobile?
PS: ho unificato i topic :ciao:
Malpensa airport user
Re: Gulf Air riapre Milano-Bahrain da fine marzo 2011 (?)
grazie per aver unito i thread! Così è più chiaro :yeah:
Re: Gulf Air riapre Milano-Bahrain da fine marzo 2011 (?)
....ma allora è ufficiale?
Marco
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
The engine is the heart of an airplane but the pilot is its soul.
- Commonwealth
- Messaggi: 1016
- Iscritto il: lun 26 gen 2009, 01:06:09
Re: Gulf Air riapre Milano-Bahrain da fine marzo 2011 (?)
quasi... diciamo che manca solo l'annuncio, per questo ho lasciato il (?) e tocchiamo ferro vahmxp98 ha scritto:....ma allora è ufficiale?
Malpensa airport user
Re: Gulf Air riapre Milano-Bahrain da fine marzo 2011 (?)
Viene segnalato l'utilizzo del 737 ma probabilmente si tratta di un errore visto che la compagnia non ha in flotta alcun Boeing...I-Alex ha scritto: Vedi per caso l'aeromobile?
Probabilmente stanno ancora caricando tariffe, voli, e operativo.
Fra qualche giorno sarà tutto più chiaro.
Re: Gulf Air riapre Milano-Bahrain da fine marzo 2011 (?)
X me sarà A320.
Grazie per le info!!! :applausi: :applausi: :applausi:
:ciao:
Grazie per le info!!! :applausi: :applausi: :applausi:
:ciao:
Re: Gulf Air riapre Milano-Bahrain da fine marzo 2011 (?)
direi che ci starebbe beneskyrobbie ha scritto:X me sarà A320.
Malpensa airport user
Re: Gulf Air riapre Milano-Bahrain da fine marzo 2011 (?)
A quanto pare verrà aperta anche la rotta GVA-BAH nei giorni pari (e anche in questo caso è segnalato il 737 :azz: )
:ciao:
:ciao:
Re: Gulf Air riapre Milano-Bahrain da fine marzo 2011 (?)
Bene, un'altra mediorientale a Malpensa, speriamo che arrivino con un wide body e non con un A320 però!
Re: Gulf Air riapre Milano-Bahrain da fine marzo 2011 (?)
Tassello importante in funzione del cargo (ottimo integratore del bilancio della linea) che sempre più può radicarsi su Malpensa, man mano che si erode la quota aviocamionata sugli altri hubs. Questa notizia è davvero importante oltre la novità specifica, è un ulteriore mattone importante per la costruzone di un grande hub cargo, l'effetto valanga non tarderà ad arrivare.
CapHenry
Re: Gulf Air riapre Milano-Bahrain da fine marzo 2011 (?)
Allora, ipotizzo io, potrebbe essere una rotazione iniziale 4xw+3xw separate in attesa di una macchina WB che possa fare 7xW coterminalizzando le due destinazioni e aumentando il cargo imbarcato?derek ha scritto:A quanto pare verrà aperta anche la rotta GVA-BAH nei giorni pari (e anche in questo caso è segnalato il 737 :azz: )
:ciao:
Del resto lo scorso anno GF non arrivò per problemi di macchine WB in flotta
EDIT
riporto questa notizia, magari è collegata...
Gulf Air receives two new A320 aircraft
5th January 2011
Gulf Air
Gulf Air, the national carrier of the Kingdom of Bahrain, has taken delivery of two more brand new Airbus A320 aircraft, taking the number of new aircraft in the airline’s fleet to 14 in the last 14 months.
The two new aircraft that arrived a few days back have already been inducted into fleet.
Gulf Air Chief Executive Officer Mr. Samer Majali said “The arrival of these two aircraft successfully completes the first phase of our fleet renewal programme as per schedule.”
“Now more than 40% of our fleet is brand new, demonstrating our dynamic fleet-renewal plan, which is a core component of the company's new strategy to create a commercially sustainable business with a strong product offering. Besides, having a new, more efficient fleet means we can deliver a better service to our customers and at the same time we can lower our costs.”
He continued, “As we complete our 60th anniversary year we are proud of the fact that we are on the right track in our strategy - from receiving new aircraft, launching new routes, offering new products to cost control across the board. Our fleet renewal strategy will continue in 2011 and we will continue to receive more aircraft during 2011 and after.”
The technically and environmentally advanced A320 aircraft are now flying on Gulf Air’s short and medium haul routes. Gulf Air currently operates a total fleet of 34 aircraft.
Ultima modifica di I-Alex il mer 05 gen 2011, 16:19:58, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: edit
Motivazione: edit
Malpensa airport user
-
- Messaggi: 610
- Iscritto il: ven 26 set 2008, 10:57:03
Re: Gulf Air riapre Milano-Bahrain da fine marzo 2011 (?)
il 320 è veramente con l'acqua alla gola
Re: Gulf Air riapre Milano-Bahrain da fine marzo 2011 (?)
vediamo se arriverà lui (foto scattata circa 2 settimane fa a Tolosa)
Re: Gulf Air riapre Milano-Bahrain da fine marzo 2011 (?)
che bella notizia, quindi siamo a quota 5 destinazioni sul golfo:
DOHA
DUBAI
ABU DHABI
MUSCAT
MANAMA
:ciao:
DOHA
DUBAI
ABU DHABI
MUSCAT
MANAMA
:ciao:
AC, AP, AT, AY, AZ, B6, BA, BK, BR, BT, CA, CI, CX, CZ, EI, EK, EN, EY, FB, FD, FM, FR, G7, GA, GQ, I8, IB, IG, J8, KE, KL, L4, LH, LO, LX, MHS, MI, MU, NH, NZ, OK, OS, PC, QF, QR, SC, SK, SN, SQ, T2, TG, TK, TP, U2, U9, UA, VE, VN, VY, W6, WY, X3, ZH, ZS, 0B
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Google [Bot] e 12 ospiti