Lufthansa Italia riduce la flotta da 9 a 7 a/m (LHI 12')
Re: Lufthansa Italia riduce la flotta da 9 a 7 a/m (LHI 12')
infatti, secondo me, il grande errore di LHI e quindi di LH è stato proprio quello di non aver attivato degli IC... bastava poco 2/3 destinazioni sul Nord America da aprire un anno, un anno e mezzo fa! purtroppo cosi si facendo hanno fatto concorrenza alle lc.... autopenalizzandosi!
in origine fu siglato un accordo con Sea il famoso "Piano Scala" che prevedeva l'inserimento (questa cosa è stata esplicitamente dichiarata) nel sistema multi-hub di Lufthansa con una flotta di A/M composta da 40 nb e 20 wb.... il tutto a regime tra il 2015 e il 2016 se non sbaglio! ci fu poi la firma di Sea su questo piano di sviluppo di LH e gli investimenti di ampliamento e miglioramento di Mxp furono controfirmati da LH (se non ricordo male in quel periodo LH avrebbe addirittura siglato un accordo con il comune di Milano come official carrier dell' Expo) vennero poi aggiunti in seguito voli Lufthansa cargo e venne aperto il centro LHT!
dei piloti 330 sinceramente non so.... una delle spiegazioni della riduzione della flotta è proprio quella che non avendo sufficiente personale italiano gli aerei tornano alla casa base... (voci che circolano su internet) quindi pensare a piloti per 330.... mmmmm
la colpa?? di certo della crisi ma non scordiamoci le istituzioni e i politici (SQ è di emblematico esempio) che escludendo le belle parole su questa importantissima infrastruttura non hanno fatto NULLA è comprendo tutti i colori! :ciao:
in origine fu siglato un accordo con Sea il famoso "Piano Scala" che prevedeva l'inserimento (questa cosa è stata esplicitamente dichiarata) nel sistema multi-hub di Lufthansa con una flotta di A/M composta da 40 nb e 20 wb.... il tutto a regime tra il 2015 e il 2016 se non sbaglio! ci fu poi la firma di Sea su questo piano di sviluppo di LH e gli investimenti di ampliamento e miglioramento di Mxp furono controfirmati da LH (se non ricordo male in quel periodo LH avrebbe addirittura siglato un accordo con il comune di Milano come official carrier dell' Expo) vennero poi aggiunti in seguito voli Lufthansa cargo e venne aperto il centro LHT!
dei piloti 330 sinceramente non so.... una delle spiegazioni della riduzione della flotta è proprio quella che non avendo sufficiente personale italiano gli aerei tornano alla casa base... (voci che circolano su internet) quindi pensare a piloti per 330.... mmmmm
la colpa?? di certo della crisi ma non scordiamoci le istituzioni e i politici (SQ è di emblematico esempio) che escludendo le belle parole su questa importantissima infrastruttura non hanno fatto NULLA è comprendo tutti i colori! :ciao:
Federico
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Non è la specie più forte a sopravvivere, nè la più intelligente, ma quella più pronta al cambiamento. C. Darwin
Re: Lufthansa Italia riduce la flotta da 9 a 7 a/m (LHI 12')
Se è la stessa indiscrezione che lessi io, fu smentita sullo stesso lido da altro utente.KL63 ha scritto: Un po' di tempo fa ho letto su altri siti che stavano addestrando personale italiano per i 330, vi risulta corretto?
Re: Lufthansa Italia riduce la flotta da 9 a 7 a/m (LHI 12')
Mi pare fosse su AC, dove leggo solamente ogni tanto. Mi sarò perso la smentita.
Del piano scala e dei 20+40, che ormai sono nel libro dei nostri sogni ero al corrente, era appunto la mission iniziale di LHI, che però a quanto pare, purtroppo si è persa per strada :cry2:
Del piano scala e dei 20+40, che ormai sono nel libro dei nostri sogni ero al corrente, era appunto la mission iniziale di LHI, che però a quanto pare, purtroppo si è persa per strada :cry2:
Re: Lufthansa Italia riduce la flotta da 9 a 7 a/m (LHI 12')
Allora non stiamo parlando della stessa cosa.KL63 ha scritto:Mi pare fosse su AC, dove leggo solamente ogni tanto.
Re: Lufthansa Italia riduce la flotta da 9 a 7 a/m (LHI 12')
EK412 ha scritto:Bonomi: "Il disimpegno di Lh Italia da Mxp non così grave"
04/05/2011
"Ammesso e non concesso che ci sia un disimpegno di Lufthansa Italia da Malpensa, non si tratta di una cosa così grave come quello che è accaduto alcuni anni fa con Alitalia". Queste le parole del presidente della Sea, Giuseppe Bonomi, a proposito delle voci circolate nei giorni scorsi circa un possibile riduzione dell'impegno della compagnia sullo scalo milanese. Attualmente Lufthansa vanta una quota di mercato pari al 12% "e non c'è vettore sugli scali milanesi - ha aggiunto Bonomi - che abbia una quota superiore al 28%". Secondo i dati diffusi dallo stesso presidente della Sea, Lh Italia, nel 2010, è cresciuta del 49% rispetto all'anno scorso.
TTG
---
Se siamo già al mettere le mani avanti, mi sa che siamo alla frutta...
Ma c'è qualcosa che mi sfugge, Bonomi un anno fa si disse sposato a LH. A chi gli faceva notare che era tutto fermo difendeva il progetto a spada tratta adducendo la crisi.
A distanza di un anno gli dice in faccia a mezzo stampa: se volete rimanere bene altrimenti fatti vostri.
Alla faccia del cambio di vento, si respira aria pesante. D'altra parte uno non lancia il self hubbing se ha prospettive migliori. Uno non avvicina FR se ha prospettive migliori.
Re: Lufthansa Italia riduce la flotta da 9 a 7 a/m (LHI 12')
da MI
segnalo che ora LOT ha i voli in c/s con Lufthansa sulla MXP-WAW:
06:55 Milano, Malpensa 09:00 Varsavia LH3748 Operato da LUFTHANSA ITALIA 2h05
10:55 Milano, Malpensa 13:05 Varsavia LH5706 Operato da LOT Polish Airlines 2h10
17:35 Milano, Malpensa 19:40 Varsavia LH3752 Operato da LUFTHANSA ITALIA 2h05
19:15 Milano, Malpensa 21:25 Varsavia LH5708 Operato da LOT Polish Airlines
segnalo che ora LOT ha i voli in c/s con Lufthansa sulla MXP-WAW:
06:55 Milano, Malpensa 09:00 Varsavia LH3748 Operato da LUFTHANSA ITALIA 2h05
10:55 Milano, Malpensa 13:05 Varsavia LH5706 Operato da LOT Polish Airlines 2h10
17:35 Milano, Malpensa 19:40 Varsavia LH3752 Operato da LUFTHANSA ITALIA 2h05
19:15 Milano, Malpensa 21:25 Varsavia LH5708 Operato da LOT Polish Airlines
- cesare.caldi
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Re: Lufthansa Italia riduce la flotta da 9 a 7 a/m (LHI 12')
Almeno col cs reciproco questi voli hanno più senso anche se 4 daily complessivi per waw mi sembrano troppi 3 sarebbe meglio e magari uno convertito su krk che non é servita da mxp
Re: Lufthansa Italia riduce la flotta da 9 a 7 a/m (LHI 12')
Finalmente, era ora. Speriamo che i voli vengano riorganizzati, 4 frequenze su WAW mi paiono un po' troppe. Come diceva Cesare, si potrebbe liberare qualcosa per Cracovia.
Re: Lufthansa Italia riduce la flotta da 9 a 7 a/m (LHI 12')
Lufthansa Italia Reductions from July 2011
Lufthansa Italia from 01JUL11 is reducing service on selected European routes as part of its service cutbacks.
Details:
Milan Malpensa – Catania Reduce from 17 to 12 weekly
Milan Malpensa – Naples Reduce from 19 to 13 weekly
Milan Malpensa – Paris CDG Reduce from 25 to 18 weekly
Milan Malpensa – Prague Reduce from Daily to 6 weekly
Note further reductions on above routes will be in effect in July and August 2011 due to Summer breaks
http://airlineroute.net/2011/05/10/lhi-jul11/
Lufthansa Italia from 01JUL11 is reducing service on selected European routes as part of its service cutbacks.
Details:
Milan Malpensa – Catania Reduce from 17 to 12 weekly
Milan Malpensa – Naples Reduce from 19 to 13 weekly
Milan Malpensa – Paris CDG Reduce from 25 to 18 weekly
Milan Malpensa – Prague Reduce from Daily to 6 weekly
Note further reductions on above routes will be in effect in July and August 2011 due to Summer breaks
http://airlineroute.net/2011/05/10/lhi-jul11/
Re: Lufthansa Italia riduce la flotta da 9 a 7 a/m (LHI 12')
C'era da aspettarselo...ultimamente le buone notizie sono state abolite in casa LHI.
Re: Lufthansa Italia riduce la flotta da 9 a 7 a/m (LHI 12')
^^^altre riduzioni?!
Re: Lufthansa Italia riduce la flotta da 9 a 7 a/m (LHI 12')
veramente erano già note quando è stato detto dell'uscita di 2 aerei, CTA di metà giornata, NAP serale e CDG notturno erano (lo sono ancora per un paio di mesi) operati in rotazione con BUD e LIS
Re: Lufthansa Italia riduce la flotta da 9 a 7 a/m (LHI 12')
anche LOT ha il c/s sui voli LHI da oggi (5702/4 in arrivo da WAW e 5707/9 in partenza da MXP)michyh87 ha scritto: segnalo che ora LOT ha i voli in c/s con Lufthansa sulla MXP-WAW:
06:55 Milano, Malpensa 09:00 Varsavia LH3748 Operato da LUFTHANSA ITALIA 2h05
10:55 Milano, Malpensa 13:05 Varsavia LH5706 Operato da LOT Polish Airlines 2h10
17:35 Milano, Malpensa 19:40 Varsavia LH3752 Operato da LUFTHANSA ITALIA 2h05
19:15 Milano, Malpensa 21:25 Varsavia LH5708 Operato da LOT Polish Airlines
Re: Lufthansa Italia riduce la flotta da 9 a 7 a/m (LHI 12')
finalmente i tanti agognati c/s con Lot... ora quali mancano, quelli con Tap?
Volendo ora LHI potrebbe tenere solo il primo volo del mattino, la sera è già ben coperta da LOT
Volendo ora LHI potrebbe tenere solo il primo volo del mattino, la sera è già ben coperta da LOT
Malpensa airport user
Re: Lufthansa Italia riduce la flotta da 9 a 7 a/m (LHI 12')
Qualche informazione dagli amici di LHI (metto amici perchè se scrivo rampisti qualcuno pensa davvero che sono rampisti :contento ) ...
I 2 aerei che torneranno a FRA sono D-AILF e AILH ma a tal proposito non è detto che rimangano fino a luglio.
Dal prossimo 21 maggio e sino al 27 D-AKNI verrà battezzato sotto il Coa Italiano
I 2 aerei che torneranno a FRA sono D-AILF e AILH ma a tal proposito non è detto che rimangano fino a luglio.
Dal prossimo 21 maggio e sino al 27 D-AKNI verrà battezzato sotto il Coa Italiano
Malpensa airport user
- cesare.caldi
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Re: Lufthansa Italia riduce la flotta da 9 a 7 a/m (LHI 12')
Cosa vuol dire? I 2 aerei potrebbero andare via prima e quindi riduzioni e chiusure di rotte verrebbero anticipate rispetto a quanto previsto finora?I-Alex ha scritto:I 2 aerei che torneranno a FRA sono D-AILF e AILH ma a tal proposito non è detto che rimangano fino a luglio.
Re: Lufthansa Italia riduce la flotta da 9 a 7 a/m (LHI 12')
Ho scovato questo interessante documento LH, si tratta di un business plan presentato agli investitori nel "lontano" 2008:
http://investor-relations.lufthansa.com ... -06-02.pdf
A pag. 13 si parla anche di Milano
http://investor-relations.lufthansa.com ... -06-02.pdf
A pag. 13 si parla anche di Milano
Fasten your seat belts!
Re: Lufthansa Italia riduce la flotta da 9 a 7 a/m (LHI 12')
Sono già cominciati i charter LHI oggi c'era un volo per KOS ?
Re: Lufthansa Italia riduce la flotta da 9 a 7 a/m (LHI 12')
scusate se mi autoquoto (non elegante) ma avevo una seconda domandaC-ALEX ha scritto:Sono già cominciati i charter LHI oggi c'era un volo per KOS ?
personale italiano (Asistenti di volo) o di casa madre o entrambi ?
Re: Lufthansa Italia riduce la flotta da 9 a 7 a/m (LHI 12')
Dopo KL ed AZ, un terzo addio, a quanto pare:
Lufthansa changes its Italy strategy
23.05.11
Lufthansa and Air Dolomiti will take over role of the Lufthansa Italia brand – Air Dolomiti to expand route network
Frankfurt / Milan, 23 May 2011 – Lufthansa is reshaping its presence in the Italian market in order to focus on its strong position there. To that end, Lufthansa’s current alignment in Italy with its core brand Lufthansa, Lufthansa Italia and the regional airline Air Dolomiti will be streamlined.
The Lufthansa Italia brand, which was launched in 2008, will only be retained until the end of the summer timetable on 29 October 2011. The Airbus A319 aircraft currently operated by Lufthansa Italia will be deployed elsewhere within the Lufthansa Group from the start of the 2011/2012 winter timetable. At the same time, Lufthansa foresees double-digit growth in its offering to Italy, which it already serves frequently from its Frankfurt and Munich hubs. Air Dolomiti will also increase flight frequencies to Germany in its route network, which focuses on connecting the major economic centres in Northern Italy with Lufthansa’s Munich base. Together, Lufthansa and Air Dolomiti currently serve 19 destinations in Italy.
Lufthansa CEO and Chairman Christoph Franz: "Bundling our services under the Lufthansa and Air Dolomiti brands will give us a clearer and more streamlined presence in the Italian market. When we launched Lufthansa Italia three years ago, we filled a gap that had emerged in Milan following Alitalia’s withdrawal from Malpensa and the end of our cooperation with Air One. Our service is highly appreciated and the response from passengers in Italy is excellent. However, given the slump in prices on European routes and the competition, it was extremely difficult to establish a profitable European network under a separate brand. It therefore makes sense to focus the Lufthansa Group’s offering on connecting the connecting the Italian market to the Group’s hubs.
Lufthansa Executive Board member Carsten Spohr, who is responsible for Lufthansa’s passenger business, commented: “We are the most successful foreign airline in Italy and we want to consolidate our position. By shifting capacities from Lufthansa Italia to our core brand Lufthansa and strengthening Air Dolomiti, we will be able to offer our customers an even higher quality network of services via our hubs. The link between ‘Lufthansa’ and ‘Italia’ will remain as close as it has been up to now.” Michael Kraus, CEO and President of Air Dolomiti will be responsible for realigning Lufthansa’s and Air Dolomiti’s presence in the North Italian market.
Thomas Eggert took over as Sales Director in Milan on 15 April 2011. An experienced airline manager, he began his career at Lufthansa more than 20 years ago in Milan, at that time in Lufthansa’s Cargo division. Since then, he has held various positions within the Lufthansa Group in Asia and Europe. Prior to taking up his current appointment he was Head of Corporate Development at Lufthansa Cargo in Frankfurt.
Deutsche Lufthansa AG
Corporate Communications
Contact person
http://presse.lufthansa.com/en/news-rel ... /1936.html
Lufthansa changes its Italy strategy
23.05.11
Lufthansa and Air Dolomiti will take over role of the Lufthansa Italia brand – Air Dolomiti to expand route network
Frankfurt / Milan, 23 May 2011 – Lufthansa is reshaping its presence in the Italian market in order to focus on its strong position there. To that end, Lufthansa’s current alignment in Italy with its core brand Lufthansa, Lufthansa Italia and the regional airline Air Dolomiti will be streamlined.
The Lufthansa Italia brand, which was launched in 2008, will only be retained until the end of the summer timetable on 29 October 2011. The Airbus A319 aircraft currently operated by Lufthansa Italia will be deployed elsewhere within the Lufthansa Group from the start of the 2011/2012 winter timetable. At the same time, Lufthansa foresees double-digit growth in its offering to Italy, which it already serves frequently from its Frankfurt and Munich hubs. Air Dolomiti will also increase flight frequencies to Germany in its route network, which focuses on connecting the major economic centres in Northern Italy with Lufthansa’s Munich base. Together, Lufthansa and Air Dolomiti currently serve 19 destinations in Italy.
Lufthansa CEO and Chairman Christoph Franz: "Bundling our services under the Lufthansa and Air Dolomiti brands will give us a clearer and more streamlined presence in the Italian market. When we launched Lufthansa Italia three years ago, we filled a gap that had emerged in Milan following Alitalia’s withdrawal from Malpensa and the end of our cooperation with Air One. Our service is highly appreciated and the response from passengers in Italy is excellent. However, given the slump in prices on European routes and the competition, it was extremely difficult to establish a profitable European network under a separate brand. It therefore makes sense to focus the Lufthansa Group’s offering on connecting the connecting the Italian market to the Group’s hubs.
Lufthansa Executive Board member Carsten Spohr, who is responsible for Lufthansa’s passenger business, commented: “We are the most successful foreign airline in Italy and we want to consolidate our position. By shifting capacities from Lufthansa Italia to our core brand Lufthansa and strengthening Air Dolomiti, we will be able to offer our customers an even higher quality network of services via our hubs. The link between ‘Lufthansa’ and ‘Italia’ will remain as close as it has been up to now.” Michael Kraus, CEO and President of Air Dolomiti will be responsible for realigning Lufthansa’s and Air Dolomiti’s presence in the North Italian market.
Thomas Eggert took over as Sales Director in Milan on 15 April 2011. An experienced airline manager, he began his career at Lufthansa more than 20 years ago in Milan, at that time in Lufthansa’s Cargo division. Since then, he has held various positions within the Lufthansa Group in Asia and Europe. Prior to taking up his current appointment he was Head of Corporate Development at Lufthansa Cargo in Frankfurt.
Deutsche Lufthansa AG
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Re: Lufthansa Italia riduce la flotta da 9 a 7 a/m (LHI 12')
Si continua qui Lufhansa Italia chiude
Malpensa airport user
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